scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC
+2
filippodei
cornagro
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC
Per testare il DSD (fino a DSD512) si può utilizzare HQplayer (in trial la versione linux funziona per 30' e poi bisogna chiudere e rilanciare, la versione Windows per un mese e basta). Può anche convertire da DSD a DSD senza passaggio intermedio in PCM.
Sempre con HQplayer si può testare l'upsampling PCM fino alla massima frequenza supportata (e vedere in pratica che cosa supporta). Il vantaggio è che si possono settare i filtri ben oltre le possibilità di configurazione dell'Audio-GD.
Evidentemente Kingwa è un grande ingegnere ma è poco al corrente dei programmi per computer per audiofili...
Sempre con HQplayer si può testare l'upsampling PCM fino alla massima frequenza supportata (e vedere in pratica che cosa supporta). Il vantaggio è che si possono settare i filtri ben oltre le possibilità di configurazione dell'Audio-GD.
Evidentemente Kingwa è un grande ingegnere ma è poco al corrente dei programmi per computer per audiofili...
blackhole- Affezionato
Numero di messaggi : 223
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus
2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat
Thanks.luigigi ha scritto:Masterix ha scritto:
Non saprei, ma l'NFB-11 di Audio-GD mi stuzzica tanto... ma proprio tanto! C'è poi da considerare che se non ti piace, questo lo rivendi in due minuti, il "cinesino"... boh?
P.S. - Se chiedi a Kingwa del DSD facci sapere!
Dear Luigi,
We only can test the DSD64 and 128, we still can't fine the higher sampling DSD for test.
Kingwa
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Ieri sera ho attaccato solo per sfizio il mio pro-ject dock box digital s che stava in un cassetto, via coassiale con un vecchio cavo monster videolink.
Sorpresa: l'audio gd suona meglio via coassiale che usb (imac). Sensibile aumento di trasparenza e separazione strumenti, scena piu profonda (leggermente) e notevole aumento dinamica.
A questo punto la soluzione ipod via coassiale dock box diverrà la mia sorgente di riferimento al posto dell'imac... Ma come mai c'è questa differenza?
Chiarisco che con imac uso solo itunes come player.
Comunque a questo prezzo questo dac è una vera sorpresa, segnalo peraltro che audiophonics lo propone anche in kit da montare a soli 149 Euro. Io non ho voluto provare, ma dopo averlo aperto devo dire che il montaggio sarebbe stato semplice.
Sorpresa: l'audio gd suona meglio via coassiale che usb (imac). Sensibile aumento di trasparenza e separazione strumenti, scena piu profonda (leggermente) e notevole aumento dinamica.
A questo punto la soluzione ipod via coassiale dock box diverrà la mia sorgente di riferimento al posto dell'imac... Ma come mai c'è questa differenza?
Chiarisco che con imac uso solo itunes come player.
Comunque a questo prezzo questo dac è una vera sorpresa, segnalo peraltro che audiophonics lo propone anche in kit da montare a soli 149 Euro. Io non ho voluto provare, ma dopo averlo aperto devo dire che il montaggio sarebbe stato semplice.
ukeolo ha scritto:Appena finita l'operazione a cuore aperto... Ho sostituito la piattina che conduce il segnale agli rca con cavo vandenhul 501, è stato come togliere un velo grigio dalle casse! Trasparenza!
gia che c'ero ho aggiunto anche una seconda uscita con connettore 3.5 sul retro, considerato che avevo eliminato il toslink..
Ho cambiato parecchi dac in passato, ultimamente avevo un adl gt40 che ho sempre molto apprezzato per la spiccata musicalità, ma devo dire che questo audio gd è veramente una piacevole sorpresa, musicale e dettagliato, ripeto, una scena ampia e solida. Ho impostato il filtro a 4x brickwall in luogo del 2x di default, vediamo se poi mi verrà voglia di giocare ulteriormente... Ora ho richiuso tutto e mi faccio una mezzoretta di Mahler prima di andare a dormire.ukeolo ha scritto:Ricevuto audio gd ieri sera, prime impressioni mooolto positive, a me piace molto di oiu dell'idsd che costa il doppio. Bella scena ampia, suono musicale ma senza rinunciare al dettaglio. Sto facendo prve con i filtri per trovare il giusto equilibrio nel mio impianto, ma devo dire che sono favorevolmente impressionato.
Ho eliminato il connettore ottico e penso di cambiare la piattina del segnale con uno spezzone di cavo vandenhul che mi avanza.
Vi tengo aggiornati.
Ah, Kingwa mi ha anche spiegato cime are connessioni per avere uscita cuffia attiva contemporaneamente all'rca, forse implemento anche auesta modifica.
ukeolo- Novizio
Numero di messaggi : 17
Impianto : (non specificato)
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ifi audio IDAC
» Convertitore iFI AUDIO / iDAC
» Scelta dac audio
» Scelta scheda audio
» Scelta componenti pc audio
» Convertitore iFI AUDIO / iDAC
» Scelta dac audio