Comparazione cuffie
+11
mumps
Nadir81
homesick
wcartman
Seo360
Rino88ex
alessandro1
p.cristallini
marco90
Masterix
TheDarkKnight
15 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Comparazione cuffie
Allora ci siamo capiti
Sto continuando a testare in alcune tracce non si percepisce proprio, mi dispiacerebbe più che altro ripetere il rodaggio
Dovrò decidere entro 6 mesi, poi la garanzia probabilmente passa alla sennheiser e le cose si complicano
Sto continuando a testare in alcune tracce non si percepisce proprio, mi dispiacerebbe più che altro ripetere il rodaggio
Dovrò decidere entro 6 mesi, poi la garanzia probabilmente passa alla sennheiser e le cose si complicano
TheDarkKnight- Affezionato
Numero di messaggi : 116
Provincia : BR
Impianto : (non specificato)
---
Io ho usato, per anni. le AKG 141 studio che ora sono state sostituite dalle AKG 141 MH II ma che van peggio.
Un vostro suggerimento OK in quella fascia di prezzo?
...
Io ho usato, per anni. le AKG 141 studio che ora sono state sostituite dalle AKG 141 MH II ma che van peggio.
Un vostro suggerimento OK in quella fascia di prezzo?
...
Riccardo Giuliani- Interessato
Numero di messaggi : 58
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Imprenditore, commerciante. Astronomia, Radio, misteri, Musica.
Impianto : ---
.
Tra i tanti, il minimo (quasi) > antico Lettore JVC mod. XL-V184 Amplificatore classe T > +- 10W. RMS canale
Casse > Tapered Quarter Wave Pipe con Fostex.
Semplice e... funzionale.
.
Massima: "Cieli e giorni sereni".
.
Ho chiesto info su come procedere, senza ulteriori chiarimenti me ne inviano un paio nuove il 10
TheDarkKnight ha scritto:Ho chiesto info su come procedere, senza ulteriori chiarimenti me ne inviano un paio nuove il 10
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
---
Allora amici, una comparazione con altre cuffie similari, in prezzo, in merito all'AKG 141 Studio ormai vetusta?
...
Allora amici, una comparazione con altre cuffie similari, in prezzo, in merito all'AKG 141 Studio ormai vetusta?
...
Occupazione/Hobby : Imprenditore, commerciante. Astronomia, Radio, misteri, Musica.
.
Tra i tanti, il minimo (quasi) > antico Lettore JVC mod. XL-V184 Amplificatore classe T > +- 10W. RMS canale
.
.
ciao riccardo ti conviene dire con cosa le andrai a pilotare le cuffie, non ti si può consigliare senza questa informazione
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Hanno provato a consegnare ieri dove lavoro, ho indicato che a quell'indirizzo non devono spedire il sabato ma a quanto pare non viene registrato, è già la seconda volta che succede, se lo sapevo indicavo l'indirizzo di casa..
---
Ok Lello, è un integrato della Sony. Uso la presa cuffia. E' in dotazione ad una regia Radio Libera. Abbiamo provato alcune cuffie in quella fascia di prezzo. Quella AKG è stata particolarmente valida. Ottima risposta in frequenza, forte trasparenza e gamma dinamica. Un vera Monitor, a costi non esasperati.
...
Ok Lello, è un integrato della Sony. Uso la presa cuffia. E' in dotazione ad una regia Radio Libera. Abbiamo provato alcune cuffie in quella fascia di prezzo. Quella AKG è stata particolarmente valida. Ottima risposta in frequenza, forte trasparenza e gamma dinamica. Un vera Monitor, a costi non esasperati.
...
.
.
.
se l'uso della cuffia è in radio lato microfono dovresti scegliere qualcosa di abbastanza chiuso per evitare larsen
vedo dai filmati che tutti usano beyerdynamics, in particolare le dt770
ma secondo me le ATH-M50 audio technica potrebbero essere una alternativa almeno altrettanto valida
se invece è per un ascolto generico e non c'entra nulla con il broadcast.... beh ... li ci sarebbe da sentirne un po' per capire che cosa piace come impostazione timbrica... sparare così non va bene...
vedo dai filmati che tutti usano beyerdynamics, in particolare le dt770
ma secondo me le ATH-M50 audio technica potrebbero essere una alternativa almeno altrettanto valida
se invece è per un ascolto generico e non c'entra nulla con il broadcast.... beh ... li ci sarebbe da sentirne un po' per capire che cosa piace come impostazione timbrica... sparare così non va bene...
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Cuffie arrivate, problema risolto
Speriamo non si ripresenti.
Speriamo non si ripresenti.
Sono passati circa due anni dall'acquisto in coppia Fiio E10+HD598 e mi è venuta voglia di upgradare ma vorrei sentire veramente la differenza, tempo fa chiesi per un dac+amp in sostituzione del Fiio e10 che mi sembrava un po' leggerino e mi proposero: JDS Objective2+ODAC o in alternativa Schiit Modi2+Magni3, alla fine risolsi ma quando mi informai lessi in giro che qualcuno sosteneva che forse la differenza di prezzo tra il JDS e il Fiio non era poi così giustificata.
Ecco vorrei proprio evitare di acquistare qualcosa per poi rendermi conto che forse potevo lasciar perdere.
Alla fine i generi che ascolto principalmente sono: Rock (alternativo, progressivo, hard) metal (Alternative, Nu, heavy) e metalcore
La coppia in uso è soddisfacente in ogni contesto, ma se avessi un budget di 500 euro tra cuffie e dac+amp o solo uno dei due, cosa mi consigliereste di migliorare o cambiare?
Ecco vorrei proprio evitare di acquistare qualcosa per poi rendermi conto che forse potevo lasciar perdere.
Alla fine i generi che ascolto principalmente sono: Rock (alternativo, progressivo, hard) metal (Alternative, Nu, heavy) e metalcore
La coppia in uso è soddisfacente in ogni contesto, ma se avessi un budget di 500 euro tra cuffie e dac+amp o solo uno dei due, cosa mi consigliereste di migliorare o cambiare?
Con un budget di 500€ puoi cambiare sui cuffie che ampli, ma la differenza maggiore la fa la cuffia.
Ma con quel budget devi ascoltare prima di comprare, non ti puoi fidare solo del "sentito dire".
Ma con quel budget devi ascoltare prima di comprare, non ti puoi fidare solo del "sentito dire".
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Sarei disposto anche ad alzare ancora un po' il budget per qualcosa di veramente valido, qualcosa da non toccare poi per almeno 5 o più anni... Riguardo al comparto audio fino ad ora ho speso relativamente poco. Sono passato da alcune cuffie Sony di poco conto alle Aurvana live per poi sostituirle con le 668b ed infine le hd598 prese in occasione. Ed è sempre stato un migliorare.
So che quando si parla di audio la cosa è molto soggettiva ma fino ad un certo punto. Raramente un apparato da oltre 500 euro può suonare peggio di uno (nel mio caso) da quasi 200
Sarebbe molto bello provare prima di acquistare ma come si fa?
So che quando si parla di audio la cosa è molto soggettiva ma fino ad un certo punto. Raramente un apparato da oltre 500 euro può suonare peggio di uno (nel mio caso) da quasi 200
Sarebbe molto bello provare prima di acquistare ma come si fa?
Fiere del settore e i pochi negozi specializzati rimasti.
Cerca le Hifiman planari, ti stupirai.
Cerca le Hifiman planari, ti stupirai.
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Ecco appunto acquistando delle 400i con adeguata catena c'è sempre bisogno di un preventivo ascolto o si va sul sicuro?
Leggo che si comportano bene con tutti i generi e se ben pilotate rappresentano un buon punto di arrivo, sempre se ci si pone qualche limite...
Leggo che si comportano bene con tutti i generi e se ben pilotate rappresentano un buon punto di arrivo, sempre se ci si pone qualche limite...
Ho ascoltato diversi modelli Hifiman planari e mi sono piaciuti tutti, molto più vivaci di qualsiasi cuffia tedesca.
Ci vuole però un amplificatore giusto, come in tutte le planari.
..limite..ho ascoltato le Orpheus II e sono rimasto deluso, forse il prezzo non è più il principale indice di qualità sonora (finalmente)
Ci vuole però un amplificatore giusto, come in tutte le planari.
..limite..ho ascoltato le Orpheus II e sono rimasto deluso, forse il prezzo non è più il principale indice di qualità sonora (finalmente)
Mi sto solo guardando in giro, ma su massdrop ci sarebbero le HIFIMAN HE4XX a 180 dollari, che a quanto capito dovrebbero essere le 400i con qualche miglioria strutturale, aggiungendo quindi le spese doganali si potrebbe acquistare un bel prodotto sotto i 300 euro o sbaglio?
Non ho modo e/o voglia di provare nulla quindi alla fine ho prenotato le 4xx, (l'offerta scadeva tra 2 giorni) arriveranno dopo luglio, per ora sono costate 175 euro. Mi ha convinto un possessore di HD598 che le ha descritte come qualcosa di diverso ed è quello che cerco. Non le cercavo in sostituzione alle 598 quanto più in affiancamento per ascolti più mirati.
Non volevo neanche che fossero difficili da pilotare, c'erano in alternativa le Sundara praticamente già a casa a 330 spedite ma non ho fretta e in quel caso avrei dovuto subito dotarmi di DAC e altro amp. Ad oggi per le 4xx sarei indirizzato verso Atom jds + topping D50 ma intanto le testerò con il fiio per capire come si comportano. Mi rifarò vivo tra qualche mese.
Non volevo neanche che fossero difficili da pilotare, c'erano in alternativa le Sundara praticamente già a casa a 330 spedite ma non ho fretta e in quel caso avrei dovuto subito dotarmi di DAC e altro amp. Ad oggi per le 4xx sarei indirizzato verso Atom jds + topping D50 ma intanto le testerò con il fiio per capire come si comportano. Mi rifarò vivo tra qualche mese.
Non vi ho più aggiornati, alla fine un anno fa rinunciai alle 4xx virando sulle Sundara in coppia ad un Topping DX7s.
Ne sono pienamente soddisfatto ma adesso punto ancora più in alto. Questa volta vorrei tentare con delle elettrostatiche e la Jade 2 sembra la predestinata. Prima però mi piacerebbe capire la differenza tra queste, le Audeze LCDx e le SPIRIT TORINO TWIN PULSE. Sono tutte nella stessa fascia di prezzo ma "sotto il cofano" hanno tre tecnologie diverse. Qualcuno mi aiuta?
Ne sono pienamente soddisfatto ma adesso punto ancora più in alto. Questa volta vorrei tentare con delle elettrostatiche e la Jade 2 sembra la predestinata. Prima però mi piacerebbe capire la differenza tra queste, le Audeze LCDx e le SPIRIT TORINO TWIN PULSE. Sono tutte nella stessa fascia di prezzo ma "sotto il cofano" hanno tre tecnologie diverse. Qualcuno mi aiuta?
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Piccolo test di comparazione tra alcune cuffie....
» comparazione software 24/16 bit
» Comparazione tra Scythe e Magnat
» un cinesino estremamente ben suonante
» Comparazione IL TH370 - IL MUSA205 - JB3
» comparazione software 24/16 bit
» Comparazione tra Scythe e Magnat
» un cinesino estremamente ben suonante
» Comparazione IL TH370 - IL MUSA205 - JB3
Pagina 3 di 3