T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa comprare?

+7
Tanquassa
QUALITY SOUND
florin
gaeo
Karletto
lucasaudio
wolfman
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cosa comprare? - Pagina 2 Empty Re: Cosa comprare?

Messaggio Da wolfman Dom 24 Nov 2013 - 14:19

QUALITY SOUND ha scritto:
wolfman ha scritto:Salute a tutti, sto per tornare sui miei passi e meditando seriamente stavolta di vendere il sintoampli (più che altro per questioni di budget e spazio), il centrale e i surround per prendere un buon integrato con il minimo possibile di aggiunta se non zero € (magari).

Vorrei orientarmi sul nuovo e avrei individuato due macchine che avessero le caratteristiche che cercavo e cioè una presa usb frontale ed un costo non esorbitante uno e questo  http://www.stereo2000.it/prodotti/schedaprodotto.php?id=459 e l'altro sarebbe questo  
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CEkQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.advance-acoustic.com%2Fen%2Fproduits%2Findex%2Fdetail%2Fid%2F82%2Fsec%2F1&ei=mMaRUuuvCsbpswb6oIHYCA&usg=AFQjCNEUGDqqYaCUAZ4W1kuOrG24X_OUnQ&sig2=_1LG0Wxd9-vQ3qtcI3TO5w&bvm=bv.57127890,d.Yms

Che ne pensate con l'integrazione del resto dei componenti che mi restano quindi il dacMagic100 che deve arrivarmi e le Monitor Audio BX2? Da quel che ho capito mi sembra che il Cayin 220 sia privo di unità di conversione...pro e contro? E la potenza rilevante nei primi watt in classe A dell'Advance Acoustic quando è settato in modalità alta corrente il tutto in relazione ai dati delle Monitor : sensibilità 90db; impedenza nom. 8 ohm; potenza rms 100 watt; amp. raccomandata 30-100 watt.

Scusate se ve l'ho fatta un pò lunga ma vorrei essere sicuro di ciò che sto per fare nella speranza di non dovermene pentire

PS.
E chi se ne frega se i film li ascolterò in stereo, l'importante è che ne guadagni la musica Oki Oki 
CAYIN A 220CU

Peccato per il dac magic 100............
Non l'ho capita.....
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da wolfman Dom 24 Nov 2013 - 14:28

Tanquassa ha scritto:Ciao!
Io la butto li... Hai preso in considerazione il multicanale Cambridge?
In stereo va molto bene e ti resterebbe il multi per i film!
ciao

Ciao, si guarda ho preso in considerazione anche i Cambridge multi a/v che suonano bene in stereo ma la mia se lo è sarà una scelta esclusivamente di carattere "economico" nel senso che se vendo il mio e quant'altro devo aggiungere troppi euri per un nuovo multi, mentre invece con la mia scelta elimino l'a/v in favore dello stereo "puro" aggiungendo davvero poco.

Mi piacerebbe avere qualche info in più da chi ha avuto la possibilità di ascoltare le macchine in questione o meglio le ha avute nel proprio impianto e cosa ne pensa dei dati dei miei diffusori in relazione a tali integrati (che mi sembrano abbastanza potenti in proposito se non sbaglio).
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da elarghi Dom 24 Nov 2013 - 15:53

Ciao. La butto lì: valutare in casa Nad, il D3020 ?

Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 231
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Messaggio Da wolfman Dom 24 Nov 2013 - 16:28

Avrei preso in considerazione un altro Nad se avessi voluto inserire un integrato con il sintoampli....ma non è più così....,
ditemi se lo avete ascoltato uno di quelli che ho scritto sopra e che ne pensate del nuovo Advance Acoustic max 250 che sulla carta pare avere dei buoni numeri....sulla carta....
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da Karletto Dom 24 Nov 2013 - 16:52

Lascia perdere il sintoampli cosi come e', ( anche perche' se lo vendi, non so se trovi qualcuno che ti dia 200 euri ) cosi' ti godi i film e aggiungi un ampli integrato 2 canali (che abbia l'esclusione del pre, come sopra riportato.)

tipo questo (il 7003 mi pare avesse l'esclusione del pre, questo non saprei)
http://www.avmagazine.it/forum/34-vendita-pre-ampli-e-processori-audio/241507-trieste-ampli-marantz-pm7004-imballo-originale-colore-nero-cavi

oppure questo
http://www.avmagazine.it/forum/34-vendita-pre-ampli-e-processori-audio/237553-milano-lector-pre-zor-finale-z100
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 879
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------

Messaggio Da wolfman Dom 24 Nov 2013 - 17:58

Beh non è male quel 7004 a quel prezzo....resto dell'idea che mi piacerebbe sapere come si potrebbe integrare il Cayin 220 (ad esempio) con i miei diffusori e perchè mi è stato risposto: "peccato per il dacMagic100.........Mmm 
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da LEPORELLO Lun 25 Nov 2013 - 10:37

Tieniti il marantz che ha una sezione per discreta e prenditi un finale economico tipo Yamaha p2500, t aMP 2400 o behringer a500

Con il PM non ci sarebbe il vero salto di qualità che per esempio avresti cambiando i diffusori
Poi volendo colleghi direttamente il finale alla sorgente con un semplice switch e avresti comunque un risultato migliore rispetto a certi integrati sopravvalutati e fin troppo costosi

Il problema di certi multicanale è proprio la sezione di alimentazione che non da la dovuta spinta e dinamica in home theater nelle situazioni più concitate - ma la sezione pre di alcuni anthem, Cambridge, nad e marantz che più volte ho citato non è affatto male, anche sui modelli ''entry level'' sia chiaro

anthem Mrx 300, Cambridge 551, nad  t748, marantz SR 5008 sono piacevoli anche nell' ascolto musicale - e se abbinati a un finale con una certa spinta danno un' esperienza appagante su tutti i fronti

Il principio è sempre quello, scegliere l' apparecchio più ''musicale''
L' idea dell' integrato con l' esclusione della sezione pre potrebbe essere valida se ascolti a volumi moderati

Inutile invece spendere un sacco di soldi per un multicanale di fascia medio-alta quando la sezione pre non è migliore di certi entry-level citati

Non fatevi abbindolare dal marketing, sopratutto se potete fare a meno di certe features che nulla aggiungono a livello qualitativo

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 694
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Messaggio Da wolfman Lun 25 Nov 2013 - 11:07

Il tuo ragionamento è giusto ma non voglio complicarmi la vita visto lo spazio esiguo che ho a disposizione e poi lo sfizio dell'a/v me lo sono tolto, quindi ho messo in vendita il necessario e mi prendo un buon integrato per ascolto solo musicale stereo.

wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da LEPORELLO Lun 25 Nov 2013 - 16:06

L' ''av'' e una scemenza di marketing
Conta la qualità dell' impianto

Non te ne fai niente di 7 cassettine e un integrato AV che fatica a morte per pilotarle

Goditi musica e film in stereofonia, ma attenzione che il mio discorso si può benissimo allargare a certi integratini stereo che hanno una sezione di alimentazione penosa

Attacchi direttamente l' impianto a un Yamaha p 2500 3500 e sentirai meglio pure di integrati consumer da 1000 euro, provare per credere

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da wolfman Lun 25 Nov 2013 - 19:47

Io ho un semplice 5.1 senza stare a riempire la casa di diffusori e già sono appagato così...marketing o meno credo che l'a/v ormai abbia perso un pò di interesse, era una novità quando appunto uscirono i primi sintoampli con codifica prima in Dolby Digital e poi col DTS aggiungendo un pizzico di sale in più con l'avvento dell'HD e dei suoi formati audio DTS-HD Master Audio e via discorrendo....ma dopo un pò ti rompi di comprare supporti in alta definizione o meno e hai voglia d'altro, ed è il mio caso.
Non si possono raggiungere risultati ottimali con la musica se non hai un impianto dedicato alla musica, si otterrà sempre un compromesso ma di questo ne ero consapevole anche prima...solo ora voglio musica riprodotta "meglio" tutto qui Laughing 

Allora nessuno che abbia mai avuto la possibilità di valutare l'integrato che ho linkato poco sopra cioè Advance Acoustic MAX 250? come suonano? so che sono francesi ma fatti in Cina e nulla di più.....
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da LEPORELLO Lun 25 Nov 2013 - 20:10

Devi ascoltarlo tu se possibile, non chiedere agli altri Laughing

Per l' AV non ti perdi niente, tanto ormai fanno solo film di supereroi con trame infantili Laughing

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da wolfman Lun 25 Nov 2013 - 22:03

Mi sono già informato sugli Advance e dalle mie parti non li tiene nessuno, c'era un solo negozio che teneva belle cosucce hifi ma a chiuso/fallito già da 3-4 anni.
Io i supereroi cosidetti non li ho mai sopportati.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da Switters Lun 25 Nov 2013 - 22:12

wolfman ha scritto:Io i supereroi cosidetti non li ho mai sopportati.
Mai visto Hancock? O Watchmen? Cool 

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da wolfman Lun 25 Nov 2013 - 23:12

Sinceramente no!
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da lucasaudio Mar 26 Nov 2013 - 20:26

http://www.china-hifi-audio.com/en/yaqin-tube-amplifier-c-14/yaqin-mc-5881a-vacuum-tube-hi-fi-integrated-amplifier-p-701

Hello 
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:

Messaggio Da Firace Mar 26 Nov 2013 - 20:42

lucasaudio ha scritto:http://www.china-hifi-audio.com/en/yaqin-tube-amplifier-c-14/yaqin-mc-5881a-vacuum-tube-hi-fi-integrated-amplifier-p-701

Hello 
Bella macchinetta.. Wink 

Ciao Luca!

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Messaggio Da wolfman Mar 26 Nov 2013 - 21:57

lucasaudio ha scritto:http://www.china-hifi-audio.com/en/yaqin-tube-amplifier-c-14/yaqin-mc-5881a-vacuum-tube-hi-fi-integrated-amplifier-p-701

Hello 
Ciao e grazie della proposta ma non sono interessato al valvolare e anzi credo di aver individuato che cosa prendere.

Ciao. Wink Wink 
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da Karletto Mar 26 Nov 2013 - 23:36

seeee, e la trilogia di nolan su batman ???

cmq ci sono un sacco di film, che van visti per forza con 5 casse e un sub su uno schermo da almeno 40 pollici.

e altri che si posson vedere sul videocitofono.

imho non so quanto ci guadagni a smantellare il 5.1
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 879
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------

Messaggio Da wolfman Mer 27 Nov 2013 - 11:04

Le trilogie non le ho mai sopportate, forse ho altri gusti. E forse non ero stato chiaro abbastanza....so che ci perderò ma voglio privilegiare l'ascolto musicale e quindi così devo agire...prima che quello che sto per vendere non valga proprio più una cicca.Razz 
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da LEPORELLO Gio 28 Nov 2013 - 18:36

Karletto ha scritto:
seeee, e la trilogia di nolan su batman ???

cmq ci sono un sacco di film, che van visti per forza con 5 casse e un sub su uno schermo da almeno 40 pollici.

e altri che si posson vedere sul videocitofono.

imho non so quanto ci guadagni a smantellare il 5.1
Ciò che conta di più è la qualità dell' impianto
Due ottimi diffusori capaci di scendere abbastanza danno già grandi soddisfazioni se abbinati a un buon amplificatore stereo, è poi possibile realizzare facilmente installazioni 2.2 o 2.1 se si volesse maggior impatto e credibilità

Il discorso è che il surround così come viene pubblicizzato e realizzato non serve a molto, almeno il centrale dovrebbe essere uguale ai front, e i diffusori dovrebbero soddisfare certi requisiti che i piccoli woofer e tweeter proposti non saranno mai in grado di fare

Lo dico perchè ho sperimentato molto in tal senso, e gli unici ''ibridi'' un po più convincenti sono state le cerwin Vega xls215 (ottime per la loro categoria, mi piacevano moltissimo) e vari modelli di klipsch (che a me non garbano proprio timbricamente sulle entry level) buone per il prezzo pure le varie dynavoice, proson, tannoy serie mercury che ho provato, ma sempre limitate in tal senso

Per i film si dovrebbe rispettare sempre il formato originale, ma in ambito videoproiezione le spese lievitano in tal senso con lenti anamorfiche e apparecchi adatti, schermi ecc.

Un buon entry level full hd già basta e si prende sotto i 1000 euro ormai
Per migliorare nero e contrasto basta attuare qualche piccolo trucchetto

Oppure si punta a un plasma da almeno 50" se tale aspetto fosse fondamentale, i panasonic sono avanti in tal senso pure sulle serie minori

L' importante è rispettare la distanza di visione ottimale per goderne appieno

La trilogia di nolan l' ho trovata discontinua comunque, seppur le invenzioni sceniche e registiche non manchino

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da wolfman Gio 28 Nov 2013 - 19:20

Tutto vero, io ho cercato nel mio pur limitato budget di avere qualcosa di decente e migliore di quanto vendono con molti all in one...e cercando di rispettare le relative distanze e coerenze base, concordo anche sul fatto che Panasonic sia un passo avanti a tutti coi suoi plasma che dall'anno prossimo non verranno più prodotti (Goodbye Crying or Very sad ) in favore dei led, certo che guardare un Panasonic TX-P60ZT cioè probabilmente l'ultimo plasma è uno spettacolo puro per gli occhi. Detto questo ora vorrei intraprendere un'altra strada visto che lo sfizio me lo sono levato, ma oltre ai film ho diversi concerti "live" codificati con audio HD Master Audio, DTS ecc...e con questi c'era anche più soddisfazione che visionare i film. Ora mi tengo stretto i diffusori e il player e cercherò di sistemarmi con un semplice integrato stereo ma di buona fattura e bensuonante (spero).
Vi terrò aggiornati (ammesso che freghi a qualcuno) Wink 
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da wolfman Mar 3 Dic 2013 - 16:08

Dal titolo del 3D, cosa comprare? Ho deciso per questo :

Cosa comprare? - Pagina 2 4

Cosa comprare? - Pagina 2 5

wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da lucasaudio Mer 4 Dic 2013 - 1:21

Non riesco a vedere le foto. I see
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:

Messaggio Da wolfman Mer 4 Dic 2013 - 9:17

Me ne sono accorto anche io, dopo metto il link.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da wolfman Mer 4 Dic 2013 - 9:20

Eccolo.

http://www.google.it/imgres?safe=active&sa=X&espv=210&es_sm=122&biw=1303&bih=682&tbm=isch&tbnid=8gYDV5agi2PtkM:&imgrefurl=http://www.garosihifi.it/&docid=YPsYGDBWgMDJdM&imgurl=http://www.garosihifi.it/Home_files/220CU.png&w=490&h=300&ei=QuWeUvriKcyT0QW4y4CYCg&zoom=1&ved=1t:3588,r:36,s:0,i:200&iact=rc&page=2&tbnh=174&tbnw=287&start=17&ndsp=23&tx=137&ty=95

http://www.google.it/imgres?safe=active&sa=X&espv=210&es_sm=122&biw=1303&bih=682&tbm=isch&tbnid=igcIhMX4OGV-HM:&imgrefurl=http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t19401-cayin-220-cu-integrato-entry-level-di-lusso&docid=CX5mzllMhBOz7M&imgurl=https://i.servimg.com/u/f70/16/47/11/89/copy1d10.jpg&w=799&h=600&ei=t-WeUpDsAeqf0QXSxYGACw&zoom=1&ved=1t:3588,r:13,s:0,i:122&iact=rc&page=1&tbnh=192&tbnw=239&start=0&ndsp=17&tx=148&ty=103
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo