T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pre dac consiglio

2 partecipanti

Andare in basso

pre dac consiglio Empty pre dac consiglio

Messaggio Da eio Gio Mar 13, 2014 11:42 am

salve a , mi sono appena iscritto, sono appasionato ma poco competente, anche di come muovermi con il sito. Il dunque è questo devo ripristinare un mio impianto così formato: notebook, finale Monrio cento e casse e tra la sorgente e il finale vorrei mettere un bel pre dac o dac pre che dir si voglia magari con valvola/e visto che Monrio è il fratello Italiano del Krell. La sezione cuffia mi interessa poco.
Ripeto non sono molto pratico di hard e tantomeno di soft, gradirei un buon rapporto qualità prezzo, anche usato. Cosa mi consigliate?
Inoltre nel sito come si fa ad andare su un area pre dac, o usato vendo. grazie

eio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.14
Numero di messaggi : 39
Provincia : Roma
Impianto : notebook Asus, piatto Thorens td165, Clamp in ottone design, finale Monrio cento, ampli Nad 3225 PE, ampli Marantz 1030, ampli Marantz 1060, ampli Luxman L4, lettore cd Philips 104, sinto Toshiba st-s33, sinto Kenwood Kt-400, doppia piastra Teac W-416, piastra Kenwood kx-400, casse Focal 444, casse Focal 655, casse Dynaco A35, casse Scandyna A10,e altro ma visto che tutto è utilizzato poco e niente se interessa qualcosa chiedete.

Torna in alto Andare in basso

pre dac consiglio Empty Re: pre dac consiglio

Messaggio Da p.cristallini Gio Mar 13, 2014 3:13 pm

Visto cotanto finale (per non parlare del resto...), serve un pre-dac di classe.
http://www.peachtreeaudio.com/novapre-preamplifier-with-dac.html
Come puoi vedere ho un integrato della Peachtree audio, che usa le stesse sezioni pre e dac dell'oggetto di cui sopra. Te lo posso consigliare senza alcun dubbio. Vedi anche le recensioni in rete. Lo vende online audioimpact.it di Torino, con prezzi vantaggiosi rispetto a quelli di listino praticati dall'importatore Audiogamma.

Se vuoi esplorare la sezione del mercatino, nella home del sito basta andare giù e aprire la sezione vendo e compro.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

pre dac consiglio Empty Re: pre dac consiglio

Messaggio Da eio Gio Mar 13, 2014 5:00 pm

mmmg

eio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.14
Numero di messaggi : 39
Provincia : Roma
Impianto : notebook Asus, piatto Thorens td165, Clamp in ottone design, finale Monrio cento, ampli Nad 3225 PE, ampli Marantz 1030, ampli Marantz 1060, ampli Luxman L4, lettore cd Philips 104, sinto Toshiba st-s33, sinto Kenwood Kt-400, doppia piastra Teac W-416, piastra Kenwood kx-400, casse Focal 444, casse Focal 655, casse Dynaco A35, casse Scandyna A10,e altro ma visto che tutto è utilizzato poco e niente se interessa qualcosa chiedete.

Torna in alto Andare in basso

pre dac consiglio Empty Re: pre dac consiglio

Messaggio Da eio Gio Mar 13, 2014 6:56 pm

Ti ringrazio per l'illustre consiglio ma vorrei iniziare più discretamente anche con un buon usato.    Che ti pare di questi? Sono tutti anche pre?

audiophonics.fr/audiogd-nfb1532-dacpreamp-32bit192khz-usb32-wm8741-p-7193.html

[size=12.800000190734863]ebay.it/itm/Maverick-Audio-D1-DAC-Digital-to-Analog-Converter-Headphone-Amp-Tube-PreAmp-[/size][size=12.800000190734863]/331095392715?ssPageName=ADME:L:COSI:IT:1123[/size]

.aaavt.it/dac.html

kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/latina-annunci-latina/dac-e-amplificatore-per-cuffia/59948037

Di questi a valvola mi tira di più in quanto dicono che il Monrio va benone con pre counterpoint sa1000 oppure un sa3000. Ciao

eio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.14
Numero di messaggi : 39
Provincia : Roma
Impianto : notebook Asus, piatto Thorens td165, Clamp in ottone design, finale Monrio cento, ampli Nad 3225 PE, ampli Marantz 1030, ampli Marantz 1060, ampli Luxman L4, lettore cd Philips 104, sinto Toshiba st-s33, sinto Kenwood Kt-400, doppia piastra Teac W-416, piastra Kenwood kx-400, casse Focal 444, casse Focal 655, casse Dynaco A35, casse Scandyna A10,e altro ma visto che tutto è utilizzato poco e niente se interessa qualcosa chiedete.

Torna in alto Andare in basso

pre dac consiglio Empty Re: pre dac consiglio

Messaggio Da p.cristallini Gio Mar 13, 2014 7:56 pm

L'Audio gd ed il Maverick teoricamente dovrebbero essere sovrapponibili.

L'Audio gd l'ho ascoltato ed ha un suono morbido e piacevole (pur non avendo la valvola); assolve tutte le funzioni dac, preamp, ampli cuffia. Ho anche un dac costruito con la stessa scheda che va molto bene.

Del Maverick, che non ho mai ascoltato, devi eventualmente puntare al nuovo D1 plus, che poi è il modello attuale, altrimenti l'uscita usb del vecchio D1 (senza plus) è meno performante e non accetta i files HD. Se lo prendi acquista anche l'upgrade della valvola con la GE5670.
Anch'esso è un oggetto completo con tutte le funzioni che cerchi.
Il chip del suo dac è usato anche in apparecchi di costo molto più elevato.
Lo vendono anche in Italia, con garanzia quindi italiana:
http://www.maverick-audio.it/d1_plus_descrizione.html

Nessuno dei due però ha il comodo telecomando!

Lo Sciyun non lo conosco, comunque ha l'ingresso usb limitato e non accetta files hd.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

pre dac consiglio Empty Re: pre dac consiglio

Messaggio Da eio Ven Mar 14, 2014 9:51 am

Lo SHIYUN DAC-05 Upgrade Version OPA2604 192K/24BIT USB DAC & Headphone Amplifier numero 170702482999‏ con 135 € stà a casa.

l'audio gd (Bell'oggetto) 219+ spese ma sembra che non sia diponibile nemmeno in cina.

il Maverick Audio D1 DAC Digital to Analog Converter + Headphone Amp + Tube PreAmp
With GE5670W tube ugprade & OPA627 OpAmp upgrade 235 a casa ma l'up sarà fatto con componeneti di qualità come lo fà Tronitek a 310€ circa.

poi è uscito da poco anche questo Denon DA-300USB - DAC Convertitore Digitale Analogico HI-FI USB + Ampli x Cuffia €400 non sò se fa da pre.
ciao

eio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.14
Numero di messaggi : 39
Provincia : Roma
Impianto : notebook Asus, piatto Thorens td165, Clamp in ottone design, finale Monrio cento, ampli Nad 3225 PE, ampli Marantz 1030, ampli Marantz 1060, ampli Luxman L4, lettore cd Philips 104, sinto Toshiba st-s33, sinto Kenwood Kt-400, doppia piastra Teac W-416, piastra Kenwood kx-400, casse Focal 444, casse Focal 655, casse Dynaco A35, casse Scandyna A10,e altro ma visto che tutto è utilizzato poco e niente se interessa qualcosa chiedete.

Torna in alto Andare in basso

pre dac consiglio Empty Re: pre dac consiglio

Messaggio Da p.cristallini Ven Mar 14, 2014 7:41 pm

Il Denon è un dac con ampli cuffia; ma non ha il preamp.

Non ho capito se hai già fatto la tua scelta...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

pre dac consiglio Empty Re: pre dac consiglio

Messaggio Da eio Ven Mar 14, 2014 10:43 pm

No non ancora. indago,indago. Oggi leggevo qualcosa di Stentor che parlava bene di dac solo a stato solido, dove cambiando facilmente i chip provi il divertimento dello scoprire sempre nuove impostazioni sonore. Comunque adesso stò fuori sede di lavoro ancora per un pò quando tornerò farò fare un ordne alla mia amica cinese ma non so ancora di quale Pre Dac. ciao

eio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.14
Numero di messaggi : 39
Provincia : Roma
Impianto : notebook Asus, piatto Thorens td165, Clamp in ottone design, finale Monrio cento, ampli Nad 3225 PE, ampli Marantz 1030, ampli Marantz 1060, ampli Luxman L4, lettore cd Philips 104, sinto Toshiba st-s33, sinto Kenwood Kt-400, doppia piastra Teac W-416, piastra Kenwood kx-400, casse Focal 444, casse Focal 655, casse Dynaco A35, casse Scandyna A10,e altro ma visto che tutto è utilizzato poco e niente se interessa qualcosa chiedete.

Torna in alto Andare in basso

pre dac consiglio Empty Re: pre dac consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.