T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio: Q Acoustics 2020i, Indiana Line Diva 255, Wharfedale Diamond 220 - se potete

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio: Q Acoustics 2020i, Indiana Line Diva 255, Wharfedale Diamond 220 - se potete Empty Consiglio: Q Acoustics 2020i, Indiana Line Diva 255, Wharfedale Diamond 220 - se potete

Messaggio Da brc2012 Mar 27 Gen 2015 - 15:47

ciao a tutti,

volevo chiedervi se mi date una mano..un consiglio essendo molto indeciso sulla scelta..e molto poco intenditore di diffusori (oggi, ahimè)  Muble

dovendo allestire un locale (40 mt circa) con un mini-hifi (diciamo così) con budget piuttosto limitato, ho acquistato come device riproduttore, un Network Audio Sintoampli Denon RCD-N9 (avrei voluto l'Onkyo CR-N755, che ritenevo migliore, ihmo, ma cercato per mesi, oramai introvabile o meglio, tempi di fornitura biblici)
ebbene, riguardo ai diffusori, ero partito inizialmente con le Q Acoustics 2010i, poi mi è venuto lo scrupolo dei mt e mi ero focalizzato sulle Q Acoustics 2020i, poi ancora sulle Indiana Line Diva 255 ed infine sulle Q Acoustics Concept 20 e sulle Wharfedale Diamond 220  I see

togliendo subito le Q Acoustics Concept 20 che, ahimè, sono fuori budget, alla fine "rimangono in lizza"(nella mia testa si intende) le seguenti:

- Q Acoustics 2020i
- Indiana Line Diva 255
- Wharfedale Diamond 220

ne ho letto un gran bene in rete di tutte e tre..anche se a dire il vero, le Wharfedale Diamond 220 le ho trovate solo in vendita su ebay UK Shocked
ma secondo voi, quale sono le migliori tenuto conto anche che devono essere collegate al denon rcd-n9 ?
(considerate che la musica che ci sentirò sarà prevalentemente rock/pop/prog con sorgenti flac HD lossless e ovviamente CD, no mp3)
ovviamente se ritenete esistano diffusori migliori e diversi da quelli sopra citati con prezzo < 370 euro, ditemelo Wink
già le indiana line sopra sono al limite del budget :|

grazie per le vs eventuali risposte!

B.

brc2012
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 31
Provincia : it
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: Q Acoustics 2020i, Indiana Line Diva 255, Wharfedale Diamond 220 - se potete Empty Re: Consiglio: Q Acoustics 2020i, Indiana Line Diva 255, Wharfedale Diamond 220 - se potete

Messaggio Da Rino88ex Mar 27 Gen 2015 - 16:52

Io suggerisco un Indiana Line Tesi 260, reperibile anche usato.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1304
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

Consiglio: Q Acoustics 2020i, Indiana Line Diva 255, Wharfedale Diamond 220 - se potete Empty Re: Consiglio: Q Acoustics 2020i, Indiana Line Diva 255, Wharfedale Diamond 220 - se potete

Messaggio Da brc2012 Mer 28 Gen 2015 - 13:12

Uhmm..a queste non avevo proprio pensato..
grazie!

brc2012
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 31
Provincia : it
Impianto : .

Messaggio Da Rino88ex Gio 29 Gen 2015 - 15:36

Mi sembra più adatto alle tue esigenze. Potresti anche costruirti un medio-grosso 2vie con un woofer da 20cm come il seguente.
http://www.google.it/url?q=http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h03.2.pdf&sa=U&ei=tUTKVPP8EMmBUZ_igegL&ved=0CAsQFjAA&usg=AFQjCNFz1Mt5GVcbRBlmqrd9LbqmJZA69w
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1304
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

Messaggio Da disi Lun 23 Feb 2015 - 10:53

Focal 705 o monitor audio bx2
disi
disi
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 45
Provincia : roma
Impianto : FOCAL COLBALT 816 - ARCAM FJ A19 - ARCAM FMJ CD 17

Messaggio Da Nikinsky Mar 24 Mar 2015 - 15:50

Le 2020 (nella versione antecedente, non i) le possiedo attualmente e la nuova versione migliorata è certamente ottima e comunque superiore alle Indiana Line che hai listato.
Quanto alle Diamond 220, eredi e sviluppo delle leggendarie 121, credo che ben pochi ancora le abbiano ascoltate, sono uscite da poco e al di là di recensioni super positive oltremanica, non posso darti aiuto. Le 121 mi piacevano molto considerato il prezzo, per cui cerca di ascoltarle.
Non scartare le sempre notevoli Dali Zensor 1 oppure 3, a mio parere restano imbattibili nel rapporto Q/P.

brc2012 ha scritto:ciao a tutti,

volevo chiedervi se mi date una mano..un consiglio essendo molto indeciso sulla scelta..e molto poco intenditore di diffusori (oggi, ahimè)  Muble

dovendo allestire un locale (40 mt circa) con un mini-hifi (diciamo così) con budget piuttosto limitato, ho acquistato come device riproduttore, un Network Audio Sintoampli Denon RCD-N9 (avrei voluto l'Onkyo CR-N755, che ritenevo migliore, ihmo, ma cercato per mesi, oramai introvabile o meglio, tempi di fornitura biblici)
ebbene, riguardo ai diffusori, ero partito inizialmente con le Q Acoustics 2010i, poi mi è venuto lo scrupolo dei mt e mi ero focalizzato sulle Q Acoustics 2020i, poi ancora sulle Indiana Line Diva 255 ed infine sulle Q Acoustics Concept 20 e sulle Wharfedale Diamond 220  I see

togliendo subito le Q Acoustics Concept 20 che, ahimè, sono fuori budget, alla fine "rimangono in lizza"(nella mia testa si intende) le seguenti:

- Q Acoustics 2020i
- Indiana Line Diva 255
- Wharfedale Diamond 220

ne ho letto un gran bene in rete di tutte e tre..anche se a dire il vero, le Wharfedale Diamond 220 le ho trovate solo in vendita su ebay UK Shocked
ma secondo voi, quale sono le migliori tenuto conto anche che devono essere collegate al denon rcd-n9 ?
(considerate che la musica che ci sentirò sarà prevalentemente rock/pop/prog con sorgenti flac HD lossless e ovviamente CD, no mp3)
ovviamente se ritenete esistano diffusori migliori e diversi da quelli sopra citati con prezzo < 370 euro, ditemelo Wink
già le indiana line sopra sono al limite del budget :|

grazie per le vs eventuali risposte!

B.

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 113
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili