T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

XMOS + PCM5102 (Douk) vs XMOS + AK4399 (Weiliang)

3 partecipanti

Andare in basso

XMOS + PCM5102 (Douk) vs XMOS + AK4399 (Weiliang) Empty XMOS + PCM5102 (Douk) vs XMOS + AK4399 (Weiliang)

Messaggio Da guilty_mug Mar 23 Dic 2014 - 15:12

Salve, sono un neoiscritto al Forum, il mio impianto è decisamente scadente, ma sono ancora uno studente squattrinato e, un pezzo alla volta, sto cercando di renderlo decente...
Dal momento che ho molta musica in formato digitale stavo ponderando l'acquisto di un DAC ben suonante.

Ho letto meraviglie dappertutto su questo famoso DOUK AUDIO/LEAF AUDIO, basato sul chip PCM5102:
[cercare su ebay: XMOS PCM5102 DAC headphone 384K/32bit 4layer PCB coxial USB power sound card]

Leggendo ho anche però visto che il chip AK4399 sarebbe di qualità ancora maggiore, l'unico prodotto economico con quel chip che ho trovato è il seguente (Weiliang Audio):
[cercare su aliexpress: Newest best pure USB Decoder XMOS U8 AK4399 DAC I2S perfect support 192K 32BIT]

Quest'ultimo è un leggermente più costoso, ma ha già un alimentatore dentro e non si alimenta tramite USB...

Ho trovato parecchi pareri sul primo oggetto, ma non sul secondo, qualcuno l'ha mai provato? Pareri?

P.S. Scusate, ma in quanto neoiscritto non posso postare link!

guilty_mug
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 17
Provincia : RN
Impianto : Breeze Audio TPA 3116
TCC TC-754 Preamplifier
Philips CD 723

Torna in alto Andare in basso