Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro
+5
Claudiohi-fi
lello64
Enjoy
Hoogo
done75
9 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro
lello64 ha scritto:tra le altre cose non si è mica capito con cosa dovrà essere pilotato il tutto. potrebbe essere che la soluzione delle casse attive non si addirittura praticabile da te (es sorgente lettore cd senza controllo volume) per cui il problema non si porrebbe
Si, scusa.
Il tutto è pilotato dal mio PC Desktop con Asus Xonar D1. E inoltre aggiungerò sicuramente il Subwoofer Empire SW2.
done75- Interessato
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo
done75 ha scritto:lello64 ha scritto:tra le altre cose non si è mica capito con cosa dovrà essere pilotato il tutto. potrebbe essere che la soluzione delle casse attive non si addirittura praticabile da te (es sorgente lettore cd senza controllo volume) per cui il problema non si porrebbe
Si, scusa.
Il tutto è pilotato dal mio PC Desktop con Asus Xonar D1. E inoltre aggiungerò sicuramente il Subwoofer Empire SW2.
se sei disposto a variare il volume via software dal pc le casse attive puoi utilizzarle.
se poi prendessi le bx8 il problema sarà attenuare i bassi, altro che aggiungere un sub...
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14436
Provincia : bologna
Impianto : x+y
lello64 ha scritto:se sei disposto a variare il volume via software dal pc le casse attive puoi utilizzarle.
se poi prendessi le bx8 il problema sarà attenuare i bassi, altro che aggiungere un sub...
uffff...mi piacerebbero moltissimo, ma il problema è il peso e la dimensione...
...per questo andrei di bx5...e in questo caso il sub diventa d'obbligo...
e il fatto che siano "monitor"? cioè, altri m'han detto di un suono troppo "secco e preciso"...
done75- Interessato
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo
Enjoy ha scritto:Ciao done75,
questo potrebbe interessarti:
https://www.tforumhifi.com/t41477-vendo-ri-vendo-mordaunt-short-avant-902i-stand
Attualmente stanno suonando ottimamente con un TA 10.1. Non esitare a chiedermi qualsiasi cosa, e se sei in zona Rieti mi fa piacere se vieni a casa ad ascoltarle.
Niko 😉
ottimo speakers per qualità / prezzo. Io li uso con il pc in camera, guidati da un piccolo tamp sure.
enea- Affezionato
Numero di messaggi : 104
Occupazione/Hobby : maraglio audiofilo
Impianto : Raspberry pi+allo digione,smsl sanskrit 10th + Ampli trends audio + Audio nirvana super 6.5 in cabinet da pavimento
Grazie a tutti per i consigli, opto per le BX5 D2 accoppiate all' Empire SW2.
Un unico dubbio sui collegamenti e quindi sui cavi...collegherò la Xonar D1 al Sub con solito cavo Jack 3.5 - Doppio RCA e poi il Sub alle BX5 con 2 cavi RCA - Jack 6.3? Giusto?
SUB:
BX5:
CAVO:
Un unico dubbio sui collegamenti e quindi sui cavi...collegherò la Xonar D1 al Sub con solito cavo Jack 3.5 - Doppio RCA e poi il Sub alle BX5 con 2 cavi RCA - Jack 6.3? Giusto?
SUB:
BX5:
CAVO:
done75- Interessato
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo
preferibile XLR lato casse attive. ma perchè sei partito in quarta con le m audio? era un esempio, con 300 euro arrivi anche a yamaha, krk, beheringer e con una cosetta in più addirittura alle adam piccoline. ognuno con la sua voce che dovresti sentire di persona. non esiste un negozio di strumenti musicali decente vicino alla tua residenza? e senti un consiglio, non pensare al sub per il momento.
Se fai presto le prendi Indiana Line Nota 260 Nero Coppia diffusori da scaffale su amazon.it a 188,00€ http://www.amazon.it/Indiana-Line-Coppia-diffusori-scaffale/dp/B007CJ7VTU/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1389639470&sr=8-11&keywords=indiana+line e ti rimane anche il resto per il gelato sabato sera
lello1965- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 633
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Perito Industriale / Informatica TV Video HiFI / Fotografia
Impianto : Sorgente Digitale : BDP-S4100 Lettore Blu-ray
convertitore coassiale analogico : DAC Fiio D07
Amplificatore : scheda T-amp Fenice20 inscatolata e autorifinita
Diffusori : Indiana Line Tesi 240
Cavo segnale coassiale : autocostruito con rg59
Cavi segnale : Autocostruito con rg 58
Cavi potenza : Trasparente polarizzato 2,5 mm
lello64 ha scritto:preferibile XLR lato casse attive. ma perchè sei partito in quarta con le m audio? era un esempio, con 300 euro arrivi anche a yamaha, krk, beheringer e con una cosetta in più addirittura alle adam piccoline. ognuno con la sua voce che dovresti sentire di persona. non esiste un negozio di strumenti musicali decente vicino alla tua residenza? e senti un consiglio, non pensare al sub per il momento.
Perchè sono ad un prezzaccio proprio dove compro il sub, su strumentimusicali. 179+88. Con 267€ porto a casa tutto...e, grazie del consiglio sul sub, ma con le bx5 d2 mi serve sicuramente.
Prenderei volentieri le BX8 D2 senza sub, ma sono davvero troppo ingombranti.
Quindi mi consigli un cavo RCA - XLR? La questione bilanciato\non bilanciato è indifferente?
done75- Interessato
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo
done75 ha scritto:lello64 ha scritto:preferibile XLR lato casse attive. ma perchè sei partito in quarta con le m audio? era un esempio, con 300 euro arrivi anche a yamaha, krk, beheringer e con una cosetta in più addirittura alle adam piccoline. ognuno con la sua voce che dovresti sentire di persona. non esiste un negozio di strumenti musicali decente vicino alla tua residenza? e senti un consiglio, non pensare al sub per il momento.
Perchè sono ad un prezzaccio proprio dove compro il sub, su strumentimusicali. 179+88. Con 267€ porto a casa tutto...e, grazie del consiglio sul sub, ma con le bx5 d2 mi serve sicuramente.
Prenderei volentieri le BX8 D2 senza sub, ma sono davvero troppo ingombranti.
Quindi mi consigli un cavo RCA - XLR? La questione bilanciato\non bilanciato è indifferente?
pensi che sia come un sistema empire da 50 euro dove se togli il sub si spegne la luce? pensi che in qualsiasi sistema, che tu prenda casse attive o ampli + diffusori, prendi il primo sub a capocchia e tutto funziona a dovere? con tutto il rispetto hai le idee parecchio confuse e ti ritroverai un tunz tunz simil hifi car da cafoni
lello64 ha scritto:pensi che sia come un sistema empire da 50 euro dove se togli il sub si spegne la luce? pensi che in qualsiasi sistema, che tu prenda casse attive o ampli + diffusori, prendi il primo sub a capocchia e tutto funziona a dovere? con tutto il rispetto hai le idee parecchio confuse e ti ritroverai un tunz tunz simil hifi car da cafoni
se fossi esperto di hifi dispenserei consigli anzichè chiederli.
se non avessi avuto le idee confuse non avrei aperto il thread.
done75- Interessato
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo
Inoltre oggi pomeriggio mi sono letto 5-6 reviews delle BX5 D2, e quasi tutte consigliavano di accoppiarci un Subwoofer (essendo molto meno dotate di bassi delle sorelle maggiori).
Detto questo mi piacerebbe molto prendere l' M-Audio SBX10, ma 320€ non li ho.
Detto questo mi piacerebbe molto prendere l' M-Audio SBX10, ma 320€ non li ho.
done75- Interessato
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo
done75 ha scritto:lello64 ha scritto:pensi che sia come un sistema empire da 50 euro dove se togli il sub si spegne la luce? pensi che in qualsiasi sistema, che tu prenda casse attive o ampli + diffusori, prendi il primo sub a capocchia e tutto funziona a dovere? con tutto il rispetto hai le idee parecchio confuse e ti ritroverai un tunz tunz simil hifi car da cafoni
se fossi esperto di hifi dispenserei consigli anzichè chiederli.
se non avessi avuto le idee confuse non avrei aperto il thread.
non volevo essere scortese, e mi scuso se lo sono sembrato. solo mi dispiace se compri qualcosa e poi ti accorgi che da solo fastidio e va a finire in cantina.
no no non sei stato scortese...solo che so già da solo di essere confusolello64 ha scritto:
non volevo essere scortese, e mi scuso se lo sono sembrato. solo mi dispiace se compri qualcosa e poi ti accorgi che da solo fastidio e va a finire in cantina.
PS. venendo da un Empire PS-2120 dubito di riuscire comunque ad assemblare un qualcosa di peggio
done75- Interessato
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo
done75 ha scritto:no no non sei stato scortese...solo che so già da solo di essere confusolello64 ha scritto:
PS. venendo da un Empire PS-2120 dubito di riuscire comunque ad assemblare un qualcosa di peggio
sei confuso ma anche frettoloso
ad esempio se anziché prendere bx5 + un dubbio sub prendessi per qualche euro in più
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/1121/behringer-b2030a-truth-(coppia).html
la dimensione dovrebbe essere quella delle bx5 ma siamo su altri livelli
lello64 ha scritto:sei confuso ma anche frettoloso
ad esempio se anziché prendere bx5 + un dubbio sub prendessi per qualche euro in più
....
la dimensione dovrebbe essere quella delle bx5 ma siamo su altri livelli
se decidessi per un 2.0 senza sub andrei di sicuro sulle BX8 D2 escogitando qualcosa per lo spazio.
a sinistra non ci sono problemi...a destra sulla scrivania c'è il mio gigantesco e potentissimo desktop ...dovrei spostare il PC sotto la scrivania esponendolo maggiormente alla polvere... ...oppure fare un'ammucchiata...
done75- Interessato
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo
quindi le casse andrebbero sulla scrivania? se le devi ascoltare da così vicino lascerei perdere le bx8 a prescindere, sono troppo grandi. io spenderei il budget sulle behringer, ottime per ascolti così ravvicinati e dotati di microinterruttori sul retro per impostare diverse curve di equalizzazione per adattarsi al meglio alle diverse situazioni. le bx5 sono buone per il prezzo, anche più lineari delle bx8 se vogliamo anche se ovviamente non spostano quell'aria. ma le behringerine..... non insisto ulteriormente. solo, ripeto, non avere fretta. aspetta qualche altro consiglio, magari riproponi il thread in altro modo ora che hai le idee un po' più chiare.
Vanno sulla scrivania ma non le ascolto seduto li bensì da letto e poltrona a 3 metri di distanza...
done75- Interessato
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo
done75 ha scritto:Vanno sulla scrivania ma non le ascolto seduto li bensì da letto e poltrona a 3 metri di distanza...
spero per te che la scrivania non sia attaccata al muro altrimenti ti trovi le casse in una brutta posizione, devono avere aria attorno
Lo so..lo so..ma sono qui x scegliere le casse,non x ristrutturare casa...
done75- Interessato
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo
done75 ha scritto:Lo so..lo so..ma sono qui x scegliere le casse,non x ristrutturare casa...
sicuramente, ma puoi scegliere cercando di superare questi limiti. le behringer ad esempio hanno un controllo a quattro posizioni per compensare la risposta in funzione della vicinanza alle pareti ed ascoltare decentemente anche in situazioni critiche. tra l'altro dal momento che hai la fissa per i sub, hanno anche un interruttore mi pare sempre a quattro posizioni per adattarsi all'uso in combinata ad un eventuale sub.
come dimensioni sono a metà strada tra le b5x e le b8x...e non ho dubbi che suonino meglio delle b5x, costano quasi il doppio
grazie ancora per i consigli
grazie ancora per i consigli
done75- Interessato
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo
lello64 ha scritto:preferibile XLR lato casse attive
altra domanda...invece nel caso optassi per 2 casse grosse senza sub (e quindi le dovessi collegare direttamente alla Xonar D1) mi servirebbe un cavo jack - 2x XLR tipo questo?
done75- Interessato
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo
done75 ha scritto:lello64 ha scritto:preferibile XLR lato casse attive
altra domanda...invece nel caso optassi per 2 casse grosse senza sub (e quindi le dovessi collegare direttamente alla Xonar D1) mi servirebbe un cavo jack - 2x XLR tipo questo?
devi trovare un cavo che si possa dividere in due, le casse non sono attaccate assieme.
è più facile prenderli con una terminazione rca e procurare un adattatore a parte 2 rca-minijack.
cosi facendo il cavo ti rimarrebbe buono se passassi ad esempio ad un dac esterno.
lello64 ha scritto:done75 ha scritto:
devi trovare un cavo che si possa dividere in due, le casse non sono attaccate assieme.
è più facile prenderli con una terminazione rca e procurare un adattatore a parte 2 rca-minijack.
cosi facendo il cavo ti rimarrebbe buono se passassi ad esempio ad un dac esterno.
questo qui che ti ho postato si divide in 2 se uno vuole.
vabbè, un cavo del genere costa 10 € se prenderò un DAC esterno ne compro un altro.
altra cosa, un cavo jack-xlr è una linea bilanciata (o meglio, Xonar D1- BX8 D2 è una linea bilanciata)?
chiedo perchè in rete si parla di ronzii frequenti sulle bx8, e una linea bilanciata li ridurrebbe, right?
done75- Interessato
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo
done75 ha scritto:
questo qui che ti ho postato si divide in 2 se uno vuole.
vabbè, un cavo del genere costa 10 € se prenderò un DAC esterno ne compro un altro.
altra cosa, un cavo jack-xlr è una linea bilanciata (o meglio, Xonar D1- BX8 D2 è una linea bilanciata)?
chiedo perchè in rete si parla di ronzii frequenti sulle bx8, e una linea bilanciata li ridurrebbe, right?
se è divisibile per la misura che interessa il cavo va bene.
per quanto riguarda il discorso bilanciato/sbilanciato da quanto ne so, ma potrei sbagliarmi, se non termina xlr anche dall'altra parte non è un collegamento bilanciato.
quello che posso dirti è che le bx8 d2 le ho sentite con xlr su minijack collegato ad un airport express senza dac, direttamente nel minijack. il mio amico non le spegne mai e le tiene fisse al massimo come deve essere. non si sente nulla in assenza di segnale, se ronzasse a musica ferma si sentirebbe tanto.
torno a dire che se ascolti da lontano è un conto, ma dalla scrivania casse così grandi non sono gradevoli. senti distintamente arrivare il suono dai singoli trasduttori, non è bello. e se le metti attaccate alla parete avrai rimbombi di basso a morire. hanno pure il condotto del bass reflex dietro.....
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Diffusori attivi budget max 150 euro
» Consiglio diffusori - Budget 300 euro
» Diffusori bookshelf budget 500-700 euro
» Consiglio diffusori- budget 500 euro
» Acquisto diffusori budget 400 euro
» Consiglio diffusori - Budget 300 euro