CAVO USB
+23
morbo84
R!ck
Massimo
porfido
emmeci
Firace
traspar
sonic63
potowatax
argonath07
alessandro1
natale55
niko35
lello64
robertopisa
valterneri
homesick
Mulo
beppe61
enrico massa
fritznet
Bru
LupinIII
27 partecipanti
Pagina 12 di 14
Pagina 12 di 14 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14
Re: CAVO USB
alessandro1 ha scritto:LupinIII ha scritto:
A me piace il.confronto. Poi hai ragione....nel.mucchio c'è anche il finto umile o comunque l'elemento dal quale hai poco da apprendere ma in ogni caso....anche la negatività dell'essere umano arricchisce il bagaglio che ci accompagna nella vita.
Vedi.....tu sei scettico sui cavi. Ma argomenti, consigli, ascolti e comunque sei persona pacata e piacevole. E com te il confronto in ogni caso mi arricchisce.
Mi infastidiscono le "esagerazioni" e gli abusi. E' sempre sempre sempre "abissale", quindi reagisco con "zero" e "pollame".
Per adesso ho fatto una sola prova con un cavo USB "decente" https://www.tforumhifi.com/t42547p30-cavo-usb-ifi-gemini-prova , aiutato da mia moglie in cieco per una parte.
In un impianto non aiend (Burson 160D, OTL Mhz rivalvolato, Beyer Tesla T1) ma nemmeno scarso. Non sono rimasto soddisfatto. Soprattutto dalla resa nel Golden Ears training e timbricamente non abbiamo rilevato differenze (mia moglie è ex-pianista conservatorio, io non conto ).
Ora ho un impianto molto più trasparente/rivelatore e il mio dentista organizza ogni tanto gli eventi di Bahrami in zona, magari lo faccio provare a lui, a Ramin intendo se poi non sente differenze?
Lo mandiamo a casa tacciato di sordità assieme a Valter Neri?
Interessante il cavo IFI GEMINI. Anche se devo dire che le impressioni migliori su questo brand le ho lette per quello che riguarda l'accessorio iPurifier. Praticamente un filtro alla fine, ma sembra che funzioni. In termini di maggior pulizia. Avvalora ciò che mi sembra che anche tu asserisca sul risultato del cavo Ifi Gemini.
LupinIII- Interessato
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)
Per carità, mi fido. Ovviamente ci vuole un impianto di tutt'altro 'peso' del mio per dargli un senso.holydio ha scritto:Mulo ha scritto:
Tipo cavi digitali in genere, quindi no non sono abissali ma ci sono (e contano).
Che cribbio parli tu poi che osanni il Kimber da 1300€ se non sbaglio... mamma mia. Se ne giustifichi il possesso rispetto al Kimber da 60€, mi spieghi poi come fai a non ritenerle importanti certe differenze? Mah. Sono allibito. Ovviamente io sconsiglio vivamente di investire certe cifre in un cavo USB, a chiunque.
Ciao
Fidati un altro mondo rispetto ai vecchi modelli (ne ho provati). Se potrò proverò il kimber top.
Ovvio le cifre sono folli e ingiustificate. Ma purtroppo i prezzi non li faccio io...
La mia impostazione mentale è quella di ritenere che nell' hi-fi l'isola felice sia quella a metà tra gli estremi alto e basso, ma non è detto che a tutti debba piacere così. Se io avessi apparecchi da decine di migliaia di euro l'uno, assolutamente NON li toccherei ma li terrei in una teca di vetro con allarme. Quindi non è la mia isola felice
P.S. Il Kimber USB più economico a me non ispira. Piuttosto che quello raccomando assai vivamente il Chord Silverplus (rispetto a cui comunque il mio Audioquest Carbon è nitidamente superiore, e questo senza costare 20 volte di più ma 'solo' il doppio).
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Mulo ha scritto:Per carità, mi fido. Ovviamente ci vuole un impianto di tutt'altro 'peso' del mio per dargli un senso.holydio ha scritto:
Fidati un altro mondo rispetto ai vecchi modelli (ne ho provati). Se potrò proverò il kimber top.
Ovvio le cifre sono folli e ingiustificate. Ma purtroppo i prezzi non li faccio io...
La mia impostazione mentale è quella di ritenere che nell' hi-fi l'isola felice sia quella a metà tra gli estremi alto e basso, ma non è detto che a tutti debba piacere così. Se io avessi apparecchi da decine di migliaia di euro l'uno, assolutamente NON li toccherei ma li terrei in una teca di vetro con allarme. Quindi non è la mia isola felice
P.S. Il Kimber USB più economico a me non ispira. Piuttosto che quello raccomando assai vivamente il Chord Silverplus (rispetto a cui comunque il mio Audioquest Carbon è nitidamente superiore, e questo senza costare 20 volte di più ma 'solo' il doppio).
Ciao
Ti capisco... Si i primi kimber non erano granchè...
holydio- Appassionato
Numero di messaggi : 339
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.
Tra qualche giorno mi arriva il Cambridge Audio DAC Magic 100 (silver). Penso che sposterò il Carbon a questo DAC, e all'interfaccia Musiland (per il mio Pro-Ject DAC Box S FL) andrà il Chord che si difende comunque bene..
Chissà come suonerà Carbon USB > DAC Magic 100 > (cavo di segnale da definire...uno dei miei tanti) > Aeron Mod. A .
Ciao
Chissà come suonerà Carbon USB > DAC Magic 100 > (cavo di segnale da definire...uno dei miei tanti) > Aeron Mod. A .
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
io ho venduto il furutech il cablyedyne e il cardas.
Ho avuto la fortuna di trovare i pregi di questi 3 cavi nel neutral cable usb passion.
Nel corso delle mie svariate prove ho anche avuto modo di capire l'importanza della corretta alimentazione del segnale usb con un alimentatore lineare dedicato e anche il filtraggio stesso del segnale usb.
Non è solo il cavo che può fare la differenza.Certo ci sono cavi che danno minor problemi rispetto ad altri
perchè meglio si interfacciano con il proprio impianto o dac ma talvolta (e qui rientro nelle affermazioni empiriche) può essere proprio una questione di fortuna nel trovare i giusti abbinamenti.L'unica cosa da cui non prescindo è che il cavo usb abbia dati e alimentazione separati
Ho avuto la fortuna di trovare i pregi di questi 3 cavi nel neutral cable usb passion.
Nel corso delle mie svariate prove ho anche avuto modo di capire l'importanza della corretta alimentazione del segnale usb con un alimentatore lineare dedicato e anche il filtraggio stesso del segnale usb.
Non è solo il cavo che può fare la differenza.Certo ci sono cavi che danno minor problemi rispetto ad altri
perchè meglio si interfacciano con il proprio impianto o dac ma talvolta (e qui rientro nelle affermazioni empiriche) può essere proprio una questione di fortuna nel trovare i giusti abbinamenti.L'unica cosa da cui non prescindo è che il cavo usb abbia dati e alimentazione separati
Scusami, ma... Dove sta il problema, non capisco?
Se hai un DAC con un'alimentazione indipendente, è ovvio che "dati" e "alimentazione" USB sono separati. Cioè, l'alimentazione non viene usata proprio. Quindi?
Riguardo la "casualità" dei risultati... Beh certo, come si può mai pensare di prevedere 'a tavolino' come suona un dato cavo USB combinato con un dato ricevitore USB all'interno di un dato DAC. Considerato poi che ogni particolare cavo USB, come minimo sindacale, colora (cromaticamente proprio) il suono a modo suo, è ovvio che l'abbinamento con il DAC (ma non solo: con tutto l'impianto) lo puoi fare solo ad orecchio....
Ragione per cui è sempre bene avere più cavi USB nel cassetto (in caso di 'cambiamenti di assetto' dell'impianto...anche di un semplice cavo di segnale). Tu li hai venduti... contento te, sarai meno "sperimentatore" di me (o meno perfezionista)
Ciao
Se hai un DAC con un'alimentazione indipendente, è ovvio che "dati" e "alimentazione" USB sono separati. Cioè, l'alimentazione non viene usata proprio. Quindi?
Riguardo la "casualità" dei risultati... Beh certo, come si può mai pensare di prevedere 'a tavolino' come suona un dato cavo USB combinato con un dato ricevitore USB all'interno di un dato DAC. Considerato poi che ogni particolare cavo USB, come minimo sindacale, colora (cromaticamente proprio) il suono a modo suo, è ovvio che l'abbinamento con il DAC (ma non solo: con tutto l'impianto) lo puoi fare solo ad orecchio....
Ragione per cui è sempre bene avere più cavi USB nel cassetto (in caso di 'cambiamenti di assetto' dell'impianto...anche di un semplice cavo di segnale). Tu li hai venduti... contento te, sarai meno "sperimentatore" di me (o meno perfezionista)
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Preciso ^ che io non mi sento per nulla "perfezionista" (nel senso più fine a se stesso). Io cerco il suono che mi fa godere di più la musica che amo, cosa che presumo facciano tutti (da cui la mia difficoltà ad entrare nella mentalità di tutti quelli che 'minimizzano' i cavi in generale, e quelli USB in particolare)
Ciao
https://www.tforumhifi.com/t44223-cambridge-audio-dac-magic-100Chissà come suonerà Carbon USB > DAC Magic 100 > (cavo di segnale da definire...uno dei miei tanti) > Aeron Mod. A
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Insisto comunque nel dire che rispetto ad un cavo USB generico, spenderci 40-50€ è quello che ti fa fare il vero salto di qualità nella qualità sonora generale (per quanto si tratti sempre più di sfumature - sfumature molto importanti - che di radicali trasformazioni).
Per me dunque qualcosa come l' Atlas Element USB, il Chord Silverplus, o il Furutech Formula 2 e l' Audioquest Cinnamon USB, è imprescindibile in un impianto curato: sia come punto di partenza, sia come verosimile punto d'arrivo. Certo si possono sempre fare i voli pindarici, il mercato dell' hi-fi è assolutamente a misura dei narcisisti, degli "estremisti" del piacere dei sensi... ma noi vogliamo restare sobri e misurati e attingere al sempre salutare British understatement.
Per me dunque qualcosa come l' Atlas Element USB, il Chord Silverplus, o il Furutech Formula 2 e l' Audioquest Cinnamon USB, è imprescindibile in un impianto curato: sia come punto di partenza, sia come verosimile punto d'arrivo. Certo si possono sempre fare i voli pindarici, il mercato dell' hi-fi è assolutamente a misura dei narcisisti, degli "estremisti" del piacere dei sensi... ma noi vogliamo restare sobri e misurati e attingere al sempre salutare British understatement.
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:
Ciao
io ho avuto la "fortuna" di trovarmi molto bene con i neutral cable e l'alimentatore iUSB della ifi audio.
Ho provato anche altro a livello di alimentazione usb e di cavi usb ma per il momento sono decisamente soddisfatto.Poi se dovessi provare e/o trovare qualcosa di meglio lungi da me dal non voler cambiare idea.
E cmq avendo lavorato come mastering engineer non posso considerarmi meno perfezionista di te
fradoca ha scritto:Mulo ha scritto:
Ciao
io ho avuto la "fortuna" di trovarmi molto bene con i neutral cable e l'alimentatore iUSB della ifi audio.
Ho provato anche altro a livello di alimentazione usb e di cavi usb ma per il momento sono decisamente soddisfatto.Poi se dovessi provare e/o trovare qualcosa di meglio lungi da me dal non voler cambiare idea.
E cmq avendo lavorato come mastering engineer non posso considerarmi meno perfezionista di te
Cosa hai provato di alimentazione usb a parte ifi?
Mai personalmente provato, troppi pareri discordanti.
Ottime invece le schede interne usb 3.0
holydio- Appassionato
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.
holydio ha scritto:fradoca ha scritto:
Cosa hai provato di alimentazione usb a parte ifi?
Mai personalmente provato, troppi pareri discordanti.
Ottime invece le schede interne usb 3.0
ho provato l'alimentatore usb della aqvox(venduto) poi il supplier usb della firestone audio che è decisamente molto buono e infine l'iUSB power della ifi audio che i suoi cavi usb va cosi invece se ci metto i neutral cable migliora decisamente la performance.
per quanto riguarda le schede interne vorrei dotarmi anch'io sulla prossima daw della scheda pci-e della sotm :
http://www.sotm-audio.com/sotmwp/english/portfolio-item/tx-usbexp/
Personalmente consiglierei questa che è quella che uso anche io.
Avuto Paul pang Card usb v2 che andava meglio della sotm ma non
ho mai fatto personali prove. La Jcat è decisamente superiore :
http://jplay.eu/jcat/
holydio- Appassionato
holydio ha scritto:
Personalmente consiglierei questa che è quella che uso anche io.
Avuto Paul pang Card usb v2 che andava meglio della sotm ma non
ho mai fatto personali prove. La Jcat è decisamente superiore :
http://jplay.eu/jcat/
grazie per la dritta!!!
fradoca, io continuo a non capire, perdonami.
Hai un DAC che non ha bisogno alcuno dell'alimentazione da USB. Perchè mai ci metti un alimentatore da 5V di mezzo!? Tra l'altro al costo di raddoppiare il cavo USB? E' un mistero impossibile da svelare per me
Hai un DAC che non ha bisogno alcuno dell'alimentazione da USB. Perchè mai ci metti un alimentatore da 5V di mezzo!? Tra l'altro al costo di raddoppiare il cavo USB? E' un mistero impossibile da svelare per me
Mulo- UTENTE BANNATO
A proposito, domanda:
Suona meglio l'ingresso USB basato su Tenor TE7022 del Vioelectric (con il tuo cavo USB preferito), oppure la HiFace Two collegata (con il tuo cavo coassiale preferito) allo stesso DAC? In entrambi i casi, in che cosa? Grazie
Suona meglio l'ingresso USB basato su Tenor TE7022 del Vioelectric (con il tuo cavo USB preferito), oppure la HiFace Two collegata (con il tuo cavo coassiale preferito) allo stesso DAC? In entrambi i casi, in che cosa? Grazie
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:A proposito, domanda:
nessuna delle due! devo cambiare la firma relativa al mio impianto.
Il mio dac attuale è il tobby della firestone audio con chip xmos e scheda aggiuntiva Xilinx FPGA.
Prevelo il segnale usb dal pc lo rialimento con l'iUSB power e poi utilizzo l'ipurifier prima di entrare nel tobby.
Ho fatto tutte le prove del caso con e senza alimentazione, con e senza ipurifier e la configurazione attuale è quella che trovo più veritiera ai miei riferimenti
Mai provato l' Audioquest Carbon, a proposito? Non voglio suggerire che sia meglio di questo o quello, ma... provato? E' da provare.fradoca ha scritto:Poi se dovessi provare e/o trovare qualcosa di meglio lungi da me dal non voler cambiare idea.
Buon per te
Mulo- UTENTE BANNATO
Continuo a non capire. Il Firestone Tobby è un bel DAC (visto dentro), ma non ha alcun bisogno dei +5V del bus USB, il ricevitore USB è certamente (ovviamente) autoalimentato (cioè, alimentato internamente al DAC). A maggior ragione lo è il resto del circuito digitale..
Quindi come minimo l'alimentatore da 5V è un nonsenso.
Ho dato un'occhiata anche a quell' iPurifier, sembra servire in parte a ripulire l'alimentazione USB. In pratica anche quello lo sprechi per metà.
Viva l'abbondanza (err.... ridondanza + spreco) direi LOL
Ciao
Ho dato un'occhiata anche a quell' iPurifier, sembra servire in parte a ripulire l'alimentazione USB. In pratica anche quello lo sprechi per metà.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Continuo a non capire. Il Firestone Tobby è un bel DAC (visto dentro), ma non ha alcun bisogno dei +5V del bus USB, il ricevitore USB è certamente (ovviamente) autoalimentato (cioè, alimentato internamente al DAC). A maggior ragione lo è il resto del circuito digitale..
Ciao
Ok, l'hai visto dentro.
Ma l'hai ascoltato?
E soprattutto, hai ascoltato le differenze con l'alimentazione separata ?
E l'hai ascoltato con l?alimentazione separata e l'ipurifier?
...
...no?
e allora, di cosa scrivi?
Le cose vanno provate, no?
E non venirmi a dire di uni e di zeri e delle solite minchiate dei misuroni
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
fritznet ha scritto:Mulo ha scritto:Continuo a non capire. Il Firestone Tobby è un bel DAC (visto dentro), ma non ha alcun bisogno dei +5V del bus USB, il ricevitore USB è certamente (ovviamente) autoalimentato (cioè, alimentato internamente al DAC). A maggior ragione lo è il resto del circuito digitale..
Ciao
Ok, l'hai visto dentro.
Ma l'hai ascoltato?
...
...no?
e quando ci vuole ci vuole...grazie
Non sono le solite minchiate da misuroni. Non è proprio da me.
E' un fatto puro e semplice: al Tobby non servono a nulla i +5V dell'USB. Neanche fosse un HRT Music Streamer (niente da dire al riguardo, mai provati: solo quelli vanno proprio coi 5V dell'USB, e infatti assorbono dai 250 mA ai 450 mA a vuoto).
L' iPurifier può essere un discorso parzialmente diverso, se interviene anche sul segnale digitale (comunque resta una certa ridondanza, se stai già usando cavi USB buoni - ma magari un qualche effetto lo fa lo stesso, a riprova che l' USB asincrono è tutt'altro che "ideale").
Ciao
E' un fatto puro e semplice: al Tobby non servono a nulla i +5V dell'USB. Neanche fosse un HRT Music Streamer (niente da dire al riguardo, mai provati: solo quelli vanno proprio coi 5V dell'USB, e infatti assorbono dai 250 mA ai 450 mA a vuoto).
L' iPurifier può essere un discorso parzialmente diverso, se interviene anche sul segnale digitale (comunque resta una certa ridondanza, se stai già usando cavi USB buoni - ma magari un qualche effetto lo fa lo stesso, a riprova che l' USB asincrono è tutt'altro che "ideale").
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Non sono le solite minchiate da misuroni.
E' un fatto puro e semplice: al Tobby non servono a nulla i +5V dell'USB. Neanche fosse un HRT Music Streamer (niente da dire al riguardo, mai provati: solo quelli vanno proprio coi 5V dell'USB).
Ciao
mulo puoi sempre leggerti la mia recensione sull'iPurifier sul mio sito che è in firma.....
Sì ma te l'ho già concesso che l' iPurifier può avere un sensofradoca ha scritto:Mulo ha scritto:Non sono le solite minchiate da misuroni.
E' un fatto puro e semplice: al Tobby non servono a nulla i +5V dell'USB. Neanche fosse un HRT Music Streamer (niente da dire al riguardo, mai provati: solo quelli vanno proprio coi 5V dell'USB).
Ciao
mulo puoi sempre leggerti la mia recensione sull'iPurifier sul mio sito che è in firma.....
Tutt'altra storia i +5V esterni, spero ci capiamo. Sicuramente (ovviamente?) il pin del connettore USB del Tobby relativo alla tensione di +5V è lasciato "floating" internamente
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Sì ma te l'ho già concesso che l' iPurifier può avere un sensofradoca ha scritto:
Tutt'altra storia i +5V esterni, spero ci capiamo. Sicuramente (ovviamente?) il pin del connettore USB del Tobby relativo alla tensione di +5V è lasciato "floating" internamente
Ciao
caro mulo siccome sono curioso come una scimmia domani con le orecchie fresche staccherò tutte le alimentazioni usb andando ad usare direttamente il cavo dal pc al dac con il solo ausilio dell'iPurifier.Poi ti farò sapere.Potrebbe darsi che tu su qualcosa abbia ragione....... e poi solo i cretini non cambiano mai idea ;-)
Sei come quando attraversando un ruscellofritznet ha scritto:
Ok, l'hai visto dentro.
Ma l'hai ascoltato?
...
...no?
i ciottoli affioranti
son diradati.
E spesso scivolosi come insofferenti.
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7923
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
Pagina 12 di 14 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» Per assemblare un semplice cavo segnale con RCA...meglio il cavo schermato o no?
» Cavo Coassiale in Teflon da usare come cavo segnale
» Cavo Usato vs cavo nuovo autocostruito
» Cavo coassiale per cavo di potenza ubyte-2
» cavo per S/PDIF da pc..ma che cavo...lo!
» Cavo Coassiale in Teflon da usare come cavo segnale
» Cavo Usato vs cavo nuovo autocostruito
» Cavo coassiale per cavo di potenza ubyte-2
» cavo per S/PDIF da pc..ma che cavo...lo!
Pagina 12 di 14