T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Risolto]Gradirei un vostro consiglio....

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[Risolto]Gradirei un  vostro consiglio.... - Pagina 2 Empty Re: [Risolto]Gradirei un vostro consiglio....

Messaggio Da wolfman Mer 25 Feb 2015 - 17:39

E invece torno sui miei passi e oggi mi sono ordinato il Pioneer PD50 cd-sacd con funzione dac cosí poi collego al dac un b/ray Sony (uscendo in pcm col digitale coassiale) che legge di tutto pure i sassi, e diversifico due buone sorgenti dedicate ad audio/video alla faccia della tendenza/moda del tutto liquido...mi piace ancora aprire i cofanetti dei dischi argentati. Il tutto senza aggiungere più di tanto col budget che ho tirato su vendendo il resto e qualche cavo che avevo. Onestamente il PD50 mi intrigava molto sin dalla sua prima uscita, in altri forum l'hanno reputato superiore al suo antecedente PD D9 nonostante questi abbia una costruzione a detta di alcuni migliore, ma alla prova del suono ciò non è stato determinante. Ho avuto occasione di ascoltarlo seppur in maniera fugace e con partner d'eccezione...ma se tanto mi da tanto...Chiaro che a casa mia la risposta in ambiente sarà diversa...di quanto poi ve lo farò sapere, ma mi aspetto buone cose. Si parla di doppio chip dac ESS Sabre32 (uno per canale).
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Gradirei un  vostro consiglio.... - Pagina 2 Empty Re: [Risolto]Gradirei un vostro consiglio....

Messaggio Da dsotm Mer 25 Feb 2015 - 22:19

Da quanto letto il pd9 è già un'ottima macchina con un elevato rapporto q/p,se il pd50 è il suo successore hai fatto davvero bene Wink

dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Messaggio Da wolfman Mer 25 Feb 2015 - 23:16

Lo spero proprio.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da dsotm Mer 25 Feb 2015 - 23:31

facci sapere com'è andato il cambio poi,ma vedrai che avrai migliorato (e non di poco Wink )
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da wolfman Gio 26 Feb 2015 - 18:31

Certo, non mancherò....e non vedo l'ora di ascoltarmi quella pietra miliare musicale che riporti come nick visto che ce l'ho in sacd (anche se devo dire che non hanno riversato un capolavoro sotto il profilo tecnico di registrazione). Tu invece fammmi sapere come ti trovi con l'Oppetto che hai, come lo usi in prevalenza.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da tix88 Gio 26 Feb 2015 - 19:18

Gran bel lettore, complimenti per l'acquisto Clap Clap Clap Clap
A dire il vero sarei interessato anche io a questo lettore, visto il prezzo diciamo non spropositato, a quando puoi mi piacerebbe sapere le tue impressioni con la prformance dei flac e musica liquida in generale, visto che mi vorrei sbarazzare dl dac e avere un tutto in uno Laughing

tix88
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 495
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Messaggio Da dsotm Gio 26 Feb 2015 - 19:22

Lo utilizzo praticamente con tutto Laughing

E' collegato in digitale ad un sinto onkyo (il massimo sarebbe stato collegarlo tramite le uscite analogiche per sfruttare la sezione analogica decisamente buona del cinese ma la sezione pre del sinto è talmente scarsa da far preferire il collegamento in digitale) e in questa modalità ascolto le tracce dei film e,raramente,sacd, dvd-a e bd-a in multicanale.L'ho poi collegato in stereo al pre in firma (e qui la musica cambia decisamente Dribbling ) e anche qui ascolto le tracce stereo di sacd, bd-a e dvd-a oltre ovviamente a cd e file liquidi ad alta risoluzione.

In futuro penso di passare ad una soluzione pre+finale bilanciati (pensavo comunque di rimanere all'interno della classe d) per sfruttare il collegamento bilanciato del lettore che,a detta di molti,è più performante di quello sbilanciato
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da wolfman Gio 26 Feb 2015 - 22:34

tix88 ha scritto:Gran bel lettore, complimenti per l'acquisto Clap Clap Clap Clap
A dire il vero sarei interessato anche io a questo lettore, visto il prezzo diciamo non spropositato, a quando puoi mi piacerebbe sapere le tue impressioni con la prformance dei flac e musica liquida in generale, visto che mi vorrei sbarazzare dl dac e avere un tutto in uno Laughing

Farò sapere di certo ma da ciò che ho letto non riproduce file flac ma solo robaccia compressa dalla usb al quale si connettono i prodotti Apple.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da wolfman Gio 26 Feb 2015 - 22:40

Ove sussiste sarebbe sempre da preferire appunto la soluzione pre + finale e connessioni bilanciate, quando riuscirai nell'impostazione ne avrai ulteriore giovamento.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da wolfman Ven 27 Feb 2015 - 13:52

Mi è arrivato il Pio (finalmente)...ma voi dite che c'e rodaggio sui cd player? O basta farlo suonare e via.....
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da dsotm Ven 27 Feb 2015 - 13:58

Forse un pochino di rodaggio ci vorrà

Ma intanto che te ne pare?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da wolfman Ven 27 Feb 2015 - 15:17

Beh mi sembra che l'estetica dei prodotti Pioneer non si discute, a mio avviso molto azzeccata la livrea black e anche il peso non è male...lo attendo alla prova del suono.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da wolfman Ven 27 Feb 2015 - 22:00

Devo dire che seppure il peso è discreto Pioneer poteva fare un piccolo sforzo in più per quanto riguarda le lamiere che sono un pò sottotono come spessore e risonanti al battito con le dita...poi il suono, si quello vero al momento per quanto possa essere legato il player mi piace...sembra un suono caldo con un bella rappresentazione dello stage...al momento l'ho provato solo coi cd...domani proverò con dei sacd. Confermo che da usb legge solo file compressi dai prodotti Apple che a me non interessa e non ne ho. Ottimo a mio avviso il telecomando pesante il giusto e molto ben fatto con diversi comandi per essere un lettore cd. C'e la possibilità di inserire l'Hi Bit 32 che riquantifica a 32bit i cd originali16-24 bit 44khz con una scena ancora leggermente più ampia e pulita, oltre al pure audio che spegne il display e blocca le uscite digitali ecc ecc.
Questo per ora mi sembra possa bastare, per averlo appena tirato fuori dalla scatola, più avanti vedrò il resto ma le premesse sembrano buone.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da dsotm Ven 27 Feb 2015 - 22:39

wolfman ha scritto: C'e la possibilità di inserire l'Hi Bit 32 che riquantifica a 32bit i cd originali16-24 bit 44khz con una scena ancora leggermente più ampia e pulita

molto interessante Wink

wolfman ha scritto:pure audio che spegne il display e blocca le uscite digitali ecc ecc.

hai avvertito benefici in questa modalità?
anche l'oppo ha questa possibilità ma sinceramente non ho mai avvertito differenze
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da wolfman Sab 28 Feb 2015 - 0:50

Francamente non mi sono accorto di benefici ma devo anche dire che proprio in quel momento è arrivata la mia metà dal lavoro e mi ha iniziato a tempestare di domande tipo....se è arrivato, come suona, se mi piace ecc ecc per cui immagina tu....ma anche qui mi riprometto ascolti più attenti in altri momenti di più...ehm...solitudine.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da wolfman Sab 28 Feb 2015 - 18:32

Giusto per dovere d'informazione correggo quanto ho riportato in qualche post precedente dove affermavo che il Pioneer PD 50 aveva doppio chip dac Ess Sabre, ebbe e non è così perché i suoi chip sono una coppia di Asahi Kasey (AK 4480 EF a 32 bit) ad ogni modo personalmente non ho mai ascoltato componenti con dac Sabre ma posso affermare che questi AK sanno il fatto loro...è una bella timbrica sana e naturale...dulcis in fondo...i sacd sono una meraviglia. Ok
PS.
Un solo chip Ess Sabre 9011 viene montato sul nuovo Pioneer universale BDP LX58.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da dsotm Sab 28 Feb 2015 - 19:12

wolfman ha scritto:dulcis in fondo...i sacd sono una meraviglia

immagino Dribbling

comunque imho il discorso sui dac è vero ma fino a un certo punto,nel senso sono sempre convinto che un lettore con un buon dac ben implementato (quale a questo punto penso sia il tuo pioneer) suonerà decisamente meglio di un lettore con un dac hi-end male implementato
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da wolfman Sab 28 Feb 2015 - 21:09

Ah guarda su questo non c'e alcun dubbio...dirò di più che il chip dac non è tutto se non esiste una implementazione dei componenti di pari livello che fa si che un lettore faccia la differenza rispetto ad un'altro, son convinto di non aver acquistato un player hi end (non me lo sarei potuto permettere) ma di certo ho fatto un bel passo avanti rispetto a come ero messo prima anche con questo prodotto commerciale...perché di questo si tratta, ma io sono contento così (per ora Wink ).
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili