Flac ?
+10
Mr. Scratch
Enjoy
franz159
gorillone
scontin
Marco Ravich
Tasso
mako
potowatax
Karletto
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Flac ?
Dopo aver flaccato ormai da tempo la collezione CD, ho pian piano realizzato che i FLAC li legge solo lo stereo d casa.
Telefonino vuole mp3, autoradio vuole mp3... etc etc
e convertitori decenti da flac a mp3 non ne ho trovati, quindi riesuma le scatole dei CD, fai i WAV e.... spetta un momento... perche' ho flaccato tutto se bastava fare i WAV ????
Un HD esterno da 2 TERA costa 80 euri
2 tera, ovvero 2000 giga, ovvero 2 milioni di mega
un cd flaccato son circa 400 mega, uno wavvato facciamo pure 800
Ovvero 2mila e passa CD wavvati, oppure 4mila CD flaccati
Siamo proprio sicuri che serva davvero flaccare ???
e convertitori decenti da flac a mp3 non ne ho trovati, quindi riesuma le scatole dei CD, fai i WAV e.... spetta un momento... perche' ho flaccato tutto se bastava fare i WAV ????
Karletto- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 879
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------
Re: Flac ?
Karletto ha scritto:Dopo aver flaccato ormai da tempo la collezione CD, ho pian piano realizzato che i FLAC li legge solo lo stereo d casa.
Io ho trovato un buon player (free) per il iOS. Si chiama Capriccio. Per uso "walkman" è perfetto, quando sono in macchina, tramite bluetooth audio, suona molto bene. Il mio "citofono" ha 16 GB e quindi avere un buon 50% in più di spazio non è male...
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
Io mi riferivo all' "archivio principale" e alla necessita di flaccare oggi.
Ovvero, a casa, puoi avere lo spazio che vuoi a prezzi decenti.
Mentre in mobilita' gia' un mp3 a 320 fa BENISSIMO il suo lavoro.
Quindi mi chiedevo se i flac oggi hanno ancora senso, e non sia meglio convertire direttamente in WAV
Quindi mi chiedevo se i flac oggi hanno ancora senso, e non sia meglio convertire direttamente in WAV
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
Karletto ha scritto:Io mi riferivo all' "archivio principale" e alla necessita di flaccare oggi.
Io per esempio converto tutto in Wav per l' archivio principale, chi me lo fa fare ad avere la mia musica in formato compresso senza perdita, meglio non compresso. Poi non credo che sarei in grado di sentire differenze tra i due ma sto meglio con me stesso
poi se parliamo di hd a stato solido magari i flac hanno senso.
mako- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70
Assolutamente Si!Karletto ha scritto:Siamo proprio sicuri che serva davvero flaccare ???
Non tanto per i problemi di spazio che ormai, come dici giustamente tu, sono molto meno rispetto a un tempo, ma per i metadati!
Titolo del brano e dell'album, autore, anno, copertina, ecc., tutte info contenute all'interno del file!
Come pensi di gestire una libreria composta da 10000 files wave?!
Usi la funzione cerca per nome o spulci i file uno a uno?!
Con i metadati qualsiasi lettore appena carica i files flac te li divide per autore, anno, titolo dell'album, ecc. senza dover fare nulla!
Inoltre i flac li leggono TUTTI gli smartphone e lettori MP3 portatili!
Forse l'autoradio della macchina potrebbe non gradire, ma con un ingresso aux ti colleghi al cellulare o al lettore MP3! Che problema c'é?!
Tasso- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :- Spoiler:
- AMPLI: Marantz PM7001 KI
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
DIFFUSORI: Chario Constellation Cygnus
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
CUFFIA: Beyerdynamic DT880 Premium 600 ohm
AMPLI CUFFIA: FiiO E09K - IFI iPower 15V 1.25A
...però si potrebbe sempre fare un MKA con dentro wav e quant'altro (pure la copertina, i capitoli ed i testi, volendo): 1 CD = 1 file !Tasso ha scritto:Assolutamente Si!Karletto ha scritto:Siamo proprio sicuri che serva davvero flaccare ???
Non tanto per i problemi di spazio che ormai, come dici giustamente tu, sono molto meno rispetto a un tempo, ma per i metadati!
Titolo del brano e dell'album, autore, anno, copertina, ecc., tutte info contenute all'interno del file!
Io personalmente non trovo problemi a convertire flac in mp3 o ancor meglio Ogg/Vorbis sotto il pinguino....................
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
sugli mp3 non ho problemi .... non li uso neanche da morto
gorillone- Appassionato
Numero di messaggi : 303
Impianto : (non specificato)
Ma perché bisogna complicarsi la vita con un unico file per un intero album?!Marco Ravich ha scritto:...però si potrebbe sempre fare un MKA con dentro wav e quant'altro (pure la copertina, i capitoli ed i testi, volendo): 1 CD = 1 file !
Boh! Non capisco!
Il flac è perfetto ed è stato progettato per lo scopo!
Con EAC poi è comodissimo: Inserisci il CD, titoli tracce, album e artista compaiono in automatico, se vuoi aggiungi la copertina percedentemente scaricata da internet oppure la scegli dal motore di ricerca che te le trova in automatico, clicchi e ti viene creta una cartella in automatico con il nome dell'artista,ecc. ecc. che contiene i files corredati di TUTTE le info nei metadati!
Che M..KIA volete di più!
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
Unicuique Suum
Io mi trovo benissimo con i flac in termini di rapporto qualità/spazio, metadati, varietà di software per gestirli (sia per riproduzione che archiviazione), facilità di conversione in formato "lossy" (mp3) per uso in mobilità...
Credo sia stata per me la scelta migliore di formato in cui gestire la mia collezione, al momento di circa 40.000 brani.
YMMV
franz
Credo sia stata per me la scelta migliore di formato in cui gestire la mia collezione, al momento di circa 40.000 brani.
YMMV
franz
franz159- Appassionato
Numero di messaggi : 493
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5
MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x
Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi
Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB
Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5
Tasso ha scritto:Assolutamente Si!Karletto ha scritto:Siamo proprio sicuri che serva davvero flaccare ???
Usi la funzione cerca per nome o spulci i file uno a uno?!
Con i metadati qualsiasi lettore appena carica i files flac te li divide per autore, anno, titolo dell'album, ecc. senza dover fare nulla!
Inoltre i flac li leggono TUTTI gli smartphone e lettori MP3 portatili!
Forse l'autoradio della macchina potrebbe non gradire, ma con un ingresso aux ti colleghi al cellulare o al lettore MP3! Che problema c'é?!
Perdonate l' ignoranza ma mi sto affacciando adesso a questo mondo, sui wav i metadati non ci sono?
Grazie.
Enjoy- Affezionato
Numero di messaggi : 151
Provincia : RI
Impianto : Lettore CD Marantz 7001
Ampli Trend Audio 10.1
Diffusori Mordaunt Short Avant 902i
Mobiletto, stand e cavi autocostruiti (by TNT)
Enjoy ha scritto:Perdonate l' ignoranza ma mi sto affacciando adesso a questo mondo, sui wav i metadati non ci sono?
Grazie.
I WAV supportano i blocchi INFO e sono quindi compatibili con i metadati ma non mi risulta esista un verio e proprio standard come con le tag ID3. Ciò comporta che se un riproduttore non si aspetta o non è in grado di riconoscere i blocchi INFO questi potrebbe non essere in grado di riprodurre i file.
Per fare un esempio, iTunes col suo editor permette di compilare alcuni campi comuni con le tag ID3 ma, per mantenere la compatibilità con altri ecosistemi e lettori, non scrive assolutamente nulla sui blocchi INFO del file. Rimuovendo il file WAV dalla libreria i metadati vanno persi.
Mi pare che al posto delle tag si possano usare i cue sheets in modo da avere l'album in unico file. Purtroppo anche in questo caso non tutti i lettori sono pensati per leggere questo formato e in ogni caso mi pare sia pratica più comune usarli col formato FLAC solo per backup (i ripper più blasonati sono in grado di leggere i cue e all'occorrenza possono estrarre dal grosso FLAC un singolo album completo di metadati).
tl;dr
Comunemente non si usa scrivere metadati sui file WAV.
Mr. Scratch- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Reggio Emilia
- DESKTOP:
Sorgente -> Apple iMac
DAC -> Schiit Bifrost (Uber Analog Upgrade)
Ampli -> Lake People G109-P
Apple iPad 3
FiiO X3
Sony Xperia S
Sony Xperia Z1
ampli/dac
FiiO E12
FiiO E12DIY
FiiO E17
harman/kardon CL
Koss PortaPro
Philips Fidelio X1
Sony MDR-MA900
Skullcandy Mix Master Mike
Skullcandy RocNation Aviator
Grazie Mr. Scratch. Ma allora mi chiedo, perche` il mio smartphone HTC One lo stesso album in wav lo vede con titoli, artista ecc ed invece in flac vede artista Unknown e titolo Track01 ?
Mr. Scratch ha scritto:Enjoy ha scritto:Perdonate l' ignoranza ma mi sto affacciando adesso a questo mondo, sui wav i metadati non ci sono?
Grazie.
I WAV supportano i blocchi INFO e sono quindi compatibili con i metadati ma non mi risulta esista un verio e proprio standard come con le tag ID3. Ciò comporta che se un riproduttore non si aspetta o non è in grado di riconoscere i blocchi INFO questi potrebbe non essere in grado di riprodurre i file.
Per fare un esempio, iTunes col suo editor permette di compilare alcuni campi comuni con le tag ID3 ma, per mantenere la compatibilità con altri ecosistemi e lettori, non scrive assolutamente nulla sui blocchi INFO del file. Rimuovendo il file WAV dalla libreria i metadati vanno persi.
Mi pare che al posto delle tag si possano usare i cue sheets in modo da avere l'album in unico file. Purtroppo anche in questo caso non tutti i lettori sono pensati per leggere questo formato e in ogni caso mi pare sia pratica più comune usarli col formato FLAC solo per backup (i ripper più blasonati sono in grado di leggere i cue e all'occorrenza possono estrarre dal grosso FLAC un singolo album completo di metadati).
tl;dr
Comunemente non si usa scrivere metadati sui file WAV.
Enjoy- Affezionato
Numero di messaggi : 151
Provincia : RI
Impianto : Lettore CD Marantz 7001
Ampli Trend Audio 10.1
Diffusori Mordaunt Short Avant 902i
Mobiletto, stand e cavi autocostruiti (by TNT)
"brano", intendevo dire "brano"... Ma penso si sia capito ugualmente.Mr. Scratch ha scritto:i ripper più blasonati sono in grado di leggere i cue e all'occorrenza possono estrarre dal grosso FLAC un singolo album completo di metadati
@Enjoy: dal tuo PC puoi leggere i meta dai FLAC? È possibile che il lettore sul telefono scarichi on-the-fly i meta per l'album in WAV da qualche servizio online (freeDB, Musicbrainz, Gracenote and so on...), mentre per i FLAC ti va a leggere i meta dei file che risultano irrimediabilmente vuoti...
- DESKTOP:
Sorgente -> Apple iMac
Apple iPad 3
FiiO X3
Sony Xperia S
Sony Xperia Z1
ampli/dac
FiiO E12
FiiO E12DIY
FiiO E17
harman/kardon CL
Koss PortaPro
Philips Fidelio X1
Sony MDR-MA900
I file flac che stai utilizzando non hanno i campi dei metadati compilati, bisogna vedere dove tu li abbia presi.Enjoy ha scritto:...ed invece in flac vede artista Unknown e titolo Track01 ?
Facile rimediare, basta metterceli!
Scarica il software free MP3tag e poi aggiungi tutto: album, titolo, autore, copertina, ecc.
Di solito lo si fa fare in automatico al software con cui "rippi" i CD, farlo a mano non è proprio divertentissimo...
Oh ecco... grazie della delucidazione !!!
Quindi si FLACca non tanto per lo spazio, ma quanto per i metadati.
Invece cosa usate (di poco complicato, pls) per tramutare il flac in mp3 ???
Fino ad ora, son sempre passato dai WAV
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
Karletto ha scritto:Oh ecco... grazie della delucidazione !!!
Scusa ma mi sa che non hai afferrato il concetto. Il formato FLAC serve per comprimere i dati audio ma non causa alcuna perdita.
Un esempio: se in origine ho 10 MB, dopo la conversione a FLAC mi ritrovo un file di capienza inferiore, diciamo 6 MB. Tralasciando i metadati, il FLAC si comporta esattamente come un comune ZIP o RAR, è chiaro che una volta scompattato si ritrovi il file di origine nella sua interezza.
Con il formato FLAC non ci sono perdite di informazioni come succede con gli MP3 e AAC.
Stereopan- Interessato
Numero di messaggi : 89
Provincia : Italia
Impianto : Senza valvole.
Innanzitutto devi usare una tavola ouija per evocare il Bafometto, poi ci pensa lui...Karletto ha scritto:Invece cosa usate (di poco complicato, pls) per tramutare il flac in mp3 ???
Se non sei pratico di magia nera e sedute spiritiche basta dBpoweramp o EAC (per le convesioni batch preferisco il primo), oppure XLD su Mac. Non ci vuole niente...
- DESKTOP:
Sorgente -> Apple iMac
Apple iPad 3
FiiO X3
Sony Xperia S
Sony Xperia Z1
ampli/dac
FiiO E12
FiiO E12DIY
FiiO E17
harman/kardon CL
Koss PortaPro
Philips Fidelio X1
Sony MDR-MA900
Stereopan ha scritto:Karletto ha scritto:Oh ecco... grazie della delucidazione !!!
Scusa ma mi sa che non hai afferrato il concetto. Il formato FLAC serve per comprimere i dati audio ma non causa alcuna perdita.
Un esempio: se in origine ho 10 MB, dopo la conversione a FLAC mi ritrovo un file di capienza inferiore, diciamo 6 MB. Tralasciando i metadati, il FLAC si comporta esattamente come un comune ZIP o RAR, è chiaro che una volta scompattato si ritrovi il file di origine nella sua interezza.
Con il formato FLAC non ci sono perdite di informazioni come succede con gli MP3 e AAC.
Veramente il concetto l'ho afferrato, ma non ho capito il tuo post
FLAC e' meglio di WAV perche' si possonono aggiungere metadati, non tanto per lo spazio che si risparmia.
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
Tu dici: "FLAC e' meglio di WAV perche' si possonono aggiungere metadati, non tanto per lo spazio che si risparmia"
Mi verrebbe da dire: se fosse solo per lo spazio risparmiato, presumibilmente il Flac non sarebbe così diffuso, ma poiché permette una migliore gestione dei metadati, nessuna perdita di qualità audio rispetto al wav e - come nice bonus - occupa meno spazio... sarebbe un poco "tafazziano" wavvare e non flaccare!
Mi verrebbe da dire: se fosse solo per lo spazio risparmiato, presumibilmente il Flac non sarebbe così diffuso, ma poiché permette una migliore gestione dei metadati, nessuna perdita di qualità audio rispetto al wav e - come nice bonus - occupa meno spazio... sarebbe un poco "tafazziano" wavvare e non flaccare!
franz159- Appassionato
Numero di messaggi : 493
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5
MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x
Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi
Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB
Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5
Rimane solo che mi diciate quale programma usare per passare da FLAC a mp3, e siamo a posto !
No robe complesse, giusto un programma che gli dici "leggi qua e tramuta"
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
Karletto ha scritto:Rimane solo che mi diciate quale programma usare per passare da FLAC a mp3, e siamo a posto !
te lo ha scritto mr scratch qualche post sopra
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Errr... poweramp e' a tempo, mentre invece il converter interno di EAC non mi e' mica chiaro come funzioni da FLAC a mp3....
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
Karletto ha scritto:Errr... poweramp e' a tempo, mentre invece il converter interno di EAC non mi e' mica chiaro come funzioni da FLAC a mp3....
ah quindi l'avevi visto.... scusa ma non avevo visto nessun ringraziamento ne avevi sollevato queste obiezioni e ho pensato che ti fosse semplicemente sfuggito
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
EAC e dBpoweramp sono tra i migliori anche per l'uso delle protezioni CRC e l'appoggio al database AccurateRip, ciò assicura che la copia in formato lossless sia uguale al 100% al disco originale. Mi era sfuggita la richiesta iniziale di avere un software facile da configurare o da non dover configurare affatto, quindi mi scuso per aver suggerito erronaemente EAC. C'è da dire però che di guide online se ne trovano parecchie e non c'è da perderci la testa più di tanto. Per non fare pubblicità, dirò soltanto che è sufficiente googlare "configura eac".
Se la sicurezza del rip preciso non è caratteristica vincolante, un qualsiasi software con un'interfaccia più bellina è sufficiente, tipo anche Foobar, xrecode o addirittura Winamp (non li ho mai usati per effettuare rip, non so come lavorino)
Se la sicurezza del rip preciso non è caratteristica vincolante, un qualsiasi software con un'interfaccia più bellina è sufficiente, tipo anche Foobar, xrecode o addirittura Winamp (non li ho mai usati per effettuare rip, non so come lavorino)
- DESKTOP:
Sorgente -> Apple iMac
Apple iPad 3
FiiO X3
Sony Xperia S
Sony Xperia Z1
ampli/dac
FiiO E12
FiiO E12DIY
FiiO E17
harman/kardon CL
Koss PortaPro
Philips Fidelio X1
Sony MDR-MA900
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» FLAC: Essere sicuri che il FLAC sia come il CD e non derviato da Mp3?
» Da Flac a Flac si perde?
» flac to mp3
» Ps3 e Flac
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» Da Flac a Flac si perde?
» flac to mp3
» Ps3 e Flac
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
Pagina 1 di 2