T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccolo ed economico canale centrale

Andare in basso

Piccolo ed economico canale centrale Empty Piccolo ed economico canale centrale

Messaggio Da bradaudio Lun 6 Gen 2014 - 19:17

Visto che sono in vena di domande (oltre a quella del sub più sotto) Smile
stavo pensando anche all'autocostruzione del canale centrale sempre del mio ht per il pc

avevo in mente di farmi un piccolo canale centrale con due woofer da 4ohm in serie e un tweeter 8ohm
in sospensione pneumatica
come woofer ho visto dei Monacor SP-10/4S 4ohm, con magnete schermato, f. min dichiarano 80hz e 15 watt rms (e ne metterei 2 in serie)

come tweeter per stare sull'economico avevo visto sempre un Monacor DT-105, taglio consigliato 2.5mhz, 30watt rms 8ohm, ma non ha il magnete schermato
sopra suddetto canale centrale avrei il monitor del pc  (a circa 2/4 cm di distanza) e a 10 centrimetri a destra avrei un nas synology
poteri avere problemi di inferferenze o rumorini vari?

perché come alternativa al tweeter avevo trovato il ciare mt200, 50rms, 8ohm che taglierei però sui 2000hz , solo che costa già 10 euro in più e su un totale di circa 30€ non è poco

voi cosa dite?

sempre per rimanere sul semplice ed economico avevo pensato a un crossover a 12b semplice semplice, un condensatore e un induttanza fine Smile

come forma invece di fare un parallelepipedo volevo fare il lato frontale un pò inclinato verso l'alto così da puntarmi meglio "in faccia"
essendo molto vicino e appoggiato sulla scrivania sarebbe a 20/30 centimentri sotto la mia faccia, facendolo trapezioidale invece mi puntarebbe bene

non ho ancora pensato al litraggio (anche perché non vengono forniti parametri completi degli altparlanti) però indicativamente sarebbe largo circa 30/35cm, profondo una decina e alto 12 (anche se pensandoci non sarebbe poi così piccolo ahahah)

Che ne dite?potrebbe andare bene o mi consigliereste altri altoparlanti? (premettendo che vorrei stare basso, molto basso col costo)

Premetto che sarà un 5.1 superfrankenstein ahah :)il frontale destro e sinistro sono due cassettine sony SS-CCP2, anch'esse non schermate (spero non diano problemi, se non ne danno, penso che ci sia buona possibilità che anche il centrale non schermato non ne dia) e per i due posteriori non ho ancora pensato, sono ancora indeciso se fare dei monovia con dei piccoli fullrange o un due vie, boh

bradaudio
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 90
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili