T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

+26
homesick
MaxDrou
Jumping
Faber75
lello64
schwantz34
Biagio De Simone
bru.b
blackhole
bartman
colpoz
franz159
malcox
alluce
lorenzo mordini
forestitalia
Edmond Dantes
Pier
alessandro1
Switters
Marco Ravich
grunter
turo91
Docarlo
ghiglie
sickshotshow
30 partecipanti

Pagina 23 di 34 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 34  Successivo

Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 23 Empty upgrade or not to upgrade?

Messaggio Da sickshotshow Sab 27 Dic 2014 - 13:04

Sto leggendo un po' in giro di questi naked resistor. Appaiono come i migliori componenti della loro categoria con bassissima distorsione e grande neutralità e trasparenza. Di contro alcuni li criticano pre risultare un po' freddini, leggeri in basso, troppo asciutti in gamma media e "privi di anima"...

Mi piacciono le elettroniche con molta rispoluzione ma non quando sono dure o fredde. Recentemente ho sentito un dac Burson e non mi è piaciuto per niente rispetto ad un Lavry che nonostante sia di derivazione pro, e non mancava certo di dettaglio, aveva un certo corpo e risultava più piacevole e "maturo" rispetto al primo.

Se dovessi orientare i miei gusti direi che preferisco andare verso suono piacevole, anche se leggermente colorato, piuttosto di ascoltare in modo spietato una mediocre o cattiva registrazione con tutti i suoi difetti (lo so questo non è hifi, ma tanto deve piacere a me).

Insomma alla fine sto cercando di autoconvincermi a non fare questo upgrade che mi stava tentando molto! Laughing
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 23 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da sickshotshow Sab 27 Dic 2014 - 13:09

grunter ha scritto:
Sinceramente la versione SE mi sembra un pò assurda.... quanto costerà?

Davvero tanto! Laughing

If you want to buy Geek Pulse Xfi SE without upgrading a previous purchase: $3888
If you want to upgrade from Pulse Xfi: $2489
If you're a backer of every crowdfunding campaign we've run, you can upgrade from Pulse Xfi for $1,991

da qui: http://lhlabs.com/force/indiegogogeekpulse/2797-geek-pulse-xfi-signature-edition-details?start=50#45974
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 23 Empty Re: Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!

Messaggio Da sickshotshow Sab 27 Dic 2014 - 13:15

alessandro1 ha scritto:upgrade? Fossi in te lo farei

Banalmente penso che ogni upgrade non fatto porti al dubbio audiofilo del tipo:

"avrebbe potuto suonare meglio".

Però tu predichi bene e razzoli male! Smile Nel senso che saggiamente sei rimasto al Pulse base senza farti condizionare troppo dalle varie versioni ed upgrade.

Il mio principale problema sono le finanze... che prevale, o almeno così dovrebbe, rispetto al disgraziato dubbio audiofilio.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da colpoz Sab 27 Dic 2014 - 13:25

Anch'io predico bene e razzolo male nel senso che pur essendo convinto che per le mie esigenze sia sostanzialmente inutile mi sono fatto inc..... e ho fatto l'upgrade da X a Xfi per 180€ Laughing
colpoz
colpoz
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 55
Impianto : Ampli Primare i21
DAC Firestone Audio Spitfire MKII
Diffusori Opera Prima su stand Chario

Messaggio Da sickshotshow Sab 27 Dic 2014 - 13:51

colpoz ha scritto:Anch'io predico bene e razzolo male nel senso che pur essendo convinto che per le mie esigenze sia sostanzialmente inutile mi sono fatto inc..... e ho fatto l'upgrade da X a Xfi per 180€ Laughing
Secondo me hai fatto bene, credo che gli opamp interni siano molto importanti come upgrade. Ora ti fermerai o ti prenderai anche THD e i Naked resistor? Twisted Evil
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da colpoz Sab 27 Dic 2014 - 14:00

sickshotshow ha scritto:Secondo me hai fatto bene, credo che gli opamp interni siano molto importanti come upgrade. Ora ti fermerai o ti prenderai anche THD e i Naked resistor? Twisted Evil

Assolutamente mi fermo, ulteriori upgrade non li sto nemmeno prendendo in considerazione.
Ammesso che suoni a un livello paragonabile a DAC del suo prezzo retail (3.000$) per me rappresenterà già un qualcosa come il dac definitivo. A me verrà a costare sui 550€ quindi un costo ragionevole se paragonato ai miei diffusori e al mio amplificatore che sono componenti da circa 1.000€ l'uno.
colpoz
colpoz
Interessato
Interessato

Messaggio Da franz159 Sab 27 Dic 2014 - 15:45

colpoz ha scritto:Anch'io predico bene e razzolo male nel senso che pur essendo convinto che per le mie esigenze sia sostanzialmente inutile mi sono fatto inc..... e ho fatto l'upgrade da X a Xfi per 180€ Laughing
Io sono un po' stufo di vedere upgrade per un oggetto che in fondo non si sa ancora bene cone suona. Inoltre non è chiaro se facendo l'upgrade da X a Xfi venga spostata la data di delivery..magari qualche mese.
Ho ancora qualche ora per decidere, ma credo che rimarrò con il mio "semplice" Pulse X, finanziato esattamente un anno fa, il 27/12/2013.

franz159
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 493
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Messaggio Da colpoz Sab 27 Dic 2014 - 16:21

franz159 ha scritto:Io sono un po' stufo di vedere upgrade per un oggetto che in fondo non si sa ancora bene cone suona. Inoltre non è chiaro se facendo l'upgrade da X a Xfi venga spostata la data di delivery..magari qualche mese.
Ho ancora qualche ora per decidere, ma credo che rimarrò con il mio "semplice" Pulse X, finanziato esattamente un anno fa, il 27/12/2013.

Sono d'accordo sul fatto che dare altri soldi dopo un anno che si aspetta sia seccante infatti anch'io sono rimasto molto in dubbio.

Sul fatto dei ritardi, forse facendo l'upgrade a Xfi non ci si mette in una brutta situazione. Al momento vedo l'upgrade a Xfi è stato comprato da 145 persone, mentre per esempio l'upgrade da Xfi a Xfi con resistenze naked sfiora le 300 unità.
Ho idea che questi ultimi siano molto più a rischio di subire ritardi. Mentre gli acquirenti del Xfi normale si sono addirittura ridotti.
colpoz
colpoz
Interessato
Interessato

Messaggio Da Pier Sab 27 Dic 2014 - 18:12

colpoz ha scritto:
franz159 ha scritto:Io sono un po' stufo di vedere upgrade per un oggetto che in fondo non si sa ancora bene cone suona. Inoltre non è chiaro se facendo l'upgrade da X a Xfi venga spostata la data di delivery..magari qualche mese.

Sono d'accordo sul fatto che dare altri soldi dopo un anno che si aspetta sia seccante infatti anch'io sono rimasto molto in dubbio.

Sul fatto dei ritardi, forse facendo l'upgrade a Xfi non ci si mette in una brutta situazione. Al momento vedo l'upgrade a Xfi è stato comprato da 145 persone, mentre per esempio l'upgrade da Xfi a Xfi con resistenze naked sfiora le 300 unità.
Ho idea che questi ultimi siano molto più a rischio di subire ritardi. Mentre gli acquirenti del Xfi normale si sono addirittura ridotti.
Io posso solo augurarvi lunga vita cosí che possiate finalmente gustarvi a pieno il suo bel suono! :-)

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Messaggio Da ghiglie Sab 27 Dic 2014 - 18:22

E voilà, ho preso l'upgrade delle resistenze. Maledizione! Embarassed Razz

Cmq se vi avanzano quasi 2000 dollari, prendetevi la SE! Smile Hehe
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da alessandro1 Sab 27 Dic 2014 - 20:51

sickshotshow ha scritto:
alessandro1 ha scritto:upgrade? Fossi in te lo farei

Banalmente penso che ogni upgrade non fatto porti al dubbio audiofilo del tipo:

"avrebbe potuto suonare meglio".

Però tu predichi bene e razzoli male! Smile Nel senso che saggiamente sei rimasto al Pulse base senza farti condizionare troppo dalle varie versioni ed upgrade.

Il mio principale problema sono le finanze... che prevale, o almeno così dovrebbe, rispetto al disgraziato dubbio audiofilio.

Fortunatamente non sono un audiofilo. Rimango con il misero "basic" e con la certezza che "avrebbe potuto suonare meglio" ma la speranza che suoni adeguato al resto della catena e l'orecchio.
Un audiofilo vero, gli upgrade, è meglio che li faccia tutti, altrimenti rischia!

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da franz159 Dom 28 Dic 2014 - 10:02

Avevo aperto un ticket alcuni giorni fa per sapere se/che impatto avrebbe avuto sulla data di delivery un uograde fatto adesso da X a Xfi.
Complice il periodo natalizio il ticket non ha avuto risposta.
Per cui sono riuscito a "resistere" e non ho ordinato nessun upgrade.
Che Pulse X sia, come da decisione di un anno fa.
Vediamo quando arriva...

franz159
Appassionato
Appassionato

Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

Lepai LP7498E+
Elac UB5

Messaggio Da grunter Dom 28 Dic 2014 - 10:06

alessandro1 ha scritto:
sickshotshow ha scritto:

Fortunatamente non sono un audiofilo. Rimango con il misero "basic" e con la certezza che "avrebbe potuto suonare meglio" ma la speranza che suoni adeguato al resto della catena e l'orecchio.
Un audiofilo vero, gli upgrade, è meglio che li faccia tutti, altrimenti rischia!

Alessandro.... ce stai a pija per li fondelli?!
Ironic Hehe

Tornando serio la mia intenzione sarebbe usare il dac pulse per pilotare in bilanciato le HD800.
Hai avuto modo di provarle in bilanciato?
Consigli sui cavi da prendere per usarle in questo modo?
Grazie, ciao.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da franz159 Mar 30 Dic 2014 - 18:52

...alla fine un uktimo "perk" l'ho preso anche io... 59$ per l'estensione di un ulteriore anno della garanzia!!!

franz159
Appassionato
Appassionato

Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

Lepai LP7498E+
Elac UB5

Messaggio Da alessandro1 Mar 30 Dic 2014 - 21:24

grunter ha scritto:
alessandro1 ha scritto:

Alessandro.... ce stai a pija per li fondelli?!
Ironic Hehe

Tornando serio la mia intenzione sarebbe usare il dac pulse per pilotare in bilanciato le HD800.
Hai avuto modo di provarle in bilanciato?
Consigli sui cavi da prendere per usarle in questo modo?
Grazie, ciao.

pija per i fondelli? Mmm

Bonariamente un po si Hehe  nel senso che è un po' come nel poker o lasci subito o vai fino in fondo.
Rimanere con il dubbio per non aver fatto uno degli upgrade dopo aver investito tanto tempo e denaro è deleterio. Per un attimo ho pensato di fare l'X-fi con le valvole, ma poi ho desistito.

Il bilanciato? E' un discoso lungo... Sicuramente (sulla carta) un Pulse bilanciato andrà meglio dello stesso Pulse non bilanciato. Stessa, se non miglior qualità, ma con tanta potenza in più (suppongo!)
Nel caso della vecchia HD800 (sn pre 20.000) se ne è parlato tantissimo, ma bilanciata non mi ha fatto gridare al miracolo.
Personalmente ho preferito optare per la versione 2013 con qualche db in più in gamma bassa e un buon OTL

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 23 Graphc10

Bisogna vedere come si comporta il pulse bilanciato e con i tuoi upgrade ai 300 Ohm nominali della HD800 e ai circa 600 Ohm a 100 Hz.

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 23 Graphc11

se fa schifo, magari lo compro io... Laughing
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 23 Empty Infinite Upgrade

Messaggio Da sickshotshow Ven 2 Gen 2015 - 16:48

Volevo segnalare qualche ultima cosa:

1- Ora che la campagna Indiegogo è chiusa non sarà più possibile acquistare Geek Pulse finchè non avranno spedito tutti quelli ordinati fino ad ora.

2- Su indiegogo c'è la possibilità di estendere la garanzia di un ulteriore anno per $59

3- Se qualcuno si fosse fatto sfuggire gli ultimi upgrade THD (ovvero componenti matchati) e Naked resistors avrà ancora per poche ore la possibilità di farlo con il perk chiamato Infinite Upgrade che li comprende entrambi. Questo è già disponibile da circa due giorni a $297 e dovrebbe rimanare attivo ancora per poche ore. Faccio notare (perchè nel perk non è scritto) che insieme all'upgrade verrà fornito in omaggio anche il loro cavo USB ad Y LightSpeed 2G (prezzo mercato $499). Questo upgrade non aggiungerà ulteriori ritardi alle normale tempistiche di consegna.

Larry Ho a riguardo:

Hi, everyone

Thanks for your support. For the people who back both THD and NR perk, we decide to make it even better. And again, it is FREE. And we decide to call this version 'Geek Pulse X infinite' ... Here is what it will have.

* Current to Voltage section right after DAC IC. We will use Texas Component's Z-Foil "Naked" resistors two pairs.
* Also by hand matching, we expect to lower the THD at least -3dB if not more.
* We will use Vishay's 0.01% MELF resistors (which I only saw that twice in some >$15K Pre-amp) in your line-out analog stage. Again two pairs.

Let me post two screen captures here...

Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 23 Screen11
Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro! - Pagina 23 Screen12

Qui qualche altra info a riguardo di questi ultimi upgrade: http://www.lhlabs.com/force/indiegogogeekpulse/2797-geek-pulse-xfi-signature-edition-details?start=750#48185

Qui il link alla campagna Indiegogo: http://igg.me/at/geekpulseaudio/x/5276414
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ghiglie Ven 2 Gen 2015 - 23:38

...mi hanno proposto l'Infinity upgrade visto l'acquisto delle resistenza naked... Ho chiesto quanto tempo ho e mi hanno risposto:

Tami ha scritto:Yes, you are in time. You can let us know anytime between now and January 7th if you decide to take the upgrade. The Pulse Xfi’s (which include the Geek Pulse X infinity) begin shipping next week. We are aiming at 20 units being shipped each day.

Party Party Party Party
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da sickshotshow Sab 3 Gen 2015 - 9:54

Alla fine ho ceduto, ho fatto l'upgrade Infinite (THD + Naked + cavo USB LightSpeed 2G)...

Mi sa che il buon Alessandro aveva ragione Embarassed
alessandro1 ha scritto:
e anche se non mi considero un "audiofilo vero" mi sa che mezzo piede nella fossa l'ho appena messo con questo Geek Pulse Infinite Hehe
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da franz159 Sab 3 Gen 2015 - 12:06

sickshotshow ha scritto:Alla fine ho ceduto, ho fatto l'upgrade Infinite (THD + Naked + cavo USB LightSpeed 2G)...

Mi sa che il buon Alessandro aveva ragione  Embarassed
alessandro1 ha scritto:
e anche se non mi considero un "audiofilo vero" mi sa che mezzo piede nella fossa l'ho appena messo con questo Geek Pulse Infinite Hehe

Ciao, mi sembra che questo thread lo avessi aperto tu con il titolo "Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!"

Una proposta: perché non aggiornare il titolo con il valore in euro dopo tutti gli upgrade?
 Very Happy Surprised Laughing

franz

franz159
Appassionato
Appassionato

Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

Lepai LP7498E+
Elac UB5

Messaggio Da alessandro1 Sab 3 Gen 2015 - 13:52

sickshotshow ha scritto:Alla fine ho ceduto, ho fatto l'upgrade Infinite (THD + Naked + cavo USB LightSpeed 2G)...

alessandro1 ha scritto:

Hehe Hehe Hehe

toglimi una curiosità... Pensi che il tuo Geek e il mio arriveranno assieme?
Se si, credi che li ascolterai in doppio cieco? Twisted Evil
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ghiglie Sab 3 Gen 2015 - 15:31

alessandro1 ha scritto:

Hehe Hehe Hehe

E perchè no? Magari fanno una spedizione nazionale! Smile
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da sickshotshow Sab 3 Gen 2015 - 15:49

franz159 ha scritto:

Ciao, mi sembra che questo thread lo avessi aperto tu con il titolo "Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!"

Una proposta: perché non aggiornare il titolo con il valore in euro dopo tutti gli upgrade?
 Very Happy Surprised Laughing

franz
Ci avevo pensato anch'io... Laughing Comunque Alessandro e Docarlo, che lo presero durante la prima campagna e tenuto liscio l'hanno pagato così... L'avevi preso anche tu nella prima campagna?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da sickshotshow Sab 3 Gen 2015 - 15:57

alessandro1 ha scritto:

Il tuo dovrebbe arrivare prima, in teoria dovrebbero spedirlo entro la fine di Gennaio ma arriverà direttamente all'indirizzo che mi hai dato, senza passare per casa mia. Wink

Per il doppio cieco un altro mio amico di Padova l'ha preso liscio, quindi una prova la farò sicuramente, sperando di non mangiarmi le mani! Rolling Eyes
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da alessandro1 Lun 5 Gen 2015 - 12:03

sickshotshow ha scritto:
alessandro1 ha scritto:

Il tuo dovrebbe arrivare prima, in teoria dovrebbero spedirlo entro la fine di Gennaio ma arriverà direttamente all'indirizzo che mi hai dato, senza passare per casa mia.  Wink

Per il doppio cieco un altro mio amico di Padova l'ha preso liscio, quindi una prova la farò sicuramente, sperando di non mangiarmi le mani!  Rolling Eyes

Allora spero di avrti dato l'indirizzo giusto Smile
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da sickshotshow Lun 5 Gen 2015 - 12:20

Ti ho mandato una mail, dalle un check!
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 34 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 34  Successivo

- Argomenti simili