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consiglio sostiuzione casse

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Messaggio Da geps zeppelin Mer 4 Feb 2015 - 21:25

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio e di qualche precisazione.
Ho intenzione di sostituire le casse anteriori (woofer alle portiere+ tweeter gia presenti nei montanti)
della mia Multipla. Quelli di serie di cartone montati in Fiat iniziano a crepitare e cmq non mi sono mai piaciuti.

Assolutamente non voglio infognarmi con amplificatori, voglio solo sostituire le casse con delle casse migliori,non passo in macchina molto tempo e un impianto come si deve lo ho gia in casa.
La mia domanda è: se prendo un kit Woofer da 165+tweeter che me ne faccio dei crossover in dotazione? nella macchina ci saranno gia dei filtri che posso andare a sostiutire oppure tweety e woofy di serie sono in parallelo senza crossover?
Grazie. Illuminatemi
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Messaggio Da natale55 Gio 5 Feb 2015 - 5:56

ciao

se è di serie non avrai nessun crossover se non un qualche cosa già saldato sui tweeter, generalmente sono tutti cosi .

io utilizzo un 2 vie della sony con un tweeter sempre sony, non uso solo il woofer ma un 2 vie , mi sembra meglio. non sono l'ira di dio ma almeno suonano discretamente rispetto a quelli montati di serrie.

i miei sono da 130 ma ci sono anche da 165 , buoni prodotti sono anche i monacor

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Messaggio Da geps zeppelin Gio 5 Feb 2015 - 10:30

natale55 ha scritto:ciao

se è di serie non avrai nessun crossover se non un qualche cosa già saldato sui tweeter, generalmente sono tutti cosi .

io utilizzo un 2 vie della sony con un tweeter  sempre sony, non uso solo il woofer ma un 2 vie , mi sembra meglio. non sono l'ira di dio ma almeno suonano discretamente rispetto a quelli montati di serrie.

i miei sono da 130 ma ci sono anche da 165 , buoni prodotti sono anche i monacor


utilizzi un 2 vie separati? Se volessi prenderli separati, mi basterebbe montare i nuovi al posto dei vecchi? E i filtri?
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Messaggio Da natale55 Gio 5 Feb 2015 - 10:49

geps zeppelin ha scritto:
natale55 ha scritto:ciao

se è di serie non avrai nessun crossover se non un qualche cosa già saldato sui tweeter, generalmente sono tutti cosi .

io utilizzo un 2 vie della sony con un tweeter  sempre sony, non uso solo il woofer ma un 2 vie , mi sembra meglio. non sono l'ira di dio ma almeno suonano discretamente rispetto a quelli montati di serrie.

i miei sono da 130 ma ci sono anche da 165 , buoni prodotti sono anche i monacor


utilizzi un 2 vie separati?  Se volessi prenderli separati, mi basterebbe montare i nuovi al posto dei vecchi? E i filtri?

ho montato un 2 vie in portiera al posto del woofer di serie e i 2 tweeter li montati a cruscotto togliendo i vecchi , niente filtri dietro al tweeter c'è già un piccolo condensatore
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Messaggio Da Albers Gio 5 Feb 2015 - 11:10

Gli altoparlanti montati originali in auto sono generalmente quanto di più facile da pilotare con lo scopo di ottenere il max baccano con le potenze limitatissime usate, i kit che trovi nei negozi sono un po’ più nerboruti e necessitano un’amplificazione adeguata per sfruttarli come si deve.
Tuttavia, se non ti poni il problema ed io sono d’accordo con te, devi semplicemente smontare i pannelli e raggiungere il cavo di potenza sorgente per ciascuno sportello, quello che arriva dall’autoradio o dall’ampli originale se ve n’è uno - non credo che la fiat usi montare, stock, xver elettronici o finali con uscite separate - , quindi non dovresti aver problemi a risalirne ai loro capi e collegarli ai xver del kit, montare i wf e i tw nuovi, attaccare i fili che dal xver ad essi conducono ed hai finito. Scegli un kit di marca specializzata: hertz, focal, coral, con alto valore di dbspl... e attento alle misure, spessori etc per il montaggio.

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Messaggio Da rx78 Mer 13 Mag 2015 - 15:30

Se non ricordo male anche pioneer ha una linea dedicata alle sostituzioni di serie economica ma ben suonante ottima x sostituire casse di serie
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Messaggio Da Cix62 Sab 20 Feb 2016 - 22:02

Come èandata a finire, sono curioso. Devo cambiare le casse nella mia multipla naturalpower e sono indeciso.
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