CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!
+42
kondor
SGH
valterneri
emmeci
beppe61
enrico massa
Docarlo
Alessandro Asborno
BigBoy
Soligo60
R!ck
Biagio De Simone
nd1967
Wordcrasher
schwantz34
MaurArte
sonic63
rferrinid
alessandro1
Blixa
Ivan
fritznet
luigigi
porfido
Marco Ravich
Albers
meraviglia
maxanton
zenit
dsotm
davide.mqs
Mulo
lello64
Gervasutti
flovato
Fernando Micelli
fedearc89
pallapippo
paolofb65
Patrick
Masterix
p.cristallini
46 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Gestione :: Come utilizzare il forum (***no domande HiFi!!!***)
Pagina 7 di 10
Pagina 7 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!
Lello, quel post (sai di quale parliamo) è inaccettabile. Per me.
E mi prendo la libertà di dirlo.
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
La verità è che spesso in molti ci prendiamo la libertà di....., soprattutto quella degli altri, e finchè si tratta di quella, è ovvio che va tutto bene.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Queste mi sembrano parole più che adatte ad essere incise su una lapide... quella del T-forum.nd1967 ha scritto:1) i Moderatori non esistono più. E non torneranno.
La situazione attuale è il frutto di moltissime questioni che ci sono state negli anni che non mi va di rivangare.
2) Silver è amministratore, ma soprattutto proprietario del forum. La linea del forum è quindi oggi solo sua scelta.
3) anche se a me compare il ruolo di moderatore (visto che lo ero molto attivamente) , l'unica cosa che faccio è fare piccoli (piccolissimi) interventi di gestione di alcuni ticket (tipo quello dei dischi migliori del 2013-2014-2015... ecc.). Ma non modero più nessuno. Non ho tempo nè voglia di farlo.
4) credo che questo forum abbia vissuto una bellissima parabola. Ora vive di luce riflessa. Succede in tante cose nella vita. basta farsene una ragione
Il fatto che Silver Black, amministratore e proprietario, si tenga ben alla larga da questa discussione non fa che confermare la mia sensazione...
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Ciao Amedeo, intanto ti ringrazio per la risposta, solo un paio di righe per dire che non starei a processare la reazione, anche se premeditata, quanto la causa scatenante.Albers ha scritto:Fossi Micelli non sarei tanto felice della tua accondiscendenza sostanziale all’inaccettabile comportamento da egli tenuto in questa occasione.
Poi per che cosa? Per qualche insulto più che giustificato. Ha fatto bene!
Francamente mi sembra eccessivo anche il tuo giudizio su quegli utenti che con ironia hanno provato a dare una sterzata ai toni della vicenda.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Io invece sono fermamente convinto che questo continuo sviscerare non faccia altro che ingigantire quello che è effettivamente (nei fatti) accaduto, alteri la (giusta, per me) prospettiva con cui andrebbero vautati questi fatti.
Che altro non sono che uno scivolone sul piano dello stile, da parte di una persona che si è sentita attaccata dai commenti del Mulo.
Fernando se ne è reso conto di suo, facendo pubblicamente diverse considerazioni, il Mulo manco se n'è accorto quasi, di quello che è successo, o comunque credo non sia la prima volta che porta qualcuno all'esasperazione.
Che altro?
Per me la cosa finisce qui, mi asterrò ovviamente dall'ingigantire ulteriormente quello che è successo con altri post nè "seri" nè pseudo umoristici.
Che altro non sono che uno scivolone sul piano dello stile, da parte di una persona che si è sentita attaccata dai commenti del Mulo.
Fernando se ne è reso conto di suo, facendo pubblicamente diverse considerazioni, il Mulo manco se n'è accorto quasi, di quello che è successo, o comunque credo non sia la prima volta che porta qualcuno all'esasperazione.
Che altro?
Per me la cosa finisce qui, mi asterrò ovviamente dall'ingigantire ulteriormente quello che è successo con altri post nè "seri" nè pseudo umoristici.
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Biagio De Simone ha scritto:La verità è che spesso in molti ci prendiamo la libertà di....., soprattutto quella degli altri, e finchè si tratta di quella, è ovvio che va tutto bene.
Non ho capito, scusami.
beppe61 ha scritto:kondor ha scritto:premetto che ho letto velocemente privilegiando i post ironici, non amo leggere di insulti e contro insulti o di vendette calde, fredde e tiepide.
ma il semplice fatto di aver trasformato in ironico ed a tratti goliardico un topic che denunciava ancora una volta il livello di miserie umane nel quale ciclicamente si scade, credo che renda l'idea di quante persone eccezionali ci sono in questa comunità.
la tabella di walter poi...
Quoto e riquoto!!!!!!
Gli anticorpi dell'ironia e del senso della misura sono il plusvalore di questo forum rispetto ad altri....
grande beppe, sono io che quoto te
in un rigo e mezzo hai sintetizzato molto meglio il concetto
kondor- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 684
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona
Ma vaff...rferrinid ha scritto:Fernando Micelli ha scritto:Raga,
e se provassimo a resettare?
Tutti quanti?
Così, giusto per vedere l'effetto che fa.
Chè sò, un trattato di non-belligeranza temporaneo se volete ma effettivo.
Facciamo conto di perdere la memoria per qualche giorno/settimana/mese.
Proviamo?
ok , però prima mandiamo ci tutti reciprocamente a quel paese , tanto per sfogarci un pò , un pò di volgarità gratuita eh ?
una cosa tipo :
meraviglia ha scritto:Lello, quel post (sai di quale parliamo) è inaccettabile. Per me.
non ho capito quale sia il post al quale ti riferisci
al limite ai post (plurale) reiterati
ecco, il comportamento di fernando secondo me ha passato il segno non una ma tante volte
dare della giovenca alla madre del mulo è stato imperdonabile e devastare decine di thread per sfogasi ancora peggio
vederlo auto bannarsi è stato un sollievo, visto dalla sua parte intendo
ma vederlo rientrare dopo un quarto d'ora ancora più vandalo di prima .... mahhhh .... che si può dire..... micelli non è adatto ai forum. proprio come il mulo.
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
meraviglia ha scritto:...
Dall'altro lato, non sono neanche sicuro che l'amministratore abbia notato la cosa, a tutt'oggi.
Ha letto tutto... tranquillo, non è facile "decidere" se nella vita non si sono sofferte le ferite "minime sindacali".
A volte è meglio girare la testa dall'altro lato... non è certo edificante, tuttavia, in alcuni casi è il male minore.
Per citare il passo di un romanzo menzionato qualche post sopra: " il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare"
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Marco Ravich ha scritto:Ma vaff...rferrinid ha scritto:
ok , però prima mandiamo ci tutti reciprocamente a quel paese , tanto per sfogarci un pò , un pò di volgarità gratuita eh ?
una cosa tipo :
ogni tanto un pò di sano fancazzismo ci vuole per stemperare i toni
e per farci una risata su...
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :- Spoiler:
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
Certo che è così!
Ma...
... ma dopo aver messo in chiaro i pilastri del viver civile, inderogabili in qualunque frangente della nostra vita, sia pur il più insignificante e frivolo.
Ma...
... ma dopo aver messo in chiaro i pilastri del viver civile, inderogabili in qualunque frangente della nostra vita, sia pur il più insignificante e frivolo.
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Ricordo a tutti che il tutto nasce da opinioni divergenti sulla valenza di alcuni DAC da 100 euro!!!!!!!
In un post precedente ho fatto riferimento al senso della misura di cui ognuno di noi "dovrebbe" essere dotato..... ora immaginate di entrare in un negozio con l'intenzione di fare un tale acquisto;
Si chiede al commesso, il quale indirizza verso un modello o l'altro e nella discussione si inseriscono alcuni avventori del negozio esprimendo ognuno il proprio parere od esperienza.......
Bene (anzi male) se gli avventori fossero alcuni utenti di questo forum la discussione finirebbe a schiaffoni sui denti e contumelie varie....
Chi assiste alla scena penserebbe di avere avuto a che fare con degli squilibrati, violenti, forse dediti alla tossicodipendenza o peggio......Quindi, perche' taluni non hanno rispetto di se' stessi arrivando a sbroccare o provocare cosi' pesantemente?
Qui, mi scusino tutti, ma piu' che di problemi del forum si sta' parlando di problemi dei forumers, IMHO.......
Ultima modifica di beppe61 il Ven 23 Gen 2015 - 16:09 - modificato 1 volta. (Motivazione : .)
beppe61- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .
E no caro Beppe, il tutto nasce da molto prima. Non essersene accorti vuol dire essere poco attenti nella migliore delle ipotesi, o forse essere ciechi.
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
lello64 ha scritto:meraviglia ha scritto:Lello, quel post (sai di quale parliamo) è inaccettabile. Per me.
non ho capito quale sia il post al quale ti riferisci
al limite ai post (plurale) reiterati
ecco, il comportamento di fernando secondo me ha passato il segno non una ma tante volte
dare della giovenca alla madre del mulo è stato imperdonabile e devastare decine di thread per sfogasi ancora peggio
vederlo auto bannarsi è stato un sollievo, visto dalla sua parte intendo
ma vederlo rientrare dopo un quarto d'ora ancora più vandalo di prima .... mahhhh .... che si può dire..... micelli non è adatto ai forum. proprio come il mulo.
Quello della giovenca, sì.
Aaaahhh bene, si ricomincia.
Evidente che il tasto Reset a tanti non funziona. Leggo di tanti Giudici Soloni
che ringrazio per le loro considerazioni forbite e... imparziali.
I giudizi pro o contro ovviamente erano già scontati a priori e, peraltro, pure
ampiamente previsti.
Le fazioni sono ormai consolidate e radicalizzate ed il pollice verso di Giudici
... imparziali quanto quelli che mandano alla Juve non stupisce affatto.
Mi sfugge però il motivo dell'ostilità di Meraviglia. Ha gradito dare un paio di
colpetti al vetriolo. Non ricordo proprio cosa possa essere successo con lui ma
è evidente che qualcosa sassolino nelle scarpe ce l'ha.
Evidente che il tasto Reset a tanti non funziona. Leggo di tanti Giudici Soloni
che ringrazio per le loro considerazioni forbite e... imparziali.
I giudizi pro o contro ovviamente erano già scontati a priori e, peraltro, pure
ampiamente previsti.
Le fazioni sono ormai consolidate e radicalizzate ed il pollice verso di Giudici
... imparziali quanto quelli che mandano alla Juve non stupisce affatto.
Mi sfugge però il motivo dell'ostilità di Meraviglia. Ha gradito dare un paio di
colpetti al vetriolo. Non ricordo proprio cosa possa essere successo con lui ma
è evidente che qualcosa sassolino nelle scarpe ce l'ha.
Fernando Micelli- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1317
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie
meglio gli ultimi Fernà, meglio gli ultimi,..... certo finchè non si abbia a che fare personalmente........
D'accordo Biagio che qui si tratta solo di parole, ma, a fronte di una situazione conosciuta, la mancanza di moderazione (se non quella dell'ironia bonaria di alcuni forumer) anche l'eccesso di legittima difesa puo' essere destabilizzante, tanto piu' se vede come protagonista un forumer preparato, serio e sempre disponibile a condividere le sue conoscenze....... mi riferisco a Mulo ovviamente
E si, se la mettiamo così non posso che essere d'accordo.
Caro beppe61,beppe61 ha scritto:
Ricordo a tutti che il tutto nasce da opinioni divergenti sulla valenza di alcuni DAC da 100 euro!!!!!!!
In un post precedente ho fatto riferimento al senso della misura di cui ognuno di noi "dovrebbe" essere dotato..... ora immaginate di entrare in un negozio con l'intenzione di fare un tale acquisto;
Si chiede al commesso, il quale indirizza verso un modello o l'altro e nella discussione si inseriscono alcuni avventori del negozio esprimendo ognuno il proprio parere od esperienza.......
Bene (anzi male) se gli avventori fossero alcuni utenti di questo forum la discussione finirebbe a schiaffoni sui denti e contumelie varie....
Chi assiste alla scena penserebbe di avere avuto a che fare con degli squilibrati, violenti, forse dediti alla tossicodipendenza o peggio......Quindi, perche' taluni non hanno rispetto di se' stessi arrivando a sbroccare o provocare cosi' pesantemente?
Qui, mi scusino tutti, ma piu' che di problemi del forum si sta' parlando di problemi dei forumers, IMHO.......
giusto per non equivocare, parli forse di qualche mio "problema"?
La tua lettura a me pare forzata, molto parziale e profondamente errata nella
sostanza.
All'INIZIO si parlava, come dici tu di:...
"opinioni divergenti sulla valenza di alcuni DAC da 100 euro!!!!!!!"
Già in quella fase, in osservanza di quel sottinteso passo-parola che saggiamente
qualcuno ha in varie occasioni suggerito, ho tralasciato le solite, irritanti frecciate
del Mulo.
Ma, come qualcuno ha già scritto, anche il Santo Padre arriva a dartelo un pugno
se arrivi a meritartelo superando ogni limite di pazienza.
Tu, beppe61, non lo hai proprio ravvisato questo superamento?
Eppure ho scritto ben due volte quali sono le insinuazioni che non mi và, non mi
riesce di accettare.
Che c'entra la scenetta che evochi del negozio?
Perchè, se in un negozio dai del bugiardo ed imbroglione a chi vuoi tu, sia il esso
il commesso o un altro cliente, un paio di sberle non te le prendi?
Ok ma almeno una risata fattela, e ddddaiBiagio De Simone ha scritto:E si, se la mettiamo così non posso che essere d'accordo.
Guarda Beppe, dire che non c'è niente da ridere visti i discorsi di tante mammolette sarebbe scontato, quindi non lo dico.beppe61 ha scritto:Ok ma almeno una risata fattela, e ddddaiBiagio De Simone ha scritto:E si, se la mettiamo così non posso che essere d'accordo.
Ma... chi sono gli ultimi?Biagio De Simone ha scritto:meglio gli ultimi Fernà, meglio gli ultimi,..... certo finchè non si abbia a che fare personalmente........
Biagio dai,
dà retta a beppe61,
resetta anche tu e facciamoci sta risata.
Giusto se vogliamo, SE SI VUOLE, tenere sù 'sto sito.
dà retta a beppe61,
resetta anche tu e facciamoci sta risata.
Giusto se vogliamo, SE SI VUOLE, tenere sù 'sto sito.
Fernando Micelli ha scritto:Caro beppe61,beppe61 ha scritto:
giusto per non equivocare, parli forse di qualche mio "problema"?
La tua lettura a me pare forzata, molto parziale e profondamente errata nella
sostanza.
All'INIZIO si parlava, come dici tu di:...
"opinioni divergenti sulla valenza di alcuni DAC da 100 euro!!!!!!!"
Già in quella fase, in osservanza di quel sottinteso passo-parola che saggiamente
qualcuno ha in varie occasioni suggerito, ho tralasciato le solite, irritanti frecciate
del Mulo.
Ma, come qualcuno ha già scritto, anche il Santo Padre arriva a dartelo un pugno
se arrivi a meritartelo superando ogni limite di pazienza.
Tu, beppe61, non lo hai proprio ravvisato questo superamento?
Eppure ho scritto ben due volte quali sono le insinuazioni che non mi và, non mi
riesce di accettare.
Che c'entra la scenetta che evochi del negozio?
Perchè, se in un negozio dai del bugiardo ed imbroglione a chi vuoi tu, sia il esso
il commesso o un altro cliente, un paio di sberle non te le prendi?
Ma certo Fernando, quello che sto' cercando di dire e' che, sapendo che in questo forum non esiste moderazione tradizionale; sapendo che si sta' parlando di emerite cazzate (e questo te lo devo dire, perche' la diatriba sui chip utilizzati gli opamp e tutto il resto riferito ad oggetti che sono paragonabili sia come costo che come utilita' a delle caffettiere elettriche o a dei tostapane) il tuo sfogo, comprensibile, sia un filo esagerato, sopratutto da te che, mi ripeto, sei una delle colonne tecniche del forum.
Ho cercato di mettere la questione sul ridere, ma vedo che da questo orecchio non ci senti...
La storiella del negozio e' una parabola del classico "non litigare con uno stupido, alla fine non si notera' la differenza"
Pagina 7 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» MUSE TA2020 problemi POT
» Quale Amplificatore per le senn hd 650?
» NAD M2 Direct Digital Amplifier
» Quanto valgono 100 euro?
» Modificati permessi per gli ospiti
» Quale Amplificatore per le senn hd 650?
» NAD M2 Direct Digital Amplifier
» Quanto valgono 100 euro?
» Modificati permessi per gli ospiti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Gestione :: Come utilizzare il forum (***no domande HiFi!!!***)
Pagina 7 di 10