SONY MDR-1A
+4
Albert^ONE
riccardik
SwissMade
lello64
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: SONY MDR-1A
Inoltre facendo un paragone con le ATH-M50 (coi loro pad rimontati), mi sembra che isolino meglio esternamente rispetto le sony.
Il discorso cambia quando ad esempio vado a cambiar i pad delle ath e le metto quelli della shure srh840.
Io alla fine mi sa che ritorno alle audio technica per l'uso portatile, in quanto coi nuovi pad le trovo più ariose di prima e mi intrigano di più musicalmente. Sono gusti, ma anche lato amplificazione, riesco a trarre maggiori vantaggi da essa con le ATH rispetto le Sony.
Alle Yamaha hai mai pensato?
Il discorso cambia quando ad esempio vado a cambiar i pad delle ath e le metto quelli della shure srh840.
Io alla fine mi sa che ritorno alle audio technica per l'uso portatile, in quanto coi nuovi pad le trovo più ariose di prima e mi intrigano di più musicalmente. Sono gusti, ma anche lato amplificazione, riesco a trarre maggiori vantaggi da essa con le ATH rispetto le Sony.
SwissMade- Affezionato
Numero di messaggi : 132
Provincia : Ticino
Impianto : Maverick Audio D1 plus + SMSL SA3 + Scythe Kro Craft Rev.B
SwissMade ha scritto:Inoltre facendo un paragone con le ATH-M50 (coi loro pad rimontati), mi sembra che isolino meglio esternamente rispetto le sony.
un isolamento come quello delle ath-m50 per me sarebbe sufficiente, ma meno di quello no
yamaha cosa? hai conoscenza di un modello che isoli particolarmente bene? e che suoni anche bene si intende...
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
lello64 ha scritto:SwissMade ha scritto:Inoltre facendo un paragone con le ATH-M50 (coi loro pad rimontati), mi sembra che isolino meglio esternamente rispetto le sony.
un isolamento come quello delle ath-m50 per me sarebbe sufficiente, ma meno di quello no
yamaha cosa? hai conoscenza di un modello che isoli particolarmente bene? e che suoni anche bene si intende...
Diciamo che se le trovi ad un buon prezzo dicono siano davvero un bel paio di cuffie:
- Yamaha HPH-MT220
Inoltre con una mod che utilizza del sughero, puoi migliorarle ulteriormente
Mi ispirano anche esteticamente, ma mai provate.
SwissMade- Affezionato
SwissMade ha scritto:lello64 ha scritto:
Diciamo che se le trovi ad un buon prezzo dicono siano davvero un bel paio di cuffie:
- Yamaha HPH-MT220
ehhhh .... dicono.... non siamo mica dei muli che parlano per sentito dire....voglio notizie di prima mano!!!
grazie swissmade, mi informo
Ahah, e allora compratele tutte XDlello64 ha scritto:SwissMade ha scritto:
- Yamaha HPH-MT220
ehhhh .... dicono.... non siamo mica dei muli che parlano per sentito dire....voglio notizie di prima mano!!!
grazie swissmade, mi informo
Io mi fido, prova a contattare quelli che le possiedono, ma ho sempre letto pareri positivi su quelle cuffie.
SwissMade- Affezionato
SwissMade ha scritto:
Ahah, e allora compratele tutte XD
beh sai... mi sa che la strada è quella... un po' alla volta...
comunque ho visto in giro... cavo fisso e spiralato... mmmmhhh... poi ho letto di acquisti a 120 euro ma guardando pare che siamo lontani adesso da quella cifra sui canali soliti... per quanto riguarda la modifica sarda no.. non sono il tipo
diciamo che se la vedo a prezzo interessante la studio con più attenzione e ci faccio un pensierino... e comunque grazie per la segnalazione
Se hai ancora bisogno fra poco carico i video con i test (un po' spartani) di alcune cuffie fatti con l'H4n.
SwissMade- Affezionato
quando hai finito segnalacelo, darò un'occhiata volentieri, grazie
Ho fatto anche le registrazioni delle Sony e Superlux, Takstar e Beyerdynamic T90lello64 ha scritto:quando hai finito segnalacelo, darò un'occhiata volentieri, grazie
SwissMade- Affezionato
SwissMade ha scritto:Ho fatto anche le registrazioni delle Sony e Superlux, Takstar e Beyerdynamic T90lello64 ha scritto:quando hai finito segnalacelo, darò un'occhiata volentieri, grazie
ma sono prove mirate a capire quanto isolano?
No no, come suonano
Ma se vuoi faccio in futuro qualcosa anche in tal senso.
SwissMade- Affezionato
SwissMade ha scritto:No no, come suonano
sei gentilissimo swissmade ma.... mentre un leak test fatto in casa potrebbe anche avere un senso (anche li bisognerebbe capire come unificare la misura con le diverse sensibilità che caratterizza le cuffie ... quindi come fare ad ottenere un livello di db costante per chi ascolta durante le riprese del leak) .... nel tuo caso, una ripresa con i padiglioni aperti e quindi con zero bassi... boh? credo che vada creata una capoccia artificiale con i microfoni piazzati al posto giusto.... comunque mike francis era evitabile a prescindere
Ahah, te l'avevo detto che era spartano.
A me piace
Era solo per farsi un'idea, comunque le chiuse con sto sistema spartano infatti escono schifose eheh.
Più di così non posso fare scusa, non sono un tecnico del suono.
A me piace
Era solo per farsi un'idea, comunque le chiuse con sto sistema spartano infatti escono schifose eheh.
SwissMade- Affezionato
SwissMade ha scritto:Ahah, te l'avevo detto che era spartano.
A me piace
lo sforzo c'è stato dai... lo apprezziamo
se solo il recorder avesse i microfoni amovibili basterebbe prendere una capo di polistirolo in qualche parrucchiere di periferia e metterli al posto delle orecchie, già si comincerebbe a ragionare.... ricreeresti il volume chiuso che hai quando le indossi...
Yes, sarebbe interessante fare come uno su youtube (Z reviews) che testa le cuffie, ma lui appunto usa un box con delle orecchie finte dove all'interno vi piazza dei microfoni orientati in modo ottimale, e il tutto collegato al suo registratore tascam e al dac, ma ahimé non ho quegli oggetti eheh XD.lello64 ha scritto:SwissMade ha scritto:Ahah, te l'avevo detto che era spartano.
A me piace
lo sforzo c'è stato dai... lo apprezziamo
se solo il recorder avesse i microfoni amovibili basterebbe prendere una capo di polistirolo in qualche parrucchiere di periferia e metterli al posto delle orecchie, già si comincerebbe a ragionare.... ricreeresti il volume chiuso che hai quando le indossi...
SwissMade- Affezionato
Ciao sono ancora io.
Ancora interessato alle Sony?
Le MDR-1R le sto testando un po' con l'O2 e l'ODAC.
A tre tacchette di potenziometro raggiungo un volume limite d'ascolto (diciamo anche un po' prima).
Diciamo che avvicinando lo smartphone ad un padiglione con il programmino di misura dei DB, stiamo attorno ai 75db di media. Perciò si può pure scendere un pochino.
Come insonorizzazione, diciamo che chi è vicino non viene infastidito a questi livelli. Il rumore ambientale riuscirebbe a cammuffarle.
Come già detto, i pregi sono la comodità, leggerezza, e il suono che lo ritengo avvolgente al punto giusto per un ascolto fuori casa. Non sono per niente sibilanti sugli alti, le basse frequenze sono abbastanza dinamiche, ma mancano un po' di corpo. Restano cuffie chiuse, il soundstage non è estesissimo, ma godibilissime.
E non stancano a lungo andare, grazie a comfort ella loro timbrica.
Le 1A saranno diverse, ma vedendo i padiglioni, dovrebbero insonorizzare ancora meglio.
Ancora interessato alle Sony?
Le MDR-1R le sto testando un po' con l'O2 e l'ODAC.
A tre tacchette di potenziometro raggiungo un volume limite d'ascolto (diciamo anche un po' prima).
Diciamo che avvicinando lo smartphone ad un padiglione con il programmino di misura dei DB, stiamo attorno ai 75db di media. Perciò si può pure scendere un pochino.
Come insonorizzazione, diciamo che chi è vicino non viene infastidito a questi livelli. Il rumore ambientale riuscirebbe a cammuffarle.
Come già detto, i pregi sono la comodità, leggerezza, e il suono che lo ritengo avvolgente al punto giusto per un ascolto fuori casa. Non sono per niente sibilanti sugli alti, le basse frequenze sono abbastanza dinamiche, ma mancano un po' di corpo. Restano cuffie chiuse, il soundstage non è estesissimo, ma godibilissime.
E non stancano a lungo andare, grazie a comfort ella loro timbrica.
Le 1A saranno diverse, ma vedendo i padiglioni, dovrebbero insonorizzare ancora meglio.
SwissMade- Affezionato
grazie swissmade sei di una precisione... svizzera direi
lello64 ha scritto:comunque mike francis era evitabile a prescindere
Francis? Ma Francis chi?
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
MDR-1A per utilizzo in treno ?
Ciao a tutti,
possiedo il nuovo lettore Sony NWZ-A15 che per ora utilizzo con cuffie AKG K451 (on ear).
Da quando ho questo lettore ascolto prevalentemente musica in HD, e vorrei una cuffia timbricamente più bilanciata e più confortevole.
Su head-hifi ho letto un sacco di commenti positivi sulle MDR-1A, anche perchè sembrano un ottima accoppiata col mio lettore.
Il mio dubbio però è esattamente l'opposto di quello di Iello64, e cioè vorrei capire quanto queste cuffie isolano dai
rumori che provengono dall'esterno, visto che le utilizzerei praticamente sempre quando sono in treno.
Sul forum americano dicono che come cuffie chiuse isolano molto poco in tal senso, e molto meglio farebbero le Momentum 2.0
(in italia ancora non uscite) o le B&O H6.
Le H6 le ho provate nello store B&O ma sono troppo poco efficienti per usarle col lettore Sony (niente affatto male sono invece le H2,
ma sono on ear come le mie akg).
Vorrei un parere (finalmente in italiano) da chi le possiede: quanto isolano per un utilizzo sui mezzi pubblici e infine,
qualcuno ha avuto modo di paragonarle in tal senso con altre cuffie, anche on ear ?
possiedo il nuovo lettore Sony NWZ-A15 che per ora utilizzo con cuffie AKG K451 (on ear).
Da quando ho questo lettore ascolto prevalentemente musica in HD, e vorrei una cuffia timbricamente più bilanciata e più confortevole.
Su head-hifi ho letto un sacco di commenti positivi sulle MDR-1A, anche perchè sembrano un ottima accoppiata col mio lettore.
Il mio dubbio però è esattamente l'opposto di quello di Iello64, e cioè vorrei capire quanto queste cuffie isolano dai
rumori che provengono dall'esterno, visto che le utilizzerei praticamente sempre quando sono in treno.
Sul forum americano dicono che come cuffie chiuse isolano molto poco in tal senso, e molto meglio farebbero le Momentum 2.0
(in italia ancora non uscite) o le B&O H6.
Le H6 le ho provate nello store B&O ma sono troppo poco efficienti per usarle col lettore Sony (niente affatto male sono invece le H2,
ma sono on ear come le mie akg).
Vorrei un parere (finalmente in italiano) da chi le possiede: quanto isolano per un utilizzo sui mezzi pubblici e infine,
qualcuno ha avuto modo di paragonarle in tal senso con altre cuffie, anche on ear ?
mdfalco- Data d'iscrizione : 09.03.15
Numero di messaggi : 1
Provincia : PR
Impianto : sony nwz-a15 + akg k451
mdfalco ha scritto:
Il mio dubbio però è esattamente l'opposto di quello di Iello64
in linea di massima se isola bene in un senso lo fa bene anche dall'altro
alla fine, anche non avendo avuto sufficienti input, ho deciso di prenderle, mi serviva una cuffia chiusa per quando guardo il proiettore di notte
anche perchè ormai si trova in giro fino a 154 euro del colore brutto un po' da zio, quelle nere una decina di euro in più
http://www.amazon.de/Sony-MDR-1AS-Resolution-Kopfh%C3%B6rer-Definition-Treibereinheiten/dp/B00N3WWG36/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1449360470&sr=8-1&keywords=sony+mdr+1a
per questa cifra la cuffia è incredibilmente ben fatta, in particolare i pad e relative cuciture e l'archetto, comodissima come nulla che ho in casa e con alcuni generi musicali, elettronica e dub, mi ha lasciato di sasso
ma anche tutto il resto si fa ascoltare senza problemi
leggermente fastidiose le sibilanti su alcune registrazioni facendo dei confronti metti e togli con delle hd650, ma le hd650 tendono a stemperare certi difetti di loro
sono bassose, si sa, ma con un controllo sufficiente, a me piacciono le cuffie così
le momentum over ear non ricordo quanto le pagai, ma di sicuro di più e prendono tante di quelle mazzate dalle sony..... va beh, avete capito, io le consiglio
se poi ascoltate roba tipo skrillex... minchia che botta
pilotabilità grosso modo simile alla momentum, facile, quindi utilizzabile anche con smartphone e computer se non si hanno pretese
amplificate, prima che si scompongano, si possono raggiungere livelli abbastanza alti, non i più alti mai sentiti, ma alti
le ho comprate perche sono chiuse e la prova del leaking era per me fondamentale
e l'isolamento direi che è buono, forse meglio dall'interno verso l'esterno, ma anche il contrario non è male, in assenza di dialoghi non riesco a sentire la ventola del proiettore, è quello che volevo
anche perchè ormai si trova in giro fino a 154 euro del colore brutto un po' da zio, quelle nere una decina di euro in più
http://www.amazon.de/Sony-MDR-1AS-Resolution-Kopfh%C3%B6rer-Definition-Treibereinheiten/dp/B00N3WWG36/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1449360470&sr=8-1&keywords=sony+mdr+1a
per questa cifra la cuffia è incredibilmente ben fatta, in particolare i pad e relative cuciture e l'archetto, comodissima come nulla che ho in casa e con alcuni generi musicali, elettronica e dub, mi ha lasciato di sasso
ma anche tutto il resto si fa ascoltare senza problemi
leggermente fastidiose le sibilanti su alcune registrazioni facendo dei confronti metti e togli con delle hd650, ma le hd650 tendono a stemperare certi difetti di loro
sono bassose, si sa, ma con un controllo sufficiente, a me piacciono le cuffie così
le momentum over ear non ricordo quanto le pagai, ma di sicuro di più e prendono tante di quelle mazzate dalle sony..... va beh, avete capito, io le consiglio
se poi ascoltate roba tipo skrillex... minchia che botta
pilotabilità grosso modo simile alla momentum, facile, quindi utilizzabile anche con smartphone e computer se non si hanno pretese
amplificate, prima che si scompongano, si possono raggiungere livelli abbastanza alti, non i più alti mai sentiti, ma alti
le ho comprate perche sono chiuse e la prova del leaking era per me fondamentale
e l'isolamento direi che è buono, forse meglio dall'interno verso l'esterno, ma anche il contrario non è male, in assenza di dialoghi non riesco a sentire la ventola del proiettore, è quello che volevo
mo ho capito perchè non riuscivi a rispondermi sta sera auguri per le nuove cuffie, belle!!!
timido- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1079
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» I miei lettori: Sacd Sony SCD-XB790 e multi 400cd Sony CDP-CX455
» Consiglio lettore cd vintage: Technics sl-p999, Technics sl-p777 o Sony cdp-x222es ?
» Sony RM-DX740 Telecomando per CDP Sony cercasi
» Sony cdp x222ES, Sony cdp x33ES o LUXMAN DZ-112 ?
» sony cdp x555es, sony cdp 337esd
» Consiglio lettore cd vintage: Technics sl-p999, Technics sl-p777 o Sony cdp-x222es ?
» Sony RM-DX740 Telecomando per CDP Sony cercasi
» Sony cdp x222ES, Sony cdp x33ES o LUXMAN DZ-112 ?
» sony cdp x555es, sony cdp 337esd
Pagina 2 di 2