T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jriver e Gizmo

3 partecipanti

Andare in basso

Jriver e Gizmo Empty Jriver e Gizmo

Messaggio Da luigigi Lun 29 Set 2014 - 15:21

Ciao
per gestire da smartphone android il programma, ho scaricato questa app. Prima di perderci troppo tempo (mi chiede una password o un codice che non ho capito dove trovare) , volevo accertarmi che fosse la app corretta.... ho visto che ha anche un DRC ... sapete come va ? di primo acchito non mi sembra suoni male; la veste grafica è accattivante ... dalla libreria non mi ha caricato un po' di file... forse non riproduce formati strani... mah
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Jriver e Gizmo Empty Re: Jriver e Gizmo

Messaggio Da lucasaudio Lun 29 Set 2014 - 17:19

Appena torno a casa posto una foto!!
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:

Messaggio Da segugio74 Lun 27 Ott 2014 - 14:56

luigigi ha scritto:Ciao
per gestire da smartphone android il programma, ho scaricato questa app. Prima di perderci troppo tempo (mi chiede una password o un codice che non ho capito dove trovare) , volevo accertarmi che fosse la app corretta.... ho visto che ha anche un DRC ... sapete come va ?  di primo acchito non mi sembra suoni male; la veste grafica è accattivante ... dalla libreria non mi ha caricato un po' di file... forse non riproduce formati strani... mah

ciao
ho usato jriver + gizmo per parecchio tempo con grande soddisfazione (secondo me meglio di foobar)
in entrambe le applicazioni usavo il driver asio del mio dac
per la libreria basta configurare le cartelle corrette ma come consiglio ti darei quello di mettere tutto in una cartella figlia della root
inoltre puoi configurare l'auto import che aggiunge automaticamente alla libreria le nuove cartelle
ovviamente tutto quest'ambaradam lato pc.....gizmo serve solo a navigare nella libreria e far partire i brani
adesso sono passato a daphile, secondo me meglio dal punto di vista musicale

segugio74
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 261
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower

Messaggio Da luigigi Lun 27 Ott 2014 - 15:06

segugio74 ha scritto:
luigigi ha scritto:Ciao
per gestire da smartphone android il programma, ho scaricato questa app. Prima di perderci troppo tempo (mi chiede una password o un codice che non ho capito dove trovare) , volevo accertarmi che fosse la app corretta.... ho visto che ha anche un DRC ... sapete come va ?  di primo acchito non mi sembra suoni male; la veste grafica è accattivante ... dalla libreria non mi ha caricato un po' di file... forse non riproduce formati strani... mah

ciao
ho usato jriver + gizmo per parecchio tempo con grande soddisfazione (secondo me meglio di foobar)
in entrambe le applicazioni usavo il driver asio del mio dac
per la libreria basta configurare le cartelle corrette ma come consiglio ti darei quello di mettere tutto in una cartella figlia della root
inoltre puoi configurare l'auto import che aggiunge automaticamente alla libreria le nuove cartelle
ovviamente tutto quest'ambaradam lato pc.....gizmo serve solo a navigare nella libreria e far partire i brani
adesso sono passato a daphile, secondo me meglio dal punto di vista musicale
perchè tu, o ignaro segugio, metti il coRtello nella piaga ?
stò usando jriver da parecchio , anche con Gizmo, pur non essendo riuscito ad organizzare la libreria in modo decente...
settimana scorsa , con epocale botta di c..o, son riuscito non so come a configurare daphile... leggeva la pennetta metech, la libreria, ...persino il wifi.... dopo qualche ora, mi ha dato un errore (credo che la chiavetta sia piena... non so di cosa ). Ho fatto un'altra chiavetta live, ho masterizzato un cd con la iso di daphile... p...t..a eva... non son più riuscito a farla ripartire... devo trovare un po' di tempo e un tutor ...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

Messaggio Da segugio74 Lun 27 Ott 2014 - 17:35

luigigi ha scritto:
stò usando jriver da parecchio , anche con Gizmo, pur non essendo riuscito ad organizzare la libreria in modo decente...
settimana scorsa , con epocale botta di c..o, son riuscito non so come a configurare daphile... leggeva la pennetta metech, la libreria, ...persino il wifi.... dopo qualche ora, mi ha dato un  errore (credo che la chiavetta sia piena... non  so di cosa ). Ho fatto un'altra chiavetta live, ho masterizzato un  cd con la iso di daphile... p...t..a eva... non son più riuscito a farla ripartire... devo trovare un po' di tempo e un tutor ...

guarda.....io tutto quello che ho fatto e' stato scaricare la iso dal sito di daphile, masterizzarla su una pennetta usb da 4Gb FORMATTATA, ed una volta che il sistema e' partito mi sono collegato alla sua wifi (basta seguire le istruzioni sul PDF che trovi sul sito), configurato la cartella dell'hd esterno dove tengo la musica e voila' ;-)
forse per me e' stato piu' facile perche' con l'informatica ci lavoro, ma non e' nulla di complicato!
p.s. la prima configurazione ti conviene farla dalla web interface di daphile (che, una volta collegato alla sua wifi, trovi all'indirizzo http://daphile ......anche questo sta sul PDF)

segugio74
Appassionato
Appassionato

TEAC UD 501
Sonus Faber Liuto Tower

Messaggio Da luigigi Lun 27 Ott 2014 - 17:39

segugio74 ha scritto:
luigigi ha scritto:
settimana scorsa , con epocale botta di c..o, son riuscito non so come a configurare daphile... leggeva la pennetta metech, la libreria, ...persino il wifi.... dopo qualche ora, mi ha dato un  errore (credo che la chiavetta sia piena... non  so di cosa ). Ho fatto un'altra chiavetta live, ho masterizzato un  cd con la iso di daphile... p...t..a eva... non son più riuscito a farla ripartire... devo trovare un po' di tempo e un tutor ...

guarda.....io tutto quello che ho fatto e' stato scaricare la iso dal sito di daphile, masterizzarla su una pennetta usb da 4Gb FORMATTATA, ed una volta che il sistema e' partito mi sono collegato alla sua wifi (basta seguire le istruzioni sul PDF che trovi sul sito), configurato la cartella dell'hd esterno dove tengo la musica e voila' ;-)
forse per me e' stato piu' facile perche' con l'informatica ci lavoro, ma non e' nulla di complicato!
p.s. la prima configurazione ti conviene farla dalla web interface di daphile (che, una volta collegato alla sua wifi, trovi all'indirizzo http://daphile ......anche questo sta sul PDF)
mi sembra di aver fatto così, ma dopo qualche avvio mi è uscita sta scritta

Mount: mounting none on/mnt/root failed:no spaace left on device
Dropping you to a shell
/bin/sh:can’t access tty:job control turner off
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da segugio74 Lun 27 Ott 2014 - 17:50

luigigi ha scritto:

Dropping you to a shell

no spaace left on device........e' parlante, e' finito lo spazio!
prova a reinstallare tutto su una pennetta da 4Gb o piu', magari la tua libreria ha bisogno di molto spazio per essere indicizzata

segugio74
Appassionato
Appassionato

TEAC UD 501
Sonus Faber Liuto Tower

Messaggio Da luigigi Lun 27 Ott 2014 - 18:03

segugio74 ha scritto:
luigigi ha scritto:

Dropping you to a shell

no spaace left on device........e' parlante, e' finito lo spazio!
prova a reinstallare tutto su una pennetta da 4Gb o piu', magari la tua libreria ha bisogno di molto spazio per essere indicizzata
vedo se ce l'ho ... Ok
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili