T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube

2 partecipanti

Andare in basso

Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube Empty Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube

Messaggio Da robyphc Gio 2 Gen 2014 - 22:12

ciao a tutti,
mi piacerebbe capire le differenze soniche e costruttive tra i due prePhono in oggetto…

Grazie

Roby
robyphc
robyphc
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.10
Numero di messaggi : 127
Impianto : Ampli: Rotel ra1520, Sorgente: Marantz sa-ki pearl lite, Gira: Pro-ject 1 xpression III / Ortofon 2mRed, diffusori: Castle Knight3

http://roby-phc-ferrari.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube Empty Re: Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube

Messaggio Da p.cristallini Gio 2 Gen 2014 - 23:06

Ho il Lehmann, va benissimo; ha elevata precisione e dinamica. Mi ha permesso di fare un notevole passo in avanti nell'ascolto dei vinili, tanto che attualmente ascolto in maggioranza questi.
Il Trigon non lo conosco.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube Empty Re: Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube

Messaggio Da robyphc Ven 3 Gen 2014 - 0:41

p.cristallini ha scritto:Ho il Lehmann, va benissimo; ha elevata precisione e dinamica. Mi ha permesso di fare un notevole passo in avanti nell'ascolto dei vinili, tanto che attualmente ascolto in maggioranza questi.
Il Trigon non lo conosco.

Grazie Paolo,
indubbiamente mi han prestato un Black Cube ed anche io ho percepito le tue impressioni, quindi mi interessava sapere (e comparare) anche del Trigon perché è nella mia lista dei prodotti a cui potrei essere interessato per il rapporto Q/P (oltretutto il Trigon esteticamente mi garba di più)…

Roby
robyphc
robyphc
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.10
Numero di messaggi : 127
Impianto : Ampli: Rotel ra1520, Sorgente: Marantz sa-ki pearl lite, Gira: Pro-ject 1 xpression III / Ortofon 2mRed, diffusori: Castle Knight3

http://roby-phc-ferrari.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube Empty Re: Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube

Messaggio Da robyphc Ven 3 Gen 2014 - 17:14

nessuno ha mai provato il Trigon Vanguard ???  Sad 

Roby
robyphc
robyphc
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.10
Numero di messaggi : 127
Impianto : Ampli: Rotel ra1520, Sorgente: Marantz sa-ki pearl lite, Gira: Pro-ject 1 xpression III / Ortofon 2mRed, diffusori: Castle Knight3

http://roby-phc-ferrari.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube Empty Re: Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube

Messaggio Da p.cristallini Ven 3 Gen 2014 - 17:37

Nel paragonare (a tavolino) i due pre phono valuterei questi elementi:
-Entrambi hanno recensioni su TNT audio che puoi valutare. Il Trigon dicono che abbia un tono tendente al caldo ed allo scuro. Il Lehmann per esperienza personale è equilibrato.
-Sono su fasce di prezzo diverse, quindi almeno in teoria il Lehmann dovrebbe essere più performante. Dipende anche quindi da quanto sei disposto a mettere nel budget di spesa.
-La qualità calda e un po' scura del Trigon potrebbe comunque neutralizzarsi in associazione alla sonorità tendente al brillante del tuo ampli Rotel. Considera però che anche l'Ortofon mi pare sia una testina dalle qualità "tranquille".
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube Empty Re: Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube

Messaggio Da robyphc Ven 3 Gen 2014 - 19:07

p.cristallini ha scritto:Nel paragonare (a tavolino) i due pre phono valuterei questi elementi:
-Entrambi hanno recensioni su TNT audio che puoi valutare. Il Trigon dicono che abbia un tono tendente al caldo ed allo scuro. Il Lehmann per esperienza personale è equilibrato.
-Sono su fasce di prezzo diverse, quindi almeno in teoria il Lehmann dovrebbe essere più performante. Dipende anche quindi da quanto sei disposto a mettere nel budget di spesa.
-La qualità calda e un po' scura del Trigon potrebbe comunque neutralizzarsi in associazione alla sonorità tendente al brillante del tuo ampli Rotel. Considera però che anche l'Ortofon mi pare sia una testina dalle qualità "tranquille".

Ottimo Paolo, grazie per le dritte… per il resto credo che nel caso mi orienterei sull'usato...

Roby
robyphc
robyphc
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.10
Numero di messaggi : 127
Impianto : Ampli: Rotel ra1520, Sorgente: Marantz sa-ki pearl lite, Gira: Pro-ject 1 xpression III / Ortofon 2mRed, diffusori: Castle Knight3

http://roby-phc-ferrari.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube Empty Re: Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube

Messaggio Da p.cristallini Ven 3 Gen 2014 - 21:21

Io ho un Black Cube acquistato a 290 euro, ancora in garanzia con 6 mesi di vita. Se aspetti con pazienza ne trovi...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube Empty Re: Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.