T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffia circumaurale max 20e

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio cuffia circumaurale max 20e Empty Consiglio cuffia circumaurale max 20e

Messaggio Da sazze86 Mer 11 Dic 2013 - 13:40

Ciao, ho bisogno di un consiglio.
Devo regalare un paio di cuffie circumaurali chiuse che verranno usate per guardare i film alla tv di sera tardi.
Suoneranno senza dac o ampli quindi cerco un modello che sia dignitoso così com'è.
Deve essere una cuffia molto comoda.
Il budget è bassissimo, sui 20 euro. Ho buttato l'occhio sulle sennheiser hd 201 per farvi un esempio.

Posso valutare delle sovraurali a patto che siano comode e che non facciano uscire il suono.

sazze86
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 54
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffia circumaurale max 20e Empty Re: Consiglio cuffia circumaurale max 20e

Messaggio Da andreamang Mer 11 Dic 2013 - 15:42

Sovraurali e comodità secondo me non vanno molto daccordo...
Ho trovato queste che sonbo circumaurali, e a quanto sembra abbastanza comode...e sicuramente adatte al tuo scopo  Very Happy 
http://www.amazon.it/JVC-HA-RX-500-Cuffie-tradizionali/dp/B0010M4M4C/ref=sr_1_18?ie=UTF8&qid=1386772868&sr=8-18&keywords=jvc+headphone
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 430
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Consiglio cuffia circumaurale max 20e Empty Re: Consiglio cuffia circumaurale max 20e

Messaggio Da sazze86 Mer 11 Dic 2013 - 16:03

Immaginavo, per questo ero partito deciso sulle circumaurali.
Jvc era un machio che avevo proprio dimenticato e questa ha pure il cavo lungo 3,5m (ottimo per l'esigenza del destinatario).
Ho solo una perplessità: leggo che l'impedenza è 70ohm.. non rischio che suonino davvero basse dato che non userò ne dac ne ampli?

sazze86
Interessato
Interessato

Messaggio Da stebat Mer 11 Dic 2013 - 18:03

Ho preso una HD201 da poco attirato dalle recensioni che la danno con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Confermo che per quello che costa é ottima: suono equilibrato e abbastanza comoda, per contro non è molto efficiente ed é poco isolante.
Credo che per lo scopo a cui sarebbe destinata é un valido prodotto.

stebat
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 165

Messaggio Da simon991 Gio 12 Dic 2013 - 10:29

Le HD201 ho avuto il piacere di provarle e per 20€ la qualità probabilmente è il massimo ottenibile, ma hanno delle "spugnette" di plastica e gommapiuma sui padiglioni davvero scomodissime ! Soprattutto piatte, non avolgono comodamente l' orecchio piuttosto è l' arecchio che arriva alla cuffia appoggiandosi sulla plastica. Quando le ho ascoltate sono state una delusione in termini di comfort. Il suono è quel che vale, pochiossimi bassi però lo sottolineo.

Consiglio anche io le JVC RX-500 purtroppo la scelta nel range dei 20€ per le circum aurali è davvero poverissima.
Oppure posso consigliarti di cui si parla molto bene, le Philips SHP 1900 che costano ora su amazon 10€ e sono fatte apposta per l' uso vicino alla tv con un cao di 2m, le ho indossate per un istante anche questein negozio, sono leggere più di quello che sembrano e sono modestamente comode.

Se cerchi una circumaurale di ottima qualità e con un comfort medio, basta che cerchi sull' amazzone spagnolo con 27-28€ spedite te la cavi (in italia stanno sui 35-40€) le JVC S400, ci sta un post lungo un chilometro qui nella sezione cuffie basta darci una lettura ;-)

simon991
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 62

Messaggio Da andreamang Gio 12 Dic 2013 - 10:39

simon991 ha scritto:Le HD201 ho avuto il piacere di provarle e per 20€ la qualità probabilmente è il massimo ottenibile, ma hanno delle "spugnette" di plastica e gommapiuma sui padiglioni davvero scomodissime ! Soprattutto piatte, non avolgono comodamente l' orecchio piuttosto è l' arecchio che arriva alla cuffia appoggiandosi sulla plastica. Quando le ho ascoltate sono state una delusione in termini di comfort. Il suono è quel che vale, pochiossimi bassi però lo sottolineo.

Consiglio anche io le JVC RX-500 purtroppo la scelta nel range dei 20€ per le circum aurali è davvero poverissima.
Oppure posso consigliarti di cui si parla molto bene, le Philips SHP 1900 che costano ora su amazon 10€ e sono fatte apposta per l' uso vicino alla tv con un cao di 2m, le ho indossate per un istante anche questein negozio, sono leggere più di quello che sembrano e sono modestamente comode.

Se cerchi una circumaurale di ottima qualità e con un comfort medio, basta che cerchi sull' amazzone spagnolo con 27-28€ spedite te la cavi (in italia stanno sui 35-40€) le JVC S400, ci sta un post lungo un chilometro qui nella sezione cuffie basta darci una lettura ;-)
La JVC S400 è sovraurale  Crying or Very sad 
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 430
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Messaggio Da simon991 Gio 12 Dic 2013 - 10:56

andreamang ha scritto:
simon991 ha scritto:Se cerchi una circumaurale di ottima qualità e con un comfort medio, basta che cerchi sull' amazzone spagnolo con 27-28€ spedite te la cavi (in italia stanno sui 35-40€) le JVC S400, ci sta un post lungo un chilometro qui nella sezione cuffie basta darci una lettura ;-)
La JVC S400 è sovraurale  Crying or Very sad 

Ho avuto un lapsus immenso ! Very Happy Chiedo scusa  Very Happy Volevo intendere sovraurale infatti, so che è una sovraurale, se fosse stata una circum aurale per come se ne parla bene e per il prezzo avrei finalmente preso la mia decisione XD

E comunque tornando al discorso circumaurali da 20€ ho trovato anche le Sony MDR-MA100 che esteticamente sono davvero favolose per 22€ la qualità audio è discreta ma non saprei fare paragoni, paradossalmente si parla meglio delle Philips che ho citato prima .

simon991
Interessato
Interessato

Messaggio Da sazze86 Ven 20 Dic 2013 - 0:18

Alla fine ho alzato il tiro ed ho preso le Jvc rx700. Ho letto che non sono proprio chiuse (hanno delle fessure) ma non dovrebbero dare fastidio dato che di sera verranno usate a volume moderatissimo. Il cavo è bello lungo (3,5m) ma soprattutto se ne parla un gran bene.
Le ho pagate 38 euro, quasi il doppio del budget, ma ho la sensazione di aver fatto un ottimo acquisto.

sazze86
Interessato
Interessato

Messaggio Da simon991 Lun 23 Dic 2013 - 16:25

Si per qual budget sicuramente l' acquisto era azzeccato Smile Tenersi nel budget dei 20 er impossibile

simon991
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato