T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

soundbar! quale scegliere? AIUTO

4 partecipanti

Andare in basso

quale soundbar scegliere?

soundbar! quale scegliere? AIUTO Vote_lcap17%soundbar! quale scegliere? AIUTO Vote_rcap 17% 
[ 1 ]
soundbar! quale scegliere? AIUTO Vote_lcap33%soundbar! quale scegliere? AIUTO Vote_rcap 33% 
[ 2 ]
soundbar! quale scegliere? AIUTO Vote_lcap33%soundbar! quale scegliere? AIUTO Vote_rcap 33% 
[ 2 ]
soundbar! quale scegliere? AIUTO Vote_lcap17%soundbar! quale scegliere? AIUTO Vote_rcap 17% 
[ 1 ]

Voti totali : 6

soundbar! quale scegliere? AIUTO Empty soundbar! quale scegliere? AIUTO

Messaggio Da biker_albert Mer 11 Giu 2014 - 11:42

Ciao sono nuovo qui! ho appena acqistato un TV LED Panasonic da 48" ma l'audio,come immaginavo lascia a desiderare soprattutto perchè il TV è appeso al muro e le casse sono dietro!
Ho deciso di acquistare una soundbar possibilmente senza subwoofer esterno per evitare il cavo alimentazione e quello di collegamento se nn è wi-fi a vista!
il mio budget è tra le 150 e 200 euro!
le mie necessità (conscio che con una soundbar e con queste cifre non posso chiedere miracoli) sono poter sentire meglio le voci durante i film, un audio in generale migliore delle casse tv e l'ascolto di musica di sottofondo anche a volume basso ma di discreta qualità)
finora ho scremato un po' le varie proposte del mercato ottenendo queste opzioni:
-YAMAHA   YAS-101  (pro:colore silver come il tv, ottima marca da quanto letto,funzione "Clear Voice", contro: nessuno, 120W sistema 2.1 ma funzione,cosi scrivono, per riproduzione anche del 7.1)
-PANASONIC SC-HTB170 (pro:colore e marca del TV quindi più facilmente associabile a certe funzioni, contro: nessuno , 120W sistema 2.1
-JBL SB200/230 Soundbar (marca da me sconosciuta ma di cui ho sentito parlare bene, però sistema 2.0 e 60W , colore solo nero e costo leggermente maggiore e meno facilità di reperibilità)
- PHILIPS HTL3120 era la mia prima scelta,la stavo acquistando poi per indisponibilità momentanea ho pensato di valutare meglio la scelta (pro:Dolby digital 5.1, design gradevole, marca discreta, 120W , connettività varie. contro: colore solo nero ma non è importantissimo)

Vi prego aiutatemi e datemi dei consigli! vorrei decidere velocemente e togliermi il pensiero! se avete ulteriori proposte attorno a quelal cifra sono ben accette purchè non mi aumentino la confusione
ps:so che sarebbero meglio dei sistemi 5.1 ma è un problema con i cavi(anche solo di alimentazione e gli spazi!

Grazie mille!!!

Ciao

ps:avevo già scrito ieri ma non riesco a modificare il post ed il sondaggio cosi ne ho creato uno nuovo!!!

biker_albert
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 15
Provincia : monza
Impianto : Panasonic tx48as640

Torna in alto Andare in basso

soundbar! quale scegliere? AIUTO Empty Re: soundbar! quale scegliere? AIUTO

Messaggio Da biker_albert Mer 11 Giu 2014 - 21:51

votate e consigliate gente!!!!

grazie!!!

biker_albert
Novizio
Novizio

Messaggio Da Barone Rosso Mer 11 Giu 2014 - 22:07

biker_albert ha scritto:votate e consigliate gente!!!!

grazie!!!

Difficile consigliare dei prodotti mai sentiti.

Penso che la cosa migliore sia quella di andare in un centro commerciale a ascoltarli, se mai portati dietro un CD o iQualcosa con dei brani che conosci.

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da biker_albert Mer 11 Giu 2014 - 22:26

Barone Rosso ha scritto:
biker_albert ha scritto:votate e consigliate gente!!!!

grazie!!!

Difficile consigliare dei prodotti mai sentiti.

Penso che la cosa migliore sia quella di andare in un centro commerciale a ascoltarli, se mai portati dietro un CD o iQualcosa con dei brani che conosci.

Sad Sad Sad

biker_albert
Novizio
Novizio

Messaggio Da crixx Gio 12 Giu 2014 - 10:31

Il mio consiglio è di lasciare perdere le Soundbar. Se senti male, spesso è anche una questione di ambiente.

Diedi lo stesso consiglio a mio padre che prese comunque una soundbar yamaha. Dopo un anno questa prende polvere e lui ascolata o con le cuffie o con un paio di indiana line bookself dj (80 euro) e un Dayton 100a (100 Euro) con maggior soddisfazione.
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 226
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Messaggio Da biker_albert Gio 12 Giu 2014 - 10:47

crixx ha scritto:Il mio consiglio è di lasciare perdere le Soundbar. Se senti male, spesso è anche una questione di ambiente.

Diedi lo stesso consiglio a mio padre che prese comunque una soundbar yamaha. Dopo un anno questa prende polvere e lui ascolata o con le cuffie o con un paio di indiana line bookself dj (80 euro) e un Dayton 100a (100 Euro) con maggior soddisfazione.

Grazie, ma ormai mi sono fissato e voglio provare a fare questo tentativo... in fondo non sono cifre altissime e penso che almeno un pochino la situazione possa migliorare!
ciao
ps:che modello di Yamaha era???

biker_albert
Novizio
Novizio

Messaggio Da meraviglia Gio 12 Giu 2014 - 11:16

Non conosco la tipologia di prodotto, ma valutando le tue necessità direi che un qualsiasi modello tra quelli che elenchi possa andare bene.
Privilegerei la praticità (eviterei soluzioni che impongano di doversi alzare dal divano per regolare manualmente il volume anziché poterlo fare da telecomando) e l'estetica.

Il consiglio di vederle e ascoltarle dal vivo mi sembra il migliore.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da biker_albert Ven 20 Giu 2014 - 15:10

meraviglia ha scritto:Non conosco la tipologia di prodotto, ma valutando le tue necessità direi che un qualsiasi modello tra quelli che elenchi possa andare bene.
Privilegerei la praticità (eviterei soluzioni che impongano di doversi alzare dal divano per regolare manualmente il volume anziché poterlo fare da telecomando) e l'estetica.

Il consiglio di vederle e ascoltarle dal vivo mi sembra il migliore.

Ragazzi grazie a tutti!

alla fine ho trovato in super promozione la Panasonic ed essendo stessa marca e colore del TV, avendo percepito che non ci sono grandi differenze tra una soundbar e l'altra almeno della stessa fascia di prezzo ho preso quella!!! sono contento...nn mi aspettavo miracoli ed infatti non fa miracoli,ma è certamente un altro sentire rispetto la tv...e devo dire che forse è anche meglio di quel che mi aspettrassi!!!
ciao mitici

biker_albert
Novizio
Novizio

Messaggio Da biker_albert Ven 20 Giu 2014 - 15:18

Ragazzi grazie a tutti!

alla fine ho trovato in super promozione la Panasonic ed essendo stessa marca e colore del TV, avendo percepito che non ci sono grandi differenze tra una soundbar e l'altra almeno della stessa fascia di prezzo ho preso quella!!! sono contento...nn mi aspettavo miracoli ed infatti non fa miracoli,ma è certamente un altro sentire rispetto la tv...e devo dire che forse è anche meglio di quel che mi aspettrassi!!!
ciao mitici

biker_albert
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato