T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Upgrade impianto su scrivania

5 partecipanti

Andare in basso

scrivania - Upgrade impianto su scrivania Empty Upgrade impianto su scrivania

Messaggio Da Superfuzz Ven 8 Ago 2014 - 11:07

La voglia di upgrade è tornata a farsi sentire. Attualmente il mio impiantino da scrivania è composto da un Teac A-H01 di cui sono abbastanza soddisfatto che pilota delle Cambridge S30 di cui non mi lamento ma che non mi entusiasmano poi troppo (manca la "magia", non so se mi spiego).

Adesso arriva la mia domanda: con un budget tra i 300 e i 400 euro ha senso fare un upgrade dei diffusori, considerando che saranno comunque posizionati al massimo ad una decina di centimetri dalla parate?

Nel caso avesse senso un upgrade in questa direzione, che diffusori mi consigliereste?
Superfuzz
Superfuzz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 154
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :
Cose che uso per ascoltare:


Torna in alto Andare in basso

scrivania - Upgrade impianto su scrivania Empty Re: Upgrade impianto su scrivania

Messaggio Da Masterix Ven 8 Ago 2014 - 11:58

I diffusori andrebbero appoggiati alla scrivania?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

scrivania - Upgrade impianto su scrivania Empty Re: Upgrade impianto su scrivania

Messaggio Da Superfuzz Ven 8 Ago 2014 - 12:04

Si andrebbero appoggiati sulla scrivania. Se necessario (e se esistono) sarei disposto ad investire anche in dei mini-stand da mettere sulla scrivania.
Superfuzz
Superfuzz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 154
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :
Cose che uso per ascoltare:


Torna in alto Andare in basso

scrivania - Upgrade impianto su scrivania Empty Re: Upgrade impianto su scrivania

Messaggio Da Superfuzz Mer 13 Ago 2014 - 13:21

Nel frattempo ho adocchiato del diffusori Q Acoustics 2020i, che mi sembrano davvero interessanti, così come sto dando un'occhio al catalogo PSB e B&W (alzando, ovviamente, di un po' il budget detto prima). Sono ancora molto dubbioso sul fatto che un upgrade dei diffusori possa essere quasi inutile considerando poi il posizionamento che avranno.
Superfuzz
Superfuzz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 154
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :
Cose che uso per ascoltare:


Torna in alto Andare in basso

scrivania - Upgrade impianto su scrivania Empty Re: Upgrade impianto su scrivania

Messaggio Da emmeci Mer 13 Ago 2014 - 14:00

Superfuzz ha scritto:Nel frattempo ho adocchiato del diffusori Q Acoustics 2020i, che mi sembrano davvero interessanti, così come sto dando un'occhio al catalogo PSB e B&W (alzando, ovviamente, di un po' il budget detto prima). Sono ancora molto dubbioso sul fatto che un upgrade dei diffusori possa essere quasi inutile considerando poi il posizionamento che avranno.

 Very Happy Guarda caso strano io sono passato dalle Cambridge S30 proprio alle Q Acoustics 2020i che considero delle piccole campionesse per la loro fascia di prezzo!
Mini stands autocostruiti da scrivania, per portare diciamo il centro di emissione all'altezza orecchie e una ventina di cm di distanza dal muro... meno direi proprio di no!
Diciamo che il passo avanti è stato notevole. Come tutti i diffusori hanno bisogno di un bell rodaggio prima di dare il meglio.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Upgrade impianto su scrivania Empty Re: Upgrade impianto su scrivania

Messaggio Da donluca Mer 13 Ago 2014 - 14:39

Approvo pure io le Q Acoustics! Ok
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Upgrade impianto su scrivania Empty Re: Upgrade impianto su scrivania

Messaggio Da Superfuzz Mer 13 Ago 2014 - 14:42

Di queste q acoustics ne leggo sempre un gran bene in giro e considerando il prezzo sono davvero molto tentato. Qualcuno ha altre proposte interessanti?
Superfuzz
Superfuzz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 154
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :
Cose che uso per ascoltare:


Torna in alto Andare in basso

scrivania - Upgrade impianto su scrivania Empty Re: Upgrade impianto su scrivania

Messaggio Da rx78 Mer 13 Ago 2014 - 17:12

Io le ho sentite e vi dico se avete intenzione di prenderle fatelo non ve ne pentirete! Ok Ok Ok Ok
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Upgrade impianto su scrivania Empty Re: Upgrade impianto su scrivania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.