T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAVO USB

+23
morbo84
R!ck
Massimo
porfido
emmeci
Firace
traspar
sonic63
potowatax
argonath07
alessandro1
natale55
niko35
lello64
robertopisa
valterneri
homesick
Mulo
beppe61
enrico massa
fritznet
Bru
LupinIII
27 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

CAVO USB - Pagina 4 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da LupinIII Mer 4 Giu 2014 - 15:22

fritznet ha scritto:Giusto per chiarezza, un solo piccolo dettaglio...

l'essenziale per me è rappresentato dalla musica, non dal DAC, nè da qualsiasi altro ammennicolo o accessorio  Smile 

Si....ma in qualche modo la musica la devi riprodurre.
LupinIII
LupinIII
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da robertopisa Mer 4 Giu 2014 - 16:56

Le schede USB, anche nei PC più costosi, dubito che siano di alta qualità. Sono prodotte su larghissima scala, probabilmente costano meno di 1 dollaro l'una. La scheda USB segnalata lì è più curata a partire dai filtri sull'alimentazione ecc. In questo modo la porta USB, oltre al segnale digitale, trasmette meno disturbi digitali che di solito viaggiano sulla schermatura del cavo e sui fili di alimentazione. In questo modo, dovrebbe essere meno determinante l'uso di un cavo USB oppure un altro (ovviamente non parlo di quelli da stampante) perché l'interfaccia è elevata qualità elettrica. I bit arrivano comunque, sono i disturbi il problema. Poi c'è l'aspetto di sincronia, ma il tuo DAC accetta la trasmissione asincrona, che bufferizza i dati in ricezione.

LupinIII ha scritto:Ti chiedo peò di essere più preciso su una cosa che per mia abissale ignoranza non sapevo: In cosa consta la scheda USB che mi hai segnalato? (www.sotm-audio.com). Nel senso.....che benefici può arrecare?
Grazie della "dritta"....
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:

Messaggio Da Mulo Mer 4 Giu 2014 - 17:18

LupinIII ha scritto:
fritznet ha scritto:Giusto per chiarezza, un solo piccolo dettaglio...

l'essenziale per me è rappresentato dalla musica, non dal DAC, nè da qualsiasi altro ammennicolo o accessorio  Smile 

Si....ma in qualche modo la musica la devi riprodurre.
E qui mi sono fatto una risata sotto ai baffi.

Vabbè ma se per fritznet conta solo la musica, che ci sta a scrivere qua, dove per forza di cose si cerca anche il "gusto del bel suono" (no!?).

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Messaggio Da Mulo Mer 4 Giu 2014 - 17:27

Mulo ha scritto:Ci terrei ad aggiungere che tra cavo USB per stampante e Atlas Element USB da 46€ c'è un abisso. Ci sarà lo stesso abisso tra l' Atlas ed un cavo USB 10 volte più costoso? Questo può dircelo (forse) solo LupinIII, visto che dice di non avere pregiudizi intellettuali.

Ciao
Mi scuso. Dovevo dire "abissali sfumature", sennò pensate chissà cosa (magia o voodoo?). Per me resta comunque una differenza decisiva, del tipo: uso l'ingresso USB del DAC o l'interfaccia esterna? Caspita, con l' Atlas Element l' ingresso USB del DAC basato su un 'vecchio' PCM2704 suona meglio dell'interfaccia esterna [monologo proferito con espressione rapita, quasi mistica].

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Messaggio Da LupinIII Mer 4 Giu 2014 - 18:51

[quote="robertopisa"]Le schede USB, anche nei PC più costosi, dubito che siano di alta qualità. Sono prodotte su larghissima scala, probabilmente costano meno di 1 dollaro l'una. La scheda USB segnalata lì è più curata a partire dai filtri sull'alimentazione ecc. In questo modo la porta USB, oltre al segnale digitale, trasmette meno disturbi digitali che di solito viaggiano sulla schermatura del cavo e sui fili di alimentazione. In questo modo, dovrebbe essere meno determinante l'uso di un cavo USB oppure un altro (ovviamente non parlo di quelli da stampante) perché l'interfaccia è elevata qualità elettrica. I bit arrivano comunque, sono i disturbi il problema. Poi c'è l'aspetto di sincronia, ma il tuo DAC accetta la trasmissione asincrona, che bufferizza i dati in ricezione.

LupinIII ha scritto:Ti chiedo peò di essere più preciso su una cosa che per mia abissale ignoranza non sapevo: In cosa consta la scheda USB che mi hai segnalato? (www.sotm-audio.com). Nel senso.....che benefici può arrecare?
Grazie della "dritta"....
[/quot

Grazie. Esiste solo questa che mi hai segnalato o co sono altri Brand che costruiscono simili schede?
Ti ringrazio davvero della segnalazione della quale non ero a conoscenza. Per mia abissale ignoranza. Grazie ancora!
LupinIII
LupinIII
Interessato
Interessato

Messaggio Da traspar Mer 4 Giu 2014 - 19:28

lello64 ha scritto:secondo voi è conscio di essere la stessa persona o è completamente bipolare?
Sssssssssssssssssh...non lo disturbare!
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico

Messaggio Da traspar Mer 4 Giu 2014 - 19:40

fritznet ha scritto:
potowatax ha scritto:pura follia

No, è psicologia inversa, dopo aver letto di cavi da 1500€, quello a 150€ non ti sembra un affarone? Hehe 

oh, costa un decimo, certo, non "suona" come quello da 1500€, ma ci si può accontantare, dai
 Hehe Hehe Hehe ...

Pensa che io non ho ancora comprato questo perchè mi sembra troppo esoso x un cavo USB  Hehe 

http://www.ebay.it/itm/320957881684?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

CAVO USB - Pagina 4 Kgrhqr10

ben 9,75 spedito  Very Happy
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico

Messaggio Da natale55 Mer 4 Giu 2014 - 19:49

traspar ha scritto:
lello64 ha scritto:secondo voi è conscio di essere la stessa persona o è completamente bipolare?
Sssssssssssssssssh...non lo disturbare!

scrivo pianooooo altrimenti lo sveglio anzi li sveglio, ma andranno avanti ancora tanto voi che li conoscete bene Don't know Don't know Don't know Don't know Don't know Don't know Don't know Don't know Don't know 
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da fritznet Mer 4 Giu 2014 - 20:20

guarda, abbiamo il dubbio che siano la stessa persona, alle prese con uno dei suoi innumerevoli alias, una cosa inquietante...

C'è anche il fondatissimo dubbio che dei millemila cavi ed ammennicoli di cui parla non ne possieda alcuno, e si limiti a copiare le recensioni da internet, una cosa invero tristissima, se l'argomento fosse serio.

traspar ha scritto:

Pensa che io non ho ancora comprato questo perchè mi sembra troppo esoso x un cavo USB Hehe

http://www.ebay.it/itm/320957881684?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

ben 9,75 spedito Very Happy

Secondo me è un colore troppo freddo, a seconda della catena potrebbe andare bene, ma anche no Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da LupinIII Mer 4 Giu 2014 - 20:28

A me piacerebbe il Pranawire Proton
LupinIII
LupinIII
Interessato
Interessato

Messaggio Da potowatax Mer 4 Giu 2014 - 20:30

fritznet ha scritto:guarda, abbiamo il dubbio che siano la stessa persona, alle prese con uno dei suoi innumerevoli alias, una cosa inquietante...

C'è anche il fondatissimo dubbio che dei millemila cavi ed ammennicoli di cui parla non ne  possieda alcuno, e si limiti a copiare le recensioni da internet, una cosa invero  tristissima, se l'argomento fosse serio.

traspar ha scritto:

Pensa che io non ho ancora comprato questo perchè mi sembra troppo esoso x un cavo USB  Hehe

Secondo me è un colore troppo freddo, a seconda della catena potrebbe andare bene, ma anche no  Hehe

Ma sei sicuro che non lo stai comprando all'Ikea? Sembra in scatola di montaggio.... Il resto del cavo dov'é??? Okkio che così non funziona!  Laughing Laughing Laughing 

potowatax
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:

Messaggio Da beppe61 Mer 4 Giu 2014 - 20:33

E' molto pertinente, peccato abbiano tagiato a sequenza nella quale gli viene sostituito il cavo USB con uno da stampante.......crudeli.

Smile

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .

Messaggio Da lello64 Mer 4 Giu 2014 - 20:37

fritznet ha scritto:

C'è anche il fondatissimo dubbio che dei millemila cavi ed ammennicoli di cui parla non ne  possieda alcuno, e si limiti a copiare le recensioni da internet, una cosa invero  tristissima, se l'argomento fosse serio.

considera che nel periodo in cui l'autismo virava sugli operazionali fu appurato che l'approccio era quello... per cui .....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da natale55 Mer 4 Giu 2014 - 20:38

fritznet ha scritto:guarda, abbiamo il dubbio che siano la stessa persona, alle prese con uno dei suoi innumerevoli alias, una cosa inquietante...

traspar ha scritto:

Secondo me è un colore troppo freddo, a seconda della catena potrebbe andare bene, ma anche no  Hehe

l'ho capito , ma qual'è il senso ? non lo capiro' mai
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da Firace Mer 4 Giu 2014 - 20:58

potowatax ha scritto:
Forse sparo una cazzata megagalattica, ma non dovrebbero esserci dei problemi con la trasmissione dei dati via etere. Lo stesso dicasi per la trasmissione dei dati via ethernet. Cosa che invece accade quando si usano le interfacce USB (e qui ne sparo forse un'altra ancora più grossa  Hehe  Hehe  Hehe ) che non hanno un protocollo in grado di gestire gli errori di trasmissione, in special modo quelli dovuti al timing...

NB Se l'ho sparata davvero grossa (e chiedo venia per questo), spero si faccia vivo qualcuno capace di dare le giuste info!!! Crying or Very sad Crying or Very sad e sono pronto a fare ammenda per questo!

Si ..è abbastanza megagalattica.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Messaggio Da enrico massa Mer 4 Giu 2014 - 21:12

natale55 ha scritto:

l'ho capito , ma qual'è il senso ? non lo capiro' mai

Se guardi sotto l'avatar di Fritznet troverai una sigla,VSOAIP(vice supercazzaro onorario aggiunto in prova)che gli ho concesso per meriti speciali.Egli,come me,cazzeggia a livelli professionali ed è tra quelli che rappresentano il«sale»di questo forum,contribuendo a renderlo piú vivibile,specialmente nei 3d come questo sui cavi che è di una noia mortale oltre che inutile.Nel caso specifico di quel cavo usb intende «parodiare»Mulo,Lupin ecc.che danno somma importanza alla capacità dei cavi di colorare e modificare il suono.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1456
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Messaggio Da potowatax Mer 4 Giu 2014 - 21:17

studiohifi ha scritto:
potowatax ha scritto:
Forse sparo una cazzata megagalattica, ma non dovrebbero esserci dei problemi con la trasmissione dei dati via etere. Lo stesso dicasi per la trasmissione dei dati via ethernet. Cosa che invece accade quando si usano le interfacce USB (e qui ne sparo forse un'altra ancora più grossa  Hehe  Hehe  Hehe ) che non hanno un protocollo in grado di gestire gli errori di trasmissione, in special modo quelli dovuti al timing...

NB Se l'ho sparata davvero grossa (e chiedo venia per questo), spero si faccia vivo qualcuno capace di dare le giuste info!!! Crying or Very sad Crying or Very sad e sono pronto a fare ammenda per questo!

Si ..è abbastanza megagalattica.

Uff...  Holy meno male... pensavo di essere diventato un guru cavologo/wifiologo!!!   Laughing Laughing Laughing

potowatax
Moderatore
Moderatore

Spoiler:

Messaggio Da LupinIII Mer 4 Giu 2014 - 21:58

Pranawire Proton

CAVO USB - Pagina 4 Prana-14

CAVO USB - Pagina 4 Prana_10
LupinIII
LupinIII
Interessato
Interessato

Messaggio Da lello64 Mer 4 Giu 2014 - 22:33

una volta ho letto che le amebe si dividono in due amebe identiche al genitore
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da fritznet Mer 4 Giu 2014 - 22:43

LupinIII ha scritto:Pranawire Proton

CAVO USB - Pagina 4 Prana-14

CAVO USB - Pagina 4 Prana_10

Oh, quello da 1,2 m costa solo 1295$! E' un'affare, meno di 10,79$ al cm!
Non me lo farei sfuggire.

Poi quel "prana" davanti al wire è indicativo della sua (del cavo) sublime capacità di far fluire il "prana", l'energia sottile, tra il DAC e il PC

OOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMM OOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMM
OOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMM MANI PADME HUM!

Che il prana possa fluire libero!
Torrenti di bit trascendenti, piccole onde quadre che risuonano nel cuore dell'OM!

Senti questo clock, è la vibrazione universale, nessun jitter, energia pura!!!  

afro  afro  afro 

Vai fratello, compralo, non te ne pentirai, il vero nirvana audio schiuderà le sue mistiche porte, solo per te e Scrat...

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da potowatax Mer 4 Giu 2014 - 22:50

Finalmente due vere foto...

http://www.tweekgeek.com/pranawire-photon-usb/

http://tweekgeek.blogspot.it/2013/10/usb-cable-comparison-wireworld-platinum.html

ora si che che tutto fila liscio!

...a proposito... a parte il colore, cosa cambia?

http://tweekgeek.blogspot.it/2013/10/usb-cable-comparison-wireworld-platinum.html

https://servimg.com/view/17506500/138

???

potowatax
Moderatore
Moderatore

Spoiler:

Messaggio Da emmeci Mer 4 Giu 2014 - 22:58

fritznet ha scritto:

Vai fratello, compralo, non te ne pentirai, il vero nirvana audio schiuderà le sue mistiche  porte, solo per te e Scrat...

CAVO USB - Pagina 4 Scrat_10

Hehe 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Messaggio Da porfido Mer 4 Giu 2014 - 23:02

CAVO USB - Pagina 4 Hazedaze-albums-quick-pic-picture5718-fucking-ignore-them
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da fritznet Mer 4 Giu 2014 - 23:04

eee la fai bella te, 'un c'è null'altro da fare  Sad 

Laughing 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da potowatax Mer 4 Giu 2014 - 23:05

porfido ha scritto:CAVO USB - Pagina 4 Hazedaze-albums-quick-pic-picture5718-fucking-ignore-them

Grazie del consiglio...
provvedo ad infoltire le liste.... Wink

potowatax
Moderatore
Moderatore

Spoiler: