T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm

+4
danilopace
Luciano75
Masterix
Char
8 partecipanti

Andare in basso

Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm Empty Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm

Messaggio Da Char Ven 14 Nov 2014 - 12:05

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, e premetto che non sono un esperto.
Avrei bisogno di un parere: mi hanno recentemente regalato le DT990 pro 250ohm, le abbino ad un ampli Akai AM-V1200.
Le trovo fantastiche ma ho qualche problema con i volumi alti: da volume 12 le cuffie distorcono i bassi, e sono costretto a limitarli drasticamente...
CD ascoltato: Daft Punk - Random Access Memory

Ho fatto una prova con un altro ampli, un Yamaha Ax-390, e non ho riscontrato i medesimi problemi... da profano, e passatemi il linguaggio, l'impressione è il mio Akai sia "troppo potente" per pilotare queste cuffie...

E' normale? O è un problema di abbinamento cuffie/ampli?

Grazie in anticipo per la risposta.

Char
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Provincia : Bologna
Impianto : Amplificatore Akai AM-V1200
DT990 pro 250ohm

Torna in alto Andare in basso

Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm Empty Re: Problemi con Beyerdynamic DT 990 Edition 250 ohm

Messaggio Da Masterix Ven 14 Nov 2014 - 13:31

Il problema non è nelle Beyer, ma nell'uscita cuffia dell'ampli Akai, che con tutta probabilità fa... hahare! Smile