Consiglio per ampli entry level con Klipsch
+13
natale55
TEAMPELONE
mastri81
rferrinid
gaeo
Firace
Jag86
LEPORELLO
mako
Ornito
lorenz975
florin
manZo
17 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Consiglio per ampli entry level con Klipsch
Cari ragazzi, scrivo alla ricerca di un consiglio per l'acquisto di un amplificatore.
Approfittando di un'occasione economicamente molto vantaggiosa ho recentemente preso un paio di diffusori a torre della Klipsch, gli RF-52 MKII.
Ho avuto per ora occasione di ascoltarli sul vecchio Onkyo della serie Integra di mio padre (se la cava in modo assolutamente egregio anche con diffusori da Nmila euro).
Sto cercando un'accoppiata amplificatore-lettore cd che si aggiri attorno ai 450-550 euro per cercare di avvicinarmi ad un suono "caldo" che mitighi un po' gli acuti brillanti delle Klipsch senza rinunciare al loro tipico sound.
Per ora stavo valutando le accoppiate
Onkyo A-9030 con Onkyo C-7030
Pioneer A-30 con Pioneer PD-10
Yamaha A-S500 con Yamaha CD-S300
Denon PMA-520AE con Denon DCD-520AE
Valuto anche coppie differenti ma vorrei evitare t-amp, ampli senza ingresso phono e ampli senza telecomando. Non mi servono grandi potenze, anche perchè prevalentemente sarò costretto a volumi d'ascolto ridotti. Ben accolta quindi la funzionalità Loudness.
A voi con i consigli :-)
Approfittando di un'occasione economicamente molto vantaggiosa ho recentemente preso un paio di diffusori a torre della Klipsch, gli RF-52 MKII.
Ho avuto per ora occasione di ascoltarli sul vecchio Onkyo della serie Integra di mio padre (se la cava in modo assolutamente egregio anche con diffusori da Nmila euro).
Sto cercando un'accoppiata amplificatore-lettore cd che si aggiri attorno ai 450-550 euro per cercare di avvicinarmi ad un suono "caldo" che mitighi un po' gli acuti brillanti delle Klipsch senza rinunciare al loro tipico sound.
Per ora stavo valutando le accoppiate
Yamaha A-S500 con Yamaha CD-S300
Valuto anche coppie differenti ma vorrei evitare t-amp, ampli senza ingresso phono e ampli senza telecomando. Non mi servono grandi potenze, anche perchè prevalentemente sarò costretto a volumi d'ascolto ridotti. Ben accolta quindi la funzionalità Loudness.
A voi con i consigli :-)
manZo- Interessato
Numero di messaggi : 30
Provincia : Treviso / Oderzo
Occupazione/Hobby : ah..
Impianto : work in progress
Re: Consiglio per ampli entry level con Klipsch
Dal tuo elenca manca un ampli con carattere calmo e tranquillo-NAD, a mio parere va benemanZo ha scritto:
con le Klipsch.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
effettivamente anche altri mi avevano suggerito i NAD ma non riesco a trovare l'accoppiata ampli-lettore cd ad un prezzo accettabile per le mie tasche. Grazie comunque della dritta!
manZo- Interessato
Senza fretta, se cerchi nel usato, troverai quello che ti serve. Non è un òbbligo che l'ampli e ilmanZo ha scritto:effettivamente anche altri mi avevano suggerito i NAD ma non riesco a trovare l'accoppiata ampli-lettore cd ad un prezzo accettabile per le mie tasche. Grazie comunque della dritta!
lettore cd siano dello stesso marchio, in più, io non spenderei neanché 50 euro per un lettore cd,
viva la musica liquida !
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
Io ti sconsiglio lo Yamaha in quanto a mio avviso troppo brillante per le Klipsch (che ho avuto).
Non conosco il Pioneer e L'Onkyo. A parte il NAD molto consigliato a quel punto andrei su DENON, neutro e un buon ampli entry. Guarda anche in casa Marantz. io le RF 52 MKII le ho pilotate con il PM5004 e CD5004 ed era una buona accoppiata proprio per le caratteristiche di mitigazione che citavi....tra l'altro il Mara ha anche il pre Phono che il NAD non ha.
Non conosco il Pioneer e L'Onkyo. A parte il NAD molto consigliato a quel punto andrei su DENON, neutro e un buon ampli entry. Guarda anche in casa Marantz. io le RF 52 MKII le ho pilotate con il PM5004 e CD5004 ed era una buona accoppiata proprio per le caratteristiche di mitigazione che citavi....tra l'altro il Mara ha anche il pre Phono che il NAD non ha.
lorenz975- Affezionato
Numero di messaggi : 144
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D
Ciao,
io posseggo le sorelline (42mkII) e si sposano alla stragrande con il mio NAD 3020b
(che ha anche l'ingresso phono.....)
Con un minimo di pazienza lo trovi nell'usato a prezzi variabili dai 70 ai 150 € a seconda delle condizioni.
Insieme funzionano molto molto bene.
(Per il mio gusto e le mie orecchie)
io posseggo le sorelline (42mkII) e si sposano alla stragrande con il mio NAD 3020b
(che ha anche l'ingresso phono.....)
Con un minimo di pazienza lo trovi nell'usato a prezzi variabili dai 70 ai 150 € a seconda delle condizioni.
Insieme funzionano molto molto bene.
(Per il mio gusto e le mie orecchie)
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
Se tu fossi interessato all' usato io sto vendendo il mitico Nad 3120 con stadio phono, lo usavo per pilotare delle klipsch f1... la sinergia è assicurata. Anche se non ti interessasse lamia proposta ti consiglio di cercare in casa NAD, i modelli successivi al mio sono anchessi ottimi oggetti e ti resterebbe buona parte del budget per una sorgente di buon livello
mako- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70
vi ringrazio per il feedback ragazzi però preferirei orientarmi su un prodotto nuovo piuttosto che usato. Non per mancanza di fiducia nel venditore, ci mancherebbe, ma per la voglia di sperimentare, registrare, rodare un impianto che è mio da capo a piedi.
Leggevo che è meglio evitare le ammucchiate Klipsch-Rotel e Klipsch-Yamaha (avevo inserito Yamaha nel confronto perchè avevo sentito la catena intera e non era troppo sbilanciata).
E come dicevo poco sopra non trovo NAD ampli (che abbia phono) e lettore cd a prezzo accessibile per le mie tasche.
Detto questo limito ancora la scelta tra
Per ora propenderei sul Denon, lo trovo a poca distanza da casa spendendo 460 euro (ampli+cd), come lo vedreste?
Leggevo che è meglio evitare le ammucchiate Klipsch-Rotel e Klipsch-Yamaha (avevo inserito Yamaha nel confronto perchè avevo sentito la catena intera e non era troppo sbilanciata).
E come dicevo poco sopra non trovo NAD ampli (che abbia phono) e lettore cd a prezzo accessibile per le mie tasche.
Detto questo limito ancora la scelta tra
Per ora propenderei sul Denon, lo trovo a poca distanza da casa spendendo 460 euro (ampli+cd), come lo vedreste?
manZo- Interessato
Stai almeno sul 720 denon, anche perché ha le pre out che sono utilissime in ottica futura
Anche se con quei diffusori io propendere più per nad o marantz, solo che le pre out ci sono solo dalla serie 7 in su su questi ultimi
Il PM 6005 per esempio ha già l' USB con un discreto DAC e potrebbe fare al caso tuo, così come il tuttofare marantz m-cr serie 603 o 610 se ascolti a volumi moderati, ha anche il lettore CD se per te è importante e non è male per chi non ha troppe pretese
Il pre-phono puoi anche prenderlo a parte nel caso
Anche se con quei diffusori io propendere più per nad o marantz, solo che le pre out ci sono solo dalla serie 7 in su su questi ultimi
Il PM 6005 per esempio ha già l' USB con un discreto DAC e potrebbe fare al caso tuo, così come il tuttofare marantz m-cr serie 603 o 610 se ascolti a volumi moderati, ha anche il lettore CD se per te è importante e non è male per chi non ha troppe pretese
Il pre-phono puoi anche prenderlo a parte nel caso
LEPORELLO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 694
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello
non avevo pensato a marantz, vedo di informarmi un po' e provo ad andarlo a sentire.
In fin dei conti abito a cinque minuti di distanza da Tommasini Hi-Fi.
In fin dei conti abito a cinque minuti di distanza da Tommasini Hi-Fi.
manZo- Interessato
Ciao compaesano!
Ho preso da un paio di settimane il Denon PMA-520AE, collegato al pc attraverso una Xonar DX. Le mie casse (Tannoy) sono di tutt'altro carattere rispetto alle Klipsch, sicuramente più "morbide", però posso dirti che il Denon le pilota alla grande. Non ho necessità di avere moltissima potenza, visto anche il posizionamento sulla scrivania, ma ti assicuro che già a un quarto della manopola il volume è più che ottimo (le Tannoy hanno una sensibilità piuttosto bassa, sugli 86 dB).
A mio modestissimo parere, è un ottimo prodotto
Ho preso da un paio di settimane il Denon PMA-520AE, collegato al pc attraverso una Xonar DX. Le mie casse (Tannoy) sono di tutt'altro carattere rispetto alle Klipsch, sicuramente più "morbide", però posso dirti che il Denon le pilota alla grande. Non ho necessità di avere moltissima potenza, visto anche il posizionamento sulla scrivania, ma ti assicuro che già a un quarto della manopola il volume è più che ottimo (le Tannoy hanno una sensibilità piuttosto bassa, sugli 86 dB).
Jag86- Novizio
Numero di messaggi : 7
Impianto :
-- HOME --
Sorgente: PC Desktop con Asus Xonar DX
Amplificatore Cuffie: Schiit Asgard 2
Cuffie: Alessandro MS1i / Beyerdynamic DT990 Pro / Senneheiser HD558
Amplificatore: Denon PMA-520AE
Diffusori: Tannoy Mercury V1
-- PORTABLE --
Sorgenti: PC Portatile / Sansa Clip Zip Rockboxed
AMP/DAC: FiiO E10
Cuffie: JVC HA-S400 / Sunrise Xcape IE
Grazie mille del tuo parere! Effettivamente sono casse abbastanza diverse però mi fa piacere sentire un parere diretto. Per curiosità, avendo anche io la Xonar DX, come l'hai collegata al Denon? Jack da 3,5? Com'è la combinazione?Jag86 ha scritto:Ciao compaesano!
manZo- Interessato
Ho preso un cavo della G&BL, commerciale ma onesto, con una terminazione jack 3,5 e l'altra con un RCA. In realtà, avendo pure l'ampli cuffie, ho dovuto prendere due sdoppiatori RCA a "T" (quelli monoblocco per intenderci) da attaccare all'Asgard e un cavo più corto RCA-RCA per arrivare al Denon. Alla fine, non li uso mai insieme e la qualità persa non mi sembra avvertibile.manZo ha scritto:Grazie mille del tuo parere! Effettivamente sono casse abbastanza diverse però mi fa piacere sentire un parere diretto. Per curiosità, avendo anche io la Xonar DX, come l'hai collegata al Denon? Jack da 3,5? Com'è la combinazione?
Jag86- Novizio
Numero di messaggi : 7
Impianto :
-- HOME --
Sorgente: PC Desktop con Asus Xonar DX
Amplificatore Cuffie: Schiit Asgard 2
Cuffie: Alessandro MS1i / Beyerdynamic DT990 Pro / Senneheiser HD558
Amplificatore: Denon PMA-520AE
Diffusori: Tannoy Mercury V1
-- PORTABLE --
Sorgenti: PC Portatile / Sansa Clip Zip Rockboxed
AMP/DAC: FiiO E10
Cuffie: JVC HA-S400 / Sunrise Xcape IE
qualcuno mi saprebbe consigliare anche un lettore dvd/blu-ray da salotto con uscite RCA? Varrebbe la pena risparmiare sul lettore cd e usare un dvd da salotto?
manZo- Interessato
guarda io sto cercando ugualmente un lettore che mi legga anche i flac e stavo puntendo questo:manZo ha scritto:qualcuno mi saprebbe consigliare anche un lettore dvd/blu-ray da salotto con uscite RCA? Varrebbe la pena risparmiare sul lettore cd e usare un dvd da salotto?
http://www.redcoon.it/B403965-Asus-OPlay-BDS-700_Lettori-Blu-ray?xtor=CS1-64&refId=trovaprezziit
il dac non dovrebbe essere male...però attendo consigli più autorevoli e mi unisco a te nella richiesta
mako- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70
Personalmente non risparmierei sul lettore... la differenza tra un lettore dvd ed un cdp è impietosa!manZo ha scritto:qualcuno mi saprebbe consigliare anche un lettore dvd/blu-ray da salotto con uscite RCA? Varrebbe la pena risparmiare sul lettore cd e usare un dvd da salotto?
Per l'amplificazione andrei su marantz PM 5004/6004 che sono gradino sopra gli altri che citavi.. imho!
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
a quel punto il problema diventa il budget però. a meno di 700 euro sta coppia non si trova...studiohifi ha scritto:
Personalmente non risparmierei sul lettore... la differenza tra un lettore dvd ed un cdp è impietosa!
Per l'amplificazione andrei su marantz PM 5004/6004 che sono gradino sopra gli altri che citavi.. imho!
Come vedreste il Magnat 400? Ha preamplificazione a valvole e ne parlano in modo positivo per la sua fascia di prezzo. Mi frena l'assenza di stadio phono e la possibilità di usare una sola coppia di diffusori...
manZo- Interessato
questo:manZo ha scritto:a quel punto il problema diventa il budget però. a meno di 700 euro sta coppia non si trova...studiohifi ha scritto:
Personalmente non risparmierei sul lettore... la differenza tra un lettore dvd ed un cdp è impietosa!
Come vedreste il Magnat 400? Ha preamplificazione a valvole e ne parlano in modo positivo per la sua fascia di prezzo. Mi frena l'assenza di stadio phono e la possibilità di usare una sola coppia di diffusori...
http://www.amazon.it/Marantz-PM5004-N1SG-5004-Amplificatore/dp/B004BL7MPA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1385547998&sr=8-2&keywords=marantz+pm5004
più questo:
http://www.amazon.it/Marantz-CD5004-ZIL-lettore-registratore/dp/B004J00V24/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1385548046&sr=8-1&keywords=marantz+cd5004
e ti rimangono i soldi per un buon cavo di segnale e qualche cd!
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
non mi rimangono proprio soldi, anzi. Il budget che ho non supera i 500 euro.
manZo- Interessato
io prenderei il marantz PM6004 (non ho sentito il 6005) e un cd anni 80 da usare con dac esterno e i soldi risparmiati sul lettore li metterei sul dac che fa sempre bene...
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
peccato sia lievitato di prezzo rispetto alla data di uscita. Adesso nella migliore delle ipotesi sono 400 euro tondi.gaeo ha scritto:io prenderei il marantz PM6004 (non ho sentito il 6005) e un cd anni 80 da usare con dac esterno e i soldi risparmiati sul lettore li metterei sul dac che fa sempre bene...
manZo- Interessato
http://www.ebay.it/itm/MARANTZ-PM6004-RITIRO-IN-ZONA-309-EURO-AMPLIFICATORE-INTEGRATO-STEREO-PM-6004-/121218792622?pt=Amplificatori&hash=item1c3933fcaemanZo ha scritto:peccato sia lievitato di prezzo rispetto alla data di uscita. Adesso nella migliore delle ipotesi sono 400 euro tondi.gaeo ha scritto:io prenderei il marantz PM6004 (non ho sentito il 6005) e un cd anni 80 da usare con dac esterno e i soldi risparmiati sul lettore li metterei sul dac che fa sempre bene...
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
lo seguo da un paio di giorni ma sono frenato dal fatto che è un ricondizionato. Come cavi per i diffusori possono andare dei norstone con sezione 6mm? Avrei na mezza idea di sentirle in Bi-wiring
manZo- Interessato
Se posso darti un consiglio : ho preso dal venditore ebay di cui sopra il Marantz CD6004 ; lo vende ricondizionato , a me è arrivato praticamente nuovo :sinceramente se è stato esposto o usato non si vede per niente. La Marantz italia garantisce.manZo ha scritto:lo seguo da un paio di giorni ma sono frenato dal fatto che è un ricondizionato. Come cavi per i diffusori possono andare dei norstone con sezione 6mm? Avrei na mezza idea di sentirle in Bi-wiring
Arriva nel suo imballo originale , come fosse uscito dal negozio. Non è un tarocco.
Inoltre quel lettore possiede un dac che lo rende molto interessante ( sul forum c'è un bellissimo 3d : https://www.tforumhifi.com/t26354-finalmente-il-dac-sabre-non-e-piu-solo?highlight=dac+sabre+non+%E8+pi%F9+solo);
Inoltre ho preso il PM6004 di cui parlano molto bene su what hifi sopratutto per la sinergia con il fratellino cd6604; credimi l'ho fatto più per ragioni pratiche che per scimmie audiofile (guarda il mio profilo e vedrai che sono passato dai t-amp ai pre-finali etc) ; bhe ora sono molto contento di questa coppia Marantz, insieme suonano molto bene.
Fossi in te ci farei un pensierino .E bada che parlare di entry level per questo combo per me è molto limitativo.
Il cd è un prodotto che trovi anche qui sul mercatino , l'ampli ( se non vuoi prenderli insieme su ebay ) basta cercare . Buona fortuna
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :- Spoiler:
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
grazie mille per il feedback sul venditore e per le impressioni d'uso!
Sto cercando di trovare qualche occasione perchè al momento il budget è davvero limitato. Se a fine settimana mi rinnovano il contratto di lavoro magari riesco a fare un'abbinata.
Sto cercando di trovare qualche occasione perchè al momento il budget è davvero limitato. Se a fine settimana mi rinnovano il contratto di lavoro magari riesco a fare un'abbinata.
manZo- Interessato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» consiglio su acquisto ampli entry level
» Consiglio ampli integrato entry level
» klipsch entry level
» consiglio per hi fi entry level
» Un ampli entry level per le mie Cambridge Audui sx 60
» Consiglio ampli integrato entry level
» klipsch entry level
» consiglio per hi fi entry level
» Un ampli entry level per le mie Cambridge Audui sx 60
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2