T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

+2
filippodei
cornagro
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC - Pagina 2 Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da blackhole Lun 2 Feb 2015 - 12:24

Per testare il DSD (fino a DSD512) si può utilizzare HQplayer (in trial la versione linux funziona per 30' e poi bisogna chiudere e rilanciare, la versione Windows per un mese e basta). Può anche convertire da DSD a DSD senza passaggio intermedio in PCM.

Sempre con HQplayer si può testare l'upsampling PCM fino alla massima frequenza supportata (e vedere in pratica che cosa supporta). Il vantaggio è che si possono settare i filtri ben oltre le possibilità di configurazione dell'Audio-GD.

Evidentemente Kingwa è un grande ingegnere ma è poco al corrente dei programmi per computer per audiofili...
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 223
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat

http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC - Pagina 2 Empty Re: scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC

Messaggio Da Masterix Ven 6 Feb 2015 - 12:45

luigigi ha scritto:
Masterix ha scritto:
Non saprei, ma l'NFB-11 di Audio-GD mi stuzzica tanto... ma proprio tanto! C'è poi da considerare che se non ti piace, questo lo rivendi in due minuti, il "cinesino"... boh? Mmm

P.S. - Se chiedi a Kingwa del DSD facci sapere! Smile

Dear Luigi,
We only can test the DSD64 and 128, we still can't fine the higher sampling DSD for test.
Kingwa
Thanks. Oki
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ukeolo Sab 7 Feb 2015 - 9:41

Ieri sera ho attaccato solo per sfizio il mio pro-ject dock box digital s che stava in un cassetto, via coassiale con un vecchio cavo monster videolink.
Sorpresa: l'audio gd suona meglio via coassiale che usb (imac). Sensibile aumento di trasparenza e separazione strumenti, scena piu profonda (leggermente) e notevole aumento dinamica.
A questo punto la soluzione ipod via coassiale dock box diverrà la mia sorgente di riferimento al posto dell'imac... Ma come mai c'è questa differenza?
Chiarisco che con imac uso solo itunes come player.
Comunque a questo prezzo questo dac è una vera sorpresa, segnalo peraltro che audiophonics lo propone anche in kit da montare a soli 149 Euro. Io non ho voluto provare, ma dopo averlo aperto devo dire che il montaggio sarebbe stato semplice.
lol!  lol!  lol!  lol!

ukeolo ha scritto:Appena finita l'operazione a cuore aperto... Ho sostituito la piattina che conduce il segnale agli rca con cavo vandenhul 501, è stato come togliere un velo grigio dalle casse! Trasparenza!
gia che c'ero ho aggiunto anche una seconda uscita con connettore 3.5 sul retro, considerato che avevo eliminato il toslink..
Ho cambiato parecchi dac in passato, ultimamente avevo un adl gt40 che ho sempre molto apprezzato per la spiccata musicalità, ma devo dire che questo audio gd è veramente una piacevole sorpresa, musicale e dettagliato, ripeto, una scena ampia e solida. Ho impostato il filtro a 4x brickwall in luogo del 2x di default, vediamo se poi  mi verrà voglia di giocare ulteriormente... Ora ho richiuso tutto e mi faccio una mezzoretta di Mahler prima di andare a dormire.

ukeolo ha scritto:Ricevuto audio gd ieri sera, prime impressioni mooolto positive, a me piace molto di oiu dell'idsd che costa il doppio. Bella scena ampia, suono musicale ma senza rinunciare al dettaglio. Sto facendo prve con i filtri per trovare il giusto equilibrio nel mio impianto, ma devo dire che sono favorevolmente impressionato.
Ho eliminato il connettore ottico e penso di cambiare la piattina del segnale con uno spezzone di cavo vandenhul che mi avanza.
Vi tengo aggiornati.
Ah, Kingwa mi ha anche spiegato cime are connessioni per avere uscita cuffia attiva contemporaneamente all'rca, forse implemento anche auesta modifica.

ukeolo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 17
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili