Lana Del Rey - Young and Beautiful
+5
scontin
potowatax
maxanton
emmeci
Silver Black
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lana Del Rey - Young and Beautiful
Mi piace la Lana!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Re: Lana Del Rey - Young and Beautiful
Si... ha un look molto "Cotton Club"!
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
sull'Espresso ne parlano molto bene. Voi l'avete ascoltato tutto il CD?
maxanton- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 633
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky
Veramente interessante lei... ma il video che fa il verso a "Fantasia" cosa c'entra???
Chi ne sa di più parli!!!
Chi ne sa di più parli!!!
potowatax- Moderatore
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
Da qualche giorno ho il CD in oggetto.
Devo sdire che mi sta piacendo molto.
Già il primo lasciava intradavedere qualcosa in alcuni pezzi, ma molto confuso musicalmente, sospeso trà retrò, rockabilly, dance, hip hop ed altro in un guazzabuglio un po' imbarazzante.
Ora invece la bella Lana pare aver preso una direzione.
Un gusto caldo retrò e vintage in ogni traccia...... come se una cantante degli anni '50 fosse entrata in uno studio di registrazione del 2014, e, dopo un piccolo smarrimento iniziale, avesse cominciato a dar fiato alle sue sensualissime corde vocali.
Ottimo
Devo sdire che mi sta piacendo molto.
Già il primo lasciava intradavedere qualcosa in alcuni pezzi, ma molto confuso musicalmente, sospeso trà retrò, rockabilly, dance, hip hop ed altro in un guazzabuglio un po' imbarazzante.
Ora invece la bella Lana pare aver preso una direzione.
Un gusto caldo retrò e vintage in ogni traccia...... come se una cantante degli anni '50 fosse entrata in uno studio di registrazione del 2014, e, dopo un piccolo smarrimento iniziale, avesse cominciato a dar fiato alle sue sensualissime corde vocali.
Ottimo
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Piace anche a me, specialmente l'album Ultraviolence
Nadir81- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.
Mah, immagino che il suo stile possa piacere ma è tutto autotune, al suo posto potrei benissimo esserci io che quando canto sotto la doccia faccio scappare l'accappatoio e le nostre voci sarebbero comunque identiche tanto è taroccata.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Questo è vero, però il prodotto nell'insieme funziona, e in quanto a taroccare ahimè, sono davvero in tanti...pensa che i Dream Theater sono 25 anni che taroccano i live in studio, sostituendo soprattutto le parti vocali (Labrie è ormai esilarante quando canta, dovrebbero sostituirlo)...ma loro hanno pretese di essere mostri di tecnica e non dovrebbero taroccare, la Del Rey invece non pretende nulla e ci sta, così come la voce carica ad effetti è difficilmente riproducibile dal vivo.
Ecco, mi infastidiscono più i Dream Theater che taroccano addirittura i live ufficiali (non solo i dischi, quelli ormai è scontato) che la Del Rey che pompa e aggiusta la voce in studio.
Ecco, mi infastidiscono più i Dream Theater che taroccano addirittura i live ufficiali (non solo i dischi, quelli ormai è scontato) che la Del Rey che pompa e aggiusta la voce in studio.
Cuffie:
Ma infatti ti dirò, a me neanche dispiace più di tanto Lana Del Rey, nel complesso ha scelto uno stile particolare con cui si è distinta dalla massa e a pelle penso che sarà una di quelle che dureranno nel tempo. Che poi per carità, magari saprà pure cantare sul serio, ma allo stato attuale più "che bella voce" si dovrebbe dire "che bravo tecnico del suono".Nadir81 ha scritto:Questo è vero, però il prodotto nell'insieme funziona, e in quanto a taroccare ahimè, sono davvero in tanti...pensa che i Dream Theater sono 25 anni che taroccano i live in studio, sostituendo soprattutto le parti vocali (Labrie è ormai esilarante quando canta, dovrebbero sostituirlo)...ma loro hanno pretese di essere mostri di tecnica e non dovrebbero taroccare, la Del Rey invece non pretende nulla e ci sta, così come la voce carica ad effetti è difficilmente riproducibile dal vivo.
Riguardo i Dream Theater... sarò onesto, sarà che non saprò apprezzarli, ma a parte un paio di brani mi annoiano a morte. Se voglio ascoltare un po' di tecnica preferisco il jazz, IMHO.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
Quando nel 2014 Peter Hammill ha ricevuto la laurea honoris causa a Piacenza ha anche affrontato questo aspetto...per la serie "oggi basta fare "Undo" sul software e registri quante volte vuoi e scegli o aggiusti, ma all'epoca il master analogico costava soldi e o eri bravo e ti riusciva la prima volta, oppure il disco te lo potevi scordare".
Infatti solitamente si entrava per la prima volta in studio solo dopo innumerevoli concerti...pensa ad esempio ai Queen che prima di esordire con un disco han fatto tre anni pieni di concerti.
Infatti solitamente si entrava per la prima volta in studio solo dopo innumerevoli concerti...pensa ad esempio ai Queen che prima di esordire con un disco han fatto tre anni pieni di concerti.
Cuffie:
Indubbiamente tutto col digitale è diventato più semplice, pensa all'inventrice del bianchetto che al tempo fu vista come la reincarnazione di Gesù Cristo da chiunque lavorasse in un ufficio.Nadir81 ha scritto:Quando nel 2014 Peter Hammill ha ricevuto la laurea honoris causa a Piacenza ha anche affrontato questo aspetto...per la serie "oggi basta fare "Undo" sul software e registri quante volte vuoi e scegli o aggiusti, ma all'epoca il master analogico costava soldi e o eri bravo e ti riusciva la prima volta, oppure il disco te lo potevi scordare".
Tornando seri, il 90% della musica che ascolto proviene dagli '70 e '80, non me la sento di dire che prima i musicisti fossero più capaci perché sicuramente anche oggi esistono artisti competenti, ma la profondità e le emozioni che mi da la musica di quegli anni non la ritrovo nella musica di oggi. E no, non parlo per nostalgia, in quegli ancora non esistevo.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
lana del ray è la mia crush
cmq credo che la qualità superiore della musica del tempo dipenda dal fatto che registravano su banchi che costavano quanto l'ingaggio di CR7 e non con roba digitale da due soldi come fanno adesso
cmq credo che la qualità superiore della musica del tempo dipenda dal fatto che registravano su banchi che costavano quanto l'ingaggio di CR7 e non con roba digitale da due soldi come fanno adesso
mumps- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :- Spoiler:
Thorens TD 165 - denon dl-110
Intel nuc - gustard u12 - weiliang dual ak4399
arcam rhead - sennehiser hd600
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
Anch'io mi emoziono con la musica del periodo 1967-1983 , e molto meno col periodo successivo. Qualcosa c'è, ma quegli anni erano magici, c'era più intensità.
Cuffie:
Non concordo. Negli '80 e dopo sono uscite cose pregevolissime e molto emozionanti, sia in tema di musica "dura" (Guns, Savatage, Metallica), sia in tema di musica "pop" (Michael Jackson, Midge Ure e davvero moltissimi altri), sia in tema di musica "diversa", dalla new age all'elettronica (Play di Moby è una meraviglia e Random Access Memories dei Daft Punk è un'opera d'arte). Per non parlare poi di un maestro assoluto che tutti voi, brutti ignoranti dovreste adorare: Alan Parsons. Uomo a cavallo tra le ere che citate. C'era dentro fino al collo, prima, e c'è stato anche dopo.
Quello che è cambiato in modo fondamentale è il tipo di suono che si produce, fondamentalmente caldo e poco puntuto prima, nervoso, brillante, frizzante, esasperato, dopo, salvo poi trovare questo brutto carattere compresso al massimo per far suonare bene e forte roba da due lire.
Negli 80, ma ancora nei 90, c'erano gli stereo in casa, le macchine uscivano di fabbrica con dei buchi che si andavano a riempire dall'installatore, esistevano i negozi di dischi. E' cambiato tutto, adesso vi piegate alla schiavitù, mascherata da libertà, dello streaming, ma si può godere comunque.
Ancora oggi, con album moderni, se trovate una registrazione non troppo compressa potete equalizzare in stile "seventies" e ritrovare quel suono, basta buttare giù gli alti e scaldare (alzare) i medio bassi.
Il cambiamento di gusti è evidente proprio nelle rimasterizzazioni degli album degli Alan Parsons Project. Io quelli che si trovano su Spotify o quelli che ho su Play Music (mi hanno assegnato la loro versione, ovvero quella rimasterizzata, invece che uppare il mio flac originale) li trovo enormemente diversi, eppure sono gli stessi spartiti, le stesse voci...
Quello che è cambiato in modo fondamentale è il tipo di suono che si produce, fondamentalmente caldo e poco puntuto prima, nervoso, brillante, frizzante, esasperato, dopo, salvo poi trovare questo brutto carattere compresso al massimo per far suonare bene e forte roba da due lire.
Negli 80, ma ancora nei 90, c'erano gli stereo in casa, le macchine uscivano di fabbrica con dei buchi che si andavano a riempire dall'installatore, esistevano i negozi di dischi. E' cambiato tutto, adesso vi piegate alla schiavitù, mascherata da libertà, dello streaming, ma si può godere comunque.
Ancora oggi, con album moderni, se trovate una registrazione non troppo compressa potete equalizzare in stile "seventies" e ritrovare quel suono, basta buttare giù gli alti e scaldare (alzare) i medio bassi.
Il cambiamento di gusti è evidente proprio nelle rimasterizzazioni degli album degli Alan Parsons Project. Io quelli che si trovano su Spotify o quelli che ho su Play Music (mi hanno assegnato la loro versione, ovvero quella rimasterizzata, invece che uppare il mio flac originale) li trovo enormemente diversi, eppure sono gli stessi spartiti, le stesse voci...
ftalien77- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.
Argomenti simili
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 8)
» lana di roccia
» cuscini con lana di roccia
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 13)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 6)
» lana di roccia
» cuscini con lana di roccia
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 13)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 6)
Pagina 1 di 1