Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!
+19
mikelealfa
mgiombi
porfido
Silver Black
Radiofaro
piero7
Alessandro LXIV
nd1967
dude
traspar
Tfan
Ivan
pallapippo
Barone Rosso
Cthulhu
diechirico
8volante
schwantz34
MaurArte
23 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!
Ho da qualche giorno l'ampli HLLY TAMP-90 che come in molti sanno utilizza il chip Tripath TA2022 . Oltre a non essere completamente convincente sul piano acustico le misure hanno rivelato una preoccupante autoscillazione su entrambi i canali.
Segnale presente in uscita a volume 0:
Normalmente dovremmo avere una linea retta.
Analisi spettrale a volume 0:
Troviamo un picco a 80Khz ed un altro a 30KHz.
Sinusoide a circa 1Watt 1KHz:
Onda quadra ad 1 Khz sono presenti sovraoscillazioni e autoscillazioni:
Clipping a 40Watt su 8Ohm:
Ampli in prova:
Spero nei prossimi giorni di risolvere.
Per il resto l'ampli è costruito bene ed ha un trasfo di alimentazione ben dimensionato...
Segnale presente in uscita a volume 0:
Normalmente dovremmo avere una linea retta.
Analisi spettrale a volume 0:
Troviamo un picco a 80Khz ed un altro a 30KHz.
Sinusoide a circa 1Watt 1KHz:
Onda quadra ad 1 Khz sono presenti sovraoscillazioni e autoscillazioni:
Clipping a 40Watt su 8Ohm:
Ampli in prova:
Spero nei prossimi giorni di risolvere.
Per il resto l'ampli è costruito bene ed ha un trasfo di alimentazione ben dimensionato...
Re: Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!
Ho inviato una mail a Hlly,vediamo se risponde.
Risolvere il problema non è facile...
MaurArte ha scritto:Ho inviato una mail a Hlly,vediamo se risponde.
Spero sia "solo" un ampli difettato , ci puo' stare per la teoria dei grandi numeri .
Sai Maurarte , scusa l'ot , anche il bantam pare un bel prodotto , tutto fatto nel regno unito ...immagino avrai casa piena pero'....
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
bene bene...sono nuovo del forum e ho appena preso un hlly tamp-90 per affiancare le tesi 504...questo thread mi mette il buonumore!
8volante- Interessato
Numero di messaggi : 23
Provincia : cn
Impianto : Opera Callas Diva, audio analogue maestro 70, audiolab mdac, trevi3540, pc, cavi g&bl, divano e/o sedia a dondolo
Il fatto che entrambi i canali abbiano lo stesso comportamento mi fa pensare ad un layout sbagliato della scheda.Spero sia "solo" un ampli difettato , ci puo' stare per la teoria dei grandi numeri .
Sai Maurarte , scusa l'ot , anche il bantam pare un bel prodotto , tutto fatto nel regno unito ...immagino avrai casa piena pero'....
Per essere sicuro dovrei testare un altro ampli.
Il Bantam monta il TA2024 se non sbaglio.
P.S. ho un leggerissimo rodimento
MaurArte ha scritto:
Il fatto che entrambi i canali abbiano lo stesso comportamento mi fa pensare ad un layout sbagliato della scheda.
Per essere sicuro dovrei testare un altro ampli.
Il Bantam monta il TA2024 se non sbaglio.
P.S. ho un leggerissimo rodimento
azz..., spero di no...
mi pare sia proprio un 2024 ,
PPS: ti capisco....
insomma...da evitare come la peste?
8volante- Interessato
Numero di messaggi : 23
Provincia : cn
Impianto : Opera Callas Diva, audio analogue maestro 70, audiolab mdac, trevi3540, pc, cavi g&bl, divano e/o sedia a dondolo
la cosa bella è che hlly è lo sponsor del forum!!!!
della serie: accattatevelo perchè ci dà da mangiare...
della serie: accattatevelo perchè ci dà da mangiare...
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Considerando che il gainclone che proponeva aveva gli LM3886 farlocchi (vedi thread) abbiamo proprio un bello sponsor...
MaurArte ha scritto:Considerando che il gainclone che proponeva aveva gli LM3886 farlocchi ...
azz ,pure !...
appunto...MaurArte ha scritto:Considerando che il gainclone che proponeva aveva gli LM3886 farlocchi (vedi thread) abbiamo proprio un bello sponsor...
io spero che nessuno creda che sia uno sponsor con un minimo di credenziali.
ma in effetti sembra proprio così.
chissà perchè, poi...
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Dopo varie mail il venditore mi ha restituito i soldi dell'ampli.
Almeno in questo sono stati onesti.
Ora mi ritrovo con uno chassis ed un trasfo in più.
MaurArte ha scritto:Dopo varie mail il venditore mi ha restituito i soldi dell'ampli.
Beh dai...almeno è carino...con quell'interruttore che si illumina ....a costo zero poi...
Cthulhu- Appassionato
Numero di messaggi : 306
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....
ma considerate tutte queste vicende, non sarebbe meglio rimuovere post come questo?
http://t-class.niceboard.org/promoters-f49/hlly-audio-web-presents-t3770.htm#56978
che ne pensate? ne parliamo?
io trovo che se il modello che si voleva seguire era quello di TNT, siamo sulla strada sbagliata.
se - altrimenti - il modello da seguire era quello delle riviste prezzolate che tutti osteggiano, la strada è quella è giusta.
o no?
http://t-class.niceboard.org/promoters-f49/hlly-audio-web-presents-t3770.htm#56978
io trovo che se il modello che si voleva seguire era quello di TNT, siamo sulla strada sbagliata.
se - altrimenti - il modello da seguire era quello delle riviste prezzolate che tutti osteggiano, la strada è quella è giusta.
o no?
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
diechirico ha scritto:ma considerate tutte queste vicende, non sarebbe meglio rimuovere post come questo?
Penso che sia meglio parlarne con Silver Black quando torna, in fin dei conti è stato lui a metterlo.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Non vedo problema .diechirico ha scritto:ma considerate tutte queste vicende, non sarebbe meglio rimuovere post come questo?
o no?
I fatti:
1) hlly paga (immagino) per il banner, aiutando pertanto l'admin a sostenere il forum;
2) ciò nonostante, un Diy Guru Pro tranquillamente apre questo thread, con un titolo che lascia ben poco spazio all'immaginazione, correndandolo di foto comprovanti misurazioni da ...
Conclusione:
penso che l'indipendenza del forum sia (almeno in questo caso) abbondantemente dimostrata.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
ma tu come la vedi?Barone Rosso ha scritto:diechirico ha scritto:ma considerate tutte queste vicende, non sarebbe meglio rimuovere post come questo?
Penso che sia meglio parlarne con Silver Black quando torna, in fin dei conti è stato lui a metterlo.
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
e mica sono d'accordo: qui si da credibilità ad un'azienda che non ne ha, a quanto sembra!pallapippo ha scritto:Non vedo problema .diechirico ha scritto:ma considerate tutte queste vicende, non sarebbe meglio rimuovere post come questo?
o no?
I fatti:
1) hlly paga (immagino) per il banner, aiutando pertanto l'admin a sostenere il forum;
2) ciò nonostante, un Diy Guru Pro tranquillamente apre questo thread, con un titolo che lascia ben poco spazio all'immaginazione, correndandolo di foto comprovanti misurazioni da ...
Conclusione:
penso che l'indipendenza del forum sia (almeno in questo caso) abbondantemente dimostrata.
ce la prendevamo col mulo perchè consigliava prodotti senza conoscerli.
qui si fa peggio: si consiglia implicitamente prodotti non buoni.
la pubblicità serve a questo, no?
io sono un po' perplesso.
peccato che sergio sia in ferie.
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
il dubbio che questo non sia il miglior sponsor possibile è venuto anche a me... vi aggiungo anche le poco lusighiere testimonianze che ho ricevuto sull'Hlly t-amp20.diechirico ha scritto:che ne pensate? ne parliamo?
Non è meglio restare piccoli ma indipendenti, piuttosto che veicolare messaggi promozionali poco affidabili?
Ultima modifica di Ivan il Mer 26 Ago 2009 - 23:35 - modificato 2 volte.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
ti quoto.Ivan ha scritto:il dubbio che questo non sia il migliore sponsor possibile è venuto anche a me... vi aggiungo anche le poco lusighiere testimonianze che ho ricevuto sull'Hlly t-amp20.diechirico ha scritto:che ne pensate? ne parliamo?
Non è meglio restare piccolo ma indipendenti, piuttosto che veicolare messaggi promozionali poco affidabili?
d'altronde, se il problema sono i soldi, ci sono le donazioni, no?
o altri canali di finanziamento.
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Ti dirò:
l'inserzione, per come è stata fatta, non è IMHO comunque ingannevole.
"I feedback di Hlly su eBay sono tra i più alti in assoluto (visualizzabili QUI [clicca]) e ultimamente hanno anche molto migliorato i packaging delle spedizioni (pacchi più robusti e a prova di dogana e poste italiane!)."
Che i feedback siano al momento al 99,6% positivi è un fatto. Che abbiano migliorato il packaging, se Sergio lo dice penso che sia vero. Della qualità, non se ne parla.
Poi di fatto, a Maurarte i soldi li hanno resi.
Puoi sicuramente dire che questa mia è la classica affermazione cavillosa da avvocato... ma IMHO penso che sia la realtà.
Poi, se l'ampli è risultato oggettivamente poco buono, Maurizio ha potuto tranquillamente scriverlo, e tutti noi abbiamo potuto trarre le nostre conclusioni. Certo per me vale più quel che dice lui, che non un banner.
Se per eliminare il problema alla radice, si pensa sia meglio di togliere il banner di hlly... per me non c'è certo problema ! Per quanto mi riguarda, questo è solo uno scambio di idee fra amici.
l'inserzione, per come è stata fatta, non è IMHO comunque ingannevole.
"I feedback di Hlly su eBay sono tra i più alti in assoluto (visualizzabili QUI [clicca]) e ultimamente hanno anche molto migliorato i packaging delle spedizioni (pacchi più robusti e a prova di dogana e poste italiane!)."
Che i feedback siano al momento al 99,6% positivi è un fatto. Che abbiano migliorato il packaging, se Sergio lo dice penso che sia vero. Della qualità, non se ne parla.
Poi di fatto, a Maurarte i soldi li hanno resi.
Puoi sicuramente dire che questa mia è la classica affermazione cavillosa da avvocato... ma IMHO penso che sia la realtà.
Poi, se l'ampli è risultato oggettivamente poco buono, Maurizio ha potuto tranquillamente scriverlo, e tutti noi abbiamo potuto trarre le nostre conclusioni. Certo per me vale più quel che dice lui, che non un banner.
Se per eliminare il problema alla radice, si pensa sia meglio di togliere il banner di hlly... per me non c'è certo problema ! Per quanto mi riguarda, questo è solo uno scambio di idee fra amici.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
ovvio!pallapippo ha scritto:
e infatti ho posto questa domanda, senza polemica.
ma per conoscere le opinioni di tutti!!
ripeto: è una fortuna che ci siano persone come maurizio.
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
diechirico ha scritto:ma tu come la vedi?Barone Rosso ha scritto:diechirico ha scritto:ma considerate tutte queste vicende, non sarebbe meglio rimuovere post come questo?
Che hlly amp deve mettere a posto un paio di progetti.
La questione del banner deve essere discussa con Sergio (Silver Black), anche per il fatto che per mantenere il forum c'è un abbonamento da pagare al fornitore di servizi per tutti gli extra.
Poi si può sempre cambiare banner ...
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Scusa Barone ma sei sicuro di ciò che dici?? niceboard.org offre la possibilità (gratuita) per tutti di aprire un proprio forum anche per chi è completamente a digiuno di nozioni tecniche, e non ha voglia di spendere soldi...Barone Rosso ha scritto: anche per il fatto che per mantenere il forum c'è un abbonamento da pagare al fornitore di servizi per tutti gli extra.
provare per credere
Tfan- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :
La cosa che è inaccettabile è il malfunzionamento di un amplificatore per cattiva progettazione.
Un ampli non deve autoscillare. E' la prima volta che mi capita di testare un ampli con un malfunzionamento così evidente.
Il Gainclone (quello con il chip farlocco) pur con i suoi limiti funzionava correttamente.
Tra qualche giorno testerò anche l'Hlly20 inscatolato.
Un ampli non deve autoscillare. E' la prima volta che mi capita di testare un ampli con un malfunzionamento così evidente.
Il Gainclone (quello con il chip farlocco) pur con i suoi limiti funzionava correttamente.
Tra qualche giorno testerò anche l'Hlly20 inscatolato.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» hlly tamp-90
» HLLY TAMP 2024 + IL TESI 204
» Hlly TAmp 2024 + IL Tesi 204
» HLLY TAMP-90 -- Adopt TA2022 Chip
» HLLY TAMP-90 90W Class T AMP AMPLIFIER Tripath TA2022
» HLLY TAMP 2024 + IL TESI 204
» Hlly TAmp 2024 + IL Tesi 204
» HLLY TAMP-90 -- Adopt TA2022 Chip
» HLLY TAMP-90 90W Class T AMP AMPLIFIER Tripath TA2022
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 3