T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm

+4
danilopace
Luciano75
Masterix
Char
8 partecipanti

Andare in basso

Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm Empty Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm

Messaggio Da Char Ven 14 Nov 2014 - 12:05

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, e premetto che non sono un esperto.
Avrei bisogno di un parere: mi hanno recentemente regalato le DT990 pro 250ohm, le abbino ad un ampli Akai AM-V1200.
Le trovo fantastiche ma ho qualche problema con i volumi alti: da volume 12 le cuffie distorcono i bassi, e sono costretto a limitarli drasticamente...
CD ascoltato: Daft Punk - Random Access Memory

Ho fatto una prova con un altro ampli, un Yamaha Ax-390, e non ho riscontrato i medesimi problemi... da profano, e passatemi il linguaggio, l'impressione è il mio Akai sia "troppo potente" per pilotare queste cuffie...

E' normale? O è un problema di abbinamento cuffie/ampli?

Grazie in anticipo per la risposta.

Char
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Provincia : Bologna
Impianto : Amplificatore Akai AM-V1200
DT990 pro 250ohm

Torna in alto Andare in basso

Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm Empty Re: Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm

Messaggio Da Masterix Ven 14 Nov 2014 - 13:31

Il problema non è nelle Beyer, ma nell'uscita cuffia dell'ampli Akai, che con tutta probabilità fa... hahare! Smile
Al posto tuo, se per il resto quell'ampli ti soddisfa, investirei qualche soldo in un head amp dedicato, le DT990 ringrazierebbero sicuramente e saprebbero ripagarti della spesa. Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm Empty Re: Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm

Messaggio Da Char Ven 14 Nov 2014 - 13:45

Masterix ha scritto:Il problema non è nelle Beyer, ma nell'uscita cuffia dell'ampli Akai, che con tutta probabilità fa... hahare! Smile
Al posto tuo, se per il resto quell'ampli ti soddisfa, investirei qualche soldo in un head amp dedicato, le DT990 ringrazierebbero sicuramente e saprebbero ripagarti della spesa. Wink

Si, l'ampli vorrei mantenerlo, ma... cos'è un head amp? Sad
Quanto costa? Dove possono comprlarlo?

Char
Novizio
Novizio

DT990 pro 250ohm

Messaggio Da Masterix Ven 14 Nov 2014 - 14:03

Char ha scritto:Si, l'ampli vorrei mantenerlo, ma... cos'è un head amp? Sad
Quanto costa? Dove possono comprlarlo?
Non è altro che un ampli dedicato per per pilotare solo cuffie, riguardo al prezzo si parte da poche decine di euro ma si può arrivare... molto in alto Smile , dipende da quanto sei disposto a spendere.
Da possessore di Beyer DT990 Pro non scenderei al di sotto di qualcosa del genere...

GOLD- A1 Headphone Amplifier full assembled 110V/220V

Quelle cuffie meritano un' amplificazione "muscolosa" per farle rendere al meglio.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Char Ven 14 Nov 2014 - 14:07

Grazie mille del consiglio, posso chuiederti un'altra cosa? Dato che "devo" fare la spesa, mi consiglieresti un heam amp valvolare?

Char
Novizio
Novizio

DT990 pro 250ohm

Messaggio Da Luciano75 Ven 14 Nov 2014 - 14:46

Io ho acquistato qualche mese fa il valvolare BRAVO AUDIO V2 (73 euro completo di alimentatore), dalla Germania su ebay sempre per pilotare le Beyerdynamic dt990 pro

Non ho fatto molte ore di ascolto però devo dire che suona molto bene soprattutto vista la spesa modesta ed è esteticamente carino..

In rete e forse anche qui nel forum vengono proposte delle leggere modifiche per migliorare ulteriormente il suono del BRAVO AUDIO..

Luciano75
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 40
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Masterix Ven 14 Nov 2014 - 19:26

Char ha scritto:Dato che "devo" fare la spesa, mi consiglieresti un heam amp valvolare?
Vista l'alta impedenza della tua cuffia (suppongo tu abbia la classica versione da 250 Ohm), per cominciare potresti prendere in considerazione il Little Dot MKII...

Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm Little-dot-mk-ii-aloitus_3432

Se usi la funzione "cerca" del forum troverai diversi thread in cui se ne parla.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Char Sab 15 Nov 2014 - 10:11

Grazie a tutti dei consigli! Una domanda: ho visto che il Little Dot MKII ha un ingresso LINE IN e uni LINE OUT, posso collegarlo nel seguente modo?

CD player > Little Dot MKII > Ampli Akai?

In questo modo, mi permetterebbe di ascoltare le cuffie direttamente collegandole al Little Dot, e contemporanemante il CD player con l'ampli Akai?

Inoltre, ho un aggiornamento: il test che ho fatto su un altro amplificatore temo non sia più valido, in quanto avevo testato le cuffie con un ipod collegato all'ampli Yamaha. Per sicurezza, ho testato le cuffie nella medesima condizione ma stavolta con l'ampli Akai (quindi ipod + Akai) ed il risultato è il medesimo, ossia con fonte ipod le cuffie non distorcono.
Questo mi porta a pensare che anche col Yamaha avrei avuto gli stessi problemi collegandolo a sorgente CD player...

Domanda: sull'ampli Akai c'è il tasto "Loudness" che a me piace tenere inserito. Ho provato a disinserirlo e un po' la situazione migliora.

Char
Novizio
Novizio

DT990 pro 250ohm

Messaggio Da danilopace Lun 17 Nov 2014 - 10:18

Non ho mai ascoltato il Little Dot MkII, ma ho l' A1 Clone Gold che ti hanno già linkato, e mi piace moltissimo....secondo me a quella cifra è veramente un affare. Però c'è da dire che l'ho preso usato e aveva op-amp diversi dagli originali e potenziometro Alps blu...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da semola7 Lun 17 Nov 2014 - 22:01

Ciao. Ho anche io le beyer dt990 da 250 ohm e all'inizio volevo venderle. Poi ho preso un a1 clone gold e sono totalmente cambiate in meglio.

Ora prenderò un little dot o un bravo audio per provare il suono valvolare.

Ascolto e conosco benissimo l'album dei Daftpunk, e con le 990 rende molto bene.

Detto questo, ho preso anche le superlux hd330 e per alcuni generi le preferisco alle beyer, che comunque non venderò.

Char ha scritto:Una domanda: ho visto che il Little Dot MKII ha un ingresso LINE IN e uni LINE OUT, posso collegarlo nel seguente modo?

In questo modo, mi permetterebbe di ascoltare le cuffie direttamente collegandole al Little Dot, e contemporanemante il CD player con l'ampli Akai?

se ho capito bene cosa vuoi fare, no. Cd player e ampi cuffie. All'ampli cuffie ci attacchi le cuffie, non l'akai

Ultima modifica di semola7 il Lun 17 Nov 2014 - 22:03 - modificato 1 volta.

semola7
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 85
Impianto : (non specificato)nessuno

Messaggio Da Masterix Lun 17 Nov 2014 - 22:03

semola7 ha scritto:...ho preso anche le superlux hd330 e per alcuni generi le preferisco alle beyer, che comunque non venderò.
E vorrei vedere che vendi le DT990 per tenerti le Superlux. Very Happy
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da semola7 Lun 17 Nov 2014 - 22:06

Masterix ha scritto:
semola7 ha scritto:...ho preso anche le superlux hd330 e per alcuni generi le preferisco alle beyer, che comunque non venderò.
E vorrei vedere che vendi le DT990 per tenerti le Superlux. Very Happy

affatto. Ma per alcuni album (ad esempio "grigio" dei quintorigo, le differenze in favore delle superlux sono imbarazzanti davvero. Anche in "Le nuvole" di De Andrè. Tutti cd originali, eh. Ho anche ascoltato "il ballo di san vito" che è totalmente un altro album. )

semola7
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 85
Impianto : (non specificato)nessuno

Messaggio Da alessandro1 Lun 17 Nov 2014 - 22:14

Ho visto sul mercatino un Little dot MK III (3) a 120,oo euro, mi sembra un buon affare per assaggiare un OTL
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da Pedro Mar 18 Nov 2014 - 10:14

semola7 ha scritto:C
Char ha scritto:Una domanda: ho visto che il Little Dot MKII ha un ingresso LINE IN e uni LINE OUT, posso collegarlo nel seguente modo?

se ho capito bene cosa vuoi fare, no. Cd player e ampi cuffie. All'ampli cuffie ci attacchi le cuffie, non l'akai

io uso il Project Head Amp in una configurazione simile e funziona...

gg

Pedro
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 263
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back

Messaggio Da gianlu Ven 27 Nov 2015 - 22:01

Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm Little-dot-mk-ii-aloitus_3432 Ho le DT 990, vorrei acquistare questo ampli, qualcuno che lo ha, vorrei sapere come suona. Grazie
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 131
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili