Possibile sostituzione Woofer
4 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 1 di 1
Possibile sostituzione Woofer
Salve a tutti , in seguito a particolari evenienze volute o non mi sono ritrovato in possesso ,pagando circa 80 euro, di due casse PA (non è vero!) da 250 Watt RMS (non è vero!) con speaker di bassa qualità (questo è vero )
Sono a 2 vie , woofer o mid/woofer senza filtri o crossover e un tweeter a tromba con un condensatore in serie che taglia le frequenze più basse (ma non so da quanto è).
I woofer sono da 8 pollici (e hanno il foam rosso che alle feste fa scena) ma fanno schifo! e se alzo un pò con l'ampli da feste (il dr2.800) tendo a "sconarle" , si sente anche la bobina che sbatte, quindi direi che sono oltre il limite meccanico e vicino a quello elettrico.
Ho già fatto una modifica che mi ha dato soddifazioni... ho chiuso i buchi del reflex trasformandole in casse chiuse e ora il suono mi piace di più ( ne ho limitato il volume naturalmente ma mi sembra rendano di più).
Comunque pensavo di sostituire i woofer con qualcosa di più decente ... accetto consigli senza però spendere un capitale ma 120 € circa MAX
ho trovato delle MasterAudio (la marca dell'amplificatore che mi ha dato molte soddifazioni) che hanno un costo non troppo elevato (potenza, non troppa qualità) e sono le CMT850 in versione a 4 o 8 ohm ...
Chiedo venia per l'enorme messaggio e consiglio ai mega esperti di questo forum
Sono a 2 vie , woofer o mid/woofer senza filtri o crossover e un tweeter a tromba con un condensatore in serie che taglia le frequenze più basse (ma non so da quanto è).
I woofer sono da 8 pollici (e hanno il foam rosso che alle feste fa scena) ma fanno schifo! e se alzo un pò con l'ampli da feste (il dr2.800) tendo a "sconarle" , si sente anche la bobina che sbatte, quindi direi che sono oltre il limite meccanico e vicino a quello elettrico.
Ho già fatto una modifica che mi ha dato soddifazioni... ho chiuso i buchi del reflex trasformandole in casse chiuse e ora il suono mi piace di più ( ne ho limitato il volume naturalmente ma mi sembra rendano di più).
Comunque pensavo di sostituire i woofer con qualcosa di più decente ... accetto consigli senza però spendere un capitale ma 120 € circa MAX
ho trovato delle MasterAudio (la marca dell'amplificatore che mi ha dato molte soddifazioni) che hanno un costo non troppo elevato (potenza, non troppa qualità) e sono le CMT850 in versione a 4 o 8 ohm ...
Chiedo venia per l'enorme messaggio e consiglio ai mega esperti di questo forum
Tipos- Interessato
Numero di messaggi : 40
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : Casse autocostruite sostituendo vecchi coni e un amplificatore da macchina dai grandi magazzini di 20/30 anni fa (zeus) montato nella scatola di un quadro elettrico ed alimentato da un alimentatore da computer moddato.
E poi, col tempo:
Console Hercules RMX2 con ↓
DAC Wolfson WM8776 108dB SNR
Sinto Yamaha Tx-480l
Amp Home Yamaha Ax-570
Spk Home Pioneer CS-501
Amp Car MasterAudio Dr2.800
XOver Car Elettro Youcan EQ-708
Amp PA Thomann T.amp E800
Amp PA EE System 2400
Spk PA BDX T8
Sub PA Wharfedale Impact 18B
Re: Possibile sostituzione Woofer
Suonano meglio IMHO perchè con la cassa chiusa il volume stesso della cassa frena (sospensione pneumatica appunto) il woofer. Io non mi fiderei di prodotti che per pochi € promettono mari e monti posso farmi pubblicità?
Dal mio punto di vista, se è di aiuto a qualcuno, puoi farti tutta la pubblicità che vuoiCostruire Audio ha scritto:posso farmi pubblicità?
Però, se sei un cosiddetto "operatore del settore" forse è meglio se contatti l'amministratore e farti assegnare quel ruolo, in modo da non dare adito a fraintendimenti ed equivoci.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Hai ragione, ho appena scritto all'amministratore. Comunque esistono validi wooferini sul mio sito a quella cifra e spendendendo il giusto (90€ /cad) ti fai una cassa PA nuova 3 vie con filtro, senza tw piezo e woofer da 32 cm. Chiaramente se si vogliono bassi forti nel PA bisogna affiancare un sub da almeno 15". Questo per esperienza personale. Un wooferino da 8" (che in ambito home è già un Woofer) nel PA lo puoi considerare un medio basso e niente di più.
Nuove casse no, ero interessato a qualche sub attivo molto economico ma la sezione è vuota
comunque non faccio feste enormi, anzi, le uso poco spesso...
Io volevo un prodotto per far sfogare l'ampli che non ho mai avuto la possibilità di portare al massimo (ci ho provato ma ho sempre rotto le bobine).
quindi non c'è niente di interessante?
comunque non faccio feste enormi, anzi, le uso poco spesso...
Io volevo un prodotto per far sfogare l'ampli che non ho mai avuto la possibilità di portare al massimo (ci ho provato ma ho sempre rotto le bobine).
quindi non c'è niente di interessante?
Tipos- Interessato
Impianto : Casse autocostruite sostituendo vecchi coni e un amplificatore da macchina dai grandi magazzini di 20/30 anni fa (zeus) montato nella scatola di un quadro elettrico ed alimentato da un alimentatore da computer moddato.
E poi, col tempo:
Sinto Yamaha Tx-480l
Amp Home Yamaha Ax-570
Spk Home Pioneer CS-501
Amp PA EE System 2400
Spk PA BDX T8
Cosa consiglieresti a Tipos? Qualche link?
E invece se uno volesse provare a costruirsi un subwoofer come il Thor di Linkwitz ( http://www.linkwitzlab.com/thor-intro.htm ) cosa consiglieresti come 12" o superiore?
Sempre con un occhio al portafoglio, se possibile...
E invece se uno volesse provare a costruirsi un subwoofer come il Thor di Linkwitz ( http://www.linkwitzlab.com/thor-intro.htm ) cosa consiglieresti come 12" o superiore?
Sempre con un occhio al portafoglio, se possibile...
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
x tipos:
qui i woofer da 8" professionali:
http://www.costruireaudio.com/altoparlanti/altoparlanti-pro/woofer-midrange-8
questa era la cassa che consigliavo (sempre una cassa entry level ma l'ho sentita e non suona affatto male):
http://www.costruireaudio.com/diffusori/diffusori-passivi/omnitronic-tx-1220-cassa-passiva-3-vie-700-watt-max.html
La sezione dei subwooferr attivi è vuota perchè non ho ancora trovato un fornitore che abbia buoni prezzi :Palla fine la richiesta che ho è sui passivi
Secondo me non merita sostituire i woofer perchè la cassa è troppo economica (cambi il woofer poi ti fa schifo il tw) e non ha neanche il filtro.
In ogni caso se porti il tuo amplificatore al 100% della "manetta" è facile che bruci anche altoparlanti da 1000 watt in quanto i finali producono un suono altamente distorto che porta a surriscaldare le bobine ( Secondo me non bisogna superare il 70% circa del volume )
x switters:
qui i sub da 12"
http://www.costruireaudio.com/altoparlanti/altoparlanti-hi-fi/subwoofer/12-subwoofer ( c'è lo scanspeak che è identico a quello usato ne progetto che mi hai linkato - ci sono dei prodotti scanspeak e peerless che sono identici)
qui il 15"
http://www.costruireaudio.com/altoparlanti/altoparlanti-hi-fi/subwoofer/15-subwoofer-it/eminence-lab-15-subwoofer-15.html
in giro c'è un bel progetto di un sub col Lab12" eminence (sempre cassa chiusa) . In ogni caso questi sono altoparlanti di altissima qualità. A meno non si trovano secondo me ap con queste caratteristiche. Tutto sommato il LAB12 e il LAB15 offrono prestazioni incredibili e il prezzo in valore assoluto non è neanche troppo alto (soprattutto per il 15")
Spero di esservi stato utile in qualche modo
Salvatore
Costruire Audio
qui i woofer da 8" professionali:
http://www.costruireaudio.com/altoparlanti/altoparlanti-pro/woofer-midrange-8
questa era la cassa che consigliavo (sempre una cassa entry level ma l'ho sentita e non suona affatto male):
http://www.costruireaudio.com/diffusori/diffusori-passivi/omnitronic-tx-1220-cassa-passiva-3-vie-700-watt-max.html
La sezione dei subwooferr attivi è vuota perchè non ho ancora trovato un fornitore che abbia buoni prezzi :Palla fine la richiesta che ho è sui passivi
Secondo me non merita sostituire i woofer perchè la cassa è troppo economica (cambi il woofer poi ti fa schifo il tw) e non ha neanche il filtro.
In ogni caso se porti il tuo amplificatore al 100% della "manetta" è facile che bruci anche altoparlanti da 1000 watt in quanto i finali producono un suono altamente distorto che porta a surriscaldare le bobine ( Secondo me non bisogna superare il 70% circa del volume )
x switters:
qui i sub da 12"
http://www.costruireaudio.com/altoparlanti/altoparlanti-hi-fi/subwoofer/12-subwoofer ( c'è lo scanspeak che è identico a quello usato ne progetto che mi hai linkato - ci sono dei prodotti scanspeak e peerless che sono identici)
qui il 15"
http://www.costruireaudio.com/altoparlanti/altoparlanti-hi-fi/subwoofer/15-subwoofer-it/eminence-lab-15-subwoofer-15.html
in giro c'è un bel progetto di un sub col Lab12" eminence (sempre cassa chiusa) . In ogni caso questi sono altoparlanti di altissima qualità. A meno non si trovano secondo me ap con queste caratteristiche. Tutto sommato il LAB12 e il LAB15 offrono prestazioni incredibili e il prezzo in valore assoluto non è neanche troppo alto (soprattutto per il 15")
Spero di esservi stato utile in qualche modo
Salvatore
Costruire Audio
Quoto, hai speso 80 euro, spenderai anche 120 euro, per avere un bel ''niente''.Costruire Audio ha scritto:
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
(3 volta che riscrivo la risposta xk va in crash tutto all' invio! )
allora:
Lascio perdere l'acquisto di altri woofer!
allora l'idea sarebbe : vendo le casse auna magari sul 100€ (la coppia ), l'ampli dr 2.800 lo metto a ponte e arrivo a ~300 watt rms e lo tengo per un ipotetico sub http://www.costruireaudio.com/diffusori/subwoofer-passivi/bx-1550-subwoofer-15-800w-max.html?sort=p.price&order=ASC che ha un costo molto basso... però rimane il problema casse!
Le OMNITRONIC TX-1220 non sono male ma hanno lo stesso problema del subwoofer... la marca! e io passerei a qualcosa di attivo... (non ho niente contro le cinesate, anzi) ma su internet non leggo le più belle cose su sta marca ... mi sembra al pari di quelle che ho già, o poco più... (le vendono anche dal sito dove ho preso le auna!)
allora:
Lascio perdere l'acquisto di altri woofer!
allora l'idea sarebbe : vendo le casse auna magari sul 100€ (la coppia ), l'ampli dr 2.800 lo metto a ponte e arrivo a ~300 watt rms e lo tengo per un ipotetico sub http://www.costruireaudio.com/diffusori/subwoofer-passivi/bx-1550-subwoofer-15-800w-max.html?sort=p.price&order=ASC che ha un costo molto basso... però rimane il problema casse!
Le OMNITRONIC TX-1220 non sono male ma hanno lo stesso problema del subwoofer... la marca! e io passerei a qualcosa di attivo... (non ho niente contro le cinesate, anzi) ma su internet non leggo le più belle cose su sta marca ... mi sembra al pari di quelle che ho già, o poco più... (le vendono anche dal sito dove ho preso le auna!)
Tipos- Interessato
E poi, col tempo:
Sinto Yamaha Tx-480l
Amp Home Yamaha Ax-570
Spk Home Pioneer CS-501
Amp PA EE System 2400
Spk PA BDX T8
Bene che non compri altri woofer! Scherzo dai, cmq alla fine il gioco non valeva la candela
Sul fatto della marca capisco il concetto , ma alla fine secondo me è da prendere con le pinze... e dipende sempre da quanto si spende. Ci sono marche che dovrebbero suonare da dio e invece...
Le casse che ho proposto han un ottimo rapporto qualità/prezzo , le ho sentite suonare abbinate al sub BX1550 ed il sistema non andava affatto male. Il risultato finale cmq è dato dalla qualità della sorgente audio, dei finali, delle casse e del manico di chi fa le regolazioni. Le casse da sole non bastano. Sul sito ho caricato solo prodotti che "comprerei anche io" (nessuna cassa presente nel catalogo ha i tw piezo per esempio). Poi se uno vuole un prodotto migliore ci sono le casse LD systems, costruire in maniera egregia (alcune montano driver bms e faital pro).
Come cassa attiva http://www.costruireaudio.com/diffusori/diffusori-attivi/ld-systems-pro-series-cassa-attiva-12-pa-190-60-watt-rms.html (bi amplificata in classe A/B e woofer da 12" )?
:mmm:Ovviamente i cerco di dare dei consigli in base alle mie esperienze e faccio delle proposte
Sul fatto della marca capisco il concetto , ma alla fine secondo me è da prendere con le pinze... e dipende sempre da quanto si spende. Ci sono marche che dovrebbero suonare da dio e invece...
Le casse che ho proposto han un ottimo rapporto qualità/prezzo , le ho sentite suonare abbinate al sub BX1550 ed il sistema non andava affatto male. Il risultato finale cmq è dato dalla qualità della sorgente audio, dei finali, delle casse e del manico di chi fa le regolazioni. Le casse da sole non bastano. Sul sito ho caricato solo prodotti che "comprerei anche io" (nessuna cassa presente nel catalogo ha i tw piezo per esempio). Poi se uno vuole un prodotto migliore ci sono le casse LD systems, costruire in maniera egregia (alcune montano driver bms e faital pro).
Come cassa attiva http://www.costruireaudio.com/diffusori/diffusori-attivi/ld-systems-pro-series-cassa-attiva-12-pa-190-60-watt-rms.html (bi amplificata in classe A/B e woofer da 12" )?
:mmm:Ovviamente i cerco di dare dei consigli in base alle mie esperienze e faccio delle proposte
allora l'attiva che mi hai proposto è interessante, ma a questo punto mi sorge un dubbio... cioè: io ho sempre pensato che due casse meno potenti siano meglio che una... perchè preferivo distribuire ad esempio 80+80 Watt a due angoli di una stanza e giocherellare sull'effetto stereo piuttosto che 250 watt nello stesso punto... (e ho un budget limitato a 200€ se riesco a vendere la auna a circa cento)
e altra domanda... forse idiota: con le casse ora scendo discretamente in frequenza e si sente come con un sub più o meno (non proprio la stessa cosa ma ci si avvicina) con delle casse attive sono costretto ad avere un Sub potente?
come al solito scusa la miriade di domande e grazie mille di tutto l'aiuto
e altra domanda... forse idiota: con le casse ora scendo discretamente in frequenza e si sente come con un sub più o meno (non proprio la stessa cosa ma ci si avvicina) con delle casse attive sono costretto ad avere un Sub potente?
come al solito scusa la miriade di domande e grazie mille di tutto l'aiuto
Tipos- Interessato
E poi, col tempo:
Sinto Yamaha Tx-480l
Amp Home Yamaha Ax-570
Spk Home Pioneer CS-501
Amp PA EE System 2400
Spk PA BDX T8
secondo me se il budget è limitato e possiedi già un finale meglio tornare su 2 casse passive. Meglio fare un passo alla volta. Ovviamente le casse devono essere 2. Un giorno soldi permettendo ti fai due sub e un altro finale e sei apposto. In casa tra pochi giorni mi arriva questa: http://www.costruireaudio.com/diffusori/diffusori-passivi/omnitronic-tx-1520-cassa-passiva-3-vie-900-watt-max.html (la versione di quella proposta precedentemente con woofer da 38) qui sei veramente apposto. IMHO un giorno se ti stufi vendi tutto e passi a 2 casse attive coi contro. Ma se il budget è limitato meglio fare così. Mia personalissima opinione
ok , grazie mille
ad esempio io sono da verona, puoi dirmi quanto mi costerebbero le spese di spedizione, circa?!
quelle con i woofer da 15 sarebbero il massimo... ma allora mi sorgerebbe un altro "problema" , se si può chiamare così : l'amplificatore è da auto quindi...
**
Specifiche:
- Potenza RMS (4Ω): 100W x 2
- Potenza RMS (2Ω): 150W x 2
- Potenza a ponte (4Ω): 300W x 1
**
per cui alzando il potenziometro del gain ( non ho il volume vero e proprio, come quelli home o pa) e impostando in modalità full range senza tagliare frequenze etc, non penso che riuscirei ad arrivare a una potenza decente a 8Ω ... penso che sarei a circa 75 W RMS per canale...
P.S. ( cos'hai contro i TW piezo? )
ad esempio io sono da verona, puoi dirmi quanto mi costerebbero le spese di spedizione, circa?!
quelle con i woofer da 15 sarebbero il massimo... ma allora mi sorgerebbe un altro "problema" , se si può chiamare così : l'amplificatore è da auto quindi...
**
Specifiche:
- Potenza RMS (4Ω): 100W x 2
- Potenza RMS (2Ω): 150W x 2
- Potenza a ponte (4Ω): 300W x 1
**
per cui alzando il potenziometro del gain ( non ho il volume vero e proprio, come quelli home o pa) e impostando in modalità full range senza tagliare frequenze etc, non penso che riuscirei ad arrivare a una potenza decente a 8Ω ... penso che sarei a circa 75 W RMS per canale...
P.S. ( cos'hai contro i TW piezo? )
Tipos- Interessato
E poi, col tempo:
Sinto Yamaha Tx-480l
Amp Home Yamaha Ax-570
Spk Home Pioneer CS-501
Amp PA EE System 2400
Spk PA BDX T8
Le spedizioni di 2 casse ( 50 kg) costan 23,00€. anch'io anni fa con un amico facevamo feste con finali da auto e una scarica di vecchi alimentatori da PC. se non hai esigenze e i 75 watt sono buoni potrebbe anche bastare (le casse han 97 db di efficenza) certo un finale PA anche economico http://www.costruireaudio.com/elettroniche/amplificatori-pa-2-canali/ld-systems-dj300-amplificatore-pa-2-x-150-w-4-ohms.html
cambia la vita ma se questo è quello che passa il convento adesso può anche andare bene. Anche se il volume non ti basta non superare mai il 70% .. il segnale distorto poi può fare danni.
Salvatore
cambia la vita ma se questo è quello che passa il convento adesso può anche andare bene. Anche se il volume non ti basta non superare mai il 70% .. il segnale distorto poi può fare danni.
Salvatore
secondo te sarebbe troppo assurdo prenderne una sola tipo questa http://www.costruireaudio.com/omnitronic-tmx-1230-cassa-passiva-3-vie-800-watt.html
e usarne una con l'ampli a ponte? (più potenza... anche se è meno bello, nonostante il maggiore ingombro di quelle attuali, sarebbe più comodo perchè una sola!
e usarne una con l'ampli a ponte? (più potenza... anche se è meno bello, nonostante il maggiore ingombro di quelle attuali, sarebbe più comodo perchè una sola!
Tipos- Interessato
E poi, col tempo:
Sinto Yamaha Tx-480l
Amp Home Yamaha Ax-570
Spk Home Pioneer CS-501
Amp PA EE System 2400
Spk PA BDX T8
Le casse è sempre meglio che siano 2. 2 x queste forse è meglio di tutto. 200€ ce le hai a casa. Alla fine il suono deve esser diffuso, imho, non deve spaccare i timpani allo sfortunato che passa sotto tiro (se metti una cassa e la fai suonare in piena è così). Poi il suono MONO suona strano. Quella che hai linkato tu l'ho finita cambia solo il medio, gli altri componenti sono gli stessi. Alla fine la potenza la puoi considerare la stessa. Secondo me cmq intanto ti fai 2 casse, poi un bell'ampli, poi i sub!
Buona domenica
Salvatore
Buona domenica
Salvatore
(Scusate il ritardo problemi con teletu )
allora sarei interessato all'acquisto delle 1230... mi sembrano un discreto compromesso anche se c'è tanta differenza di prezzo con le 1220... per quando riesci a riaverle in magazzino? anche perchè non ho fretta... (ma la differenza di prezzo per il compratore finale 30€ è dovuto esclusivamente dal mid?
pensavo di usarle anche per ascoltare musica anche a casa con il 570 (in descr) che dovrebbe rendere loro un pò più di giustizia ( è una bestia quell'ampli!) rispetto a quello da auto.
comunque , dicevi di non avere tw piezo in catalogo ma queste casse li hanno!
e... le casse le provi prima di venderle? per la garanzia?
allora sarei interessato all'acquisto delle 1230... mi sembrano un discreto compromesso anche se c'è tanta differenza di prezzo con le 1220... per quando riesci a riaverle in magazzino? anche perchè non ho fretta... (ma la differenza di prezzo per il compratore finale 30€ è dovuto esclusivamente dal mid?
pensavo di usarle anche per ascoltare musica anche a casa con il 570 (in descr) che dovrebbe rendere loro un pò più di giustizia ( è una bestia quell'ampli!) rispetto a quello da auto.
comunque , dicevi di non avere tw piezo in catalogo ma queste casse li hanno!
e... le casse le provi prima di venderle? per la garanzia?
Tipos- Interessato
E poi, col tempo:
Sinto Yamaha Tx-480l
Amp Home Yamaha Ax-570
Spk Home Pioneer CS-501
Amp PA EE System 2400
Spk PA BDX T8
Buon anno a tutti! Ritorno a scrivere riaprendo questo post per chiedervi se conoscete qualche buona cassa PA passiva da almeno 200W RMS a max 250€ la coppia come le ultime che mi sono state proposte da costruireaudio che ora non mi risponde più preferibilmente nuove ; non ho nessun preconcetto sulle marche etc, a me interessa solo che si senta bene ( magari , se si può scegliere , con un minimo di qualità tipo le omnitronic tx 1230 e non le 1220) e magari se qualcuno le a provate mi può dire come le ha trovate; una "sensazione" che mi piace molto è quella del pugno nello stomaco (devasto totale ) tipico del bass reflex. Aspetto vostre risposte e scusate per la mia eterna indecisione
Tipos- Interessato
E poi, col tempo:
Sinto Yamaha Tx-480l
Amp Home Yamaha Ax-570
Spk Home Pioneer CS-501
Amp PA EE System 2400
Spk PA BDX T8
ti avevo risposto subito .. non avevi deciso per le 1230? cmq se vuoi i cazzotti nello stomaco ti serve il sub..
Ciao!
Ciao!
Scusa
Ti ho riscritto di recente in pm ma non ho vedo la risposta, se puoi reinviarmela, forse un errore del server o non so... scusa ma devo aver pero la tua ultima risposta
Comunque si, mi oriento sempre più verso le tx 1230 però non voglio fartele prendere fino a che non sono sicuro di comprarle, cerco di evitare che le prendi e poi all'ultimo per qualche stupido casino o spesa imprevista sono costretto a rimandare ancora... ( nel caso, ma solo nel caso, come se non ti avessi detto niente, riusciresti a farmele avere entro i primi di marzo e se si entro quando dovrei darti conferma pagamento?(fai come se non ti avessi detto niente, non voglio avere le tx 1230 sulla coscienza ))
Ti ho riscritto di recente in pm ma non ho vedo la risposta, se puoi reinviarmela, forse un errore del server o non so... scusa ma devo aver pero la tua ultima risposta
Comunque si, mi oriento sempre più verso le tx 1230 però non voglio fartele prendere fino a che non sono sicuro di comprarle, cerco di evitare che le prendi e poi all'ultimo per qualche stupido casino o spesa imprevista sono costretto a rimandare ancora... ( nel caso, ma solo nel caso, come se non ti avessi detto niente, riusciresti a farmele avere entro i primi di marzo e se si entro quando dovrei darti conferma pagamento?(fai come se non ti avessi detto niente, non voglio avere le tx 1230 sulla coscienza ))
Tipos- Interessato
E poi, col tempo:
Sinto Yamaha Tx-480l
Amp Home Yamaha Ax-570
Spk Home Pioneer CS-501
Amp PA EE System 2400
Spk PA BDX T8
tranquillo, avvisami una decina di giorni prima che ti servono
Ciao!
Ciao!
Argomenti simili
» sostituzione woofer sipe 101/20.8
» Help sostituzione woofer RES 26 FC
» sostituzione woofer
» Sostituzione woofer
» consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb
» Help sostituzione woofer RES 26 FC
» sostituzione woofer
» Sostituzione woofer
» consigli per possibile sostituzione e-mu 0404 usb
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 1 di 1