prodotti Yamaha e advance acoustic
+5
rx78
Blixa
homesick
natale55
zazza
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
prodotti Yamaha e advance acoustic
Ciao a tutti gli ascoltatori di buona musica, ho una domanda da novello e inesperto per voi,
sono 2 giorni che cerco di capire più cose possibili da questo forum e ho notato che sia advance acoustic che tantomeno yamaha non sono prese affatto in considerazione e la cosa mi sembra strana perche esteticamente gli trovo i più interessanti, questo mi portat a pensare che a livello qualitativo però non sono apprezzati perche nessuno gli usa e gli cita nei post. potete aiutarmi a capire il perche di questa cosa ? grazie !!
sono 2 giorni che cerco di capire più cose possibili da questo forum e ho notato che sia advance acoustic che tantomeno yamaha non sono prese affatto in considerazione e la cosa mi sembra strana perche esteticamente gli trovo i più interessanti, questo mi portat a pensare che a livello qualitativo però non sono apprezzati perche nessuno gli usa e gli cita nei post. potete aiutarmi a capire il perche di questa cosa ? grazie !!
zazza- Interessato
Numero di messaggi : 28
Provincia : pesaro
Impianto : (non specificato)
Re: prodotti Yamaha e advance acoustic
gli advance acoustic sono usati da parecchi forumer con delle ottime impressioni da quel che leggo io , sia integrati che solo finali.
yamaha non lo so' , magari hanno prezzi piu' elevati
yamaha non lo so' , magari hanno prezzi piu' elevati
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
per quanto concerne AA , molti forumer li possiedono o li hanno posseduti e specie se si cerca un finale muscoloso possono offrire tanto con una spesa ragionevole.
per quanto concerne gli Yamaha invece , ho posseduto l'as500 che reputo un ottima macchina , versatile anche per mettere su un impiantino 2.1 come si deve.
ha insieme al suo fratello maggiore as700 un impostazione brillante per quanto concerne le frequenze medio alte e per questo motivo non mi sentirei di raccomandarlo sempre e cmq.
se invece si sale su modelli come as1000 o as2000 , entrambi sentiti in negozio varie volte invece andiamo imho su macchine di assoluto livello , solo che qui si scontrano con i marchi blasonati che nel frattempo non hanno mai lasciato vacante il mercato e pertanto diventa difficile convincere l'audiofilo medio a spendere quelle cifre per uno yamaha.
insomma ad avere i soldi non mi farei problemi nel prendere un nuovissimo A2100 o A3000 con i loro bellissimi
v-meter
per quanto concerne gli Yamaha invece , ho posseduto l'as500 che reputo un ottima macchina , versatile anche per mettere su un impiantino 2.1 come si deve.
ha insieme al suo fratello maggiore as700 un impostazione brillante per quanto concerne le frequenze medio alte e per questo motivo non mi sentirei di raccomandarlo sempre e cmq.
se invece si sale su modelli come as1000 o as2000 , entrambi sentiti in negozio varie volte invece andiamo imho su macchine di assoluto livello , solo che qui si scontrano con i marchi blasonati che nel frattempo non hanno mai lasciato vacante il mercato e pertanto diventa difficile convincere l'audiofilo medio a spendere quelle cifre per uno yamaha.
insomma ad avere i soldi non mi farei problemi nel prendere un nuovissimo A2100 o A3000 con i loro bellissimi
v-meter
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
grazie mille per la risposta , spero di trovare qualcosa anche riguardo Yamaha.
zazza- Interessato
homesick ha scritto:per quanto concerne AA , molti forumer li possiedono o li hanno posseduti e specie se si cerca un finale muscoloso possono offrire tanto con una spesa ragionevole.
v-meter
Guido grazie per la risposta molto esauriente credo di aver capito quello che intendi e cioè che anche se sono macchine efficenti non essendo blasonate e affermate nel settore di audiofili non sono prese in considerazione come altre che non hammo mai smesso di essere in prima linea nel corso degli anni.
il discorso del 2.1 significa che ci si può abbinare oltre ad un impianto hi fi per ascoltare musica anche uno per i filme la tv ?
zazza- Interessato
Ciao, ho preso l'Advance Map 102 da poco e ti posso dire che suona benissimo, oltre ad avere possibilità d'espansione futura (possibilità di collegare un pre e un finale) a livello d'ingressi non manca nulla, possibilità anche di biwiring se uno lo volesse.
Sullo Yamaha non so proprio aiutarti..
Blixa- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.
Ciao io possiedo un Yamaha dsp a 970 e devo dire che è un ottimo ampli soprattutto in ambito home theater!e un ampli un po' datato io lo comprato pagandolo in lire ed era costato circa3.500.000 ma ti posso dire che è una macchina eccezionale potenza da vendere non sono mai arrivato nemmeno a metà volume suono preciso e potente si tratta di un 7.1uno dei primi dell epoca e dopo tanti anni e ancora perfetto come il primo giorno!io ne sono assolutamente soddisfatto e a mio avviso un ottima macchina
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
Una cosa che ho imparato da questo forum è che nella maggior parte dei casi gli utenti parlano della resa dei componenti, non della marca: nel senso che vengono apprezzati prodotti che funzionano bene, non solo perchè sono di una marca oppure di un'altra.zazza ha scritto:Guido grazie per la risposta molto esauriente credo di aver capito quello che intendi e cioè che anche se sono macchine efficenti non essendo blasonate e affermate nel settore di audiofili non sono prese in considerazione come altre che non hammo mai smesso di essere in prima linea nel corso degli anni.
il discorso del 2.1 significa che ci si può abbinare oltre ad un impianto hi fi per ascoltare musica anche uno per i filme la tv ?
Io utilizzo Advance come finale da diverso tempo e devo dire che non ho la più pallida intenzione di disfarmene. Chi lo ha sentito nel mio impianto oppure in occasione di giri fuoriporta, ne ha sempre parlato con tanto rispetto.
Nel caso di Yamaha, marchio che io ho sempre apprezzato da buon musicista (i tempi che furono...), devo dire che l'impostazione brillante era ancor più evidente in passato, ma ancora oggi si sente.
Se Advance è tonalmente più bilanciato e quindi abbinabile un po' a tutto, Yamaha per questa sua caratteristica brillante deve essere accoppiato con attenzione. Se unito ad esempio a casse Klipsch, occorre non essere delicati di orecchie. E sto parlando di 2 marchi ben noti ed apprezzati.
Se accoppiati a casse con impostazione più dolce, immagino alcune Indiana Line, il risultato che ne esce potrebbe diventare estremamente interessante.
Per 2.1 si intende che è possibile collegate un subwoofer aggiuntivo per godere appieno del suono anche nella visione dei film, ma magari non solo.
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4009
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Sono uno di quelli cha ha comprato l'Advance Acoustic max 150 a 149 euro......
Ne sono molto contento; a parte il prezzo veramente conveniente, il suono è molto bilanciato e naturale, ben dettagliato.
Lo uso in abbinata a delle casse artigianali con altoparlanti Fostex FE 207.
...però da Lyrics Audio li hanno finiti....!
Li ho visti comunque da mrgabry su ebay a 199 euro, a conti fatti 30 euro di più in quanto la spedizione è gratuita.
Ne sono molto contento; a parte il prezzo veramente conveniente, il suono è molto bilanciato e naturale, ben dettagliato.
Lo uso in abbinata a delle casse artigianali con altoparlanti Fostex FE 207.
...però da Lyrics Audio li hanno finiti....!
Li ho visti comunque da mrgabry su ebay a 199 euro, a conti fatti 30 euro di più in quanto la spedizione è gratuita.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
grazie mille a tutti per i vostri pareri e informazioni!! finalmente inizio ad avere una qualche idea su cosa significhi avere la possibilità in casa di ascoltare buona musica , non vedo l'ora di iniziare a costruire il mio primo vero impianto hi fi e far suonare la mia musica preferita .
se sapevo queste poche ma utili cose che ho imparato fin ora sicuramente nel 2005 all'eta di 17 anni non avrei sicuramente acquistato un sintoamplificatore 5.1, che mi ha dato soddisfazioni per la visione dei film e su questo non posso dire nulla ma per quanto riguarda la musica non è stata una gran goduria ! anzi.... credo che il compattone panasonic che ho suoni meglio!! anche perchè la fonte viene da un lettore dvd pioneer economico e se ci sono lettori cd da 1000 e passa euro un motivo ci sarà pure no ?
adesso voglio dare priorità alla musica e costruirò l'impianto hi fi partendo dal giradischi akai che gia possiedo, se poi c'è la possibilita di ascoltare anche l'audio dei dvd aggiungendo un sub attivo tanto meglio.
se sapevo queste poche ma utili cose che ho imparato fin ora sicuramente nel 2005 all'eta di 17 anni non avrei sicuramente acquistato un sintoamplificatore 5.1, che mi ha dato soddisfazioni per la visione dei film e su questo non posso dire nulla ma per quanto riguarda la musica non è stata una gran goduria ! anzi.... credo che il compattone panasonic che ho suoni meglio!! anche perchè la fonte viene da un lettore dvd pioneer economico e se ci sono lettori cd da 1000 e passa euro un motivo ci sarà pure no ?
adesso voglio dare priorità alla musica e costruirò l'impianto hi fi partendo dal giradischi akai che gia possiedo, se poi c'è la possibilita di ascoltare anche l'audio dei dvd aggiungendo un sub attivo tanto meglio.
zazza- Interessato
Blixa ha scritto:Ciao, ho preso l'Advance Map 102 da poco e ti posso dire che suona benissimo, oltre ad avere possibilità d'espansione futura (possibilità di collegare un pre e un finale) a livello d'ingressi non manca nulla, possibilità anche di biwiring se uno lo volesse.
Grazie per il tuo parere e complimenti per la scelta sono contento che ti trovi bene con il tuo acquisto
riguardo al discorso della possibile espansione avrei una domanda da farti: supponiamo che ho un aa map 102 e vorrei fare un upgrade collegando un finale di potenza lo stesso map 102 non funge da pre ampli per il finale? (avendo gia tutti gli ingressi su cui attaccare le varie fonti)
qual è lo scopo di assemblare un pre ampli seguito da un ampli integrato come il map 102 e per finire un finale ? hi hi hi mi piace sempre di più addentrarmi in questi tunnel audiofili
zazza- Interessato
zazza ha scritto:Blixa ha scritto:Ciao, ho preso l'Advance Map 102 da poco e ti posso dire che suona benissimo, oltre ad avere possibilità d'espansione futura (possibilità di collegare un pre e un finale) a livello d'ingressi non manca nulla, possibilità anche di biwiring se uno lo volesse.
Grazie per il tuo parere e complimenti per la scelta sono contento che ti trovi bene con il tuo acquisto
riguardo al discorso della possibile espansione avrei una domanda da farti: supponiamo che ho un aa map 102 e vorrei fare un upgrade collegando un finale di potenza lo stesso map 102 non funge da pre ampli per il finale? (avendo gia tutti gli ingressi su cui attaccare le varie fonti)
qual è lo scopo di assemblare un pre ampli seguito da un ampli integrato come il map 102 e per finire un finale ? hi hi hi mi piace sempre di più addentrarmi in questi tunnel audiofili
Ciao Zazza, scusami, mi ho scritto coi piedi
Intendevo dire pre O finale
Riguardo all'utilità di abbinarci un pre (e di conseguenza trasformare l'ampli in un finale) non so darti risposte molto certe, sono anch'io all'inizio della dipendenza audiofila ...anche perché un integrato ha già il preamplificatore al suo interno.. Personalmente io, per esempio, userei un piccolo valvolare come preamp al solo scopo di "utilizzare" quel tipo di suono ma con la possibilità di poter avere più potenza o più uscite per i diffusori...
Però è meglio chiedere conferma a chi ne sa veramente perché potrei aver scritto una marea di ca..ate, qui ti butta benissimo
con la separazione pre e finale , puoi eventualmente , in futuro ,usare solo il pre e prendere un finale piu' perfomante , se ti accorgi che la potenza dell'integrato non ti basta . vedrai che ogni tanto vorrai fare un passettino in avanti e questo puo' essere utile
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
zazza ha scritto:Blixa ha scritto:Ciao, ho preso l'Advance Map 102 da poco e ti posso dire che suona benissimo, oltre ad avere possibilità d'espansione futura (possibilità di collegare un pre e un finale) a livello d'ingressi non manca nulla, possibilità anche di biwiring se uno lo volesse.
dalle foto che vedo in rete, c'è un'uscita preout - quindi puoi collegare un finale di potenza e utilzzare il map 102 come pre
questa domanda invece non la capisco:
qual è lo scopo di assemblare un pre ampli seguito da un ampli integrato come il map 102 e per finire un finale ?
in nessun caso ci sarà un pre - integrato - finale. pero' ci sono integrati che possono essere sfruttati come pre o come finale.
Spero di essere stato chiaro.
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
natale55 ha scritto:con la separazione pre e finale , puoi eventualmente , in futuro ,usare solo il pre e prendere un finale piu' perfomante , se ti accorgi che la potenza dell'integrato non ti basta . vedrai che ogni tanto vorrai fare un passettino in avanti e questo puo' essere utile
si esatto e credo sia una cosa molto positiva e anche divertente perche se un domani come hai detto tu voglio una cosa più performante non devo per forza vendere o lasciare da parte l'integrato ma anzi lo posso usare come strumento attivo e importante per il potenziamento dell'impianto e non mi sembra cosa da poco
zazza- Interessato
Faber75 ha scritto:zazza ha scritto:
dalle foto che vedo in rete, c'è un'uscita preout - quindi puoi collegare un finale di potenza e utilzzare il map 102 come pre
questa domanda invece non la capisco:
qual è lo scopo di assemblare un pre ampli seguito da un ampli integrato come il map 102 e per finire un finale ?
in nessun caso ci sarà un pre - integrato - finale. pero' ci sono integrati che possono essere sfruttati come pre o come finale.
Spero di essere stato chiaro.
ciao si si tu sei stato molto chiaro siamo noi che abbiamo fatto un po di confusione , tutta colpa di una e invece che una o
infatti se leggi il commento sopra di Faber ha scritto collegare un pre e un finale invece di pre o finale e per questo che ho fraiteso quello che voleva dirmi e gli ho fatto la domanda che a te giustamente sembrava strana ma ora tutto risolto ... grazie per l'intervento
a questo punto comunque visto il rapporto qualita prezzo sono molto indeciso tra denon e AA... su amazon ho visto il denon in accoppiata con il lettore cd a 375 euri, voi che ne pensate? mi sembra buono come entry level.
sul forum vedo che tutti o quasi hanno i componenti di marche una diversa dall'altra e questo mi fa venire dei dubbi, voi cosa mi consigliate ??
zazza- Interessato
Ho dimenticato di dirti che se hai necessità dei controlli di tono il Max 150 non dovrebbe averli.
Per i lettori cd sto ascoltando ora il Marantz CD5004, preso da una settimana e per ora confermo quello che di buono ho letto in giro.
Su Elektrowelt24.de lo trovi a 250 spedito
Per i lettori cd sto ascoltando ora il Marantz CD5004, preso da una settimana e per ora confermo quello che di buono ho letto in giro.
Su Elektrowelt24.de lo trovi a 250 spedito
Non ho mai sentito aa ma conosco molto bene denon e ti confermo che è una bomba soprattutto in rapporto qualità prezzo
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
grazie a tutti per le risposte !! ormai credo di essermi quasi deciso per l'ampli quindi non mi resta che iniziare a vedere dove posso trovarlo al miglior prezzo.. se conoscete qualche sito online che offre sconti o promozioni sono tutte orecchie.. anzi occhi
zazza- Interessato
ciao Ragazzi smanettoni dell'audio
qualcuno di voi per caso sa dirmi quali possibilità di uscite per i diffusori offre questo ampli Yamaha A-S300? vedo che oltre l'uscita per il sub ha la possibilità di inserire 4 diffusori.. non sono sufficenti 2 diffusori di buona qualità? quale vantaggio può offrire una macchina di questo tipo rispetto a un classico ampli integrato con l'uscita per 2 diffusori e senza quella per il sub?
scusatemi se vi stresso la vita ma prima di spendere dei soldi vorrei essere sicuro di fare la mossa giusta e non avere rimpianti
Grazie !!!
qualcuno di voi per caso sa dirmi quali possibilità di uscite per i diffusori offre questo ampli Yamaha A-S300? vedo che oltre l'uscita per il sub ha la possibilità di inserire 4 diffusori.. non sono sufficenti 2 diffusori di buona qualità? quale vantaggio può offrire una macchina di questo tipo rispetto a un classico ampli integrato con l'uscita per 2 diffusori e senza quella per il sub?
scusatemi se vi stresso la vita ma prima di spendere dei soldi vorrei essere sicuro di fare la mossa giusta e non avere rimpianti
Grazie !!!
zazza- Interessato
zazza ha scritto: grazie a tutti per le risposte !! ormai credo di essermi quasi deciso per l'ampli quindi non mi resta che iniziare a vedere dove posso trovarlo al miglior prezzo.. se conoscete qualche sito online che offre sconti o promozioni sono tutte orecchie.. anzi occhi
conosco tra gli italiani
siti ebay di:
audioimpact
mrgabry
sito di lyrics audio
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
zazza ha scritto:ciao Ragazzi smanettoni dell'audio
Grazie !!!
l'as300 è un classico integrato AB , la possibilità della doppia coppia di diffusori è prerogativa comune a molti integrati ma già da tantissimi anni.
l'usicita dedicata del sub è un plus , superiore come qualità ad una comune pre-out , come ad esempio in un nad che puoi usare cmq per collegare un sub.
dovendolo prendere proverei cmq a trovare un as500 usato.
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
grazie a tutti per le info !! dunque Guido se si vuole usare l'impianto anche per vedere film Yamaha dovrebe essere più adatto perche offre la possibilità di aggiungere un centrale e un sub oltre ai laterali giusto ?
zazza- Interessato
Ciao a tutti! Anch'io sono uno di quelli che ha comprato il MAX 150 in promozione, e devo dire che sono proprio soddisfatto per il prezzo che ha! Adesso, però, vorrei aggiungerci un bel subwoofer e ho letto in giro per il forum che c'è chi l'ha collegato a questo integrato. Chiedo a chi l'ha fatto che collegamento ha scelto (tolto il jumper tra pre e finale, fatto andare il pre al sub e poi ritornato indietro al finale?) e quale sub ha montato, così per orientarmi nella scelta. Grazie mille!
luca78- Novizio
Numero di messaggi : 15
Provincia : Modena
Impianto : Advance Acoustic MAX-150
Monster Audio BX-2
Rocki
non proprio , hai la possibilità di collegare due coppie di casse , sinceramente non credo che abbia senso collegare due frontali e poi collegare un centrale ad un solo lato delle uscite B, per quello esistono gli amplizazza ha scritto:grazie a tutti per le info !! dunque Guido se si vuole usare l'impianto anche per vedere film Yamaha dovrebe essere più adatto perche offre la possibilità di aggiungere un centrale e un sub oltre ai laterali giusto ?
AV che fanno questo lavoro ad hoc.
però due frontali ed un sub iniziano ad essere già un bel sentire quando guardi i film , anzi io oramai accendo l'impianto pure per vedere il telegiornale
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90