T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quiz diffusori Vintage, chi li riconosce?

+2
audioman
R!ck
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quiz diffusori Vintage, chi li riconosce? - Pagina 2 Empty Re: Quiz diffusori Vintage, chi li riconosce?

Messaggio Da NOAIPROBLEMA Ven 24 Set 2010 - 14:07

Gatto Isidoro ha scritto:
NOAIPROBLEMA ha scritto:urca...una era della Pritt...l'altra della Plattex....i nomi precisi non li ricordo...erano simil "attaccatutto trasparente" degli anni che fù...comunque prive di solventi (almeno non erano riportati)...
se riesco domani o prox giorni vedo di fornire nmi esatti...magari chiedo al mio amico cosa usa lui.

nel caso della vinilica....andrei su una vinilica pura.....almeno qualcosa si aggrappa pure sul ferro...certo non la classica Vinavil.....troppo annacquata
Il Vinavil è annacquato?Shocked Ma se è una vita che ci incollo i foam ed anche da appena acquistato è talmente denso che per farlo uscire fuori bisogna schiacciare con forza il contenitore!! Forse ti riferisci a colle viniliche similari ,ma posso garantirti che invece(non ci guadagno nulla a dirlo e non lavoro per la Vinavil) quello originale è così denso che tempo fa un tale (di cui però non seguirò il consiglio) che afferma di saper riconare gli altoparlanti, mi ha perfino suggerito di diluirlo un pò...

Allora..premesso che faccio il falegname, e oltre 30 anni di attività di colla vinilica credo di saperne qualcosa, ribadisco che il Vinavil generalmente in vendita nei negozi è "annacquato" ripsetto ai fusti di colla vinilica che acquistiamo come utilizzatori professionali. Con tale termine non mi riferisco solamente al contenuto di H2O ..ma anche al "taglio" con altre sostanze (adeensanti?...o farine??)...che molto spesso generano il fenomeno che certe volte riscontri pure tu: pre-solidificazione del preparato.
Questa pratica non è solo di quel marchio...ma pratica comune...da qui la svariata quantità di viniliche sul mercato.
NOAIPROBLEMA
NOAIPROBLEMA
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 75
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili