Possibile sostituzione Woofer
4 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 1 di 1
Possibile sostituzione Woofer
Salve a tutti , in seguito a particolari evenienze volute o non mi sono ritrovato in possesso ,pagando circa 80 euro, di due casse PA (non è vero!) da 250 Watt RMS (non è vero!) con speaker di bassa qualità (questo è vero )
Sono a 2 vie , woofer o mid/woofer senza filtri o crossover e un tweeter a tromba con un condensatore in serie che taglia le frequenze più basse (ma non so da quanto è).
I woofer sono da 8 pollici (e hanno il foam rosso che alle feste fa scena) ma fanno schifo! e se alzo un pò con l'ampli da feste (il dr2.800) tendo a "sconarle" , si sente anche la bobina che sbatte, quindi direi che sono oltre il limite meccanico e vicino a quello elettrico.
Ho già fatto una modifica che mi ha dato soddifazioni... ho chiuso i buchi del reflex trasformandole in casse chiuse e ora il suono mi piace di più ( ne ho limitato il volume naturalmente ma mi sembra rendano di più).
Comunque pensavo di sostituire i woofer con qualcosa di più decente ... accetto consigli senza però spendere un capitale ma 120 € circa MAX
ho trovato delle MasterAudio (la marca dell'amplificatore che mi ha dato molte soddifazioni) che hanno un costo non troppo elevato (potenza, non troppa qualità) e sono le CMT850 in versione a 4 o 8 ohm ...
Chiedo venia per l'enorme messaggio e consiglio ai mega esperti di questo forum
Sono a 2 vie , woofer o mid/woofer senza filtri o crossover e un tweeter a tromba con un condensatore in serie che taglia le frequenze più basse (ma non so da quanto è).
I woofer sono da 8 pollici (e hanno il foam rosso che alle feste fa scena) ma fanno schifo! e se alzo un pò con l'ampli da feste (il dr2.800) tendo a "sconarle" , si sente anche la bobina che sbatte, quindi direi che sono oltre il limite meccanico e vicino a quello elettrico.