MUSE T-Amp
+5
spocry
pallapippo
Radiofaro
Artinside
dariolucc
9 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 1
MUSE T-Amp
questo amplificatore lo conoscete? perchè sembra molto conveniente e rifinito benino..
http://cgi.ebay.it/2nd-Gen-Class-T-Amp-Integrated-Amplifier-Tripath-TA2024_W0QQitemZ200379600322QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item2ea78e0dc2&_trksid=p3286.m63.l1177
chi lo ha comprato sembra soddisfatto..
se qualcuno lo conosce
dica che ne pensa
http://cgi.ebay.it/2nd-Gen-Class-T-Amp-Integrated-Amplifier-Tripath-TA2024_W0QQitemZ200379600322QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item2ea78e0dc2&_trksid=p3286.m63.l1177
se qualcuno lo conosce
dica che ne pensa
dariolucc- Appassionato
Numero di messaggi : 473
Impianto : a metano nella macchina..
Re: MUSE T-Amp
Hai visto questo? Credo sia lo stesso prodotto, ma senza alimentatore (infatti il costo è inferiore di cica 10 euro)dariolucc ha scritto:questo amplificatore lo conoscete? perchè sembra molto conveniente e rifinito benino..
se qualcuno lo conosce
dica che ne pensa
http://cgi.ebay.it/MUSE-T-AMP-TA2024-Class-T-HI-FI-Integrated-Amplifier_W0QQitemZ180401533013QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2a00c4f055&_trksid=p3286.c0.m14
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
l'ho visto adesso, ma volevo sapere se qualcuno lo conosceva e sapeva dirmi com'era..
dariolucc- Appassionato
dariolucc ha scritto:l'ho visto adesso, ma volevo sapere se qualcuno lo conosceva e sapeva dirmi com'era..
con quello che costa un pensierino lo si può fare (quasi quasi....); ma col nuovo sistema di ebay, sbaglio, o non si vede dove si trova il venditore?
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
NicoRF ha scritto:con quello che costa un pensierino lo si può fare (quasi quasi....); ma col nuovo sistema di ebay, sbaglio, o non si vede dove si trova il venditore?
A destra:
Altre info sull'oggetto
Numero oggetto: 180401533013
Luogo in cui si trova l'oggetto: Hong Kong, Hong Kong
Spedizione in: Tutto il mondo
Cronologia: 3 venduto
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
ah si! che sbadato! avevo la testa altrove
che ne dite lo compriamo? l'ultima volta che ho fatto un acquisto da quelle parti, m'è costato più il cambio che il resto....
che ne dite lo compriamo? l'ultima volta che ho fatto un acquisto da quelle parti, m'è costato più il cambio che il resto....
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
a vedere dalle foto sembra ben costruito
spocry- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 900
Provincia : TO
- Impianto di riferimento
Sorgente CD Player Sony CDP XB-930 fixed pickup + PC portatile
DAC Musical Fidelity V-DAC supermodificato con batteria
Pre Audioresearch LS-7 Valvolare
Finale AudioResearch V35 Valvolare
Cavi di segnale Monster Cable Interlink
Cavi di potenza autocostruiti
Diffusori Sonus Faber Cremona Auditor + Stands originali
impianto secondario
sorgente: PC + Foobar + pennetta hiface + vdac I modificato alimentato a batteria
ampli: sonus faber power amator
diffusori: sonus faber Minima FM2
impianto Home Theatre
Sorgente audio/video Htpc
Display LCD 40" Samsung
Proiettore Espon TW20h
Processore digitale dolby Sony
Finale Multicanale Rotel RB-985 100 w x 5 certficato THX
diffusori frontali Sonus Faber Minima Amator
diffusore centrale Sonus Faber Piccolo Solo
diffusori posteriori Sonus Faber Wall Home
Sub Velodyne
Cavi tutti autocostruiti su progetto TNT
io ho dato un occhiata ai feedback di questo venditore che vende i T-amp Muse e sembrano tutti (o quasi) soddisfatti (quelli che non lo sono si lamentano della spedizione in genere) sembrerebbe un buon prodotto almeno da chi lo ha ricevuto..
é vero anche che con ebay o fai degli affari o prendi delle cantonate in genere..
voi del forum che ne pensate?
certo che il prezzo rimane molto allettante..
é vero anche che con ebay o fai degli affari o prendi delle cantonate in genere..
voi del forum che ne pensate?
certo che il prezzo rimane molto allettante..
dariolucc- Appassionato
dariolucc ha scritto:questo amplificatore lo conoscete? perchè sembra molto conveniente e rifinito benino..
se qualcuno lo conosce
dica che ne pensa
Molto carino!
Farei la scorta di Muse, se fossi sicuro che hanno una qualità paragonabile ai Topping consigliati da MaurArte...
http://cgi.ebay.it/TOPPING-Mark-II-Amplifier-Tripath-TA2024-update-version_W0QQitemZ270352723734QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ef2472f16&_trksid=p3286.m63.l1177
http://cgi.ebay.it/Class-T-Amp-Integrate-Amplifier-Tripath-TA2024-Chip-NEW_W0QQitemZ120448506304QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item1c0b4a59c0&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12
H@L- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
- Sorgenti Mac Mini, hiFace, SuperPro DAC 707 USB, Beresford TC-7520, Peachtree DAC•iT.
Preamplificatori KingRex Pre-Amp V.3, Xindak XA3200-MKII.
Amplificatori Trends Audio TA-10.1, KingRex T20U con PSU, Virtue Audio Two.
Integrato TEAC A-H01S.
Diffusori Duevel Planets, Sonus Faber Toy Speaker, JohnBlue JB3.
Cuffie Docet Cuffia-Amp e...
AKG K 701.
ciao sono in possesso di questo amplificatore che il t amp2, casse indianaline hs 206, un lettore dvd marvell& louis, credo che si scrive così circa. Cd di ascolto l'ultimo di donald fagen. Gli amply sono carozzati in modo differente, il muse ha dei cavi segnale topaz-audioquest, i T1 una banalissimo cavetto jack-rca, il cavo di potenza il M dei GBl da 2 euro il m, il T2 un banale rosso-nero da 1mm.
Il muse ha un basso profondo, una maggiore dinamica in gamma bassa con un medio leggermente più indietro rispetto al tamp2, il quale ha una gamma media nettamente più densa di informazioni spesso fastidiosa, probabilmente il cavo di potenza di scarsa qualità..
Gli amplificatori hanno quindi dei pregi e dei vizi che a seconda dei punti di vista accontentano i diversi utenti.
L'ascolto con il t amp2 per circa un'ora risulta affaticante per la presenze di una notevolissima molle di informazioni, il M invece ha un suono molto più caldo e corposo con una dinamica nel medio-basso molto più avanti, però il dettaglio nelle medie frequenze risulta inferiore ma molto gradevole. Mi piaciono entrambi gli ampli anche se il mio favorito è il Muse, il T2 lo mettero in vendita. Non sono un novello nel mondo dell'Hi-Fi, e ho sembre avuto come riferimento, quando ero più giovane il suono delle b&w 801 matrix che ascoltavo da un amico negoziante, poi progettavo diffusori acustici riuscendo a realizzare un'ottima linea di trasmissione che a malinquore dovetti vendere causa matrimonio. In pratica ho abbondonato questo mondo per 10 anni con l'intenzione di non rientrarvi più causa, a suo tempo, di costi troppo elevati, poi per caso ho incontrato tutte queste informazioni sul T-amp, sopratutto su tnt di Lucio. La sua recensione mi ha costretto ad acquistarne, ne ho acquistati questi 2 su ebay.Condivido tutte le lodi emesse, suono irraggiungibile per tutti gli amplificatore al di sotto dei 3000 euro.
Il muse ha un basso profondo, una maggiore dinamica in gamma bassa con un medio leggermente più indietro rispetto al tamp2, il quale ha una gamma media nettamente più densa di informazioni spesso fastidiosa, probabilmente il cavo di potenza di scarsa qualità..
Gli amplificatori hanno quindi dei pregi e dei vizi che a seconda dei punti di vista accontentano i diversi utenti.
L'ascolto con il t amp2 per circa un'ora risulta affaticante per la presenze di una notevolissima molle di informazioni, il M invece ha un suono molto più caldo e corposo con una dinamica nel medio-basso molto più avanti, però il dettaglio nelle medie frequenze risulta inferiore ma molto gradevole. Mi piaciono entrambi gli ampli anche se il mio favorito è il Muse, il T2 lo mettero in vendita. Non sono un novello nel mondo dell'Hi-Fi, e ho sembre avuto come riferimento, quando ero più giovane il suono delle b&w 801 matrix che ascoltavo da un amico negoziante, poi progettavo diffusori acustici riuscendo a realizzare un'ottima linea di trasmissione che a malinquore dovetti vendere causa matrimonio. In pratica ho abbondonato questo mondo per 10 anni con l'intenzione di non rientrarvi più causa, a suo tempo, di costi troppo elevati, poi per caso ho incontrato tutte queste informazioni sul T-amp, sopratutto su tnt di Lucio. La sua recensione mi ha costretto ad acquistarne, ne ho acquistati questi 2 su ebay.Condivido tutte le lodi emesse, suono irraggiungibile per tutti gli amplificatore al di sotto dei 3000 euro.
panterone- Interessato
Numero di messaggi : 53
Provincia : tipo paziente e incazzato
Occupazione/Hobby : Figlio di mamma Poste Italiane/aereomodellismo
Impianto : Amplificatore serie t-amp: Muse, Casse: Indiana Line HC 206, lettore dvd Marvel & louis DX750
Benvenuto sul T-Forum, panterone.
Grazie per la descrizione, sintetica ma precisa, delle caratteristiche soniche del Muse. Striscetta verde per te! Hai mai provato il Trends Audio TA-10.1?
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=459
Mi piacerebbe sapere come suona il Muse rispetto a questo celebre ampli...
Grazie per la descrizione, sintetica ma precisa, delle caratteristiche soniche del Muse. Striscetta verde per te! Hai mai provato il Trends Audio TA-10.1?
H@L- Membro di riguardo
- Sorgenti Mac Mini, hiFace, SuperPro DAC 707 USB, Beresford TC-7520, Peachtree DAC•iT.
Integrato TEAC A-H01S.
AKG K 701.
H@L ha scritto:Benvenuto sul T-Forum, panterone.
ciao, il muse l'ho pagato 40-45 euro usato su ebay con un alimentatore da 2A, istantaneamente sostituito con uno da 5A che avevo a casa, mi diletto con l'aereomodellismo, e la differenza era istantantaneamente avvertibile, maggiore spazialità e maggiore messa a fuoco degli strumenti. Per quella cifra la sonorità è devastante, una sonorità simile la ottenevo con 2 denon pma in classe A da 250 watts, pre AGI 511, cavi audioquest e letteore cd Teac Zd 5000 modificato, e casse acustiche 2 vie linea di trasmissione, cioè siamo attorno i 5-6000 euro minimo e con gli attuali 250 euro ho un suono quasi analogo a parte i watts. Saranni 10watt, ma cavolo sembrano i 40 watts dei vecchi tecnics o pioneer, insomma ci siamo capiti. Come ho scritto avevo rinunciato ad ascoltare musica, nel senso o la senti bene o tanto vale la pena spendere per un portatile, dopo aver venduto il mio vecchio impianto causa matrimonio. Se non era Per TNT audio di Lucio e la sua recensione e dopo una così ampia descrizione di questo prodotto, con addiritura già l'accoppiata casse acustiche inserita, ho ripreso con grandissima soddisfazione e gioia ad ascoltare donald fagen e amici, quanto mi siete mancati in questi ultimi 10 anni. Comunque tutta la famiglia è contenta e davide 19 mesi è la che balla divertito.
Nella mia zona e anche un po' fuori il t-amp e cugini non sono conosciuti, forse marginalmente e non saprei a chi e dove farmelo ascoltare, Io abito a Treviso e lavora a Follina (TV) e spendere 170 euro per acquistarlo e ascoltarlo.
Se Lucio dice che il prodotto ha quelle caratteristiche sicuramente è così, quasi certamente coniugherà il meglio del muse e del t-amp2 con qualcosa in più. Mi piacerebbe sentire la serie fenice, con maggiore potenza che dovrebbe darti anche senzazioni fisiche, comunque già il muse è un ottimo prodotto che già al primo impatto piace perchè ha un suono molto caldo.
panterone- Interessato
Impianto : Amplificatore serie t-amp: Muse, Casse: Indiana Line HC 206, lettore dvd Marvel & louis DX750
panterone ha scritto:Se non era Per TNT audio di Lucio e la sua recensione e dopo una così ampia descrizione di questo prodotto, con addiritura già l'accoppiata casse acustiche inserita, ho ripreso con grandissima soddisfazione e gioia ad ascoltare donald fagen e amici, quanto mi siete mancati in questi ultimi 10 anni.
In questo forum moltissimi, me compreso, stimano il buon Lucio Cadeddu. Il suo contributo è inestimabile: non si contano le persone che si sono avvicinate (o riavvicinate) all'Hi-Fi grazie alle sue "T-scoperte".
panterone ha scritto:Comunque tutta la famiglia è contenta e davide 19 mesi è la che balla divertito.
Ecco un modo sano e gioioso di vivere l'Hi-Fi. Complimenti per il piccolo: ha già imparato ad apprezzare le cose belle, promette bene!
panterone ha scritto: Nella mia zona e anche un po' fuori il t-amp e cugini non sono conosciuti, forse marginalmente e non saprei a chi e dove farmelo ascoltare, Io abito a Treviso e lavora a Follina (TV) e spendere 170 euro per acquistarlo e ascoltarlo.
Se Lucio dice che il prodotto ha quelle caratteristiche sicuramente è così, quasi certamente coniugherà il meglio del muse e del t-amp2 con qualcosa in più. Mi piacerebbe sentire la serie fenice, con maggiore potenza che dovrebbe darti anche senzazioni fisiche, comunque già il muse è un ottimo prodotto che già al primo impatto piace perchè ha un suono molto caldo.
Prima o poi ti capiterà di provarli, vedrai. Penso che ti piaceranno. Il TA 10.1 e i Fenice, in fondo, sono "cugini" degli ampli che conosci.
Ciao
H@L- Membro di riguardo
Integrato TEAC A-H01S.
AKG K 701.
http://cgi.ebay.it/MUSE-T-AMP-TA2024-Class-T-HI-FI-Integrated-Amplifier_W0QQitemZ280418519123QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item414a3f0853
Nel link ci sono le foto della scheda e mi sembra che ci sia poco da sostituire, comunque siamo a prezzi ridicoli...poi tenuto conto della qualità
Nel link ci sono le foto della scheda e mi sembra che ci sia poco da sostituire, comunque siamo a prezzi ridicoli...poi tenuto conto della qualità
panterone- Interessato
[/quote]
Molto carino!
Farei la scorta di Muse, se fossi sicuro che hanno una qualità paragonabile ai Topping consigliati da MaurArte...
http://cgi.ebay.it/TOPPING-Mark-II-Amplifier-Tripath-TA2024-update-version_W0QQitemZ270352723734QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ef2472f16&_trksid=p3286.m63.l1177
http://cgi.ebay.it/Class-T-Amp-Integrate-Amplifier-Tripath-TA2024-Chip-NEW_W0QQitemZ120448506304QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item1c0b4a59c0&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12[/quote]
questo Topping è diverso da quello segnalato da te? c'è scritto Mark IV cosa significherà?
http://cgi.ebay.it/TOPPING-TP10MK4-Amplifier-Tripath-TA2024-update-version_W0QQitemZ110448483406QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item19b73e1c4e
Molto carino!
http://cgi.ebay.it/Class-T-Amp-Integrate-Amplifier-Tripath-TA2024-Chip-NEW_W0QQitemZ120448506304QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item1c0b4a59c0&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12[/quote]
questo Topping è diverso da quello segnalato da te? c'è scritto Mark IV cosa significherà?
http://cgi.ebay.it/TOPPING-TP10MK4-Amplifier-Tripath-TA2024-update-version_W0QQitemZ110448483406QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item19b73e1c4e
maran- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 606
Impianto : in firma
maran ha scritto: questo Topping è diverso da quello segnalato da te? c'è scritto Mark IV cosa significherà?
Ciao, in teoria il Topping Mark IV è una versione migliorata grazie a componenti migliori.
Però, se non ricordo male (non riesco a ritrovare il topic), il buon MaurArte consiglia queste versioni precedenti perché suonano meglio.
H@L- Membro di riguardo
Integrato TEAC A-H01S.
AKG K 701.
MUSE T-AMP Arrivato vedremo!!
Mi allaccio all'oggetto del thread per informarvi che in pochi giorni (24 nov - 4 dic) mi è arrivato suddetto amplificatore (la versione "normale" con TA-2024) . L'ho preso completo di alimentazione lineare da 60W sempre della muse costituita, stando alle loro foto, da un bel toroidalino e un circuito di raddrizzamento e regolazione con componenti di pregio....o almeno così lo spacciavano in foto.
Bene ieri (notte) dopo casini, lavoro, moglie con la classica bavetta alla bocca apro il pacco prendo le mie casse di test (comet c-1 attaccate al pc), collego tutto....sbav sbav.... accendo....o meglio vorrei accendere....tutto 'motto'...
Ma bene!!! Porca di quella stramaledettissima......
Prendo cacciavite tanto sono solo le 2....parto dall'alimentatore perchè in uscita, a prescindere dal led inesorabilmente spento mi da un bel 0 volts.
Apro e.....il secondario del trasformatore staccato.....ma porcazozzonaccia.....ma potevano mettere i cavi un pò meno tirati e un pò più attaccati alla morsettiera? Beh poco male se è questo il problema...Peccato che la morsettiera ha tre plug e io ovviamente ho solo 2 cavi....lo schema non c'è e come si diceva nel mio lab si ingegneria si deve procedere "ad cazzum". E infatti....ceffo.....do corrente e il toroidale comincia a vibrare e si sente un sentore vago di qualcosa che non va (anche olfattivo). Stacco subito tutto....mi prendo 3 minuti per chiamare a me i santi del paradiso per un consulto rapido....e mo? Uhm uhm.....vado su internet mi ricordo che il cinesino aveva postato delle foto....metti che il mio buon senso mi rifreghi sciolgo tutto....
Oh si c'è la foto.....bene.....collego come da foto (e non come mi suggeriva il buonsenso come seconda ipotesi) e do corrente e .....il toroidale ricomincia la danza....ma porca di quella miseria!!!
Ristacco tutto....i santi da me convocati cominciano ad essere un pò infastiditi....seguo il mio istinto pregando suddetti santi di assistermi con la classica bottarella di culo che non guasterebbe di quando in quando (leggi speriamo di non aver sciolto nulla dello stabilizzatore).
Riattacco....appiccio....e il toroidale non balla, la lucina si accende e pensate un pò in uscita ho persino 12 volts.....e che culo!!!
Attacco il tamp....e si sente qualcosina....suona si si suona...
Bene, lascio che i santi tornino ai loro mestieri e mi appresto a aprire il t-amp per vedere se e come è fatto....
Ebbene le foto postate su ebay sono esattamente corrispondenti alla realtà, idem dicasi per l'alimentazione (fili staccati esclusi). Quindi begli elettorlitici chemicon kenwood + diodi mur nel raddrizzatore per la parte di alimentazione e un bel circuitino come mamma tripath suggerisce per l'ampli...ottimi i connettori delle casse sembrano veramente aiend (come dice un mio amico).
Ora il coso suona e deve fare il suo rodaggino.....le mie orecchie per ora mi dicono: Dettaglio ottimo, forse un pò secco e esagerato sugli alti ma le comet sono anche due casse con un microwoofermidrangesemifullrange per la serie checavolovuoidi+ dalla vita?
Unico dubbio....mi sembra abbia meno "spinta" di quanto immaginassi, magari è un impressione ma credevo fermamente del detto pochi watt ma buoni.....e questi forse mi sembrano davvero pochini da dare in pasto alle mie concertino al posto di pre valvolare + gainclone. Vedremo ora tanto cuoce!!
Bene ieri (notte) dopo casini, lavoro, moglie con la classica bavetta alla bocca apro il pacco prendo le mie casse di test (comet c-1 attaccate al pc), collego tutto....sbav sbav.... accendo....o meglio vorrei accendere....tutto 'motto'...
Ma bene!!! Porca di quella stramaledettissima......
Prendo cacciavite tanto sono solo le 2....parto dall'alimentatore perchè in uscita, a prescindere dal led inesorabilmente spento mi da un bel 0 volts.
Apro e.....il secondario del trasformatore staccato.....ma porcazozzonaccia.....ma potevano mettere i cavi un pò meno tirati e un pò più attaccati alla morsettiera? Beh poco male se è questo il problema...Peccato che la morsettiera ha tre plug e io ovviamente ho solo 2 cavi....lo schema non c'è e come si diceva nel mio lab si ingegneria si deve procedere "ad cazzum". E infatti....ceffo.....do corrente e il toroidale comincia a vibrare e si sente un sentore vago di qualcosa che non va (anche olfattivo). Stacco subito tutto....mi prendo 3 minuti per chiamare a me i santi del paradiso per un consulto rapido....e mo? Uhm uhm.....vado su internet mi ricordo che il cinesino aveva postato delle foto....metti che il mio buon senso mi rifreghi sciolgo tutto....
Oh si c'è la foto.....bene.....collego come da foto (e non come mi suggeriva il buonsenso come seconda ipotesi) e do corrente e .....il toroidale ricomincia la danza....ma porca di quella miseria!!!
Ristacco tutto....i santi da me convocati cominciano ad essere un pò infastiditi....seguo il mio istinto pregando suddetti santi di assistermi con la classica bottarella di culo che non guasterebbe di quando in quando (leggi speriamo di non aver sciolto nulla dello stabilizzatore).
Riattacco....appiccio....e il toroidale non balla, la lucina si accende e pensate un pò in uscita ho persino 12 volts.....e che culo!!!
Attacco il tamp....e si sente qualcosina....suona si si suona...
Bene, lascio che i santi tornino ai loro mestieri e mi appresto a aprire il t-amp per vedere se e come è fatto....
Ebbene le foto postate su ebay sono esattamente corrispondenti alla realtà, idem dicasi per l'alimentazione (fili staccati esclusi). Quindi begli elettorlitici chemicon kenwood + diodi mur nel raddrizzatore per la parte di alimentazione e un bel circuitino come mamma tripath suggerisce per l'ampli...ottimi i connettori delle casse sembrano veramente aiend (come dice un mio amico).
Ora il coso suona e deve fare il suo rodaggino.....le mie orecchie per ora mi dicono: Dettaglio ottimo, forse un pò secco e esagerato sugli alti ma le comet sono anche due casse con un microwoofermidrangesemifullrange per la serie checavolovuoidi+ dalla vita?
Unico dubbio....mi sembra abbia meno "spinta" di quanto immaginassi, magari è un impressione ma credevo fermamente del detto pochi watt ma buoni.....e questi forse mi sembrano davvero pochini da dare in pasto alle mie concertino al posto di pre valvolare + gainclone. Vedremo ora tanto cuoce!!
thechain ha scritto:
falli fare il rodaggio all'amply il suono diventa pieno con una gamma medio-bassa piena. Per il discorso dinamico: ce lo ha e molto di più del t-amp2 che ho posseduto. il mio è alimanetato con un 5A da aereomodellismo, ma sono in pratica i soliti alimentatori da 8Euro in cina.
Mi dovrebbe arrivare tramite il mio spacciatore il muse da 50watts, potevo ordinarlo io ma gli scarico il rischio dogana , vi saprò dire come suona ma sono certo che per il costo sarà sicuramente buono e si potrà ottenere l'effetto live con senzazioni fisiche.
panterone- Interessato
Bravo bravo,
anche perchè l'alimentatore è fatto piuttosto bene sia come pcb che come componenti.....se non ti si accende semmai mandami un mp....se hai culo capisci dove si sono staccati i cavi del secondario altrimenti no!!!
Cmq.....se deve aumentare ancora la gamma bassa spacco tutto.....e meno male che le concertino hanno solo 87 db! (si non ho resistito ho dovuto attaccarcele!!!). Save from harm dei massive picchia a ore 10......e che cavolo è?!?!
Sabato 19 megaconfronto fantozziano fra un aavvt monotriodo cinese vitaminizzato da millerrimi migliaia di euri e il nanerottolo accompagnato per l'occasione anche dalla coppia marantz7 pre valvolare + GC heao. Dovranno pilotare due "bambini scemi" come le vecchie JBL transmission line con tw piezo in cassa chiusa date per 90 db.....
scommettiamo che i 15 w del "nano" spaccano il valvolare? si accettano scommesse......io sto ancora cercando di recuperare la mascella dal pavimento!
anche perchè l'alimentatore è fatto piuttosto bene sia come pcb che come componenti.....se non ti si accende semmai mandami un mp....se hai culo capisci dove si sono staccati i cavi del secondario altrimenti no!!!
Cmq.....se deve aumentare ancora la gamma bassa spacco tutto.....e meno male che le concertino hanno solo 87 db! (si non ho resistito ho dovuto attaccarcele!!!). Save from harm dei massive picchia a ore 10......e che cavolo è?!?!
Sabato 19 megaconfronto fantozziano fra un aavvt monotriodo cinese vitaminizzato da millerrimi migliaia di euri e il nanerottolo accompagnato per l'occasione anche dalla coppia marantz7 pre valvolare + GC heao. Dovranno pilotare due "bambini scemi" come le vecchie JBL transmission line con tw piezo in cassa chiusa date per 90 db.....
scommettiamo che i 15 w del "nano" spaccano il valvolare? si accettano scommesse......io sto ancora cercando di recuperare la mascella dal pavimento!
Dalla mia esperienza quando una marchio comincia a fare evoluzioni pubblicizzandole lo fa solo per marcheting per vendere.H@L ha scritto:maran ha scritto: questo Topping è diverso da quello segnalato da te? c'è scritto Mark IV cosa significherà?
Ciao, in teoria il Topping Mark IV è una versione migliorata grazie a componenti migliori.
Però, se non ricordo male (non riesco a ritrovare il topic), il buon MaurArte consiglia queste versioni precedenti perché suonano meglio.
Parliamo chiaro se ci sono degli ingenieri che da un progetto realizzato continuano a fare miglioramenti continui o non cambiano nulla o non sanno progettare...sempre che non facciano come la microsoft, tanto sono gli utenti paganti che fanno da beta tester
panterone- Interessato
panterone ha scritto:Dalla mia esperienza quando una marchio comincia a fare evoluzioni pubblicizzandole lo fa solo per marcheting per vendere.H@L ha scritto:maran ha scritto: questo Topping è diverso da quello segnalato da te? c'è scritto Mark IV cosa significherà?
Parliamo chiaro se ci sono degli ingenieri che da un progetto realizzato continuano a fare miglioramenti continui o non cambiano nulla o non sanno progettare...sempre che non facciano come la microsoft, tanto sono gli utenti paganti che fanno da beta tester
Eheheh basterebbe non ostinarsi ad usarlo no? Poi però avremmo gente che prende il mac perchè fa fiko....e poi scopre magari che non è altro che un pc, certo in certe componenti molto buono, ma pur sempre un pc con un bel kernel unix bsd based....
Ma usare una distro linux a piacere fa proprio schifo? E' un discorso vecchio come il mondo ho visto gente spendere soldi su un mac o su un pc con "7", e disposta a reimparare tutto da 0 piuttosto che dare una chanches a qualcosa di diverso magari meno costoso (piccolo upgrade macchina) o per nulla costoso (il mio attuale pc ha 5 anni.....e credo ne farà ancora almeno un paio e windows oramai non sa + cosa sia da innumerevoli anni).
Stessa cosa dicasi per l'hi-fi....vedremo il 19 allo scontro col monotriodo-stufetta a legna che ne esce fuori....diciamo che con una cifra di poco superiore ad un bell'integrato nemmeno di gran qualità ho fatto un finale GC, mi sono accattato il t-amp con alimentatore e il marantz cd6000ose KI....a buon intenditor.....
Argomenti simili
» [VENDUTO] Ampli Muse MU-T15 TA2024 + Dac Muse 4xTDA1543 - 100 euro spedizione compresa
» Muse M20 EX2 (TA2020) vs. Muse M15 EX2 (TA2024)
» differenza muse mu 15 e muse mu15 mk2
» t-amp muse
» muse amp / B&W cm7
» Muse M20 EX2 (TA2020) vs. Muse M15 EX2 (TA2024)
» differenza muse mu 15 e muse mu15 mk2
» t-amp muse
» muse amp / B&W cm7
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 1