Primo impianto stereo "hi-fi" della mia vita: pareri, consigli, suggerimenti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Primo impianto stereo "hi-fi" della mia vita: pareri, consigli, suggerimenti
Buonasera, vorrei farmi un impianto stereo "hi-fi" perché vorrei finalmente cominciare ad ascoltare la musica decentemente.
Non ne so molto, non sono un esperto purtroppo, quindi vorrei innanzitutto chiedervi un parere su questa configurazione:
-Amplificatore: Arcam FMJ A19
-Lettore CD: Marantz CD6005
-Diffusori: Q Acoustics 2050i
Come "fonte" il lettore CD mi basta, tanto ascolterei solo i CD, la musica liquida e cose varie non mi interessano, almeno per ora.
Che altro serve oltre a quello che ho scritto? Solo i cavi? Ho visto gli AudioQuest FLX-SLiP 14/4 e Atlas Element Integra, ma non ho capito se sono complementari o meno, e se vanno bene. Per il posizionamento dell'impianto ancora sto studiando la situazione e cercando di trovare lo spazio adatto, comunque sarà un ambiente di dimensioni medie (il salone, nello specifico, perché la mia camera purtroppo è troppo piccola) e cercherò di posizionarmi frontalmente, come punto di ascolto.
Spero potrete darmi le vostre prime impressioni, perlomeno sulla configurazione da me proposta.
Grazie mille e buona serata.
Non ne so molto, non sono un esperto purtroppo, quindi vorrei innanzitutto chiedervi un parere su questa configurazione:
-Amplificatore: Arcam FMJ A19
-Lettore CD: Marantz CD6005
-Diffusori: Q Acoustics 2050i
Come "fonte" il lettore CD mi basta, tanto ascolterei solo i CD, la musica liquida e cose varie non mi interessano, almeno per ora.