T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto ampli da collegare al pc

+3
florin
p.cristallini
tarkadia
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio acquisto ampli da collegare al pc Empty Consiglio acquisto ampli da collegare al pc

Messaggio Da tarkadia Dom 23 Mar 2014 - 17:16

Ciao <a tutti,vi chiedo una mano sono alle prime armi e vorrei acquistare un ampli da collegare al pc.Adesso ho collegato un Dayton DTA 120,casse Indiana Line tesi 240 e scheda audio Creative sound blaster z.Vorrei effettuare un upgrade dell impianto cominciando dall amplificatore ed ho visto lo Yamaha A-S500.Cosa ne pensate?va bene oppure allo stesso prezzo c è di meglio vi prego non so cosa fare senza consigli

tarkadia
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 28
Provincia : Militello in val di Catania
Impianto : PC Cambridge Audio DacMagic100-Rotel RA-10-Indiana Line tesi 240

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ampli da collegare al pc Empty Re: Consiglio acquisto ampli da collegare al pc

Messaggio Da p.cristallini Lun 24 Mar 2014 - 21:09

Scusa ma io al tuo posto adeguerei
1-la qualità dei diffusori, che sono proprio entry level
2-la scheda audio che se non sbaglio non è audiofila ma più adatta ai videogiochi (ma qui magari qualcun altro è certo più esperto di me che non mi intendo di schede audio interne al pc).

L'ampli (è il dta 100 non 120?) è il pezzo migliore che hai!

Per le casse ti consiglierei di ascoltarne un po' in giro per scegliere secondo i tuoi gusti personali. Le casse hanno una qualità sonora molto variabile da un modello ad un altro.

Per la scheda audio ti consiglierei un dac esterno.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Consiglio acquisto ampli da collegare al pc Empty Re: Consiglio acquisto ampli da collegare al pc

Messaggio Da florin Lun 24 Mar 2014 - 22:27

p.cristallini ha scritto:Scusa ma io al tuo posto adeguerei
1-la qualità dei diffusori, che sono proprio entry level
2-la scheda audio che se non sbaglio non è audiofila ma più adatta ai videogiochi (ma qui magari qualcun altro è certo più esperto di me che non mi intendo di schede audio interne al pc).

L'ampli (è il dta 100 non 120?) è il pezzo migliore che hai!

Per le casse ti consiglierei di ascoltarne un po' in giro per scegliere secondo i tuoi gusti personali. Le casse hanno una qualità sonora molto variabile da un modello ad un altro.

Per la scheda audio ti consiglierei un dac esterno.
Quoto, dovresti pensare anche alla buona sistemazione delle casse nell'ambito.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio Da tarkadia Mar 25 Mar 2014 - 6:32

grazie per le dritte,allora come dac esterno cosa mi consigliate? ( l amp e il dta100 ) ho comunque visto come amp il pioneer A30 e il modello superiore A50 cosa ne pensate? Il primo è un amp di classe a/b e l altro di classe d,ho letto che entrambi hanno pregi e difetti,ma non riesco a cogliere le differenze sonore.Quale ha le migliori prestazioni? In rete ho letto che molti definiscono la cl. D una ciofeca,ma allora perchè l amp della pioneer cl.D costa di più di quello cl.A/B

tarkadia
Interessato
Interessato

Messaggio Da Antonello Alessi Mar 25 Mar 2014 - 6:46

tarkadia ha scritto:grazie per le dritte,allora come dac esterno cosa mi consigliate? ( l amp e il dta100 ) ho comunque visto come amp il pioneer A30 e il modello superiore A50 cosa ne pensate? Il primo è un amp di classe a/b e l altro di classe d,ho letto che entrambi hanno pregi e difetti,ma non riesco a cogliere le differenze sonore.Quale ha le migliori prestazioni? In rete ho letto che molti definiscono la cl. D una ciofeca,ma allora perchè l amp della pioneer cl.D costa di più di quello cl.A/B

Non penso che l'amlpi Pioneer sia la migliore delle scelte...sulla classe D ti posso solo consigliare di ascoltare e poi saranno le tue sensazioni a decidere.ciao
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 867
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Messaggio Da tarkadia Mar 25 Mar 2014 - 7:01

mi hanno proposto un dac al posto della scheda audio che è per gaming, potrei prendere un amp con il dac integrato? Consigliatemi,sò che il gusto musicale è soggettivo però indirizzatemi,altrimenti brancolo nel buio.

tarkadia
Interessato
Interessato

Messaggio Da homesick Mar 25 Mar 2014 - 7:56

come è posizionato adesso l'impianto nella tua stanza , che cosa non ti convince di quello che ascolti e che ti spinge a pensare che c'è qualcosa da cambiare ?
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da Marco Ravich Mar 25 Mar 2014 - 8:22

Sennò taglia la testa al toro e prenditi questo, così risparmi il DAC:

http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&path=59&product_id=129
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da tarkadia Mar 25 Mar 2014 - 9:29

Ciao Homesick,allora la stanza è di circa 20 metri quadrati e il pc è in un angolo della stessa parzialmente chiusa, quindi è come se fosse una stanzetta 3x4. per fartela breve la stanza è a forma di elle più o meno.(non so se mi sono espresso bene)comunque con musica tipo Evanescence o Placebo l ascolto è un pò impastato vorrei qualcosa che mi facesse ascoltare più o meno tutti i generi in maniera un pò più pulita(so di chiedere l impossibile) magari togliendo la scheda audio che ho adesso e comprando un dac senza svenarmi ovviamente e poi magari dopo cambiare anche casse e amp

tarkadia
Interessato
Interessato

Messaggio Da homesick Mar 25 Mar 2014 - 19:40

tarkadia ha scritto:Ciao Homesick,allora la stanza è di circa 20 metri  quadrati e il pc è in un angolo della stessa parzialmente chiusa, quindi è come se fosse una stanzetta 3x4. per fartela breve la stanza è a forma di elle più o meno.(non so se mi sono espresso bene)comunque con musica tipo Evanescence o Placebo l ascolto è un pò impastato vorrei qualcosa che mi facesse ascoltare più o meno tutti i generi in maniera un pò più pulita(so di chiedere l impossibile) magari togliendo la scheda audio che ho adesso e comprando un dac senza svenarmi ovviamente e poi magari dopo cambiare anche casse e amp

ciao
il dayton in termini di raffinatezza del suono è già un buon prodotto se quando ascolti Evanescence Placebo
et similia senti un suono impastato , questo dipende quasi sicuramente dal fatto che gli album rock attuali
vengono registrati con un livello di compressione a livello di range dinamico molto spinto, ovvero un dr basso
questo fa si che questi album suonino forte e bene con i supporti che si pensa li faranno girare , mp3 in compattoni , lettori mp3 autoradio , casse da pc ma quando li fai girare in impianti rivelatori , questa compressione risulta fastidiosa facendoti suonare tutto impastato.
in questo caso c'è poco da fare.
per intenderci io oramai senza volerlo ascolto rock metal solo in cuffia al pc o in macchina e quando ascolto l'impianto finisco per mettere quasi sempre jazz o classica che invece di norma hanno registrazioni range dinamico accettabile e qualità complessiva superiore.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da p.cristallini Mar 25 Mar 2014 - 21:13

Bada però al tuo ambiente d'ascolto, l'impastamento potrebbe derivare da quello.
Se vai su TNT audio ci sono degli ottimi consigli per esempio qui:
http://www.tnt-audio.com/adeste/ambiente.html
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da tarkadia Mer 26 Mar 2014 - 5:24

ragazzi,grazie mille per le dritte, purtroppo il pc non lo posso spostarecomunque vorrei fare l upgrade almeno della scheda audio mettendo magari ancheun dac dato che il mio pseudoimpianto ne è sprovvisto.Potreste consigliarmi la scheda audio e un dac vorrei cominciare da questi,vi prego.

tarkadia
Interessato
Interessato

Messaggio Da p.cristallini Mer 26 Mar 2014 - 7:31

Il dac è in sostanza una scheda audio esterna al pc.
Quale sorgente hai, solo il pc?
Ascolti anche musica alta definizione?
Budget?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da tarkadia Mer 26 Mar 2014 - 9:15

allora la sorgente è solo il pc,ascolto musica in formato flac e il mio budget per il dac oppure la scheda è sui 200-300 euro.

tarkadia
Interessato
Interessato

Messaggio Da Marco Ravich Mer 26 Mar 2014 - 10:08

Se vuoi prendere una scheda, su quella cifra trovi le Focusrite Scarlett (vedi tu il modello)...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da p.cristallini Mer 26 Mar 2014 - 11:07

Per l'ascolto solo da pc sono molto validi i dac HRT Music Streamer, hanno solo l'ingresso usb, buone recensioni.
Ci sono due modelli il II ed il II+. Il primo sui 150 euro, il secondo il doppio. Conosco il secondo, è assolutamente ottimo.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da tarkadia Mer 26 Mar 2014 - 13:18

Ciao Cristallini, non ci sarebbe qualche altro modello o marca il prodotto da te descritto sicuramente sarà valido ma non mi dà l impressione di essere robusto e io sono un po imbranato rischierei di spaccarlo in pochi giorni,detto questo ti volevo chiedere nel caso di acquisto dac dovrei eliminare la scheda che ho attualmente?

tarkadia
Interessato
Interessato

Messaggio Da tarkadia Mer 26 Mar 2014 - 13:22

Marco ho provato ad andare sul sito ma non ne capisco granchè mi sono solo confuso quali sono i modelli che dovrei vedere  

tarkadia
Interessato
Interessato

Messaggio Da p.cristallini Mer 26 Mar 2014 - 14:35

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=2508
Ottimo anche questo e apparentemente più solido: molto apparentemente, in quanto se un dac ti cade a terra non so quale si rompa prima, se questo o quell'altro che ti avevo consigliato prima.....  Smile  

Con il dac non utilizzi la scheda audio in quanto lo colleghi all'uscita usb del tuo pc e così il segnale esce dal pc ancora in formato digitale e viene convertito in analogico appunto dal dac esterno.
Viceversa se usi la scheda audio interna al pc, la conversione digitale -> analogica avviene nella stessa scheda ed il segnale esce dal pc già analogico dall'uscita cuffia. Ma la qualità di norma è superiore nel caso del dac esterno!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da tarkadia Mer 26 Mar 2014 - 16:53

ok allora compro quest ultimo,GRAZIE ti terrò aggiornato   Oki   e tornerò alla carica per le casse acustiche,qualcosa di migliore delle mie, a proposito, cosa ne pensi di queste: JBL - ES20X2 B-O sono migliori delle mie indiana line tesi 240 oppure no?
Scusa ho trovato questo: Cambridge C2080 - Convertitore 192 Khz / DSP / ingresso digitale e attacco USB, colore: Argento
è un altro modello oppure no?

tarkadia
Interessato
Interessato

Messaggio Da tarkadia Mer 26 Mar 2014 - 17:09

Scusa ho visto questo nel sito che mi hai indicato :
TEAC UD-H01 cosa ne pensi?

tarkadia
Interessato
Interessato

Messaggio Da p.cristallini Mer 26 Mar 2014 - 19:15

Il Cambridge 2080 è la sigla del Dac Magic.

Il Teac è sostanzialmente uguale come dac, almeno a vedere le specifiche; ha in più l'ampli cuffia incorporato.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da p.cristallini Mer 26 Mar 2014 - 19:50

Per le casse ad occhio le JBL sono equivalenti alle tue.

Se puoi prendi dei diffusori a torre.

Anche l'Indiana Line fa diversi diffusori migliori degli entry level come i tuoi, in particolare la linea Diva.

Poi dipende dalla musica che ascolti e dai tuoi gusti. Ti conviene, se puoi, ascoltarne un po' prima di scegliere.

Altrimenti sempre l'Indiana Line è sostanzialmente in genere consigliabile in quanto produce diffusori dal suono naturale e dall'ascolto piacevole e non difficile.

Budget?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da tarkadia Mer 26 Mar 2014 - 20:17

300 più o meno ma se riesco a rivendere quelle che ho io che ho da poco comprato anche di più
Apeena acquistato il dac magic  Hola 

tarkadia
Interessato
Interessato

Messaggio Da tarkadia Dom 30 Mar 2014 - 15:51

ragazzi,domani mi arriva il dac e vorrei prendere l amp, quale tra questi due: Rotel R-A10 , Marants PM6004 e sopratutto vorrei chiedere a chi li ha provati entrambi se la differenza di prezzo è giustificata oppure no.

tarkadia
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili