Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518
Salve, mi sono state regalate come da titolo delle sennheiser hd 518 e volevo sapere come sfruttarle al meglio visto che sono rimasto un po' deluso dalla loro resa attaccandole al mio notebook o al cellulare, potete darmi una mano visto che sono completamente ignorante riguardo schede audio, amplificatori e simili? Non ho un budget preciso ma vorrei spendere il minimo possibile.
I generi che ascolto sono perlopiù classica e spesso mi capita di ascoltare colonne sonore di Hans Zimmer, James Horner e simili...
I generi che ascolto sono perlopiù classica e spesso mi capita di ascoltare colonne sonore di Hans Zimmer, James Horner e simili...
StefanoP- Novizio
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)
Re: Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518
Ciao, anch'io mi chiamo Stefano e ho le stesse tue cuffie da circa un anno, all'inizio piacevano poco anche a me ma era una questione di abitudine, venivo da un akg che ha tutto un altro suono rispetto al marchio sennheiser che è molto più cupo e accentua i bassi, magari è una questione di abitudine anche per te.
All'inizio le usavo con il pc e l'ipod poi ho comprato un amplificatore dedicato, se consigliartelo o meno dipende da cosa non ti piace delle sennheiser perchè comunque un amplificatore difficilmente stravolge il suono di una cuffia, aumenta il dettaglio, rende il suono pulito ma non modifica completamente il timbro di una cuffia.
All'inizio le usavo con il pc e l'ipod poi ho comprato un amplificatore dedicato, se consigliartelo o meno dipende da cosa non ti piace delle sennheiser perchè comunque un amplificatore difficilmente stravolge il suono di una cuffia, aumenta il dettaglio, rende il suono pulito ma non modifica completamente il timbro di una cuffia.
Daedalus88- Novizio
Numero di messaggi : 5
Provincia : Foligno (Pg)
Impianto : Amplificatore Musical Fidelity V90-HPA, Cuffie Sennheiser hd518
Prrnditi il C&C BH2 per amplificarle. Io l'ho appena preso per le mie Pro-Ject Hear It One ma anche per le HD598. Alternativa per non comprare dalla Cina: Fiio E11K.
Ciao
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Grazie a tutti e due per le risposte, in realtà il fatto che il suono sia leggermente cupo non mi dispiace affatto e non trovo i bassi così esageratamente amplificati, quello che mi premeva sapere è, per rendere il suono più pulito e riuscire a distinguere di più gli strumenti di un orchestra magari, che strumento ci devo affiancare? Una scheda audio (quella che ho sul pc è integrata e molto vecchia), un amplificatore o qualche altro tipo di strumento? Grazie in anticipo
StefanoP- Novizio
Allora il problema non è della cuffia ma della sorgente, un amplificatore dedicato è l'ideale, io queste cuffie le ho provate con l'Audioengine D1 e il Musical Fidelity V90 hpa, suona bene con entrambi forse meglio con il musical fidelity che nonostante renda gli alti un po più penetranti a discapito dei medi scende anche più con i bassi, poi è anche meglio esteticamente, io alla fine ho scelto questo anche perchè non mi serviva un amp portatile come appunto è l'audioengine (che ha l'alimentazione tramite usb).
Daedalus88- Novizio
Numero di messaggi : 5
Provincia : Foligno (Pg)
Impianto : Amplificatore Musical Fidelity V90-HPA, Cuffie Sennheiser hd518
a parte le cuffie che, nella loro fascia di prezzo, sono un buon prodotto, non hai detto nulla riguardo il resto della tua catena.
se tanto mi da tanto comunque, oltre al laptop sicuramente non all'altezza, direi che potrebbe essere anche un problema relativo alla sorgente stessa (file o supporti fisici?).
lamentarsi delle cuffie se ci si ascoltano degli mp3 a qualità bassa attraverso un vecchio pc o un telefono mi pare un filo insensato
se tanto mi da tanto comunque, oltre al laptop sicuramente non all'altezza, direi che potrebbe essere anche un problema relativo alla sorgente stessa (file o supporti fisici?).
lamentarsi delle cuffie se ci si ascoltano degli mp3 a qualità bassa attraverso un vecchio pc o un telefono mi pare un filo insensato
saturnshadow- Interessato
Numero di messaggi : 46
Provincia : Bologna
Impianto :- Spoiler:
- audio 2.0: amplificatore Pioneer A30; diffusori tower Cabasse Tobago MT31; giradischi Pro-Ject RPM 5.1 con testina Ortofon 2mRed; cd/sacd/dvd-a Denon DBT1713UD; network player Pioneer N30; cavi potenza+rca Audioquest Type4
audio 3.1:
amplificatore av Sony STR-DN1050; diffusori Indiana Line Tesi 760 (centre) + Tesi 260 (front) + Basso 830 (subwoofer); cavi potenza HiDiamond Green; cavi segnale Audioquest Evergreen RCA; sorgenti MySkyHD + Denon DBT1713UD (BR/DVD) + PSX3 + PSX4 e tante altre console per il retrogaming
per saturnshadow: non ho parlato del resto della catena perché non ho il resto della catena è per questo che ho scritto sul forum, per capire come godere a pieno di queste cuffie accostandole a qualche altro strumento.
In quanto alla sorgente per adesso ascolto file che ho sul pc, per farvi capire non riesco a percepire la differenza tra un mp3 con bitrate nemmeno tanto alto (160 kbps) ed un flac, cosa che ho sentito eccome sull'impianto di un conoscente con delle Superlux HD681.
In quanto alla sorgente per adesso ascolto file che ho sul pc, per farvi capire non riesco a percepire la differenza tra un mp3 con bitrate nemmeno tanto alto (160 kbps) ed un flac, cosa che ho sentito eccome sull'impianto di un conoscente con delle Superlux HD681.
StefanoP- Novizio
io, sul mio "vecchio" portatile, Dell se ascolto un mp3 a 128k o un flac, con le mie sennheiser collegate, della differenza me ne accorgo eccome (anche se ho la sensibilità uditiva di un sasso)
scherzi a parte, al massimo, potresti trovarti un DAC, anche da spender poco, da collegare al pc e, a questi, le cuffie
ne guadagneresti parecchio
scherzi a parte, al massimo, potresti trovarti un DAC, anche da spender poco, da collegare al pc e, a questi, le cuffie
ne guadagneresti parecchio
saturnshadow- Interessato
Numero di messaggi : 46
Provincia : Bologna
- audio 2.0: amplificatore Pioneer A30; diffusori tower Cabasse Tobago MT31; giradischi Pro-Ject RPM 5.1 con testina Ortofon 2mRed; cd/sacd/dvd-a Denon DBT1713UD; network player Pioneer N30; cavi potenza+rca Audioquest Type4
audio 3.1:
amplificatore av Sony STR-DN1050; diffusori Indiana Line Tesi 760 (centre) + Tesi 260 (front) + Basso 830 (subwoofer); cavi potenza HiDiamond Green; cavi segnale Audioquest Evergreen RCA; sorgenti MySkyHD + Denon DBT1713UD (BR/DVD) + PSX3 + PSX4 e tante altre console per il retrogaming
StefanoP ha scritto:Salve, mi sono state regalate come da titolo delle sennheiser hd 518 e volevo sapere come sfruttarle al meglio visto che sono rimasto un po' deluso dalla loro resa attaccandole al mio notebook o al cellulare, potete darmi una mano visto che sono completamente ignorante riguardo schede audio, amplificatori e simili? Non ho un budget preciso ma vorrei spendere il minimo possibile.
Ti servono un dac ed un ampli cuffie. La scelta dipende più che altro dal budget che vuoi impegnare. Ci sono ottimi prodotti che integrano sia l'uno che l'altro e che ti consiglio.
In ordine di spesa crescente ti suggerisco di valutare tutti questi:
Fiio
http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=2621 euro 76
NuForce
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=2463 euro 139
GD Audio
http://www.audiophonics.fr/fr/appareils-hifi-dac/audio-gd-nfb-15-2014-dacpreampampli-32bit192khz-tcxo-p-8926.html euro 270
Il terzo è il più caro ma anche il più performante ed è anche un pre-amp collegabile quindi direttamente ad un finale.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Stoner Acoustics UD120 per il DAC. Va bene con entrambi gli amplificatori.
Sennò prendi HRT MicroStreamer e hai le due cose assieme (con più soldi)
Ciai
Sennò prendi HRT MicroStreamer e hai le due cose assieme (con più soldi)
Ciai
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo- UTENTE BANNATO
Grazie a tutti per l'aiuto!! Questi giorni valuto l'acquisto di un dac+ampli magari per natale...
StefanoP- Novizio
Argomenti simili
» Sennheiser hd 599
» Sennheiser HD 800
» Meglio uscita ottica o meglio uscita coassiale?
» Sennheiser HD-800
» SENNHEISER HD 380 PRO
» Sennheiser HD 800
» Meglio uscita ottica o meglio uscita coassiale?
» Sennheiser HD-800
» SENNHEISER HD 380 PRO
Pagina 1 di 1