T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

+5
Antinory
cometa53
Mr. Scratch
Biagio De Simone
alessandro1
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

Messaggio Da alessandro1 Dom 24 Ago 2014 - 0:30

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 P1010912

Avendo tra le mani due gioielli magnetoplanari come questi non posso esimermi dal tentare una specie  di recensione che le metta a confronto. La HE6 è mia, la LCDX mi è stata gentilmente prestata da un utente che per privacy non nomino.
Grazie alla rete anche un niubbo come me può divertirsi a farlo pur con il rischio, già calcolato, di prendermi parecchie critiche da chi è più esperto, il che aiuterebbe la discussione e la conoscenza di queste cuffie. Accetterò, ovviamente, anche le critiche di chi tifa senza remore per l'una o l'altra azienda.
Non sono un audiofilo “convinto” e nemmeno di lunga data, perciò perdonate alcune inesattezze e correggetele.
Sono contento di non aver "sprecato" in precedenti recensioni o impressioni d'ascolto alcuni aggettivi che finalmente posso utilizzare per oggetti che se lo meritano.

Setup:

Il setup non è stellare ma è più che onesto per il livello delle cuffie in oggetto.

Foobar / Deadbeef
M2tech DSD dac, Burson 160D + Hiface one
Hifiman EF6 (gli altri ampli usati con la HE6 non ce la fanno, ma sulla LCD mi hanno dato alcune indicazioni)

Musica:
Un po' tutti i generi per capire che cosa possono dare queste cuffie, ma la maggior parte degli ascolti è avvenuta per godermele anziché testarle solamente, perciò sbilanciati sulla classica, principalmente su Bach. Tutti rip da CD.

Aggiungo dei link di alcuni brani/album per far capire in linea di massima con che cosa sono state ascoltate, se anche uno di essi dovesse piacere, a chi prima non ne era a conoscenza (sono comunque dei “classici”!), il tempo dedicato a questa recensione avrebbe più senso.
Spoiler Link:

Saltando parecchi convenevoli arriviamo immediatamente al primo punto: pur condividendo il tipo di tecnologia hanno poco o pochissimo in comune: sono due magnetoplanari aperte, costano un patrimonio, sono pesanti e poco ergonomiche e, soprattutto suonano divinamente.

Impronta sonora:

Audeze LCDX

Qualsiasi registrazione o genere la LCDX si trovi a riprodurre lo fa rendendo il suono grandioso, maestoso ed eufonico. A tratti sontuoso!  
Siamo al limite del colorato, ma non un colore dozzinale fatto di rigonfiamenti nel mediobasso per sopperire a carenze in basso. La gamma bassa, pur avendo una presenza notevole, non sconfina e non mette in ombra una suadente e corposa gamma media sfoggiando una buona linearità in quella zonna dello spettro.
Come sound-signature, l'impressione che mi fa questa cuffia è simile a quando si usa l'effetto “seppia” in un programma di fotoritocco.
La LCDX propone un suono ricco e corposo, più pesante e carnoso della Hifiman, se ci si abitua a questo sound è difficile non esser colti da assuefazione a questo modo di presentare la musica. È una cuffia che tende ad esaltare le doti e nascondere le carenze di ciò che vi mettiamo dentro. Ha la capacità di rendere piacevole (quasi) qualsiasi cosa, e più alziamo il volume e più l'euforia sale. Ho la sensazione che potrei registrare la mia voce e pensare di avere delle doti canore anch'io!
Se penso alla LCDX penso all'impatto.
Generalmente l'ho trovata molto a suo agio con Rock e Jazz

Hifiman HE6

Ogni pezzo che ascolto con la HE6 mi viene rivelato. La musica ha una definizione eccellente con la sensazione che non manchi nulla e che nulla sia riprodotto con enfatizzazione.
Ha un'impostazione decisamente più chiara e meno chiusa della Audeze, ma senza sfociare in fatica d'ascolto o aggressività. Il suono è chiaro, nitido e cristallino senza forzature.
Uno dei termini audiofili abbastanza abusato: “levigato” con questa cuffia ha finalmente una denotazione.
In pratica la sua sound-signature è non avere una sound-signature. La cuffia cerca di scomparire il più possibile, con la sua firma e la sua impronta sonora. Sembra riportare il suono per quel che è. Sembra riportare, non riprodurre.
A parità di catena utilizzata mi pare che la HE6 sia più trasparente e renda più agevole un rapporto più diretto con la musica, o la registrazione se preferite.
Se nella LCDX quello che salta subito all'occhio è un basso tondo e impattante, nella HE6 non mi ha impressionato nulla in particolare, o meglio, nessun parametro risulta protagonista nell'immediato. Ha tutto senza eccessi; non avrà l'headstage della HD800, o la trasparenza della SR009 e nemmeno il punch della LCDX... arriva “piazzata” in tutto e questo la rende più universale rispetto alla LCDX.
Forzando un pochino e cercando un parametro che la contraddistingua quando penso alla HE6 penso al controllo.
Mi piace con ogni genere musicale, si esalta e diventa devastante con il piano solista.

Qualche particolare:

Headstage e immagine

L'headstage della X non è molto largo, ma abbastanza sviluppato in profondità. Ha anche un discreto layering. L'immagine è leggermente meno a fuoco rispetto alla HE6 e rispetto alla Hifiman cede come sensazione d'ambienza. Quello della HE6, pur non essendo un headstage da primato per dimensione, se si è abituati a cuffie come la HD800, garantisce una collocazione strumentale molto precisa e una immagine sempre coerente nelle dimensioni. La LCDX è molto sviluppata in altezza, con la HE6 trovo tutto più frontale. Personalmente preferisco quest'ultimo tipo di presentazione, aiuta ad immaginarsi un palco più verosimile.

Dinamica
L'impatto dinamico della LCDX è difficilmente raggiungibile. La botta ti arriva: “Slam”, “Punch”. “bam” Bwok” ... sono vere bastonate. Quando è ora di picchiare la LCDX picchia duro senza affaticare. Con gran parte del rock la preferisco poiché è un cuffia che dà garanzia di coinvolgimento emotivo. L'aspetto più pregevole è che una buona dinamica la si ottiene anche con amplificazioni modeste.
La HE6 è un po' più timida della LCDX come impatto, ma ha un'ottima resa con le grandi orchestre. Quando ci sono dei salti dinamici impegnativi si ha l'impressione che tutto avvenga con disinvoltura e scioltezza. Con le orchestre non ho mai notato congestioni o compressioni, anzi l'esatto contrario.  Tra le due l' Audeze trasmette più energia, ma la HE6 lo fa con una capacità risolutiva migliore e mi pare con maggior controllo e articolazione anche a volumi contenuti. Non ho mai capito cosa intendano gli audiofili con microdinamica, forse è questa?

Gamma bassa:

Qui la HE6, pur avendo in assoluto un basso eccellente, profondo, controllato e corposo cede il passo alla Audeze. La X picchia di più in basso, è più tonda ma ugualmente incisiva e più carnosa. Fa sembrare la HE6 quasi magra. In basso si passa dall'eccellente della Hifiman allo spettacolare della Audeze.

Gamma media:
Lotta durissima in gamma media, ben evidente e ottima per entrambe. Pensate pure a tutti gli aggettivi positivi che avete letto in tutte le recensioni in merito alla gamma media, ci calzeranno a pennello. Difetti non ne trovo. Un po' più femminile e luminosa la HE6, più corposa e virile la LCDX.  

Gamma alta:

In alto c'è una rivincita abbastanza netta della HE6. Rispetto all'americana ha una gamma acuta più avanti, estesa quanto il mio impianto e il mio udito consentono e di una piacevolezza disarmante.  La ricchezza armonica della Hifiman fa sembrare la LCDX smussata e ovattata. Gran parte del ricercatissimo “dettaglio” sta in questa gamma, e la HE6 lo restituisce senza enfasi o aggressività, senza sibilanti né squilli. È ovvio che tra le due la “analitica” risulta la HE6, ma al contempo non perde in musicalità e gentilezza. È molto garbata in alto se la confronta alle top dinamiche come T1 e HD800, ma non resta indietro in risoluzione restituzione del dettaglio.
Nella LCDX la gamma alta è un po' sotto tono. Molto smussata, forse troppo. A volumi elevati e non consigliabili per più di una manciata di minuti, può essere utile non avere i piatti che fondano i timpani, ma nel confronto diretto con la HE6 sento sempre che manca qualcosa, qualcosa è nascosto e qualcosa non è riprodotto. Fa parte della sound-signature di Audeze che può creare dipendenza, ma questa carenza non mi convince fino in fondo.

Altre fissazioni audiofile:

Ottima risposta ai transienti per entrambe, attacchi netti e fulminei. Se la giocano per la trasparenza, anche se per come intendo io la trasparenza la HE6 va meglio; la X è un po' fumè. Naturalezza e realismo... vocaboli scottanti! Beh, senza tirare in ballo argomentazioni insostenibili diciamo che tra queste due e le cuffie mid-price ci passa parecchio. Nero infrastrumentale o black background? Se esiste, è percepibile ed è è ciò che penso lo trovate nella Hifiman. Grana finissima sia per l'una che per l'altra.

Test Golden Ears:

Vanno bene entrambe, il test risulta agevole e lo scarto con cuffie mid-price come Sennheiser HD650, Fidelio X1... è avvertibile come facilità di riconoscimento in quasi tutti i test. Però devo dire che con la HE6 qualcosa risulta più semplice. Riverbero e bassi in primis, ma anche il riconoscimento dei vari ricampionamenti mi è sembrato più facile con la Hifiman. In pratica chi ha guadagnato il famoso “attestato” con la HE6 lo deve restituire, non vale!

Le mie conclusioni:

Quando ho indossato la LCDX per la prima volta, essendo abituato al sound delle HE6 e delle T1, le ho trovate un po' opprimenti e chiuse, ma le altre caratteristiche sono subito balzate all'orecchio. Se ci si infila dentro del buon rock e jazz è difficile che deludano. La cosa positiva di questa cuffia è che suona bene con qualsiasi ampli. Anche un Fiio X5 la fa cantare bene. Nel manuale avrebbero dovuto scrivere che può creare dipendenza e dare assuefazione. Anche se non perfetta ha un potere seduttivo molto elevato.
Ho persino pensato alla possibilità di vendere qualche pezzo per finanziarne l'acquisto per usarla con il DAP, ma la musica che ascolto di più (barocco) è quella che esalta meno le X, e per un brano rock ogni tanto la HE6 è ampiamente sufficiente. La HE6 mi sembra più universale e con meno difetti, se amplificata a dovere, per le mie orecchie e la mia musica è perfetta.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Torna in alto Andare in basso

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 24 Ago 2014 - 11:50

Bravo come sempre Alessandro. Non credo che potrò permettermi una cuffia del genere, anche se ho avuto la fortuna (forse sfortuna) di aver ascoltato una audize in un impianto megagalattico, credo al momento ( ma anche dopo) di accontentarmi della mia amata Fidelio, anche se quel prezzo della nuova Denon D 600 non mi ha lasciato del tutto indifferente ( ne varrà la pena?).  Mmm Crying or Very sad 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Mr. Scratch Lun 25 Ago 2014 - 0:14

Aawww, sono meravigliose. Dribbling 
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 344
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da alessandro1 Lun 25 Ago 2014 - 8:08

@ Biagio effettivamente per fare un salto vero dalle X1 bisogna spendere tanto (dalla HE500* in su per fare un bell'upgrade) Per vari motivi non ho speso più un centesimo nell'impianto diffusori, ed è stato come comprarsi normali diffusori.

* mi pare le venda Turo, che è fidatissimo a 350,oo spedite http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t23603-bsss-vendo-hifiman-he500-340-euro-ss

@MrScratch : Vedi nota* che ho scritto a biagio  Hehe 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Mr. Scratch Lun 25 Ago 2014 - 13:37

Io un bel upgrade lo vorrei fare con la HE-560, visto che la HE-6 "non me la posso permettere" (con l'ampli attuale a circa 2W @ 32ohm sarebbe un po' tiratella). La HE-500 è sicuramente interessante e se già la HE-400 (a quanto sembra) suona più aggressiva e meglio definita della X1 si capisce come basti salire di poco tra le cuffie di questa marca per avere un upgrade, però... Il mio prossimo acquisto "serio" (leggasi senza colpi di testa) vorrei fosse la HE-560.Dribbling

Da qui ad acquistarla ce ne passerà, finora sono riuscito a stare sotto il tetto dei 500, vediamo fin quanto dura... Hehe
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da cometa53 Lun 25 Ago 2014 - 14:32

Giusto per alimentare un po la scimmia....http://headphoniaks.com/es/auriculares/110-hifiman-he560-auriculares-ortodinamicos.html
cometa53
cometa53
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 22
Provincia : Bg provincia
Impianto : Pc:sch. audio Sound Blaster Zx -Imp. Hi-Fi:Denon DP-60L/pre NAD1155/ampli NAD2200/cd player TechniscSL-P212A/casse B&W DM6
cuffie = Beyerdynamic DT770Pro 80 Ohm

Messaggio Da Mr. Scratch Lun 25 Ago 2014 - 19:48

Uhm un centone in meno rispetto al dealer nostrano... Mmm

MUST RESIST--!!

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 GchafQE
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da cometa53 Lun 25 Ago 2014 - 20:21

Si quasi un centone, devi aggiungerci 16€ di spese di spedizione. Io non ho resistito, la scimmia ha avuto il soppravvento Orrified
cometa53
cometa53
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 22
Provincia : Bg provincia
Impianto : Pc:sch. audio Sound Blaster Zx -Imp. Hi-Fi:Denon DP-60L/pre NAD1155/ampli NAD2200/cd player TechniscSL-P212A/casse B&W DM6
cuffie = Beyerdynamic DT770Pro 80 Ohm

Messaggio Da alessandro1 Mar 26 Ago 2014 - 8:26

bel thread sulle HE560 con spunti tecnici anche sull'uso dei differenti pad

http://www.giardinoelettronico.net/t568-hifiman-he-560-impressioni-e-pareri#12917
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Antinory Ven 29 Ago 2014 - 0:25

voglio dire,bella recensione.

Ascolti,comparazioni,valutazioni,su cuffie.
Ma pensate mai a fare un bel controllo al vostro apparato per ascoltare, alle orecchie insomma!!
Magari una visita dall'otorino, una bella visita audiometrica tanto per essere tranquilli di essere in perfetta forma uditiva???

Ultima modifica di Antinory il Ven 29 Ago 2014 - 0:34 - modificato 2 volte.

Antinory
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 148
Impianto : Cubo Philips

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 29 Ago 2014 - 0:29

Antinory ha scritto:Ascolti,comparazioni,valutazioni,su cuffie.
Ma pensate mai a fare un bel controllo al vostro apparato per ascoltare, alle orecchie insomma!!
Magari una visita dall'otorino, una bella visita audiometrica tanto per essere tranquilli di essere in perfetta forma uditiva???
Io lo faccio regolarmente, ma tu pensi possa servirti se poi in mezzo alle orecchie, non ci hai attaccato niente? Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Antinory Ven 29 Ago 2014 - 0:35

cos'è una neanche poi tanto velata provocazione?

Antinory
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 29 Ago 2014 - 0:40

[quote="Antinory"]cos'è una neanche poi tanto velata provocazione?[/quote

No assolutamente, solo una sensata risposta alla tua stupidità.

Ultima modifica di Biagio De Simone il Ven 29 Ago 2014 - 0:45 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Mr. Scratch Ven 29 Ago 2014 - 0:41

Antinory ha scritto:voglio dire,bella recensione.

Non capisco: è una critica, un consiglio, una farneticazione, qualcos'altro? Shocked
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Antinory Ven 29 Ago 2014 - 0:51

Biagio De Simone ha scritto:
Antinory ha scritto:cos'è una neanche poi tanto velata provocazione?[/quote No assolutamente, solo una sensata risposta alla tua stupidità.

Stupido sarà lei mio caro signore.
(io non la ho offesa ho fatto una semplice osservazione)
Ho fatto solo una semplice constatazione
Chi non ha dubbi sulle proprie capacità, (in questo e in generala sull'ascolto audio stereofonico)
Ma lasci perdere come non detto
Mea culpa.
Non si può fare una considerazione di tipo pratico che si viene aggrediti all'istante senza neanche dare il tempo di argomentare.
No problem non voglio discutere.
Colpa mia se ho "scaldato gli animi"
Sparisco come sono venuto.
Saluti.

Antinory
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da alessandro1 Ven 29 Ago 2014 - 0:54

Antinory ha scritto:voglio dire,bella recensione.

Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 Philps10

questo è il certificato che ti lascia la Philips se passi tutti i livelli del Golden Ears Challenge.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 29 Ago 2014 - 0:55

Antinory ha scritto:

Stupido sarà lei mio caro signore.
(io non la ho offesa ho fatto una semplice osservazione)
Ho fatto solo una semplice constatazione
Chi non ha dubbi sulle proprie capacità, (in questo e in generala sull'ascolto audio stereofonico)
Ma lasci perdere come non detto
Mea culpa.
Non si può fare una considerazione di tipo pratico che si viene aggrediti all'istante senza neanche dare il tempo di argomentare.
No problem non voglio discutere.
Colpa mia se ho "scaldato gli animi"
Sparisco come sono venuto.
Saluti.

Ecco bravo fai bene. Nel frattempo che sparisci, magari una ripassata di buona educazione, di certo non può farti male.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Ven 29 Ago 2014 - 1:12

Antinory ha scritto:Ascolti,comparazioni,valutazioni,su cuffie.
Io lo faccio regolarmente, ma tu pensi possa servirti se poi in mezzo alle orecchie, non ci hai attaccato niente?  Mmm

la battuta è carinissima, ho riso 5 minuti, ma era fuori luogo

antinory si è complimentato per la recensione ha lasciato lo spazio e poi ha detto una cosa tranquilla, non era una offesa
uno dei miei primi thread qui, che scrissi dopo aver sperimentato i coni di cera, era qualcosa di molto simile
lo avete trattato come un troll

ed ero io quello a tolleranza zero Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 29 Ago 2014 - 1:16

Io sulle tue di battute comincio a non ridere più, vedo che non perdi occasione a metterti la benda su gli occhi pur di dare una tua particolare interpretazione della realtà, complimenti d'avvero per lo spirito costruttivo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Ven 29 Ago 2014 - 1:19

Biagio De Simone ha scritto:Io sulle tue di battute comincio a non ridere più, vedo che non perdi occasione a metterti la benda su gli occhi pur di dare una tua particolare interpretazione  della realtà, complimenti d'avvero per lo spirito costruttivo. Smile

biagio ... credimi hai avuto un abbaglio ... prova a rileggere tutto dall'inizio
ha solo sbagliato a non circostanziare bene quell'affermazione ma sono sicuro che fosse in buona fede
almeno a me pare proprio così... che ti devo dire ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 29 Ago 2014 - 1:22

lello64 ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:Io sulle tue di battute comincio a non ridere più, vedo che non perdi occasione a metterti la benda su gli occhi pur di dare una tua particolare interpretazione  della realtà, complimenti d'avvero per lo spirito costruttivo. Smile

biagio ... credimi hai avuto un abbaglio ... prova a rileggere tutto dall'inizio
ha solo sbagliato a non circostanziare bene quell'affermazione ma sono sicuro che fosse in buona fede
sembra quasi tu voglia fare il lupo travestito da pecorella, ma la verità è sotto gli occhi di tutti, e non ha bisogno di una tua giustificazione.

Se puoi, prova a rileggere tu. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Ven 29 Ago 2014 - 1:28

lello64 ha scritto:

sembra quasi tu voglia fare il lupo travestito da pecorella, ma la verità è sotto gli occhi di tutti, e non ha bisogno di una tua giustificazione.

Sr puoi, prova a rileggere tu. Smile

tutto può essere e magari voleva coglionare
se si scopre che è così chiederò scusa biagio
ma perchè un utente normale dopo anni dovrebbe impazzire?
vedremo... ma non ti arrabbiare subito in quel modo... Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 29 Ago 2014 - 1:35

lello64 ha scritto:

Sr puoi, prova a rileggere tu. Smile

Laughing Devo dire che a sfanculare ho avuto un ottimo maestro, un certo Lello64, che per caso lo conosci? Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Ven 29 Ago 2014 - 1:47

lello64 ha scritto:

Laughing Devo dire che a sfanculare ho avuto un ottimo maestro, un certo Lello64, che per caso lo conosci? Mmm

ma infatti guarda.... non c'è nulla di meglio di una sfanculata nelle notti di fine agosto... ultima settimana di ferie e poi si perdono queste occasioni ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da alessandro1 Ven 29 Ago 2014 - 11:55

Smile Adesso non arrabbiatevi con me Wink

Parecchio tempo fa avrei postato questo confronto tra cuffie solo su questo forum. In questo caso ho deciso di postare la stessa identica comparativa su vari gazebo, giardino, diyaudio...

uno dei motivi di tale scelta mi sembra che sia evidente del risultato.

Mi dispiace che un thread su due finisca a "sfanculate".
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento