T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

XMOS + PCM5102 (Douk) vs XMOS + AK4399 (Weiliang)

3 partecipanti

Andare in basso

XMOS + PCM5102 (Douk) vs XMOS + AK4399 (Weiliang) Empty XMOS + PCM5102 (Douk) vs XMOS + AK4399 (Weiliang)

Messaggio Da guilty_mug Mar 23 Dic 2014 - 15:12

Salve, sono un neoiscritto al Forum, il mio impianto è decisamente scadente, ma sono ancora uno studente squattrinato e, un pezzo alla volta, sto cercando di renderlo decente...
Dal momento che ho molta musica in formato digitale stavo ponderando l'acquisto di un DAC ben suonante.

Ho letto meraviglie dappertutto su questo famoso DOUK AUDIO/LEAF AUDIO, basato sul chip PCM5102:
[cercare su ebay: XMOS PCM5102 DAC headphone 384K/32bit 4layer PCB coxial USB power sound card]

Leggendo ho anche però visto che il chip AK4399 sarebbe di qualità ancora maggiore, l'unico prodotto economico con quel chip che ho trovato è il seguente (Weiliang Audio):
[cercare su aliexpress: Newest best pure USB Decoder XMOS U8 AK4399 DAC I2S perfect support 192K 32BIT]

Quest'ultimo è un leggermente più costoso, ma ha già un alimentatore dentro e non si alimenta tramite USB...

Ho trovato parecchi pareri sul primo oggetto, ma non sul secondo, qualcuno l'ha mai provato? Pareri?

P.S. Scusate, ma in quanto neoiscritto non posso postare link!

guilty_mug
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 17
Provincia : RN
Impianto : Breeze Audio TPA 3116
TCC TC-754 Preamplifier
Philips CD 723

Torna in alto Andare in basso

XMOS + PCM5102 (Douk) vs XMOS + AK4399 (Weiliang) Empty Re: XMOS + PCM5102 (Douk) vs XMOS + AK4399 (Weiliang)

Messaggio Da p.cristallini Mar 23 Dic 2014 - 16:17

Del chip AK ho sentito parlare bene qui sul Forum, ma non ne ho esperienza personale.
Non hai precisato se cerchi una scheda per diy oppure un'elettronica finita, né qual è il tuo budget.
Nel caso tu cercassi un'elettronica finita ed il tuo budget fosse quello adatto, presso lo stesso rivenditore considera questo:

http://diyhifishop.com/finished-dac5-decoder-cm6631a-usb-wm8741-wm8805-coaxial-optical-p-68.html

il chip di conversione WM8741 e il chip usb CM6631 sono molto buoni e non costosi
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :
Spoiler:

XMOS + PCM5102 (Douk) vs XMOS + AK4399 (Weiliang) Empty Re: XMOS + PCM5102 (Douk) vs XMOS + AK4399 (Weiliang)

Messaggio Da guilty_mug Mar 23 Dic 2014 - 16:43

hey, grazie della risposta, hai ragione non ho dato tutte le informazioni....
Possibilmente cerco una elettronica finita e già "inscatolata", il mio budget sarebbe attorno al centinaio d'euro, però se ne vale veramente la pena posso spendere anche un po' di più...

dici che quel chip di conversione è meglio dell'AK4399?

guilty_mug
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 17
Provincia : RN
Impianto : Breeze Audio TPA 3116
TCC TC-754 Preamplifier
Philips CD 723

Messaggio Da p.cristallini Mar 23 Dic 2014 - 16:57

Come dice Crozza quando imita il sen. Razzi "questo non lo so".... in quanto conosco direttamente WM8741 e CM6631 ma non conosco direttamente l'AK.
Considera che questo che ti ho consigliato, secondo un metodo "occhiometrico", si inserirebbe in modo adeguato in un impianto entry level ma già di discreta qualità, con catena audio (pc)-dac-ampli-casse di budget complessivo almeno 500-600 euro.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da cicquetto Gio 1 Gen 2015 - 11:13

su base AK4396 c'è il DAC di jlsounds a 120€

con altri 80€ gli dai un alimentazione dedicata e lo migliori ulteriormente.

cicquetto
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 16
Impianto : pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili