help
+2
DACCLOR65
obiuankenobi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
help
Salve sono in preda ad una crisi di nervi. Aiutatemi a capire. Cerco di spiegarmi:
Vorrei associare ad un tv sony 40 pollici 3d 200Hz un impianto che mi permetta di migliorane il suono m, nello stesso tempo mi permetta di ascoltare musica ad un buon livello. A questo punto cercando in internet mi sono imbattuto in sistemi 2.1(onkio), 3.1, 5.1, soundbar, soundbase e infine proiettori sonori(yamaha ysp 2200). io ho problemi di spazio per cui escludo il 5.1 e mi ero orientato per un sistema con subwoofer wireless o wired ma non capisco la differenza. Inoltre molti mi dicono che è più opportuno pensare ad sintoamplificatore con due casse a tre vie. Non ci capisco niente....Help me!!!!
Vorrei associare ad un tv sony 40 pollici 3d 200Hz un impianto che mi permetta di migliorane il suono m, nello stesso tempo mi permetta di ascoltare musica ad un buon livello. A questo punto cercando in internet mi sono imbattuto in sistemi 2.1(onkio), 3.1, 5.1, soundbar, soundbase e infine proiettori sonori(yamaha ysp 2200). io ho problemi di spazio per cui escludo il 5.1 e mi ero orientato per un sistema con subwoofer wireless o wired ma non capisco la differenza. Inoltre molti mi dicono che è più opportuno pensare ad sintoamplificatore con due casse a tre vie. Non ci capisco niente....Help me!!!!
obiuankenobi- Novizio
Numero di messaggi : 7
Impianto : non ho impianto
Re: help
Ciao, passa dalla sezione presentazioni, vedrai che dopo saremo più lieti di aiutarti!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Bè chi mi da una mano?
obiuankenobi- Novizio
heilà
benvenuto; considera che qui "we support real stereo" quindi saresti lievemente ot.
Ad ogni modo porta pazienza, vedrai che qualcuno risponderà.
A proposito... Grumo? Dove si trova ? Suppongo in Val d' Aosta o sbaglio
benvenuto; considera che qui "we support real stereo" quindi saresti lievemente ot.
Ad ogni modo porta pazienza, vedrai che qualcuno risponderà.
A proposito... Grumo? Dove si trova ? Suppongo in Val d' Aosta o sbaglio
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
Ti consiglio un buon DAC puoi scegliere su baresford bushmaster oppure VDAC 2,un buon ampli Trends audio 10.1-10.2 oppure un valvolare,per le casse puoi sbizzarrirti come vuoi io ti consiglio se hai spazio quelle a torre,se non hai spazio puoi comprare una sound bar della JBL oppure BOSE,le altre marche lasciale perdere che sono delle suole.
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6417
Puoi darci un'indicazione dei costi che saresti disposto ad accollarti?
Soluzioni ce ne sono tante, ma ci serve qualche dritta.
Come diceva giustamente Albert^ONE, hai spazio per mettere delle casse da pavimento? In questo caso il SUB potrebbe anche essere evitato...
Se devi invece mettetele da qualche parte, dacci indicazioni di spazi e posizionamento.
Con questi dati possiamo essere un po' più precisi.
Soluzioni ce ne sono tante, ma ci serve qualche dritta.
Come diceva giustamente Albert^ONE, hai spazio per mettere delle casse da pavimento? In questo caso il SUB potrebbe anche essere evitato...
Se devi invece mettetele da qualche parte, dacci indicazioni di spazi e posizionamento.
Con questi dati possiamo essere un po' più precisi.
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4009
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Grumo Appula una ridente cittadina in provincia di Bari(Puglia vicino ala val d'asta).
Che cosa è un DAC e quanti sghei costa?
Ho visto la soundbar jbl sb 400 che mi piace ma è lunga io devo rimanere nei 95/96 cm di lunghezza per questo mi piaceva la yamaha ysp 2200.
allora ho problemi di spazio ma potrei mettere le casse sul pavimento.
Io vorrei rimanere nei 500 euro.
Che cosa è un DAC e quanti sghei costa?
Ho visto la soundbar jbl sb 400 che mi piace ma è lunga io devo rimanere nei 95/96 cm di lunghezza per questo mi piaceva la yamaha ysp 2200.
allora ho problemi di spazio ma potrei mettere le casse sul pavimento.
Io vorrei rimanere nei 500 euro.
obiuankenobi- Novizio
Allora: prima di arrivare al risultato partiamo dagli addendi o fattori che siano ed andiamo con ordine!
A) Sorgente. Le tue sorgenti sonore sono:
1-TV Sony. Oltre l'uscita analogica per la cuffia, ha anche un'uscita digitale?
2-Per la musica quale sorgente utilizzi?
B) Amplificatore.
Quanto è grande la tua stanza? Ti serve il telecomando?
C) Casse.
Quale tipo di musica ascolti? Hai spazio per dei diffusori da terra? Oppure dove dovresti posizionarli?
Preferisci roba nuova o usata?
Poi vediamo nei 500 euro che si può consigliare...
A) Sorgente. Le tue sorgenti sonore sono:
1-TV Sony. Oltre l'uscita analogica per la cuffia, ha anche un'uscita digitale?
2-Per la musica quale sorgente utilizzi?
B) Amplificatore.
Quanto è grande la tua stanza? Ti serve il telecomando?
C) Casse.
Quale tipo di musica ascolti? Hai spazio per dei diffusori da terra? Oppure dove dovresti posizionarli?
Preferisci roba nuova o usata?
Poi vediamo nei 500 euro che si può consigliare...
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Prima di tutto mille grazie per la risposta.
Rispondo:
1 si il tv ha uscita ottica e la presa mac per cuffia; altra sorgente e il lettore blu ray della sony.
2 ascolto musica di ogni genere da cd(utilizzerei il blu ray) o dal pc attraverso hd esterno o pendrive ho 4 giga di musica.
3 la stanza è di circa 24 mq, il telecomando se c'è va bene altrimenti va bene lo stesso;
4 Mi piacerebbero diffusori da mettere a parete altrimenti li posso mettere per terra;
5 Preferisco il nuovo ma se l'usato è garantito vediamo.
Rispondo:
1 si il tv ha uscita ottica e la presa mac per cuffia; altra sorgente e il lettore blu ray della sony.
2 ascolto musica di ogni genere da cd(utilizzerei il blu ray) o dal pc attraverso hd esterno o pendrive ho 4 giga di musica.
3 la stanza è di circa 24 mq, il telecomando se c'è va bene altrimenti va bene lo stesso;
4 Mi piacerebbero diffusori da mettere a parete altrimenti li posso mettere per terra;
5 Preferisco il nuovo ma se l'usato è garantito vediamo.
obiuankenobi- Novizio
Bene!
DAC
Ti consiglierei un dac con 3 ingressi:
-coassiale per il lettore cd
-ottico per la tv
-usb per il pc
questo Superpro è molto noto e ben apprezzato:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=685
AMPLI
questo Scythe è in classe D, ha abbastanza watt, il telecomando che non fa mai male e buone recensioni:
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2962_1962&products_id=16262
CASSE
Qui il discorso si fa più difficile, in quanto un consiglio obiettivo è impossibile, conta il tipo di musica che ascolti e più di tutti il gusto personale.
In linea generale vanno meglio i diffusori a pavimento; entry level da poco più di 300 euro ne trovi nei cataloghi Indiana Line, Cambridge Audio, Warfedale. Ti converrebbe sentire qualcosa in giro se possibile.
In questo modo le proporzioni dell'impiego del budget, che prevedono in teoria il 50% da dedicare alle casse, sono all'incirca rispettate, considerando che lo Scythe, data l'attuale economicità della tecnologia che sfrutta, costa meno di quello che offre.
Inoltre, se ti vuoi dedicare all'usato c'è tutto un mondo da scoprire, compresi i vantaggi ed i pericoli...
Altro capitolo è l'adeguatezza sonora della stanza, che a sua volta vale il 50% della resa finale audio!
DAC
Ti consiglierei un dac con 3 ingressi:
-coassiale per il lettore cd
-ottico per la tv
-usb per il pc
questo Superpro è molto noto e ben apprezzato:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=685
AMPLI
questo Scythe è in classe D, ha abbastanza watt, il telecomando che non fa mai male e buone recensioni:
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2962_1962&products_id=16262
CASSE
Qui il discorso si fa più difficile, in quanto un consiglio obiettivo è impossibile, conta il tipo di musica che ascolti e più di tutti il gusto personale.
In linea generale vanno meglio i diffusori a pavimento; entry level da poco più di 300 euro ne trovi nei cataloghi Indiana Line, Cambridge Audio, Warfedale. Ti converrebbe sentire qualcosa in giro se possibile.
In questo modo le proporzioni dell'impiego del budget, che prevedono in teoria il 50% da dedicare alle casse, sono all'incirca rispettate, considerando che lo Scythe, data l'attuale economicità della tecnologia che sfrutta, costa meno di quello che offre.
Inoltre, se ti vuoi dedicare all'usato c'è tutto un mondo da scoprire, compresi i vantaggi ed i pericoli...
Altro capitolo è l'adeguatezza sonora della stanza, che a sua volta vale il 50% della resa finale audio!
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Pagina 1 di 1