Indiana Line Zero
+21
BigBoy
Albers
meraviglia
homesick
emmeci
mr6600
GPDB
Albert^ONE
AruraikniM
Silver Black
Patrick
Barone Rosso
fritznet
beppe61
natale55
MrTheCarbon
lello64
ideafolle
Aionios
niko35
Mulo
25 partecipanti
Pagina 2 di 16
Pagina 2 di 16 • 1, 2, 3 ... 9 ... 16
Re: Indiana Line Zero
Sempre più spesso sul forum le discussioni DEGENERANO irrecuperabilmente!
Mulo ha espresso i suoi Pareri in merito!
E anzi io ringrazio lo abbia fatto e che ci faccia meglio sapere come vanno questi nuovi prodotti
Sui cavi qualcuno se la sente di ridire, io dico la mia:
Indipendentemente dai diffusori, i cavi fanno differenza (piccola tra l'altro), ma solo superato il metro, metro e mezzo, per tutte le ragioni elettrofisiche che si dovrebbero conoscere.
tutto va considerato con il suo margine d'errore, ognuno ha le sue condizioni d'ascolto, e LE SUE ESPERIENZE, quindi nessuno può giudicare, ma solo prendere spunto, e fare le sue considerazioni..
Se ci dice "Le IL ZERO" suonano benissimo, io vedo pure me le vado a sentire in qualche negozio, indipendentemente se a casa il tizio prima c'aveva un paio di Tannoy/B&W/"Chi più ne ha" o c'haveva il compattone da 50 euro
L'unica critica che io personalmente posso muovere a Mulo è di non affermare nulla -Con certezza assoluta-
soprattutto perchè Può suonare tutto benissimo, ma magari i gusti son diversi e un'altro non piace per niente.
E poi.. I cavi non aggiungono nulla.. non aggiungono bassi, non migliorano il microdettaglio. i cavi collegano, e in base alla lunghezza e alle caratteristiche di conformazione del cavo possono "sottrarre" qualcosa al segnale, o comunque variare le condizioni generali..
La migliore cosa sarebbe avere i cavi di potenza quanto più corti possibile.. se ce li hai di 20 Cm, puoi usa pure il cavo da elettricista, suona meglio di quello da millemilaeuro di 2 metri..
Mulo ha espresso i suoi Pareri in merito!
E anzi io ringrazio lo abbia fatto e che ci faccia meglio sapere come vanno questi nuovi prodotti
Sui cavi qualcuno se la sente di ridire, io dico la mia:
Indipendentemente dai diffusori, i cavi fanno differenza (piccola tra l'altro), ma solo superato il metro, metro e mezzo, per tutte le ragioni elettrofisiche che si dovrebbero conoscere.
tutto va considerato con il suo margine d'errore, ognuno ha le sue condizioni d'ascolto, e LE SUE ESPERIENZE, quindi nessuno può giudicare, ma solo prendere spunto, e fare le sue considerazioni..
Se ci dice "Le IL ZERO" suonano benissimo, io vedo pure me le vado a sentire in qualche negozio, indipendentemente se a casa il tizio prima c'aveva un paio di Tannoy/B&W/"Chi più ne ha" o c'haveva il compattone da 50 euro
L'unica critica che io personalmente posso muovere a Mulo è di non affermare nulla -Con certezza assoluta-
soprattutto perchè Può suonare tutto benissimo, ma magari i gusti son diversi e un'altro non piace per niente.
E poi.. I cavi non aggiungono nulla.. non aggiungono bassi, non migliorano il microdettaglio. i cavi collegano, e in base alla lunghezza e alle caratteristiche di conformazione del cavo possono "sottrarre" qualcosa al segnale, o comunque variare le condizioni generali..
La migliore cosa sarebbe avere i cavi di potenza quanto più corti possibile.. se ce li hai di 20 Cm, puoi usa pure il cavo da elettricista, suona meglio di quello da millemilaeuro di 2 metri..
MrTheCarbon- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente
Mulo ha scritto:Sì anch'io ascolterei con piacere
Ma e più probabile che tu ascolti le IL Zero. Te lo consiglio.
Ciao
sentito le I.L. zero . meglio le mie , piu' dettagliate e forse con meno bassi ma piu' godibili e precisi ( jazz - blues - e anche con il pianoforte )
in negozio erano pilotate da un ampli sempre indiana line puro 500 , ma non mi sembravano niente di che , bassi un po' a casaccio . forse il termine non è esatto ma il basso mi sembra molto allungato gli alti un po' striduli , a me non piacciono
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
MrTheCarbon, quando dico che migliora molto il microdettaglio sto naturalmente dicendo che il Wireworld Stream, cavo valutato 4-5 stelle dalle riviste, se ne mangiava di più. E' ovvio.
Detto ciò non ritengo che il suono di un cavo si possa ridurre alle sue "caratteristiche elettromeccaniche", quantomeno a quelle al momento note. Sennò l'argento suonerebbe come il rame, il teflon come il polietilene ed entrambi come il polipropilene, i cavi solid-core come i multifilari, i cavi in rame 99.9 come quelli 99.9999, e chi più ne ha più ne metta.
Torno a giocare coi miei bussolotti, ciao
Detto ciò non ritengo che il suono di un cavo si possa ridurre alle sue "caratteristiche elettromeccaniche", quantomeno a quelle al momento note. Sennò l'argento suonerebbe come il rame, il teflon come il polietilene ed entrambi come il polipropilene, i cavi solid-core come i multifilari, i cavi in rame 99.9 come quelli 99.9999, e chi più ne ha più ne metta.
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Natale55 le tue quali? A quanto?
Per come le ho sentire io i bassi erano molto veloci, chiaramente mancavano un po' di corpo in quella grande stanza, e gli alti erano veramente tutto fuorché taglienti. Peccato i cavi schifidi che uccidevano il bel suono - cosa che sicuramente non succederà da me.
Ciao
Per come le ho sentire io i bassi erano molto veloci, chiaramente mancavano un po' di corpo in quella grande stanza, e gli alti erano veramente tutto fuorché taglienti. Peccato i cavi schifidi che uccidevano il bel suono - cosa che sicuramente non succederà da me.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Cribbio...basso allungato, da due cassettine così! Madonna mia... dove è mai finita la fisica :o) ops quella esiste solo quando da comodo.
Ciao
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Quando fa comodo :o)
Vi saluto xchè in questo posto non si può parlare.
Mulo- UTENTE BANNATO
Dimenticavo di far osservare che prendo queste casse, oltre che per il fatto che le trovo deliziose, anche per fare più posto alle mie 3 cuffie. Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:MrTheCarbon, quando dico che migliora molto il microdettaglio sto naturalmente dicendo che il Wireworld Stream, cavo valutato 4-5 stelle dalle riviste, se ne mangiava di più. E' ovvio.
Non suonano uguali certo, ma sempre c'è un perchè
Il teflon Isola meglio, il solid core conduce in modo diverso dal multifilare, e rame e argento conducono in modo diverso, tutto per ragioni fisico chimiche ovviamente, ad esempio il multifilare dovrebbe condurre meglio del solid core per la legge di gauss, ma contemporaneamente i filamenti creano le armature di un condesatore.. tante variabili che nel complesso possono darti un cavo con una sonorità partcolare
più è lungo il cavo, più tutte queste caratteristiche intrinseche di capacità, induttanza, resistività, e altri parametri, aumentano, determinando appunto, la caratteristica sonorità di ogni cavo..
IN TEORIA, un cavo ideale dovrebbe essere TRASPARENTE a tutti questi parametri.. Quindi, per ragioni pratiche dovrebbe non esserci!, oppure potrebbe essere il più corto possibile..
questo per quanto concerne il cavo di potenza, in quanto i maggiori voltaggi e amperaggi che scorrono all'interno dei conduttori, come descritto dalle varie leggi dell'elettromagnetismo, tendono a rendere non trascurabili le induttanze e le capacitanze intrinseche del cavo, per quelli del segnale, valgono le leggi sopra, tenendo conto che il segnale può essere attaccato anche da fonti elettromagnetiche esterne, che diventano molto meno trascurabili in quanto verranno amplificate insieme al segnale, meno di conto sono induttanza e capacitanza, lo stesso non si può dire della resistenza)
Alla fine siamo ridotti alla fisica sempre e comunque, ma, ovvimente le sinergie tra tutti gli infiniti parametri fanno la differenza.
Gli strumenti ti misurano distorsione ecc, ma non misurano la qualità sonora di qualcosa
E non ci diranno se qualcosa piacerà a uno o all'altro.
Lo stesso si può dire delle STELLE sulle RIVISTE!
Tante volte ci stanno veramente tanti specchietti per le allodole sulle riviste, quindi non ci fare affidamento, ma ascolta solo quello che ti dice il tuo orecchio
Cio non di meno è importante l'abitudine e il gusto personale, se uno è soddisfatto con tipo di suono (ad esempio un basso asciutto) considererà l'altro non tanto bello (ad esempio un basso allungato e corposo)
ma non c'è mai NULLA DI ASSOLUTO, quindi prendiamo bene l'abitudine di parlare con coscienza di quanto detto, si parla sempre solo di OPINIONI PERSONALI.
Spero di porre fine a questa disputa inutile.. qua si discute su cosa si vuole e come fare per ottenerlo dal proprio impianto hi fi, con consigli e opinioni, non si fa a gara di io ce l'ho piu grande, e io lo so usare meglio, a me dura di più e quant'altro, su!
Beh però ti posso assicurare che anche il Wireworld Stream è un bel cavo :o)
Quanto alla fisica, non la sopravvaluterei.
Difficile, molto, ridurre l'Estetica alla fisica. Ciao ciao
Quanto alla fisica, non la sopravvaluterei.
Difficile, molto, ridurre l'Estetica alla fisica. Ciao ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Davvero un bel cavo, il fatto è che l' Atlas costa 8,50€ anziché 5€ al m e poi le Atlas Z-Plug interamente in rame-berillio sono eccezionali.
L'Estetica o "scienza della conoscenza sensibile" è considerata infatti una disciplina filosofica.
Non vedo l'ora di portarmi a casa le casse. Ciao
L'Estetica o "scienza della conoscenza sensibile" è considerata infatti una disciplina filosofica.
Non vedo l'ora di portarmi a casa le casse. Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Ormai abbiamo visto tutte le forme concepibili di boicottaggio e di ostruzionismo, bravi. Lo dicevo io che i forum vanno bene solo per autoincensarsi, qui da noi soprattutto :o) ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Nessuno lo mette in dubbio
Tutte le catene trattano di sinergia e di gusto personale, e come ho detto, nessuno strumento musicale ci dirà se ci piacerà o meno una cosa..
Per il cavo, beh, ti credo, il prezzo non è nemmeno tanto alto alla fine.. ma io di mio rimango sempre di quelle opinioni già dette prima, meglio corto che costoso e lungo
Io se proprio vuoi saperlo, attualmente uso nel mio impianto principale uso due cavi da 4 soldi, nemmeno intesi per uso audio, eppure non mi trovo male, e fino a quando son soddisfatto, tanto riguadagnato
Comunque A parte tutto le IL ZERO, sembrano ben fatte.. non son mai stato fan del marchio, perchè nonostante tutto a livello di costruzione ed estetica sembrano un tantino cheap, quanto al suono non so, comunque queste mi fanno ricredere un pò.. sono molto carine in laccato bianco
non son riuscito a trovare una foto del retro ma spero siano anche in sospensione pneumatica, che di questi tempi non se ne trovano più, anche se l'efficienza e la risposta in frequenza suggeriscono un bass reflex..
mi confermi sono in reflex?
Tutte le catene trattano di sinergia e di gusto personale, e come ho detto, nessuno strumento musicale ci dirà se ci piacerà o meno una cosa..
Per il cavo, beh, ti credo, il prezzo non è nemmeno tanto alto alla fine.. ma io di mio rimango sempre di quelle opinioni già dette prima, meglio corto che costoso e lungo
Io se proprio vuoi saperlo, attualmente uso nel mio impianto principale uso due cavi da 4 soldi, nemmeno intesi per uso audio, eppure non mi trovo male, e fino a quando son soddisfatto, tanto riguadagnato
Comunque A parte tutto le IL ZERO, sembrano ben fatte.. non son mai stato fan del marchio, perchè nonostante tutto a livello di costruzione ed estetica sembrano un tantino cheap, quanto al suono non so, comunque queste mi fanno ricredere un pò.. sono molto carine in laccato bianco
non son riuscito a trovare una foto del retro ma spero siano anche in sospensione pneumatica, che di questi tempi non se ne trovano più, anche se l'efficienza e la risposta in frequenza suggeriscono un bass reflex..
mi confermi sono in reflex?
Mulo ha scritto:Natale55 le tue quali? A quanto?
Ciao
si basso allungato ,gonfio , rotolante , quello che preferisci , le mie sono quelle della foto allegata prima
monovia con il minuscolo tang bang w3 871 , un miracolo di altoparlante , niente a che fare con il 2 vie indiana line
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Niente a che vedere con quello che ho sentito io. Quelle semmai erano le Musa 105, o almeno lo sembravano per contrasto. E vabbè :o)
Mulo- UTENTE BANNATO
Proprio tutto il contrario lol. Comunque lo sai che penso le tue siano bellissime
Mulo- UTENTE BANNATO
Sappiamo peraltro che l'amico ha già "knocked down" le ex mie Acoustic Energy AE1 MkII rispetto alle sue meravigliose rane, quindi cos'avrebbero mai potuto le IL Zero contro una simile potenza??
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Quando fa comodo :o)
tu non vuoi parlare ..... tu vuoi inporere !
e la cosa non e' proprio uguale... anzi direi piu' consona ad una dittatura.ed dettata solo da l'ingnioranza in materia .x te va bene solo quello che ti agrada a te . quello che agrada gli altri non conta vale ZERO.
mulo ma tu le ai mai viste/ ascoltate, due casse sia commeciali che autocostruite, che secondo me non sono da meno di quelle comerciali se fatte bene.... e cie ne sono . a parte quelli che vedi sui giornaletti . sai a che servono quale e' il loro inpiego / mansione ?......da come parli.... temo proprio di no! se leggi bene sotto le foto sui giornaletti ci sono le spiegazioni a cosa servono.
ideafolle- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.
Lol ci mancava solo zio bruno
Mulo- UTENTE BANNATO
Chi manca all'appello... dai che facciamo l'ennesima ammucchiata
Mulo- UTENTE BANNATO
Forse ci manca fritznet? Sì...manca fritznet :o)
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Lol ci mancava solo zio bruno
IL TUO INCUBO PEGGIORE ma pero in un certo qual modo nella tua convinzione astratta sei uno SPASSO
ideafolle- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.
Siete come il freak show.
A Natale di certo non poteva mancare natale55, e il suo "basso rotolante". Come gli "alti stridenti" delle AE1 MkII.
Ciao
A Natale di certo non poteva mancare natale55, e il suo "basso rotolante". Come gli "alti stridenti" delle AE1 MkII.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Veramente dire quello del basso delle IL è una roba da record. Per la cronaca le ho sentite con il Denon 720AE.
Ciao
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Un salutino.
FANCULO, TFORUM.
FANCULO, TFORUM.
Mulo- UTENTE BANNATO