consigli T amp + diffusori per novizio confuso
+2
rferrinid
oniriko77
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
consigli T amp + diffusori per novizio confuso
ciao a tutti
ho bisogno di qualche consiglio per un impianto con diffusori, sto leggendo avidamente molte discussioni ma rimango sempre un po'confuso sulla scelta migliore per me.
pensavo all'acquisto di un piccolo t amp, da affiancare a due diffusori a torre da 350-400€ magari anche usati.
La sorgente principale per ora è l'uscita audio del PC, l'ambiente è piccolo ma in futuro chissà, ho visto che per i t amp le differenze di prezzo sono notevoli, pur restando sotto le 150€ cosa mi consigliate ? conviene investire subito 160€ per un poppulse 2070 ? un t amp basato sul 2050 ? (che trovo in vendita solo dall'oriente) a leggere le varie recensioni dal mio piccolo pare che questi due abbiano una marcia in più rispetto a meno costosi tipo il muse basato sul 2021 o un fenice 20
ma non vorrei risparmiare quelle 100€ per poi pentirmene in futuro
considerando che non ho particolari esigenze, a parte quella di milgiorare un impiantino vintage attuale è una scelta giusta ed equilibrata la mia ?
ho bisogno di qualche consiglio per un impianto con diffusori, sto leggendo avidamente molte discussioni ma rimango sempre un po'confuso sulla scelta migliore per me.
pensavo all'acquisto di un piccolo t amp, da affiancare a due diffusori a torre da 350-400€ magari anche usati.
La sorgente principale per ora è l'uscita audio del PC, l'ambiente è piccolo ma in futuro chissà, ho visto che per i t amp le differenze di prezzo sono notevoli, pur restando sotto le 150€ cosa mi consigliate ? conviene investire subito 160€ per un poppulse 2070 ? un t amp basato sul 2050 ? (che trovo in vendita solo dall'oriente) a leggere le varie recensioni dal mio piccolo pare che questi due abbiano una marcia in più rispetto a meno costosi tipo il muse basato sul 2021 o un fenice 20
ma non vorrei risparmiare quelle 100€ per poi pentirmene in futuro
considerando che non ho particolari esigenze, a parte quella di milgiorare un impiantino vintage attuale è una scelta giusta ed equilibrata la mia ?
oniriko77- Novizio
Numero di messaggi : 15
Provincia : Alba
Occupazione/Hobby : mountain bike, ciclismo.
Impianto : Pioneer Sa5300
Pioneer Sa606
Re: consigli T amp + diffusori per novizio confuso
meglio un ta2024 , il più talentuoso e musicale della famiglia tripath.
Sui diffusori meglio scegliere una coppia con una sensibilità di 90 db o superiori.
Dovresti trovare qualcosa di interessante sul mercatino.
Sui diffusori meglio scegliere una coppia con una sensibilità di 90 db o superiori.
Dovresti trovare qualcosa di interessante sul mercatino.
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :- Spoiler:
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
grazie, per i diffusori si avevo letto di prenderli ad elevata sensibilità
ma faccio un esempio, un indiana line tesi 560 viene consigliato un ampli da 30-150w - come potrebbero fare il loro lavoro con un muse 2024 che eroga 15w per canale ? i diffusori a torre non sono più esigenti in termini di wattaggio ?
ma faccio un esempio, un indiana line tesi 560 viene consigliato un ampli da 30-150w - come potrebbero fare il loro lavoro con un muse 2024 che eroga 15w per canale ? i diffusori a torre non sono più esigenti in termini di wattaggio ?
oniriko77- Novizio
Pioneer Sa606
oniriko77 ha scritto:grazie, per i diffusori si avevo letto di prenderli ad elevata sensibilità
Ciao, realisticamente parlando, sarà molto difficile che tu riesca a trovare un costruttore di casse (torri, bookshelf fai tu), che metta in specifica che il suo prodotto possa essere pilotato a dovere con i 6W su 8 ohm erogati da un TA2024 o TA2020.
C'era un lungo elenco in forum di diffusori che "potevano" andare con i piccoli T, non riesco a trovarlo
In generale la sensibilità del diffusore dice pochissimo su la sua reale pilotabilità a bassa potenza, ci sono molti altri parametri da tenere in considerazione.
Il mio consiglio è quello di scegliere le casse, magari effettuando un po' di ascolti da amici, parenti, negozi, mostre. Effettuata questa scelta pensare all'amplificatore .
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
si sto cercando queste discussioni, c'è ne una fresca
https://www.tforumhifi.com/t41663-diffusori-per-t-amp-ta2024-o-2020-e-senibilita
https://www.tforumhifi.com/t41663-diffusori-per-t-amp-ta2024-o-2020-e-senibilita
oniriko77- Novizio
Pioneer Sa606
Potresti partire da elementi non eccessivamente costosi e con il tempo fare piccole variazioni con componenti più impegnativi anche per il costo.
Sorgente: PC o lettore CD
Dac: ottimo per iniziare l'HiFimeDIY Sabre (costo contenuto)
Ampli: inizia da un t2024
Diffusori: perchè iniziare con delle torri? puoi costruirti un gusto tuo provando delle bookshelf che trovi facilmente anche nell'usato (esempio Cambridge Audio S30; Tannoy V1)
Sorgente: PC o lettore CD
Dac: ottimo per iniziare l'HiFimeDIY Sabre (costo contenuto)
Ampli: inizia da un t2024
Diffusori: perchè iniziare con delle torri? puoi costruirti un gusto tuo provando delle bookshelf che trovi facilmente anche nell'usato (esempio Cambridge Audio S30; Tannoy V1)
Neko- Novizio
Numero di messaggi : 18
Impianto : sorgente: PC
dac: HiFimeDIY Sabre
ampli: SMSL sa-4s 2024
diffusori: Wharfedale diamond 9.1
ampli-cuffie: Fijo E10
cuffie: Beyerdynamic DT990 / Koss PortaPro /JVC HA-S400 /Superlux HB681B
Concordo con Neko per il dac, che è opportuno inserire nella catena audio.
Per l'ampli considera anche questo:
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2962_1962&products_id=17187
Classe D, watt a sufficienza, buone recensioni.
Con i soldi risparmiati ti puoi permettere dei diffusori migliori, magari a torre che in genere suonano meglio dei bookshelf.
Prima di acquistare i diffusori, ti consiglio di ascoltarne un po' utilizzando la tua musica preferita; sono l'elemento della catena audio in cui predomina il gusto personale.
Per l'ampli considera anche questo:
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2962_1962&products_id=17187
Classe D, watt a sufficienza, buone recensioni.
Con i soldi risparmiati ti puoi permettere dei diffusori migliori, magari a torre che in genere suonano meglio dei bookshelf.
Prima di acquistare i diffusori, ti consiglio di ascoltarne un po' utilizzando la tua musica preferita; sono l'elemento della catena audio in cui predomina il gusto personale.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Ciao
Per l'ascolto da pc, a distanza ravvicinata suppongo, meglio delle bookshelf.
Il ta2024 andra' benissimo con la maggior parte di quelle "commerciali" che puoi trovar nuove su molti siti online .. Io l' ho provato con le mie Linn Kan che sono durette
Ma suonava bene,arioso e morbido.mi e' piaciuto tanto. Poi ho deciso di prendere il t2070. Maggior potenza che meglio si adattava alle mie Linn. Scegli prima i diffusori poi in base a quelli
Il tuo Tamp. Non metterci troppo come ho fatto io ... Se non sarai soddisfatto potrai sempre venderlo qui sul forum e fare un upgrade.
Per l'ascolto da pc, a distanza ravvicinata suppongo, meglio delle bookshelf.
Il ta2024 andra' benissimo con la maggior parte di quelle "commerciali" che puoi trovar nuove su molti siti online .. Io l' ho provato con le mie Linn Kan che sono durette
Ma suonava bene,arioso e morbido.mi e' piaciuto tanto. Poi ho deciso di prendere il t2070. Maggior potenza che meglio si adattava alle mie Linn. Scegli prima i diffusori poi in base a quelli
Il tuo Tamp. Non metterci troppo come ho fatto io ... Se non sarai soddisfatto potrai sempre venderlo qui sul forum e fare un upgrade.
NadEos- Interessato
Numero di messaggi : 92
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII
Argomenti simili
» Consigli per un novizio!
» Confuso su diffusori per T-Amp
» consigli pc+dac+tamp+diffusori
» Diffusori...orientarsi nel confuso mondo dell'usato
» Consigli diffusori da pavimento?
» Confuso su diffusori per T-Amp
» consigli pc+dac+tamp+diffusori
» Diffusori...orientarsi nel confuso mondo dell'usato
» Consigli diffusori da pavimento?
Pagina 1 di 1