CONSILGLIO PER COMPLETARE IL MIO IMPIANTO
+2
Max58
natale55
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
CONSILGLIO PER COMPLETARE IL MIO IMPIANTO
Premetto di essere abbastanza ignorante in materia e nonostante ho passato qualche ora a leggere le discussioni di questo forum ho ancora le idee molto confuse.
Allora...la situazione è questa:
Mi è stato regalato un amplificatore CAMBRIDGE AZUR 540A e 2 diffusori FOCAL 750V.
Adesso devo acquistare il lettore...e le mie necessità e miei dubbi sono questi:
_Ho intenzione di usare prevalentemente file audio in formato FLAC e non mi interessa molto del lettore CD ma piuttosto di un collegamento USB
_Mi piacerebbe poter passare i files al dispositivo attraverso penna USB,hard disk esterno o direttamente da notebbok.
_Non vorrei superare i 300/400 euro
_Ho letto che esistono dispositivi di qualità che incorporano sia il lettore che l'amplificatore. Non sono un maniaco dell'audio che pretende il top del top della qualità audio, ma mi basta un buonissimo impianto che mi permetta di godermi a pieno la qualità dei file FLAC, e sarei felice di vendere anche il mio amplificatore (AZUR 540A) per sostituirlo con un dispositivo con ampli e lettore incorporati ma senza rimetterci troppa qualità...esiste qualcosa che possa fare al caso mio??? ho letto dei vari pioneer n50, del marantz na7400 ecc... ma non sono riuscito a capire se possano fare al caso mio
_ultima cosa...ho intenzione di comprare un videoproiettore da collegare al notebook per vedermi i film ma l'audio sarebbe quello mediocre della scheda audio integrata. Però ho letto da qualche parte che il Marantz na7400, collegato al computer, viene riconosciuto come scheda audio esterna...e quindi potrei utilizzare qualcosa del genere per amplificare l'audio mentre mi vedo un film attraverso il notebook?
Sapreste consigliarmi qualcosa che possa esaudire le mie necessità?
Allora...la situazione è questa:
Mi è stato regalato un amplificatore CAMBRIDGE AZUR 540A e 2 diffusori FOCAL 750V.
Adesso devo acquistare il lettore...e le mie necessità e miei dubbi sono questi:
_Ho intenzione di usare prevalentemente file audio in formato FLAC e non mi interessa molto del lettore CD ma piuttosto di un collegamento USB
_Mi piacerebbe poter passare i files al dispositivo attraverso penna USB,hard disk esterno o direttamente da notebbok.
_Non vorrei superare i 300/400 euro
_Ho letto che esistono dispositivi di qualità che incorporano sia il lettore che l'amplificatore. Non sono un maniaco dell'audio che pretende il top del top della qualità audio, ma mi basta un buonissimo impianto che mi permetta di godermi a pieno la qualità dei file FLAC, e sarei felice di vendere anche il mio amplificatore (AZUR 540A) per sostituirlo con un dispositivo con ampli e lettore incorporati ma senza rimetterci troppa qualità...esiste qualcosa che possa fare al caso mio??? ho letto dei vari pioneer n50, del marantz na7400 ecc... ma non sono riuscito a capire se possano fare al caso mio
_ultima cosa...ho intenzione di comprare un videoproiettore da collegare al notebook per vedermi i film ma l'audio sarebbe quello mediocre della scheda audio integrata. Però ho letto da qualche parte che il Marantz na7400, collegato al computer, viene riconosciuto come scheda audio esterna...e quindi potrei utilizzare qualcosa del genere per amplificare l'audio mentre mi vedo un film attraverso il notebook?
Sapreste consigliarmi qualcosa che possa esaudire le mie necessità?
Ospite- Ospite
Re: CONSILGLIO PER COMPLETARE IL MIO IMPIANTO
io uso x10 , molto versatile, non sarà il non plus ultra come dac interno ma è buono . legge cd ha ingressi per chiavette . non fà il caffè ma il resto lo fà tutto
http://www.cocktailaudio.it/cocktail-audio-x10/
http://www.cocktailaudio.it/cocktail-audio-x10/
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Assolutamente d'accordo con chi mi ha preceduto.Di primo acchito direi che la soluzione per te più semplice sia un mediaplayer tipo Dune HD o PopCorn capace di leggere sia i files .flac che eventuali files video. E anche piuttosto bene se non si hanno aspettative spropositate. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Max58- Novizio
Numero di messaggi : 11
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)
Per utilizzare i file flac la configurazione più comune è quella di un pc che invia il contenuto tramite usb ad un DAC. Per l'importo stanziato hai diverse possibilità. Basta cercare un dac usb. Eviterei di prendere un Dac con amplificatore integrato. Al limite se ti dovesse interessare ci sono molti dac usb con uscita cuffia.
Se dovessi acquistare il dac avresti la possibiltà di investire tutta la somma o tenerne da parte per un successivo cambio di amplificatore.
Ad esempio il V-dac ha avuto molto successo e dovrebbe costare intorno ai 200 euro.
Il Teac Ud-h01 forse costa qualche decina di euro in più.
Con il Beresford Bushmaster siamo sempre in quell'intorno.
Asus Xonar Essence One è un'altra scelta possibile, ma saremmo già al limite dell'importo.
Se ti focalizzi prima sul dac avrai modo di capire meglio quello che succede alla qualità del suono. La scelta (eventuale) dell'amplificatore fatta dopo, potrebbe aiutarti a calibrare meglio il colpo!
Per un all-in-one anche il precedente suggerimento è valido.
P.S.
Se sei pratico (a costo quasi zero) potresti usare l'uscita cuffia del pc ed inviarla all'amplificatore. Installa un player tipo Foobar (gratis) o equivalente e puoi già ascoltare musica.
Se dovessi acquistare il dac avresti la possibiltà di investire tutta la somma o tenerne da parte per un successivo cambio di amplificatore.
Ad esempio il V-dac ha avuto molto successo e dovrebbe costare intorno ai 200 euro.
Il Teac Ud-h01 forse costa qualche decina di euro in più.
Con il Beresford Bushmaster siamo sempre in quell'intorno.
Asus Xonar Essence One è un'altra scelta possibile, ma saremmo già al limite dell'importo.
Se ti focalizzi prima sul dac avrai modo di capire meglio quello che succede alla qualità del suono. La scelta (eventuale) dell'amplificatore fatta dopo, potrebbe aiutarti a calibrare meglio il colpo!
Per un all-in-one anche il precedente suggerimento è valido.
P.S.
Se sei pratico (a costo quasi zero) potresti usare l'uscita cuffia del pc ed inviarla all'amplificatore. Installa un player tipo Foobar (gratis) o equivalente e puoi già ascoltare musica.
Eulero- Appassionato
Numero di messaggi : 483
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130
Cerca anche un "network music player", ce ne sono tanti Marantz NA7004 / NA7005, Cambride Audio NP30, ecc. Si trova qualcosa anche nell'usato.
-R
-R
robertopisa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :- premi per vedere:
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- LIQUIDA: PureAsioPlayer + PC + ASIO
- DAC: Merging Hapi DSD, Topping D30pro
- CD: Marantz SA-11S2
- PRE: Tortuga LDR passivo (oppure a presa diretta)
- DIFFUSORI ATTIVI: ATC SCM50ASL PRO
- pannelli T-class
sai qual'è il grosso vantaggio dell'x10 ? lo prendi e lo porti in giro basta una presa di corrente e una cuffia e ascolti tutto quello che vuoi , non ti serve avere un'amplificazione da portarsi in giro , in casa è chiaro che non uso la sua amplificazione è attaccato al mio ampli
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
grazie per le risposte ragazzi!
Mi son scordato dire però vorrei poter ascoltare la musica sia con le cuffie ma ANCHE senza...da quello che mi dici mi sembra di capire che l'x10 non ha un amplificatore integrato,ma è un sorta di lettore mp3 da collegare alla cuffia ma se volessi amplificare il suono (come hai detto di fare pure te) lo potrei attaccare al mio ampli Cambridge e ai diffusori Focal...oppure è necessaria un altro tipo di configurazione?
Per quanto riguarda le aspettative, io ho provato il mio attuale impianto (ampli Cambridge e diffusori Focal) assieme ad un lettore CD Cambridge Azur e immagino che si possa considerare un ottimo impianto...questi apparecchi che mi consigliate riescono ad arrivare ad un livello del genere oppure la differenza è molta?
Come detto,in termini di qualità audio, non ho richieste estreme ma non voglio neanche un prodotto con la qualità di un ipod come riferimento direi che cerco qualcosa che possa avvicinarsi alla qualità del mio impianto attuale.
E a livello di qualità immagino sia migliore un DAC singolo collegato all'ampli piuttosto che utilizzare quelli incorporati nell'x10 e compagnia bella,perchè ho letto che normalmente non sono il massimo della qualità...giusto?
avevo già adocchiato questo apparecchio leggendo altre discussioni.natale55 ha scritto:sai qual'è il grosso vantaggio dell'x10 ? lo prendi e lo porti in giro basta una presa di corrente e una cuffia e ascolti tutto quello che vuoi , non ti serve avere un'amplificazione da portarsi in giro , in casa è chiaro che non uso la sua amplificazione è attaccato al mio ampli
Mi son scordato dire però vorrei poter ascoltare la musica sia con le cuffie ma ANCHE senza...da quello che mi dici mi sembra di capire che l'x10 non ha un amplificatore integrato,ma è un sorta di lettore mp3 da collegare alla cuffia ma se volessi amplificare il suono (come hai detto di fare pure te) lo potrei attaccare al mio ampli Cambridge e ai diffusori Focal...oppure è necessaria un altro tipo di configurazione?
Dune e PopCorn fanno parte della stessa famiglia dell'x10,marantz na7004,cambridge np30 ecc... giusto???Max58 ha scritto:Assolutamente d'accordo con chi mi ha preceduto.Di primo acchito direi che la soluzione per te più semplice sia un mediaplayer tipo Dune HD o PopCorn capace di leggere sia i files .flac che eventuali files video. E anche piuttosto bene se non si hanno aspettative spropositate. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Per quanto riguarda le aspettative, io ho provato il mio attuale impianto (ampli Cambridge e diffusori Focal) assieme ad un lettore CD Cambridge Azur e immagino che si possa considerare un ottimo impianto...questi apparecchi che mi consigliate riescono ad arrivare ad un livello del genere oppure la differenza è molta?
Come detto,in termini di qualità audio, non ho richieste estreme ma non voglio neanche un prodotto con la qualità di un ipod come riferimento direi che cerco qualcosa che possa avvicinarsi alla qualità del mio impianto attuale.
Si ho già dato un occhiata a questi prodotti però prima volevo capire qual'è quello che soddisfa meglio le mie esigenzerobertopisa ha scritto:Cerca anche un "network music player", ce ne sono tanti Marantz NA7004 / NA7005, Cambride Audio NP30, ecc. Si trova qualcosa anche nell'usato.
-R
Quindi per amplificare la musica a quel punto mi basterebbe collegare il DAC al mio ampli senza bisogno di utilizzare nessuno dei prodotti consigliati in precedenza?Eulero ha scritto:Per utilizzare i file flac la configurazione più comune è quella di un pc che invia il contenuto tramite usb ad un DAC. Per l'importo stanziato hai diverse possibilità. Basta cercare un dac usb. Eviterei di prendere un Dac con amplificatore integrato. Al limite se ti dovesse interessare ci sono molti dac usb con uscita cuffia....
E a livello di qualità immagino sia migliore un DAC singolo collegato all'ampli piuttosto che utilizzare quelli incorporati nell'x10 e compagnia bella,perchè ho letto che normalmente non sono il massimo della qualità...giusto?
Ospite- Ospite
Quando si ruota attorno a poche centinaia di euro, meno compri, meglio compri.
L'elenco che ti ho fatto non è esaustivo, ma sono alcuni dac che hanno fatto parlare questo forum.
Con un pc ed un dac puoi andare in "qualunque amplificatore".
P.S.
Il player (che si installa sul pc) invia la musica in digitale (magari tramite usb) al dac. Il dac converte il segnale digitale in segnale analogico. Il segnale analogico è già quello che ci serve, solo troppo basso. Allora prima di andare ai diffusori si passa dall'amplificatore. Non vorrei essere stato banale, ma mi sembrava utile inserire il P.S. Se sono cose che conosci già ignorale.
L'elenco che ti ho fatto non è esaustivo, ma sono alcuni dac che hanno fatto parlare questo forum.
P.S.
Il player (che si installa sul pc) invia la musica in digitale (magari tramite usb) al dac. Il dac converte il segnale digitale in segnale analogico. Il segnale analogico è già quello che ci serve, solo troppo basso. Allora prima di andare ai diffusori si passa dall'amplificatore. Non vorrei essere stato banale, ma mi sembrava utile inserire il P.S. Se sono cose che conosci già ignorale.
Eulero- Appassionato
Numero di messaggi : 483
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130
Ho consigliato Il Dune HD -ma potrebbe essere il PopCorn o qualunque altro apparecchio con le medesime aratteristiche- perchè hai chiaramente accennato alla necessità di poter usufruire in un secondo tempo anche di un videoproiettore. Con il budget che hai a disposizione non vedo altra soluzione per poter usufruire sia di un'uscita video (hdmi) sia di un'uscita audio (rca oppure ottica toslink digitale nel caso in futuro ti procurassi un dac più performante di quello integrato).
Oltretutto nel budget penso dovrai giocoforza far rientrare l'acquisto di un hard-disk esterno (almeno 2TB) dove stoccare i files audio e video.
Oltretutto nel budget penso dovrai giocoforza far rientrare l'acquisto di un hard-disk esterno (almeno 2TB) dove stoccare i files audio e video.
Max58- Novizio
Eulero ha scritto:Quando si ruota attorno a poche centinaia di euro, meno compri, meglio compri.
P.S.
Sei stato molto chiaro Eulero, e hai fatto bene anche a specificare, anche se il concetto mi era già chiaro (solo da ieri) perchè l'unica cosa che avevo capito è che tutto gira intorno a questo benedetto DAC e quindi avevo un pò approfondito la conoscenza
Quindi ti rivolgo le domande che avevo gia scritto:
_ Abbinare il mio impianto attuale al DAC sarebbe efficace oppure non è una combinazione felice? inoltre in termini di qualità (prendendo in considerazioni i nomi di DAC che mi hai consigliato) sentirei molta differenza rispetto ad usare un lettore cd classico?
_Ho letto che qualche esperto del settore è rimasto positivamente colpito da questi nuovi apparecchi che incorporano sia la sorgente che l'amplificatore...quali sarebbero i più quotati?
Sò di dire una bestemmia in questo forum ma sarei contento di vendere anche il mio amplificatore per intascare un pò di soldi e il resto utilizzarli per comprarmi un sistema tutto integrato,ma questo solo se non devo rimetterci troppo in termini di qualità...chiedo troppo?
Ospite- Ospite
Max58 ha scritto:Ho consigliato Il Dune HD -ma potrebbe essere il PopCorn o qualunque altro apparecchio con le medesime aratteristiche- perchè hai chiaramente accennato alla necessità di poter usufruire in un secondo tempo anche di un videoproiettore. Con il budget che hai a disposizione non vedo altra soluzione per poter usufruire sia di un'uscita video (hdmi) sia di un'uscita audio (rca oppure ottica toslink digitale nel caso in futuro ti procurassi un dac più performante di quello integrato).
ah ecco! te sei stato cosi avanti da prendere in considerazione anche il discorso del proiettore...quindi questi sono lettori multimediali veri e propri.
Ma come funzionano di preciso? e' possibile collegarli ad un computer per vedere un film contenuto in esso oppure lo posso vedere solamente inserendo un cd o dvd? ed hanno un uscita audio che posso collegare al mio ampli?
Se invece collego il proiettore al computer per le immagini e utilizzo un DAC (come consigliato da Eulero) per portare l'audio del video nell'ampli è una cosa fattibile?
Ospite- Ospite
Ti parlo del DuneHD Smart che uso per vedere i BD rippati in formato iso uscendo in toslink verso un dac Proceed per l'audio. E' un player che accetta un po' di tutto sia in audio che in video. Io posseggo il DuneHD Smart (mi pare) D che è un lettore di soli files. ma il sistema è modulare e in un secondo tempo è possibile per esempio aggiungere un lettore cd/dvd/bluray di qualità discreta. Se vai sul sito Dune troverai tutte le informazioni che ti servono.
Io terrei l'ampli e le casse; ci aggiungerei appunto un mediaplayer come il Dune sia per ascoltare musica in flac sia per vedere film praticamente in qualunque formato uscendo al proiettore in hdmi.
Certo che si può fare (e sentire) di meglio, ma con il budget che hai indicato otterresti una soluzione poco dispendiosa e assolutamente efficace sia per il comparto audio che per quello video.
Io terrei l'ampli e le casse; ci aggiungerei appunto un mediaplayer come il Dune sia per ascoltare musica in flac sia per vedere film praticamente in qualunque formato uscendo al proiettore in hdmi.
Certo che si può fare (e sentire) di meglio, ma con il budget che hai indicato otterresti una soluzione poco dispendiosa e assolutamente efficace sia per il comparto audio che per quello video.
Max58- Novizio
Max58 ha scritto:Ti parlo del DuneHD Smart che uso per vedere i BD rippati in formato iso uscendo in toslink verso un dac Proceed per l'audio. E' un player che accetta un po' di tutto sia in audio che in video. Io posseggo il DuneHD Smart (mi pare) D che è un lettore di soli files. ma il sistema è modulare e in un secondo tempo è possibile per esempio aggiungere un lettore cd/dvd/bluray di qualità discreta. Se vai sul sito Dune troverai tutte le informazioni che ti servono.
ammetto che le vostre risposte sono state davvero di grande aiuto per capire quello che mi interessava...ma proprio mi sfugge l'utilità di questo duneHD!
Se io per il video collego il videoproiettore al computer tramite un cavo HDMI e l'audio lo "dirotto" sul DAC (che mi hai confermato essere possibile)...a cosa mi serve il duneHD?
Ti prego Max non ti arrabbiare ma come ti ho detto sono ignorante del settore e con me ci vuole molta pazienza
Ospite- Ospite
Figurati se mi arrabbio , però prova a vederti un bluray con un notebook su un proiettore e confrontalo con un PopCorn o un Dune... Io ho provato millanta schede video anche molto costose e alla fine -stufo di smanettare- posso dire che un mediaplayer per quanto mi riguarda è la soluzione migliore per qualità e praticità.
Ho dimenticato blocchi, scattosità e menate varie...
Poi ovviamente nessuno ti vieta di litigare col pc, che peraltro uso per l'ascolto dei flac, ma se in prospettiva vuoi arrivare a un vpr, beh secondo me il mediaplayer è un'ottima soluzione.
Ho dimenticato blocchi, scattosità e menate varie...
Poi ovviamente nessuno ti vieta di litigare col pc, che peraltro uso per l'ascolto dei flac, ma se in prospettiva vuoi arrivare a un vpr, beh secondo me il mediaplayer è un'ottima soluzione.
Max58- Novizio
adesso ho capito!
La tua proposta è molto interessante, in ogni caso penso che mi convenga puntare prima sul dac e vedere i risultati in seguito potrei anche fare un pensierino al mediaplayer.
...non sto ad aprire una nuova discussione nella sezione DAC...questi sono quelli consigliati da Eulero:
V-dac
Teac Ud-h01
Beresford Bushmaster
Asus Xonar Essence One
....ne avete altri da consigliarmi in questa fascia di prezzo che funzionano bene?
La tua proposta è molto interessante, in ogni caso penso che mi convenga puntare prima sul dac e vedere i risultati in seguito potrei anche fare un pensierino al mediaplayer.
...non sto ad aprire una nuova discussione nella sezione DAC...questi sono quelli consigliati da Eulero:
V-dac
Teac Ud-h01
Beresford Bushmaster
Asus Xonar Essence One
....ne avete altri da consigliarmi in questa fascia di prezzo che funzionano bene?
Ospite- Ospite
44 gatti ha scritto:adesso ho capito!
V-dac
Teac Ud-h01
Beresford Bushmaster
Asus Xonar Essence One
cambridge audio dac magic 100
in parcheggio
aaaaahhhhhhhhhhh la Cambridge!!!!!
VADE RETRO SATANA!!!!
è esteticamente anche molto carino e starebbe benissimo assieme al suo cugino Azur, ma ho avuto un esperienza terribile con i prodotti Cambridge e con l'assistenza,e mi sono promesso di non ricomprare mai più loro prodotti.
Avevo acquistato anche il lettore cd della Cambridge ma appena arrivato a casa mi accorsi che era già difettoso, quindi lo riportai indietro e il venditore lo dovette addirittura rispedire alla casa madre in inghilterra per farlo riparare. Quando mi fu riconsegnato, non solo il problema non era stato risolto ...ma era presente anche un nuovo problema
VADE RETRO SATANA!!!!
è esteticamente anche molto carino e starebbe benissimo assieme al suo cugino Azur, ma ho avuto un esperienza terribile con i prodotti Cambridge e con l'assistenza,e mi sono promesso di non ricomprare mai più loro prodotti.
Avevo acquistato anche il lettore cd della Cambridge ma appena arrivato a casa mi accorsi che era già difettoso, quindi lo riportai indietro e il venditore lo dovette addirittura rispedire alla casa madre in inghilterra per farlo riparare. Quando mi fu riconsegnato, non solo il problema non era stato risolto ...ma era presente anche un nuovo problema
Ospite- Ospite
44 gatti ha scritto:aaaaahhhhhhhhhhh la Cambridge!!!!!
VADE RETRO SATANA!!!!
io ho un pre phono e il dac magic 100 , mai nessun problema , incrocio le dita , non vorrei che domattina non funzionasse piu niente .
in parcheggio
può capitare di acquistare il prodotto difettoso,ma quello che mi spaventa è che l'assistenza non si è rivelata assolutamente all'altezza...anzi...
Applicare questo dac ad un ampli Cambridge, oltre che per un fatto estetico, anche a livello di compatibilità penso sarebbe il massimo...te come ti ci trovi? ascolti file FLAC e no-loss in generale?
Applicare questo dac ad un ampli Cambridge, oltre che per un fatto estetico, anche a livello di compatibilità penso sarebbe il massimo...te come ti ci trovi? ascolti file FLAC e no-loss in generale?
Ospite- Ospite
44 gatti ha scritto:può capitare di acquistare il prodotto difettoso,ma quello che mi spaventa è che l'assistenza non si è rivelata assolutamente all'altezza...anzi...
quasi sempre wav , copio i cd che mi faccio prestare oppure anche i miei sul mio storage x10 (con grande piacere da parte di mia moglie che non ha piu' per i piedi montagne di cd) e poi al dac , ma anche mp3
in parcheggio
Al di là della tua esperienza negativa in fatto di assistenza il DacMagic rimane un buon prodotto.
Ti segnalo il nuovo Denon USB300, e non solo perchè l'ho appena acquistato .
A mio avviso è una macchina estremamente interessante che oltretutto ti permette l'ascolto dei files DSD che mi pare abbiano veramente una marcia in più rispetto ai flac. Cerca di ascoltarlo.
Ti segnalo il nuovo Denon USB300, e non solo perchè l'ho appena acquistato .
A mio avviso è una macchina estremamente interessante che oltretutto ti permette l'ascolto dei files DSD che mi pare abbiano veramente una marcia in più rispetto ai flac. Cerca di ascoltarlo.
Max58- Novizio
perfetto! vi ringrazio per i suggerimenti, adesso ho qualche nome a disposizione, provo anche a cercare qualche altra discussione in cui si parla dei dac che mi avete consigliato e poi si passa all'azione
Ospite- Ospite
Io ho avuto un'esperienza simile con un Dac Magic Plus, che però ho utilizzato per 2 anni prima che venisse dichiarato "non riparabile" (nel senso che non era conveniente ripararlo visto l'alto costo di sostituzione della motherboard) dalla assistenza Cambridge Audio. Preciso che il tutto è avvenuto a Londra....44 gatti ha scritto:può capitare di acquistare il prodotto difettoso,ma quello che mi spaventa è che l'assistenza non si è rivelata assolutamente all'altezza...anzi...
franz159- Appassionato
Numero di messaggi : 493
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5
MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x
Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi
Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB
Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5
franz159 ha scritto:Io ho avuto un'esperienza simile con un Dac Magic Plus, che però ho utilizzato per 2 anni prima che venisse dichiarato "non riparabile" (nel senso che non era conveniente ripararlo visto l'alto costo di sostituzione della motherboard) dalla assistenza Cambridge Audio. Preciso che il tutto è avvenuto a Londra....44 gatti ha scritto:può capitare di acquistare il prodotto difettoso,ma quello che mi spaventa è che l'assistenza non si è rivelata assolutamente all'altezza...anzi...
Il tuo post non è molto incoraggiante anche se la cosa non mi suona nuova.
Quindi non hai potuto sfruttare neanche la garanzia per la riparazione?
A me successe praticamente dopo averlo comprato, me lo rispedirono in inghilterra per la riparazione, però quando poi mi accorsi che non avevano sistemato niente ma era messo peggio di prima mi scocciai troppo, in più in quel periodo avevo un sacco di impegni ed ero stufo di portarmi a giro questo lettore ogni settimana...quindi decisi di fregarmene e me lo tenni cosi...solo dopo ho realizzato di essere stato un pirla e di aver fatto una cavolata
Ospite- Ospite
44 gatti ha scritto:franz159 ha scritto:
Io ho avuto un'esperienza simile con un Dac Magic Plus, che però ho utilizzato per 2 anni prima che venisse dichiarato "non riparabile" (nel senso che non era conveniente ripararlo visto l'alto costo di sostituzione della motherboard) dalla assistenza Cambridge Audio. Preciso che il tutto è avvenuto a Londra....
Il tuo post non è molto incoraggiante anche se la cosa non mi suona nuova.
Quindi non hai potuto sfruttare neanche la garanzia per la riparazione?
A me successe praticamente dopo averlo comprato, me lo rispedirono in inghilterra per la riparazione, però quando poi mi accorsi che non avevano sistemato niente ma era messo peggio di prima mi scocciai troppo, in più in quel periodo avevo un sacco di impegni ed ero stufo di portarmi a giro questo lettore ogni settimana...quindi decisi di fregarmene e me lo tenni cosi...solo dopo ho realizzato di essere stato un pirla e di aver fatto una cavolata
aiutooooooooo
spero nell'affidabilità dei miei
in parcheggio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» impianto audio da completare
» completare impianto technics
» Consigli per completare impianto stereo,
» Subwoofer attivo per completare impianto audio
» Mi serve il vostro aiuto per completare il mio nuovo impianto.
» completare impianto technics
» Consigli per completare impianto stereo,
» Subwoofer attivo per completare impianto audio
» Mi serve il vostro aiuto per completare il mio nuovo impianto.
Pagina 1 di 2