Strana vibrazione al woofer sinistro
+2
zedda
Rcf_Sound
6 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Strana vibrazione al woofer sinistro
e in questo modo si risolverebbe il problema, montandolo capovolto?
Se come dite voi è un filo all interno che tocca oppure qualche materiale assorbente non mi faccio grandi problemi, perchè comunque non è un difetto del woofer e quindi è un rumore causato da altro che per altro non dovrebbe danneggiarlo. Se invece fosse altro..non saprei che fare. Sempre grazie per l aiuto che mi state dando.
Saluti, Nicola.
Se come dite voi è un filo all interno che tocca oppure qualche materiale assorbente non mi faccio grandi problemi, perchè comunque non è un difetto del woofer e quindi è un rumore causato da altro che per altro non dovrebbe danneggiarlo. Se invece fosse altro..non saprei che fare. Sempre grazie per l aiuto che mi state dando.
Saluti, Nicola.
Rcf_Sound- Interessato
Numero di messaggi : 75
Provincia : Torino
Impianto : Diffusori: Rcf br1037
Amplificatore: Technics su-z45
Lettore cd: Teac P1260
No, potrebbe anche peggiorare.Rcf_Sound ha scritto:.. e in questo modo si risolverebbe il problema, montandolo capovolto?
Capisco che sei incredulo
e i miei compagni del forum crederanno già che sono scemo
a dar questi consigli
ma a me piace saperne una più del diavolo, quindi ....
quindi già il titolo "strani rumori"
mi da l'idea di "strani rumori in soffitta e in cantina"
e di gente che crede nell'apparizione di morti, fantasmi e Madonne,
quindi svita e guarda
se trovi qualcosa che tocca o si muove o di scollato hai risolto,
se non trovi nulla di visibile ribalta e ascolta
se peggiora sapremo cos'è, se risolvi sapremo cos'era,
quindi se in due giorni non abbiamo svitato 4 viti
non ci possiamo lamentare della Salerno-Reggio Calabria.
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7918
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
hahahahaha lol lol lol
ma se la cosa potrebbe peggiorare allora perchè mi dici di farla? lol
Comunque anche se svito potrei non risolvere niente magari perchè pur avendo la soluzione sotto gli occhi potrei anche non notarla per limitate conoscenze . Male che va se non risolvo il problema prendo un ascia e prendo a picconate il woofer magari poi non fa più rumore( si perchè non suona più lol)
.
Saluti, Nicola.
ma se la cosa potrebbe peggiorare allora perchè mi dici di farla? lol
Comunque anche se svito potrei non risolvere niente magari perchè pur avendo la soluzione sotto gli occhi potrei anche non notarla per limitate conoscenze . Male che va se non risolvo il problema prendo un ascia e prendo a picconate il woofer magari poi non fa più rumore( si perchè non suona più lol)
.
Saluti, Nicola.
Rcf_Sound- Interessato
scuasate, ma come si mette la faccina con il cartello lol in mano? Pensavo bastasse scrivere solo "lol".
Rcf_Sound- Interessato
valterneri ha scritto:
...
quindi già il titolo "strani rumori"
mi da l'idea di "strani rumori in soffitta e in cantina"
e di gente che crede nell'apparizione di morti, fantasmi e Madonne,
....
Infatti il titolo originale del thread era: "Sinistri rumori dal woofer strano"
Nicola le faccine dovresti vederle a destra del riquadro dove scrivi i messaggi, se non avviene controlla di avere attivato il BBcode.
Oppure scrivi anche lol, ma prima e dopo metti i due punti
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
in realtá il titolo della discussione è strana vibrazione al woofer sinistro Ero dal cellulare e per questo non mi dava le faccine
Saluti, Nicola.
Saluti, Nicola.
Rcf_Sound- Interessato
Ragazzi è venuto fuori un altro problema..spero seguiate ancora la discussione e possiate rispondermi, cosi non ne apro un altra.
Sempre nel canale sinistro solo in una canzone e ripeto solo in una canzone, che inizia con un piano elettrico con molto reverbero, il tweeter appunto sinistro a una frequenza altina fischia..emette tipo il rumore di un interferenza metallica..a volumi medi..cosa puó essere? la frequenza di risonanza o qualcos altro? Perchè questo avviene solo sul canale sinistro..penso sia dovuto al fatto che arrivano due segnali diversi per ogni canale..ho provato la stessa canzone sulle casse per pc e si avverte una cosa simile ma ancora piu forte..se avvicino l orecchio alla cassa sento proprio uno ZZzzzZZzZ metallico..solo in alcune note e in quella particolare canzone dove tutto le note del piano elettrico si mescolano diciamo. Idee sul problema? Grazie.
Saluti, Nicola.
Sempre nel canale sinistro solo in una canzone e ripeto solo in una canzone, che inizia con un piano elettrico con molto reverbero, il tweeter appunto sinistro a una frequenza altina fischia..emette tipo il rumore di un interferenza metallica..a volumi medi..cosa puó essere? la frequenza di risonanza o qualcos altro? Perchè questo avviene solo sul canale sinistro..penso sia dovuto al fatto che arrivano due segnali diversi per ogni canale..ho provato la stessa canzone sulle casse per pc e si avverte una cosa simile ma ancora piu forte..se avvicino l orecchio alla cassa sento proprio uno ZZzzzZZzZ metallico..solo in alcune note e in quella particolare canzone dove tutto le note del piano elettrico si mescolano diciamo. Idee sul problema? Grazie.
Saluti, Nicola.
Rcf_Sound- Interessato
inverti canale sinistro e destro dalla sorgente. se il problema lo da sul canale opposto vuol dire che è la canzone
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
grazie per aver risposto lello.
mi dispiace ma come dicevo prima mi diventa invertire i canali perche è tutto stretto e circondato da mobili..dovrei spostare tv, armadio ecc. ecc..gia per montare tutto ci ho messo un pomeriggio..se invece vi linkassi la canzone e mi dite provandola se anche a voi da problemi? Ve ne sarei grato.
Saluti, Nicola.
mi dispiace ma come dicevo prima mi diventa invertire i canali perche è tutto stretto e circondato da mobili..dovrei spostare tv, armadio ecc. ecc..gia per montare tutto ci ho messo un pomeriggio..se invece vi linkassi la canzone e mi dite provandola se anche a voi da problemi? Ve ne sarei grato.
Saluti, Nicola.
Rcf_Sound- Interessato
prova e metti il secondo in cui accade. se c'è su spotify ti riferisco volentieri
https://www.youtube.com/watch?v=yBmm40P1gkk&feature=youtube_gdata_player ecco il link..il secondo preciso non c'è..in pratica il tutto avviene nei primi 20 secondi circa..se il rumore ce si avverte subito.
ps. consiglio di disattivare il canale destro e di tenere il volume non troppo basso..
ps 2. scusa l ignoranza lello..ma cos è spotify?
Saluti, Nicola.
ps. consiglio di disattivare il canale destro e di tenere il volume non troppo basso..
ps 2. scusa l ignoranza lello..ma cos è spotify?
Saluti, Nicola.
Rcf_Sound- Interessato
spotify è un servizio per il quale paghi circa 10 euro al mese e ascolti grossa parte della musica esistente
ho ascoltato il brano e nei primi venti secondi ( prima che parta la drum machine) ci sono due piani elettrici, un simil fender rhodes ed un simil dx7
il secondo,quello pannato a destra e più alto di volume devo dire che è mixato al limite del clipping ma non da fare uscire rumori strani. almeno non da me.
forse sentendo il primo confondi lo sporco del rhodes con un rumore. ma è così che suona ...
ho ascoltato il brano e nei primi venti secondi ( prima che parta la drum machine) ci sono due piani elettrici, un simil fender rhodes ed un simil dx7
il secondo,quello pannato a destra e più alto di volume devo dire che è mixato al limite del clipping ma non da fare uscire rumori strani. almeno non da me.
forse sentendo il primo confondi lo sporco del rhodes con un rumore. ma è così che suona ...
intanto gtazie per il favore...peró non ho ancora capito due cose.
1) come cavolo hai fatto a riconoscere i tipi di pianoforte?!? io suono il piano e non riesco a riconoscerli peró..
2) hai detto che quello col suono sporco è sul canale destro..ma col balance se metto solo il canale destro suona bene..e con il sinistro che sento questo stridio/interferenza metallica.
Comunque se davvero riesci a riconoscere i pianoforti cosi, sei un grande
ps. hai usato un volume altino? Perchè a basso volume a me non lo fa
Saluti, Nicola.
1) come cavolo hai fatto a riconoscere i tipi di pianoforte?!? io suono il piano e non riesco a riconoscerli peró..
2) hai detto che quello col suono sporco è sul canale destro..ma col balance se metto solo il canale destro suona bene..e con il sinistro che sento questo stridio/interferenza metallica.
Saluti, Nicola.
Rcf_Sound- Interessato
Il Rhodes ha un timbro inconfondibile, una volta che lo senti lo riconosci tra mille
Per intenderci è quello che suona Ray Charles nella sua apparizione nel film
Blues Brothers
Piano elettroacustico, senza dinamica e leggermente distorto, inconfondibile
Per intenderci è quello che suona Ray Charles nella sua apparizione nel film
Blues Brothers
Piano elettroacustico, senza dinamica e leggermente distorto, inconfondibile
ok per il rodes allora, ma l altro?
Se non è il brano, allora potrebbe essere qualcosa di meccanico? Ovvero come per i woofer alla frequenza di risonaza se non sbaglio(spero di non dire una grossa cavolata) emettono un basso diverso quasi rimbombante, pure il tweeter a una certa frequenza potrebbe fare la stessa cosa?
Saluti, Nicola.
Se non è il brano, allora potrebbe essere qualcosa di meccanico? Ovvero come per i woofer alla frequenza di risonaza se non sbaglio(spero di non dire una grossa cavolata) emettono un basso diverso quasi rimbombante, pure il tweeter a una certa frequenza potrebbe fare la stessa cosa?
Saluti, Nicola.
Rcf_Sound- Interessato
Secondo me c'è qualcosa che vibra, non riesci davvero a invertire i canali sulla sorgente?
Si può fare anche alla cieca, non devi smontare niente, solo mettere l'rca left nella presa right e viceversa.
@lello a me sembra emulato, è vero che l'ho ascoltato con un portatile, ma non mi sembra un Rhodes "vero"
ah, fallo ovviamente con l'ampli spento, se no altro che vibrazione... un bel 50Hz...
Si può fare anche alla cieca, non devi smontare niente, solo mettere l'rca left nella presa right e viceversa.
@lello a me sembra emulato, è vero che l'ho ascoltato con un portatile, ma non mi sembra un Rhodes "vero"
ah, fallo ovviamente con l'ampli spento, se no altro che vibrazione... un bel 50Hz...
ahahah si produce un suono a 50hz a ampli acceso?
Comunque prima di fare ció sto indagando in due modi..
ho gia provato in cuffia sempre sul canale sinistro..in effetti anche li si avverte qualcosa anche se piu lieve. Magari perchè la traccia è registrata maluccio e siccome penso che rcf sia meglio di sony(sony sono le cuffie) magari riproducono meglio qualsiasi cosa(con le casse mi sono accorto di suoni, anche strumenti, che in cuffia non sentivo). Poi proveró la stessa traccia con le casse per pc. Se succede la stessa cosa credo sia la traccia. Altrimenti non so, un limite meccanico a una certa frequenza(?)
Saluti, Nicola.
Comunque prima di fare ció sto indagando in due modi..
ho gia provato in cuffia sempre sul canale sinistro..in effetti anche li si avverte qualcosa anche se piu lieve. Magari perchè la traccia è registrata maluccio e siccome penso che rcf sia meglio di sony(sony sono le cuffie) magari riproducono meglio qualsiasi cosa(con le casse mi sono accorto di suoni, anche strumenti, che in cuffia non sentivo). Poi proveró la stessa traccia con le casse per pc. Se succede la stessa cosa credo sia la traccia. Altrimenti non so, un limite meccanico a una certa frequenza(?)
Saluti, Nicola.
Rcf_Sound- Interessato
fritznet ha scritto:
si si .... infatti ho scritto simil fender rhodes
Rcf_Sound ha scritto:intanto gtazie per il favore...peró non ho ancora capito due cose.
1) come cavolo hai fatto a riconoscere i tipi di pianoforte?!? :lol:io suono il piano e non riesco a riconoscerli peró..
Saluti, Nicola.
il dx7 è stata la mia prima tastiera quando ero ragazzino e il fender rhodes è tra gli strumenti più usati che ci siano (quasi sempre ormai in emulazioni se non occorre l'effetto scenico di averne uno vero sul palco). impossibile non riconoscerli.
piuttosto ho detto che il fender (quello sporco di natura) è abbastanza centrale, è l'altro che è pannato (a dx mi pare, è passata qualche ora e non ricordo)
non è da escludere una frequenza specifica che manda qualcosa in risonanza come hai detto. se è così devi localizzare bene da dove arriva il rumore ... ma tu sei quello che non smonta gli altoparlanti
"tu sek quello che non smonta gli altoparlanti" ahahhaha
Scusa ma anche se smontassi il tweeter come faccio a capire cosa va in risonanza? Io pensavo il tweeter stesso..non sono oggetti della stanza perchè se mi avvicino alla cassa si sente il rumore provenire dal tweeter.
Vi sembrerá una barzelletta ma fino a qualche giorno fa ho avuto sempre uno strano rumore tipo quello del woofer in escursione provenire dal medio destro..poi se ne andato..forse non proveniva dal medio ma da un mobile
Saluti, Nicola.
Scusa ma anche se smontassi il tweeter come faccio a capire cosa va in risonanza? Io pensavo il tweeter stesso..non sono oggetti della stanza perchè se mi avvicino alla cassa si sente il rumore provenire dal tweeter.
Vi sembrerá una barzelletta ma fino a qualche giorno fa ho avuto sempre uno strano rumore tipo quello del woofer in escursione provenire dal medio destro..poi se ne andato..forse non proveniva dal medio ma da un mobile
Saluti, Nicola.
Rcf_Sound- Interessato
comunque se lo stereo lo ascolti con i brani di youtube la qualitá anche nella migliore delle ipotesi è bassissima.... non dico di non ascoltarli se ti è comodo ma non prenderli come riferimento per fare queste prove....
no solitamente ascolto i cd originali..ma volevo farmi un cd con musica di pianoforte appunto per testarne la qualitá..anche se quella della canzone da me linkata non è il massimo..peró di meglio non c era..era solo un cd di prova comunque come dicevo prima.
Quindi puó essere normale?
Saluti, Nicola.
Saluti, Nicola.
Rcf_Sound- Interessato
Rcf_Sound ha scritto:no solitamente ascolto i cd originali..ma volevo farmi un cd con musica di pianoforte appunto per testarne la qualitá..anche se quella della canzone da me linkata non è il massimo..peró di meglio non c era..era solo un cd di prova comunque come dicevo prima.
Saluti, Nicola.
il fatto che oltre a non esserci il pianoforte che è quello che cerchi il brano è una produzione casalinga con quello che ne consegue come finalizzazione del prodotto.
poi diciamolo, c'è un pianetto elettrico che fa sempre la stessa cosa, una drum machine che non cambia mai e un arpeggiatore che fa capolino di tanto in tanto.
con il massimo rispetto non mi sembra un gran che neanche artisticamente
prova ad ascoltare cose fatte da questi due magari non prese da youtube. forse non ti piaceranno ma di sicuro sono registrate bene
Lello sul fatto che non siano granchè musicalmente sono il primo io a dirlo. Sono troppo ripetitive e la batteria come dici tu non cambia mai. Non mi piacciono neanche, ma come dicevo mi servivano delle canzoni con il piano e dei buoni bassi appunto per testare un po l impianto..poi guarda caso questa non era registrata benissimo..altre invece si sentono discretamente..onestamente credo che sia meglio usare un cd dei pink floyd per testare l impianto
Comunque l altro giorno ho fatto un incubo sui miei woofer..dopo aver parlato di aprire o non aprire, ho sognato che gli aprivo e..sospresa! Invece che esserci scritto Rcf sul magnete, c era scritto SHARQ(quella marca di televisori). Ho pensato: ma che ha fatto quello che ha cambiato le sospensioni? Che woofer mi ha messo?!
Per fortuna era solo un sogno
domani sentiró il video da te postato e ti faró sapere
Saluti, Nicola.
Comunque l altro giorno ho fatto un incubo sui miei woofer..dopo aver parlato di aprire o non aprire, ho sognato che gli aprivo e..sospresa! Invece che esserci scritto Rcf sul magnete, c era scritto SHARQ(quella marca di televisori). Ho pensato: ma che ha fatto quello che ha cambiato le sospensioni? Che woofer mi ha messo?!
Per fortuna era solo un sogno
domani sentiró il video da te postato e ti faró sapere
Saluti, Nicola.
Rcf_Sound- Interessato
non sono convinto che tutti i dischi dei pink floyd siano il massimo per qualità .... ma l'importante è che sia bella musica, concentrati su quello più che su come è riprodotta..... vedrai che smetti di sognare il ribordatore ... non ti ridurre come certi elementi che anzichè sentire musica attaccano e staccano cavi per sentire se ci sono differenze .... quelli di notte fanno incubi mostruosi .....
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Insonorizzare Chassis: eliminare vibrazione alimentatore
» Canale sinistro morto...HELP!!!
» Posizionamento diffusore sinistro
» Problema canale Sinistro Amplificatore
» Canale sinistro scomparso
» Canale sinistro morto...HELP!!!