Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)
+33
mako
porfido
BigBoy
lello64
Fernando Micelli
fradoca
donluca
Albers
GPDB
fedearc89
Zio
lukyluke
fritznet
tix88
Masterix
wings
natale55
Biagio De Simone
MaurArte
Barone Rosso
sontero
enrico massa
beppe61
n.enrico
emmeci
Albert^ONE
alessandro1
Seo360
paolofb65
ideafolle
pallapippo
valterneri
Mulo
37 partecipanti
Pagina 2 di 15
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)
Questo è di gran lunga il più "fedele" che abbia mai provato!
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)
@Emmeci (Mauro) fai una bella cosa, vai a prendere Enrico Massa ed andate a trovare Z' Bruno, se' no tra due giorni cambia il Dac appena comprato e si ipoteca la casa per comprare i case fighi ai suoi ampli
(la mulite si sta' diffondendo e' proprio vero che la goccia scava la roccia )
beppe61- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .
beppe61 ha scritto:@Emmeci (Mauro) fai una bella cosa, vai a prendere Enrico Massa ed andate a trovare Z' Bruno, se' no tra due giorni cambia il Dac appena comprato e si ipoteca la casa per comprare i case fighi ai suoi ampli
Mmmhhh,ho come l'impressione che zio ci stia prendendo per il c...o Ora lo interrogo direttamente.
enrico massa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1456
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.
ideafolle ha scritto:emmeci ha scritto:
Beato te! A me quando lo riattacco alla stampante comincia a sonà e fischià come un ossesso, me stampa le bollette cantate!!!
suvvia mauro , un po' di serieta ogni tanto ci vuole, mi e' arivato il dac nuovo .l'asus. adesso veramente, io o provato a cambiare il cavo mo come mai non lo so ,ma cosi e' con quello della stampante di qualita .... sconosciuta al posto di quello del dac che uso in dotazione , be' non ci crederai ma la differenza cie' con quello della stampante io suono era inscatolato , quando o rimesso il suo e' tornato a posto suono aperto e privo di veli . me sa che mulo a ragione sui cavi . mulo quale mi conzigli di prendere se lo volessi cambiare?
Zi' dicce la verità «vera»:hai veramente sentito differenze?Se è così,ha ragione Beppe,io e Mauro dovemo vení al piú presto per «curarti» dalla mulite
Ho preso come esempio 10-20 euro ad essere zelanti e comprare un cavo un pò migliore e non economico,ma il cavo della stampante o quello del mio hard disk portatile sono buoni entrambi.
Mulo non te la prendere a male,se tu ti trovi bene con il tuo cavo ben venga,però me piace di più il Wireworld che il Furutech.
Mulo non te la prendere a male,se tu ti trovi bene con il tuo cavo ben venga,però me piace di più il Wireworld che il Furutech.
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
enrico massa ha scritto:beppe61 ha scritto:@Emmeci (Mauro) fai una bella cosa, vai a prendere Enrico Massa ed andate a trovare Z' Bruno, se' no tra due giorni cambia il Dac appena comprato e si ipoteca la casa per comprare i case fighi ai suoi ampli
Mmmhhh,ho come l'impressione che zio ci stia prendendo per il c...o Ora lo interrogo direttamente.
chi io ....ma quando mai ,che dici non mi permetterei mai una cosa del genere veramente non mi aspettavo una differenza cosi eclatante ,una cosa che non avrei mai creduto .finche non si prova . un suono ...come dire palpabile che si innalza in alto ti avvolge ti acareza con la sua suadenza chi ti immedesimi fra l'orchestra senza che te ne accorgi. veramente adesso si sente un profumo di magico,come un bucato delicato sprigionasse tutta la sua fragranza come se stendendo la melodia delle note passase di traverzo ,talmente e' trasparente ,ma nel contempo presente con tutta la sua possenza .veramente cambiando il cavo e' tutta unaltra cosa .il mio dac ed inpianto ringraziano , ed io ringrazio MULO x i suoi conzigli . che fino a mo avevo preso scherzando e ridendo , ma ora mi devo ravvedere x quanto sono stato incredulo ,ma cosi non e'. provate ragazzi .
p.s. non so dirvi la sigla del cavo usb ,che si e'sta canciellata da mia moglie lmentre lo puliva
ideafolle- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.
Ma questo dovrebbe valere anche per tutti gli altri tipi di cavi, giusto?valterneri ha scritto:
No, non è così!
Un cavo USB deve avere la struttura costruttiva adeguata a trasferire
il segnale digitale "riconoscibile senza esitazioni" al circuito di ricezione,
fatto questo, un ulteriore miglioramento è inutile.
Un esempio?
se in mezzo al rumore io ti detto un numero telefonico, tu puoi non capirlo,
ma se la mia voce è comprensibile è inutile che io sia Claudio Capone,
il numero resta uguale e la decodifica idem, idem!
Quindi, una volta rispettati i valori minimi di capacità, resistenza, ecc... oltre non servirebbe andare. Eppure - chi se li può permettere - dice che che cento suona meglio di dieci e mille meglio di cento.
n.enrico- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 923
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.
Zietto mio. Questa è la volta buona che vengo la' e ti porto via . Stai prendendo brutte abitudini.ideafolle ha scritto:
chi io ....ma quando mai ,che dici non mi permetterei mai una cosa del genere veramente non mi aspettavo una differenza cosi eclatante ,una cosa che non avrei mai creduto .finche non si prova . un suono ...come dire palpabile che si innalza in alto ti avvolge ti acareza con la sua suadenza chi ti immedesimi fra l'orchestra senza che te ne accorgi. veramente adesso si sente un profumo di magico,come un bucato delicato sprigionasse tutta la sua fragranza come se stendendo la melodia delle note passase di traverzo ,talmente e' trasparente ,ma nel contempo presente con tutta la sua possenza .veramente cambiando il cavo e' tutta unaltra cosa .il mio dac ed inpianto ringraziano , ed io ringrazio MULO x i suoi conzigli . che fino a mo avevo preso scherzando e ridendo , ma ora mi devo ravvedere x quanto sono stato incredulo ,ma cosi non e'. provate ragazzi .
p.s. non so dirvi la sigla del cavo usb ,che si e'sta canciellata da mia moglie lmentre lo puliva
Come sarebbe che non ci dici la sigla del cavo " celestiale" . Ci privi di questa conoscenza.
Lo sai che potremmo avere degli scompensi psicologici di portata devastante.
Invece di perdere tempo con le tue stupide "costruzioni" di dubbia qualita' cambia anche i cavi dell'impianto cosi finalmente qualcosa suonera' decentemente....cosa dici ? Te ne sei accorto
finalmente solo adesso? Perche' non vuoi mai ascoltare i buoni consigli di chi ne capisce di piu' di queste cose . Pero' adesso sei sulla buona strada....dovrai magari comprarti una cinquantina di cavi cosi troverai quello giusto . Per restringere un po' la casistica comprati una quindicina di riviste hi-fi di quelle toste ( ci sono dei professionisti che esaminano tutto per bene, arrivano al punto di chiedere anche delle orecchie in prestito per essere irreprensibili nel giudizio).
Alla fine pero' ci devi raccontare tutto per filo e per segno altrimenti ti neghiamo il saluto per sempre.
Occhio eh ...che non stiamo scherzando.
PS : adesso ti compri anche i dac senza consultarci....sono molto preoccupato!!!
sontero- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :
cattivo...... hooooo!!!!!!!! allora x il dac e' ma te pare che cio tempo da sta a presso a quei TRICBALLAC
x i cavi usb indovinate dove stavano prima e a che servivano
Si ma... se volete una resa timbrica veramente "naturale", l'unica è procurarvi questi connettori!!!
n.enrico ha scritto:Detta così dai ragione a Mulo (il quale magari ragione ce l'ha pure ...o forse no, non me ne intendo e non mi pronuncio).Albert^ONE ha scritto: Credo che con un buon cavo USB da 10-20 euro si è felici lo stesso,non vedo tutte queste sfumature fenomenali all'orizzonte.
Voglio dire che é un'ammissione implicita del fatto che i cavi usb influenzino il suono. Ossia: un cavo da 1 euro é troppo misero e suona male, ma con uno da 10 o da 20 giá siamo ad un livello più che soddisfacente.
Io l'ho intesa così.
Non è cosi.
Quello che serve è un cavo USB qualsiasi.
Di fatto il protocollo USB fra il DAC e il PC dove includere il sistema di correzione degli errori e tutti i controlli di sorta, quindi se su un DAC si sentono differenze coi vari cavi vuol dire che è un DAC progettato col fondo-schiena.
Poi del resto guarda al lato pratico:
Si usano HD esterni con trasferimenti dati enormi (di video, foto, documenti, audio) e gli errori sono nulli e tutto fila perfettamente liscio, anche con cavi da pochi soldi.
Mentre per l'audio sembra che tutto funzioni male.
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Il problema è che il settore audio è pieno di psicopatici...
MaurArte ha scritto:Il problema è che il settore audio è pieno di psicopatici...
MaurArte ha scritto:Il problema è che il settore audio è pieno di psicopatici...
chi osa nominarmi inpunemente
Oh bella....la tua mi sembra una considerazione che non tiene in nessun conto che sugli psicopatici ci si fannoMaurArte ha scritto:Il problema è che il settore audio è pieno di psicopatici...
palate di soldi.
In nessun ambito si vende tanto fumo da non capirsi "il babbo col figlio" come quello audio (cosi diciamo noi sardi).
E ia cosa piu' evidente è che non si rendono conto dello stato di malattia, da buoni psicopatici
sontero- Appassionato
Beh , voi scherzate, io invece mi son voluto togliere uno sfizio, ho comprato alcuni metri di un cavo pagato poco meno di 2000 euro al metro, e mi è cambiata la vita, meglio quella di mia moglie, messo invece dei cavi per stendere la biancheria, che intanto sta usando Zio sul suo nuovo Dac ( a proposito, bell'acquisto), è cambiato subito tutto in meglio, asciugatura velocissima, almeno 30% pi veloce, e una luiminosità e resa dei cromatica fantastica. Si si, voi intanto continuate a scherzare.......
Ultima modifica di Biagio De Simone il Gio Ago 21, 2014 10:48 am - modificato 1 volta.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
emmeci ha scritto: Si ma... se volete una resa timbrica veramente "naturale", l'unica è procurarvi questi connettori!!!
ma che stai a di!!! questa e' timbrica .
incompetenti!
ideafolle ha scritto: cattivo...... hooooo!!!!!!!! allora x il dac e' ma te pare che cio tempo da sta a presso a quei TRICBALLAC
Zi',nun t'avevo «creso» manco un secondo
chissa cosa pensa mulo del mio cavo usb comperato da trony a 6 euro , e i dati li trasferisce tutti , musica compresa hihihihi
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
ideafolle ha scritto:emmeci ha scritto: Si ma... se volete una resa timbrica veramente "naturale", l'unica è procurarvi questi connettori!!!MaurArte ha scritto:Il problema è che il settore audio è pieno di psicopatici...
ma che stai a di!!! questa e' timbrica .
incompetenti!
Ragazzi, però anche voi detrattori di Mulo mettetevi d'accordo. Uno ironizza (e questo è facile), l'altro dice che le differenze ci sono ma solo sui cavi sotto i 10 euro, un altro ancora dice che dipende dal dac....
Ma uno che sia uno che dicesse: "no, nessun cavo usb suona diverso da un altro, non importa quanto costi nè la catena audio dove viene inserito", e magari lo motivi in qualche modo?
La mia é semplice curiosità dato che non ascolto musica liquida né - per il momento- intendo farlo.
Ma uno che sia uno che dicesse: "no, nessun cavo usb suona diverso da un altro, non importa quanto costi nè la catena audio dove viene inserito", e magari lo motivi in qualche modo?
La mia é semplice curiosità dato che non ascolto musica liquida né - per il momento- intendo farlo.
n.enrico- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 923
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.
n.enrico ha scritto:Ragazzi, però anche voi detrattori di Mulo mettetevi d'accordo. Uno ironizza (e questo è facile), l'altro dice che le differenze ci sono ma solo sui cavi sotto i 10 euro, un altro ancora dice che dipende dal dac....
I cavi sono diversi l'uno dall'altro, ma nel protocollo USB devono essere del tutto ininfluenti.
Quello che conta non è il cavo ma il protocollo di trasmissione, che di fatto non ammette errori.
Poi è anche chiaro che con un cavo da 20m qualche errore di trasmissione capita sempre ( molto rari), ma dal punto di vista del utente questi errori devono essere corretti ed eliminati.
In due parole se per il tuo HD esterno usi un cavo USB da 100m preso su eBay da un cinese a 0.5$, devi poter inviare e ricevere dati senza che vengano commessi errori di trasmissione.
Se su un DAC si sente il cavo significa che quel DAC è una schifezza (tutto qui).
- Spoiler:
- Oppure chi ascolta fa uso di allucinogeni.
Ultima modifica di Barone Rosso il Gio Ago 21, 2014 11:39 am - modificato 1 volta.
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Ma se il tuo punto di partenza è che non ne vuoi sapere di liquida etc. che intervieni a fare. Fai le tue esperienzen.enrico ha scritto:Ragazzi, però anche voi detrattori di Mulo mettetevi d'accordo. Uno ironizza (e questo è facile), l'altro dice che le differenze ci sono ma solo sui cavi sotto i 10 euro, un altro ancora dice che dipende dal dac....
fatti una tua idea e lascia la curiosita' ai gatti. Sporcati le mani invece di stare alla finestra a goderti lo spettacolo.
Vuoi chiarezza? Mettici la tua testa o preferisci baloccarti con le polemiche, rigorosamente altrui.
PS : il vero saggio sa' di non sapere,perche' ci ha ragionato mettendosi in gioco.
sontero- Appassionato
Barone Rosso ha scritto:...............................................................
Se su un DAC si sente il cavo significa che quel DAC è una schifezza (tutto qui).
- Spoiler:
Oppure chi ascolta fa uso di allucinogeni.
Parole sante!!!!
sontero- Appassionato
E' una domanda, la tua, di difficile soluzione,n.enrico ha scritto:valterneri ha scritto:Un cavo USB deve avere la struttura costruttiva adeguata a trasferire
il segnale digitale "riconoscibile senza esitazioni" al circuito di ricezione,
fatto questo, un ulteriore miglioramento è inutile.
Ma questo dovrebbe valere anche per tutti gli altri tipi di cavi, giusto?
Quindi, una volta rispettati i valori minimi di capacità, resistenza, ecc... oltre non servirebbe andare. Eppure - chi se li può permettere - dice che che cento suona meglio di dieci e mille meglio di cento.
perché ne nasce subito un'altra che rende perplessi:
è lecito porre una soglia tra percettibile e impercettibile?
Analogico e Digitale sono cose differenti,
il primo tratta il suono con metodi somiglianti al nostro sistema uditivo,
ma non a quelli nell'interno del nostro cervello,
il secondo, il Digitale, non parla di musica, la contiene,
non somiglia nel funzionare al nostro udito,
ma somiglia al modo di funzionare del nostro cervello.
E' il primo mito che crolla: noi siamo analogici, non è vero!
A niente di quel che costruiamo somigliamo.
Occorre precisare che nessun cavetto può avere una soglia,
è il circuito complesso che lo contiene che può averla,
lui è solo un componente che fa parte del sistema, misurarlo fuori dal sistema
significa solo misurare il sistema di misura mentre lo misura.
percettibile - impercettibile:
la matematica non risponde, se ne tiene a parte e la chiama psico-acustica,
e siamo sempre alla ricerca dell'impercettibilità,
che senso avrà il volere, comprare e usare un oggetto impercettibile?
Forse è questa la ragione della ricerca del cavetto perfetto,
la sua percettibilità.
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7918
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Argomenti simili
» Differenza entrate audio Denon PMA925R e collegamento periferiche
» Eccovi una sorgente valida ed economica per multiamp!
» help subwoofer
» W3-micro....le MIE
» rendere visibile posizione potenziometro
» Eccovi una sorgente valida ed economica per multiamp!
» help subwoofer
» W3-micro....le MIE
» rendere visibile posizione potenziometro
Pagina 2 di 15