T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prong - Beg To Differ

Andare in basso

Prong - Beg To Differ Empty Prong - Beg To Differ

Messaggio Da Artinside Mer 30 Set 2009 - 14:51

Prong - Beg To Differ Prong_10

"Beg To Differ", assieme a "Meantime" degli Helmet, è sicuramente il vinile che ho ascoltato di più.
E' uno di quei pochi dischi di rock energico ben registrato (pur non raggiungendo la qualità del primo LP dei Rage Against The Machine), e sappiamo bene che, per chi ama ascoltare musica in maniera decente, la qualità d'incisione è un importante valore aggiunto alla buona qualità artistica dell'opera.
Caratterizzato da un suono dinamico e pulito "Beg To Differ" è il terzo lp dei Prong dopo "Primitive Origins" e "Force Fed". I Prong rappresentano il gruppo che meglio di altri è riuscito a creare un'efficace cesura tra Metal e Hardcore. Se in "Primitive Origins" è ancora fortissima l'influenza dell'hardcore (anche se suonato tecnicamente molto meglio della media dei gruppi del genere) , in "Force Fed" originalizzano il loro messaggio sonoro creando uno strano ibrido che contiene al suo interno, oltre ai più o meno originali sferragliamenti Hardcore, echi di Black Sabbath, Led Zeppelin, Chrome, Hendrix e Stooges.
Beg To Differ mette sul piatto una migliore produzione (e si sente), le canzoni sono sviluppate meglio e le armonie piu` complesse, i ritmi rallentati e caratterizzati da riff quadrati e granitici , maggiore è lo spazio dato alle parti strumentali, all'interno delle quali i tre componenti ( Tommy Victor, cantante, chitarrista e leader, Mike Kirkland, bassista e Ted Parsons, alla batteria) possono esibire tutta la loro perizia tecnica e creativa fatta di accordi irregolari, velocità e rallentamento, dissonanze e cambi repentini di tempo, tra modernizzate sonorita Black Sabbathiane e atmosfere industriali.
Brani come "Steady Decline", "Beg To Differ", "For Dear Life" e " Lost and Found" sono dei veri e propri Anthem e i Prong un gruppo che ha influenzato tutta una schiera di gruppi discendenti e che avrebbe meritato molto di più (in termini di successo) di quanto ha raccolto.
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.