TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI
+15
nelson1
mozartino
Criss73
CHAOSFERE
micio_mao
Mario Fabrizio Guerci
maxvise
Docarlo
frengo1
kalium
mako
franz159
mikelangeloz
skulls91
wcartman
19 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: TUTORIAL VIDEO INSTALLAZIONE VOLUMIO PER RASPBERRY PI
tuttp ok Santo subito e caffè pagatomicio_mao ha scritto:bene, ora mentre è collegato con il cavo scrivi l'ip di volumio e dal menu in alto a dx imposti il wifi
L'unico problema:ho settato in alto a dx come da te consigliato.Ma comunque,ad ogni riavvio,mi tocca ridigitare l'ip...
Devo capire dove sbaglio.
Mario Fabrizio Guerci- Interessato
Numero di messaggi : 24
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)
ampli ed equalizzatore Kennwood
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3
frengo1 ha scritto:Mario Fabrizio Guerci ha scritto:
Ma ora?Se stacco il cavetto di rete infatti,solo con il wifi non va più nulla.
Infatti hai solo ottenuto uno scatolino nero che per funzionare avra' sempre bisogno per forza di una rete e di uno smartphone. Pensa un utilizzo in auto o portatile quanto possa essere macchinoso. L'ultima volta che l'ho usato ho fatto una figura di mxxda in macchina con gli amici: avevamo il volume altissimo perche' ci piaceva una traccia, poi quando a quella successiva dovevo abbassare il volume non potevo perche' si era scaricato lo smartphone. Ci siamo dovuti fermare a una piazzola di sosta per staccare l'alimentazione, tutti a ridere....una figuraccia che non ti dico.
Anch'io ho passato le giornate migliori del 2016 appresso a 'sto coso, senti la mia esperienza:
Lassa perde Volumio e fatti subito RuneAudio, guarda qua in queste foto che gioiellino:
ualcosa di compatto completo di display e telecomando IR che non ha bisogno ne' di reti, ne' di internet, ne' di smartphone, tablet, PC o simili per essere governato ma gli basta il suo semplicissimo IR remote control, come lo hanno tutti i normali cambia CD, del resto.
Io lo uso da un anno e mi va benissimo, suona da dio ed il display e' anche touch screen. Sto caricando il file .img del sistema operativo completo dei drivers video su un sito di file hosting. Al prossimo post ti passo il link per scaricarla.
Ciao Frengo (e stop...?)
Ho molto piacere che tu mi abbia scritto e passato le tue esperienze da incubo,come le mie attuali
Ultimamente,ho fatto parecchie ricerche ed ho sentito parlare bene di Rune Audio,oltre che di Volumio ed altri.
Per ora e può bastare,ho appena acquistato il Rasp+Hiberry Dac,cavetteria e alimentatore.Il tutto da collegare dietro l'ampli del mio HiFI e comandarlo dal cell. Mi basta ascoltare la collezione flac da il mio hdd esterno,spotify e (forse)youtube.nel salotto di casa.
Vorrei comunque andare per gradi e comincio con Volumio,ma in futuro,su altra sd vorrei provare OSMC con Kodi perché,a quanto dicono,supporta meglio Youtube. Se Rune necessita di telecomandi e display vari,devo rinviare l'impresa... In caso contrario,mi fa piacere conservare il tuo link del file.img
Ti ringrazio tanto!
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3
per dare un ip fisso il metodo migliore è cercare nelle impostazioni del modem
micio_mao- Affezionato
Numero di messaggi : 189
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2
Mario Fabrizio Guerci ha scritto:Se Rune necessita di telecomandi e display vari,devo rinviare l'impresa...
Non c'e' di che, figurati, bisogna provare di tutto ma è mia modesta opinione (come quella di molti altri) che il display ed il telecomando non sono una necessita' di RuneAudio ma di chi vuole usare un player per musica liquida.
Questo e' il link del file .img con i driver video:
https://we.tl/VWvgoy8Spr
Questo e' il ....video:
http://www.ebay.it/itm/ODROID-C1-8-13-cm-3-2-TFT-Display-mit-Touchscreen-810400-/131746729667?hash=item1eacb78ec3:g:5h0AAOSwo4pYW6Pa
Et questo e' l'Odro:
http://www.ebay.it/itm/ODROID-C1-Single-Board-Computer-Quad-Core-A5-1GB-32Bit-512Mo-DDR3-/182416048882?hash=item2a78d802f2:g:zloAAOSwA3dYc6bJ
vedrai che se lo provi butterai Volumio in un cassetto (come ho fatto io).
frengo1- Affezionato
Numero di messaggi : 110
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR
frengo1 ha scritto:Mario Fabrizio Guerci ha scritto:Se Rune necessita di telecomandi e display vari,devo rinviare l'impresa...
Non c'e' di che, figurati, bisogna provare di tutto ma è mia modesta opinione (come quella di molti altri) che il display ed il telecomando non sono una necessita' di RuneAudio ma di chi vuole usare un player per musica liquida.
Questo e' il link del file .img con i driver vide
Questo e' il ....video:
Et questo e' l'Odro
vedrai che se lo provi butterai Volumio in un cassetto (come ho fatto io).
Grazie Frengo!
Avendo letto tutte e tre le pagine di questa discussione,ho ricollegato le tue esperienze passate!
Ci pensavo stamane,hai ragione,forse più in là,dovrò aggiungere un display in salotto..Ma quanto costa?Ma un touch va bene o è preferibile col telecomando?
Vabbè L'ordroid,ma ho ricevuto il rasp e hifiberry la settimana scorsa...
buona serata
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3
micio_mao ha scritto:per dare un ip fisso il metodo migliore è cercare nelle impostazioni del modem
Ciao Matteo.
In realtà ho messo la pagina tra i preferiti.Mi lare però,che ogni volta che mi disconnetto e spengo il rasp,l'IP cambia al riavvìo...! IP fisso,ho letto qualcosa nelle pagine precedenti di questa discussione.
Ma condividi anche tu che Volumio non è il massimo nel mio caso...?
Grazie sempre!!!!Sei stato prezioso.
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3
l'ip fisso serve appunto per salvarlo nei preferiti in modo che ad ogni riavvio resti sempre il medesimo, devi cercare nelle impostazioni del modem.
Volumio non è male, dipende da cosa devi fare, io ho provato anche runeaudio e moodeaudio, per quello che serve a me, ascolto radio online preferisco moodeaudio perché ha l'opzione che all'avvio parte in play con quello che c'è nella playlist quindi, quando arrivo a casa, attacco la spina e parte tutto!
Volumio non è male, dipende da cosa devi fare, io ho provato anche runeaudio e moodeaudio, per quello che serve a me, ascolto radio online preferisco moodeaudio perché ha l'opzione che all'avvio parte in play con quello che c'è nella playlist quindi, quando arrivo a casa, attacco la spina e parte tutto!
micio_mao- Affezionato
micio_mao ha scritto:l'ip fisso serve appunto per salvarlo nei preferiti in modo che ad ogni riavvio resti sempre il medesimo, devi cercare nelle impostazioni del modem.
Ho capito.Mi hanno consigliato Volumio per le mie esigenze,ovvero collegare il raspetto all'ampli ed ascoltare musica sia dal mio hdd esterno,sia da spotify e dal "tubo,(anche se mi hanno detto che youtube non è facile inserirlo in Volumio)Il tutto gestito -eslusivamente-con smartphone!
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3
Secondo me ti hanno consigliato correttamente.
Per i video eventualmente puoi farti una schedina con openelec, la procedura è sempre la stessa.
Matteo
Per i video eventualmente puoi farti una schedina con openelec, la procedura è sempre la stessa.
Matteo
micio_mao- Affezionato
Buonasera Matteo.micio_mao ha scritto:Secondo me ti hanno consigliato correttamente.
Matteo
Considerando che gestiro il tutto esclusivamente dallo smartphone,youtube (oltre a Spoty) m'interesserebbe solo per la musica e non i video.Spesso infatti, scovo brani introvabili sul "tubo" Volumio,ahimè,ti fornisce un tutorial,un po' scoraggiante,oltretutto in british...su come "inserire a martellate" storto o dritto,il plugin di Youtube! Insomma,forse un touchscreen collegato con su OSMC+Kodi...?
Ho dato un'occhiata in giro,ci sono touch da 20€ a 100€. Quale acquistare ad una spesa ragionevole?
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3
Buonasera Mario,
purtroppo non ho esperienza con i vari monitor né ho mai provato ad utilizzare youtube con il raspberry!
Matteo
purtroppo non ho esperienza con i vari monitor né ho mai provato ad utilizzare youtube con il raspberry!
Matteo
micio_mao- Affezionato
volumio e youtube
Per chi fosse interessato a Volumio con Youtube,ho scovato questa pagina purtroppo in inglese,che spiega come vedere YOUTUBE da VOLUMIO.
Non ci ho ancora provato,ma qualcuno di voi...?
su google digitate : PLAY SOUNDTRACKS OF YOUTUBE VIDEOS WITH VOLUMIO
Non ci ho ancora provato,ma qualcuno di voi...?
su google digitate : PLAY SOUNDTRACKS OF YOUTUBE VIDEOS WITH VOLUMIO
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3
micio_mao ha scritto:Buonasera Mario,
Matteo
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3
Mario Fabrizio Guerci ha scritto:micio_mao ha scritto:Buonasera Mario,
Matteo
Buonasera Matteo.
Penso che opterò per uno schermetto,anche non touch.
Piuttosto,settando un po' di "roba"su Volumio,è giunta,una scoperta amara :
ma,il plugin di Spotify non è free...?...!
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3
Ciao ragazzi scusate se mi unisco alla discussione. .io ho un rasoi e un monitor hdmi 4 pollici qualcuno è riuscito a farlo funzionare con volumio o altri Player?
Che guida avete seguito?
Che guida avete seguito?
Criss73- Interessato
Numero di messaggi : 48
Provincia : Milano
Impianto : In costruzione
scusate l'imbranataggine...il tablet e raspberry non comunicano...
Ho scritto volumio su scheda con Win32....
Collegato via ethernet il RPI e aperto volumio web app su tablet android collegato in wifi su stessa rete..
Inserito ip volumio( preso da pagina conf. modem) ma nulla....collegato il tablet tramite chrome a volumio.local ...ma nulla...che ho sbagliato?
grazie mille
Collegato via ethernet il RPI e aperto volumio web app su tablet android collegato in wifi su stessa rete..
Inserito ip volumio( preso da pagina conf. modem) ma nulla....collegato il tablet tramite chrome a volumio.local ...ma nulla...che ho sbagliato?
grazie mille
mozartino- Novizio
Numero di messaggi : 14
Provincia : RM
Dove scrivi l indirizzo IP? devi scriverlo nella barra indirizzi non nel motore di ricerca
Criss73- Interessato
Numero di messaggi : 48
Provincia : Milano
Impianto : In costruzione
Criss73 ha scritto:Dove scrivi l indirizzo IP? devi scriverlo nella barra indirizzi non nel motore di ricerca
ho scritto l'IP prima nel campo richiesto dall'app android, poi non avnedo successo nel campo indirizzi di chrome ( del tablet )....
mozartino- Novizio
Criss73 ha scritto:Ciao ragazzi scusate se mi unisco alla discussione. .io ho un rasoi e un monitor hdmi 4 pollici qualcuno è riuscito a farlo funzionare con volumio o altri Player?
Che guida avete seguito?
QUESTA:
https://rataks.com/blog/raspberry-pi-touchscreen-in-moode-with-chromium.html
frengo1- Affezionato
Numero di messaggi : 110
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR
[quote="mozartino"]
ho scritto l'IP prima nel campo richiesto dall'app android, poi non avnedo successo nel campo indirizzi di chrome ( del tablet )....[/quote
Passo le mie esperienze..
Sullo smartphone Android istalla l'app NET SCAN.Fai quindi la scansione della tua rete wifi. Quando compare tipo"Raspberry ip 192.." cliccaci su.Compare un'altra finestra,click su "http.." e ti porta direttamente sulla pagina web di Volumio,aprendo il tuo browser internet.
Sull'ipad come app ho FING,ma non porta direttamente all'interfaccia web.Devi fare un passaggio in più,cioè il copiaincolla dell'indirizzo IP sul browser.Io uso Safari.
Criss73 ha scritto:Dove scrivi l indirizzo IP? devi scriverlo nella barra indirizzi non nel motore di ricerca
ho scritto l'IP prima nel campo richiesto dall'app android, poi non avnedo successo nel campo indirizzi di chrome ( del tablet )....[/quote
Passo le mie esperienze..
Sullo smartphone Android istalla l'app NET SCAN.Fai quindi la scansione della tua rete wifi. Quando compare tipo"Raspberry ip 192.." cliccaci su.Compare un'altra finestra,click su "http.." e ti porta direttamente sulla pagina web di Volumio,aprendo il tuo browser internet.
Sull'ipad come app ho FING,ma non porta direttamente all'interfaccia web.Devi fare un passaggio in più,cioè il copiaincolla dell'indirizzo IP sul browser.Io uso Safari.
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3
mozartino ha scritto:scusate l'imbranataggine...il tablet e raspberry non comunicano...
grazie mille
azz ti ho letto dopo..
Ci sono passato un mese fa...! Rifai tutto.Riformatta la Sd.Esegui alla perfezione le istruzioni del sito di Volumio,usando il software indicato per istallare la iso.Fatto ciò,inserisci la schedina e collega il Raspinobbello alla rete con cavo.pri dalla pagina web Volumio digitando http://volumio.local.Una volta lì,in alto a dx,sulla rotellina delle impost.vai su networke imposti il tuo wifi.
Se l'indirizzo volumio.local non dovesse funzionare,usa l'IP.Per ottenere l'ip del rasp,usa l'app Net Scan,(Android) che ti ho consigliato poc'anzi.
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3
Se l'indirizzo volumio.local non dovesse funzionare,usa l'IP.Per ottenere l'ip del rasp,usa l'app Net Scan,(Android) che ti ho consigliato poc'anzi.
[/quote]
Ok, grazie mille. Ora comunicano ...
Volumio sta scannerizzando il mio HD ( collegato via USB al modem di casa) con 600GB di musica....ci mette una vita , è normale?
Ho visto da un precedente tentativo che la lettura delle cartelle e l'ordinamento sono completamente diversi da come sono organizzati sull'HD. Per trovare i brani è un disastro...che possibilità ci sono di organizzare i contenuti su Volumio ? Non esiste il modo di leggere semplicemente il contenuto dell'HD come si fa su Windows ed eseguire il brano ? Grazie a tutti
[/quote]
Ok, grazie mille. Ora comunicano ...
Volumio sta scannerizzando il mio HD ( collegato via USB al modem di casa) con 600GB di musica....ci mette una vita , è normale?
Ho visto da un precedente tentativo che la lettura delle cartelle e l'ordinamento sono completamente diversi da come sono organizzati sull'HD. Per trovare i brani è un disastro...che possibilità ci sono di organizzare i contenuti su Volumio ? Non esiste il modo di leggere semplicemente il contenuto dell'HD come si fa su Windows ed eseguire il brano ? Grazie a tutti
mozartino- Novizio
Per chi volesse usare Volumio con un touchscreen, esiste un plugin ufficiale e una guide che potete trovare qui:
https://volumio.org/raspberry-pi-display-and-volumio-touchscreen-music-player/
Per l'organizzazione della musica, puoi trovarla sia per file e cartelle (come su pc) che per artista, album o genere... Inoltre puoi usare la funzione di ricerca.
Vorrei inoltre ricordare che l'app Volumio che trovate sull android store non funziona con Volumio2 (è il caso che la tolga forse..)
Per l'organizzazione della musica, puoi trovarla sia per file e cartelle (come su pc) che per artista, album o genere... Inoltre puoi usare la funzione di ricerca.
Vorrei inoltre ricordare che l'app Volumio che trovate sull android store non funziona con Volumio2 (è il caso che la tolga forse..)
ciao scusate non so se il 3d è quello giusto ...
cmq sto provando Foobar sul notebook per ascoltare i file audio wav con il dac iRDAC. Vorrei provare Volumio, ho scaricato il download dal sito uffiale ma mi ha fornito uno .zip con file iso da 500 mb. Come si sinstalla sul note con windows 10?
cmq sto provando Foobar sul notebook per ascoltare i file audio wav con il dac iRDAC. Vorrei provare Volumio, ho scaricato il download dal sito uffiale ma mi ha fornito uno .zip con file iso da 500 mb. Come si sinstalla sul note con windows 10?
nelson1- Interessato
Numero di messaggi : 40
Provincia : Lazio
Impianto : LP, CD e musica liquida. ps: nessun riferimento a Pass, eventualmente Horatio
mikelangeloz ha scritto:Per chi volesse usare Volumio con un touchscreen, esiste un plugin ufficiale e una guide che potete trovare qui:
non ho capito se Volumio è compatibile con il SO windows 10. Eventualmente c'è un eseguibile per l'installazione?
nelson1- Interessato
Numero di messaggi : 40
Provincia : Lazio
Impianto : LP, CD e musica liquida. ps: nessun riferimento a Pass, eventualmente Horatio
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Trasferire micro sim con Volumio da un raspberry ad altro raspberry
» Video tutorial
» Raspberry pi 3 volumio e wifi..non funziona
» Lottando con raspberry e volumio
» Raspberry, Volumio e software volume control
» Video tutorial
» Raspberry pi 3 volumio e wifi..non funziona
» Lottando con raspberry e volumio
» Raspberry, Volumio e software volume control
Pagina 3 di 4