Bravo Ocean
+7
Mulo
Docarlo
turo91
Dexterdm
paolopoini
xstirner
sudokus
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Bravo Ocean
Qualcuno ce l'ha?
http://www.bravoaudio.com/Bravo%20Ocean.html
è un valido acquisto per 120 euro, o si trova di meglio?
grazie a chi vorrà rispondere!
sudokus- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Provincia : MC
Impianto : Scythe Kama Bay, BravoAudio V2, Heco Victa 201, Tesi 740
Re: Bravo Ocean
Ho preso una cosa del gente in asta su ebay a 18 sterline:
http://www.ebay.it/itm/Hi-Fi-Class-A-MK2A-Hybrid-USA-GE-5814-60years-Tube-valve-Headphone-Amplifier-amp-/300875705574?pt=US_Pro_Audio_Amplifiers&hash=item460d96ece6&_uhb=1
Sto ancora aspettando che mi arrivi (è un modello identico se lo trovi in asta lo paghi molto meno). Ho letto su alcuni forum che il bravo è praticamente la stessa cosa solo chiuso in un case più gradevole. Ancora non mi è arrivato appena arriva dirò come va.
http://www.ebay.it/itm/Hi-Fi-Class-A-MK2A-Hybrid-USA-GE-5814-60years-Tube-valve-Headphone-Amplifier-amp-/300875705574?pt=US_Pro_Audio_Amplifiers&hash=item460d96ece6&_uhb=1
Sto ancora aspettando che mi arrivi (è un modello identico se lo trovi in asta lo paghi molto meno). Ho letto su alcuni forum che il bravo è praticamente la stessa cosa solo chiuso in un case più gradevole. Ancora non mi è arrivato appena arriva dirò come va.
xstirner- Affezionato
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4
quindi hai preso un clone cinese del Bravo(che è sempre cinese! )
quanda ti arriva dicci come va !
ciao!
quanda ti arriva dicci come va !
ciao!
sudokus- Affezionato
Ciao, andrei più su questo: http://www.audiophonics.fr/vmv-audio-va2-amplificateur-casque-audiophile-analogique-p-8555.htmlsudokus ha scritto:Qualcuno ce l'ha?
Ciao
paolopoini- Interessato
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh
In quella cifra ci dovrebbe anche essere lo schiit Vali
http://www.proaudioitalia.it/pdf/schiit_listino.pdf
Da audiophonics considera anche ulteriori 20 euro di spedizione
http://www.proaudioitalia.it/pdf/schiit_listino.pdf
Da audiophonics considera anche ulteriori 20 euro di spedizione
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Interessante lo Schiit Vali!
Amplificatore Ibrido Valvole / Bipolar in Classe AB;
impiega valvole subminiature 6088 collegate come triodo,
accoppiate ad uno stadio d’uscita a stato solido in
classe AB in grado di fornire 650mW per canale su
32 ohm
ma il suono si avvicina al valvolare puro o no?
Amplificatore Ibrido Valvole / Bipolar in Classe AB;
impiega valvole subminiature 6088 collegate come triodo,
accoppiate ad uno stadio d’uscita a stato solido in
classe AB in grado di fornire 650mW per canale su
32 ohm
ma il suono si avvicina al valvolare puro o no?
sudokus- Affezionato
Con che cuffie lo vuoi usare?
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
scusami ma avevo dato per scontato che fosse un ibrido anche il bravo, ecco perchè ho segnalato il vali.
Non sò come suoni sinceramente, sulle 130 ci sarebbe anche il Little Dot MkII che è un OTL
Non sò come suoni sinceramente, sulle 130 ci sarebbe anche il Little Dot MkII che è un OTL
Impianto :
per Turo:
delle Sennheiser HD 558
delle Sennheiser HD 558
sudokus- Affezionato
Sono a 50 ohm, molto meglio un ibrido che un valvolare puro
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Ok..allora vada per lo schiit anche se è un pò difficile da trovare in giro!
sudokus- Affezionato
Ce l'ha proaudio
Impianto :
Se ti interessa il bravo lo puoi prendere dalla Germania e puoi fare anche una proposta, magari elimini le spese di spedizione.
http://www.ebay.it/itm/Bravo-Audio-Ocean-Tube-Headphone-Amplifier-preamplifier-pre-amp-it-/181236915203?pt=Amplificatori&hash=item2a328fdc03
oppure un clone, sempre dalla Germania e sempre con la possibilità della proposta d'acquisto.
http://www.ebay.it/itm/Bravo-Audio-V1-Deluxe-Tube-Headphone-Amplifier-preamplifier-pre-amp-it-/181236916813?pt=Amplificatori&hash=item2a328fe24d
http://www.ebay.it/itm/Bravo-Audio-Ocean-Tube-Headphone-Amplifier-preamplifier-pre-amp-it-/181236915203?pt=Amplificatori&hash=item2a328fdc03
oppure un clone, sempre dalla Germania e sempre con la possibilità della proposta d'acquisto.
http://www.ebay.it/itm/Bravo-Audio-V1-Deluxe-Tube-Headphone-Amplifier-preamplifier-pre-amp-it-/181236916813?pt=Amplificatori&hash=item2a328fe24d
Docarlo- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 602
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna
Mi è appena arrivato il littlebear e sono stupito da come suona bene. Te lo consiglio senza riserve, costa un quarto del bravo.
xstirner- Affezionato
Cacchio, come il Bravo Ocean costasse un patrimonio. Ma perchè non dare un amplificatore più decente alle tue DT880? O potevi spendere un po' meno sulle cuffie e riservare più soldi per l'amplificatore..
P.S. Per me il VMV Audio VA2 è preferibile a tutti quelli nominati, così a occhio e croce.
Ciao
P.S. Per me il VMV Audio VA2 è preferibile a tutti quelli nominati, così a occhio e croce.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Scusa mulo ho già un amplificatore "decente" per le mie beyerdynamic (un matrix stage) ma se posso dire da neofita assoluto, il little bear suona benissimo, è brutto e da una certa idea di precario ma come resa sia con le grado che con le beyer lo trovo ottimo. Poi che ti devo dire sarò di bocca buona. Ho sostituito la valvola di serie con una miniwatt philips ecc88 (ho anche l'ecc82 philips miniata ma mi convince meno)e va ancora meglio. Ora voglio trovare una mullard a prezzi non troppo esosi. Comunque la regola per me è provare e poi giudicare, visto il prezzo non mi pare una prova poi così costosa.
xstirner- Affezionato
Ah vabbè mica sapevo che ne avevi un altro.
Comunque se è per questo "Bravo Audio" fa anche altri modelli che assomigliano tanto a quel "Little Bear"...
Ciao
Comunque se è per questo "Bravo Audio" fa anche altri modelli che assomigliano tanto a quel "Little Bear"...
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Infatti ma costano più del doppio (quelli uguali al little bear), perché spendere di più per avere lo stesso prodotto? Con la differenza di prezzo ti ci rientra una buona valvola nos.
xstirner- Affezionato
Davvero non so, i cinesi ne fanno di tutti i colori. Forse hai ragione. Comunque a me quegli amp. a valvola "nudi" non piacciono, mi verrebbero paranoie infinite per il terrore di "urtare" i delicati condensatori elettrolitici. E non parliamo della polvere.xstirner ha scritto:Infatti ma costano più del doppio (quelli uguali al little bear), perché spendere di più per avere lo stesso prodotto? Con la differenza di prezzo ti ci rientra una buona valvola nos.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Tutto vero ma per il prezzo di una serata in pizzeria ti godi un ottimo suono, le beyerdynamic le pilota con una facilità incredibile. nulla ti vieta di inscatolarlo diversamente. Per dire perdono pochissimo in analiticità rispetto al matrix ma acquistano una dolcezza d'ascolto (per nulla moscia non ho mai superato le 11 come volume)che le rende ascoltabili per diverse ore di fila (l'altra sera per 4 ore di notte collegate al dac del computer) senza stancare.
xstirner- Affezionato
Sì non ho dubbi, però per la pace mentale (e la longevità dell'aggeggio) pagherei la differenza volentieri e prenderei il Bravo Ocean.xstirner ha scritto:Tutto vero ma per il prezzo di una serata in pizzeria ti godi un ottimo suono, le beyerdynamic le pilota con una facilità incredibile. nulla ti vieta di inscatolarlo diversamente. Per dire perdono pochissimo in analiticità rispetto al matrix ma acquistano una dolcezza d'ascolto (per nulla moscia non ho mai superato le 11 come volume)che le rende ascoltabili per diverse ore di fila (l'altra sera per 4 ore di notte collegate al dac del computer) senza stancare.
Le DT880 600ohm sono facili da pilotare, per l'alta impedenza hanno bisogno di tensione, non di corrente. E mi pare che il Bravo Ocean sia alimentato a 24V, quindi forse anche il Little Bear.
Dovresti sentire il Lake People G103-S, l'ho sentito descrivere come più dettagliato e lineare rispetto ai vari cloni Lehmann. Posso dire che certamente suona dettagliato, lineare, e timbricamente fedele.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Il little bear è identico (e quando scrivo identico intendo proprio quello) al bravo ocean v2.0, anzi nell'ultima seria hanno anche migliorato rispetto al modello orinale alcuni componenti (letto su un forum che si chiama rockgrotto), le beyer hanno bisogno di corrente e il little bear va a 24v proprio come il bravo. Ora sul mio c'è una ecc88 miniwatt philips (come scritto splendido safari che me lo corregge con miniata ), come ho scritto e a mio gusto è molto piacevole, come ho scritto se trovo una mullard a prezzo umano vorrei provarla. Poi se ho tempo me lo inscatolo in maniera più dignitosa .
xstirner- Affezionato
Una cosa si vede chiaramente: il Little Bear ha un diverso pot. del volume rispetto al Bravo Ocean (ne ho visto l'interno) che ha un Alps. Sarà una replica cinese. Anche i condensatori elettrolitici sono diversi, il Bravo ha (se ricordo bene) dei Nippon Chemicon a bassa impedenza e da 105°C (non so poi cos'abbia il Little Bear, magari non sono peggio ma solo diversi).
Può essere benissimo che il circuito sia uguale. Però come ho già detto pagherei volentieri di più per il contenitore del Bravo Ocean (anche se non mi piaceva quel che avevo letto riguardo al contenitore, a cui sono fissati gli stabilizzatori e i mosfet finali, che pare si scaldi molto).
A proposito, il Bravo Ocean ha 30 dB di guadagno, che mi pare uno sproposito. I 9 dB del mio Lake People (impostazione "default") per me bastano e avanzano... Con 30dB uno è costretto a usare il pot. del volume nella zona di maggior sbilanciamento tra i canali, almeno con le HD598 io lo sarei di certo.
Precisazione: non lo dico io ma la legge di Ohm. Le cuffie a bassa impedenza necessitano di tanta corrente e poca tensione a parità di efficienza in dB/mW, al contrario quelle ad alta impedenza (e 600 Ohm è davvero alta..) necessitano di tanta tensione e poca corrente. E' per questo che per es. le mie HD650 da 300 Ohm le pilotava benissimo un CMOY purchè alimentato con almeno 18V, considerate le note limitazioni di corrente di quel tipo di amplificatore.
Ciao
Può essere benissimo che il circuito sia uguale. Però come ho già detto pagherei volentieri di più per il contenitore del Bravo Ocean (anche se non mi piaceva quel che avevo letto riguardo al contenitore, a cui sono fissati gli stabilizzatori e i mosfet finali, che pare si scaldi molto).
A proposito, il Bravo Ocean ha 30 dB di guadagno, che mi pare uno sproposito. I 9 dB del mio Lake People (impostazione "default") per me bastano e avanzano... Con 30dB uno è costretto a usare il pot. del volume nella zona di maggior sbilanciamento tra i canali, almeno con le HD598 io lo sarei di certo.
Precisazione: non lo dico io ma la legge di Ohm. Le cuffie a bassa impedenza necessitano di tanta corrente e poca tensione a parità di efficienza in dB/mW, al contrario quelle ad alta impedenza (e 600 Ohm è davvero alta..) necessitano di tanta tensione e poca corrente. E' per questo che per es. le mie HD650 da 300 Ohm le pilotava benissimo un CMOY purchè alimentato con almeno 18V, considerate le note limitazioni di corrente di quel tipo di amplificatore.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
verissimo quello che dici circa il guadagno (mi pare che il mio abbia 20 db, ma dovrei rivedere la scheda) e con le beyer va bene, con le grado invece non è che ci sia molta differenza se collegate direttamente al dac. stesso discorso per quel che riguarda il voltaggio, lo riscontro in pieno.
Agguingo che ho preso il littlebear proprio per esplorare il mondo delle valvole, nulla mi vieta di metterci un po' le mani mangari cambiando quello che non mi aggrada e un domani fatta questa esperienza prendere qualcosa di migliore.
Il littlebear monta questi:
http://www.nichicon.co.jp/english/index.html
Agguingo che ho preso il littlebear proprio per esplorare il mondo delle valvole, nulla mi vieta di metterci un po' le mani mangari cambiando quello che non mi aggrada e un domani fatta questa esperienza prendere qualcosa di migliore.
Il littlebear monta questi:
http://www.nichicon.co.jp/english/index.html
xstirner- Affezionato
Riallacciandomi all'ultimo post di xstirner(che ringrazio per i consigli)
anch'io volevo prendere un ampli valvolare per curiosità..
poi però leggendo gli interventi sopra ho capito che con le cuffie che ho io : Superlux hd681 EVO e Sennheiser HD 558
entrambe sono a bassa impedenza (rispettivamente 32 e 50 ohm)
non sentirei tutta sta differenza con un ampli valvolare anzi turo scrive che con un ampli ibrido andrebbero meglio
però la scimmia delle valvove mi è rimasta..
Mulo dice che il Bravo è meglio del clone cinese!
aiutatemi perchè non so più che fare!
anch'io volevo prendere un ampli valvolare per curiosità..
poi però leggendo gli interventi sopra ho capito che con le cuffie che ho io : Superlux hd681 EVO e Sennheiser HD 558
entrambe sono a bassa impedenza (rispettivamente 32 e 50 ohm)
non sentirei tutta sta differenza con un ampli valvolare anzi turo scrive che con un ampli ibrido andrebbero meglio
però la scimmia delle valvove mi è rimasta..
Mulo dice che il Bravo è meglio del clone cinese!
aiutatemi perchè non so più che fare!
sudokus- Affezionato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» (GE) Cuffie AKG 601+ Ampli Bravo Ocean 150€
» Bravo Audio Ocean come pre/buffer per finali T/D
» AKG K601 + bravo Ocean in lineare......Che libidine!!!
» [Vendo - GE] Amplificatore per cuffia Bravo Ocean ultra-moddato - € 80
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 9)
» Bravo Audio Ocean come pre/buffer per finali T/D
» AKG K601 + bravo Ocean in lineare......Che libidine!!!
» [Vendo - GE] Amplificatore per cuffia Bravo Ocean ultra-moddato - € 80
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 9)
Pagina 1 di 2