[Risolto]Gradirei un vostro consiglio....
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
[Risolto]Gradirei un vostro consiglio....
Ho un budget e vorrei andare a migliorare la qualità audio la dove mi è permesso visto che di ampli e diffusori sono contento e mi resta il player universale e il dac, quali di questi ultimi due secondo voi mi garantisce la riuscita di questo intervento? Per il dac il budget sarà di circa 350-370 euro ma deve suonare meglio di quello attuale e per il player (sempre universale) posso arrivare a 600 euro ma poi non avrei più il dac. Eventuali suggerimenti sono bene accetti. Grazie.
wolfman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :
Re: [Risolto]Gradirei un vostro consiglio....
Con 600 euro o poco piu' potresti trovare un oppo 95 usato;lettore fantastico,legge praticamente tutto,ha un ottimo dac integrato.Insomma per le tue esigenze penso sia un'ottima soluzione
dsotm- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo
Certo è un candidato insieme al Pioneer BDP LX58 nuovo e sono anche gli unici due abbordabili....e per ciò che riguarda i dac? Si deve alzare maggiormente l'asticella riguardo al mio attuale dacMagic100 o con il mio budget (360 euro circa) c'e qualcosa di meglio?
Impianto :
ma una volta preso un buon player a cosa servirebbe un dac?
(scusa l'ignoranza,probabilmente la risposta è lapalissiana)
(scusa l'ignoranza,probabilmente la risposta è lapalissiana)
Infatti, ma a niente...chiedevo lumi se mi conviene di più sostituire il lettore o il dac e non tutti e due.
Impianto :
Beh guarda secondo me alla fine la differenza di prezzo tra dac e lettore non è molta,nel senso che acquistando un player superiore (e io ti consiglierei davvero un oppo usato che decisamente in stand alone non sfigura ) potresti vendere quello che hai attualmente (che comunque non è male per niente,ho avuto modo di ascoltarlo,anche se fugacemente,e non mi era dispiaciuto) e andresti a spendere a conti fatti quanto un buon dac (penso sui 400),al netto ovviamente del dacmagic.
Imho possedendolo ti consiglierei un oppo 95 e staresti a posto per molto tempo,però vediamo anche che dicono gli altri
Imho possedendolo ti consiglierei un oppo 95 e staresti a posto per molto tempo,però vediamo anche che dicono gli altri
L'Oppo mi ha sempre allettato alquanto ma fin dal suo esordio è sempre stato inavvicinabile come costi, oggi ho cercato un pò in rete ma non c'e granchè di cui fidarmi, sono macchine che solitamente non hanno problemi (tu ne sai qualcosa forse) e trovarlo usato (a trovarlo...) mi puzza un pò, poi ci sono quelli d'oltre oceano sulla baia ma anche li spendere tutto il budget per aspettare in che condizioni arrivi mi fa desistere, forse l'unica alternativa è proprio il nuovo Pio LX 58
http://www.pioneer.eu/images/products/dvdplayer/pioneer/bdp-lx58-k_sy@140709@l_gallery.jpg
http://www.areadvd.de/images/2014/10/Pioneer-BDP-LX58-Innenleben-Gesamt.jpg
Monta come dac un ESS Sabre32 Ultra 9011 come suoni però non lo so ma se migliora già il mio è stato centrato l'obiettivo.
http://www.pioneer.eu/images/products/dvdplayer/pioneer/bdp-lx58-k_sy@140709@l_gallery.jpg
http://www.areadvd.de/images/2014/10/Pioneer-BDP-LX58-Innenleben-Gesamt.jpg
Monta come dac un ESS Sabre32 Ultra 9011 come suoni però non lo so ma se migliora già il mio è stato centrato l'obiettivo.
Impianto :
ciao
visto che stai cercando una radio internet e un dac , perchè non dirotti direttamente sul x12 , molto piu' performante come dac del dac x10 , io avevo un cambrdge audio magic come il tuo ma abbinato all'x10 ma la differenza era talmente minima che l'ho cambiato con un audiolab mdac , sembra invece che il dac dell'x12 sia piu' performante del vecchio , il vecchio è bloccato a 96 khz mentre x12 arriva a 192 mhz
se non addirittura su x 30 , prova a leggere le caratteristiche dei 2 , magari te la cavi con un solo apparecchio che nel tempo potrebbe sostituirne altri riducendo i componenti dell'impianto. io ormai uso solo x 10 , ho accantonato il lettore cd ( nakamichi 7 dischi ) e il giradischi , mia moglie è contentissima , niente piu' cd in giro e meno cavi che rompono le scatole come dice lei
visto che stai cercando una radio internet e un dac , perchè non dirotti direttamente sul x12 , molto piu' performante come dac del dac x10 , io avevo un cambrdge audio magic come il tuo ma abbinato all'x10 ma la differenza era talmente minima che l'ho cambiato con un audiolab mdac , sembra invece che il dac dell'x12 sia piu' performante del vecchio , il vecchio è bloccato a 96 khz mentre x12 arriva a 192 mhz
se non addirittura su x 30 , prova a leggere le caratteristiche dei 2 , magari te la cavi con un solo apparecchio che nel tempo potrebbe sostituirne altri riducendo i componenti dell'impianto. io ormai uso solo x 10 , ho accantonato il lettore cd ( nakamichi 7 dischi ) e il giradischi , mia moglie è contentissima , niente piu' cd in giro e meno cavi che rompono le scatole come dice lei
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
È un buon consiglio il tuo e il cocktail l'avevo anche considerato, solo che non legge i sacd e b/ray pure audio....anche col Pio o l'Oppo sarei a posto con una sorgente che funge anche da media player visto che tutti e due leggono da hard disk e da pc/tablet connessi in rete seppur con qualche limitazione ai flac (mentre da usb leggono tutto), chiaro che con queste macchine il dac non mi è più indispensabile, e non penserei più neanche alla radio internet che era solo un capriccio ma preferisco dare precedenza alla sorgente "di qualità". Tutto ciò anche perché ho parecchi file in HD e b/ray e (purtroppo) poco spazio a disposizione per le elettroniche.
Impianto :
mi viene in mente che l'unica, visto anche il budget a disposizione per il lettore è un bel multistandard.
quindi Oppo ma anche il Cambridge Audio oppure il Denon DBT3313UD o anche il Marantz UD5007
quindi Oppo ma anche il Cambridge Audio oppure il Denon DBT3313UD o anche il Marantz UD5007
saturnshadow- Interessato
Numero di messaggi : 46
Provincia : Bologna
Impianto :- Spoiler:
- audio 2.0: amplificatore Pioneer A30; diffusori tower Cabasse Tobago MT31; giradischi Pro-Ject RPM 5.1 con testina Ortofon 2mRed; cd/sacd/dvd-a Denon DBT1713UD; network player Pioneer N30; cavi potenza+rca Audioquest Type4
audio 3.1:
amplificatore av Sony STR-DN1050; diffusori Indiana Line Tesi 760 (centre) + Tesi 260 (front) + Basso 830 (subwoofer); cavi potenza HiDiamond Green; cavi segnale Audioquest Evergreen RCA; sorgenti MySkyHD + Denon DBT1713UD (BR/DVD) + PSX3 + PSX4 e tante altre console per il retrogaming
Già presi tutti in considerazione ma l'unico abbordabile rimane il Pio.
Impianto :
Guarda io l'avevo preso usato a 850 (dopo ampia contrattazione ) un paio di anni fa da un ragazzo che non ne era pienamente soddisfatto:aveva un impianto tutto nardi in non so quanti telai (mi ricordo solo per la parte di amplificazione aveva speso qualcosa come 9000 euro) e aveva venduto il proprio lettore cd ricevendo soldi e appunto l'oppo (ti lascio immaginare quanto poteva costare il cd che aveva venduto ).Diciamo che la gente "normale" difficilmente venderebbe un lettore simile (al massimo se si hanno veramente esigenze hi end si potrebbe pensare a qualche modifica) quindi sarebbe bene accertarsi della bontà degli annunci.
Comunque cercando in rete ho trovato questo
http://www.subito.it/audio-video/lettore-universale-oppo-bdp-95eu-rimini-113027689.htm
Certo non è troppo vicino e probabilmente il prezzo potrebbe essere limato un pochino,però sembra un buon annuncio.
Sinceramente se ti sei orientato sul player universale penso che oppo sia un gradino sopra gli altri (non so conosco sinceramente le feature dei nuovi modelli marantz e pioneer ma ti posso garantire che il cinese digerisce tutto e non gli rimane sullo stomaco )
Comunque cercando in rete ho trovato questo
http://www.subito.it/audio-video/lettore-universale-oppo-bdp-95eu-rimini-113027689.htm
Certo non è troppo vicino e probabilmente il prezzo potrebbe essere limato un pochino,però sembra un buon annuncio.
Sinceramente se ti sei orientato sul player universale penso che oppo sia un gradino sopra gli altri (non so conosco sinceramente le feature dei nuovi modelli marantz e pioneer ma ti posso garantire che il cinese digerisce tutto e non gli rimane sullo stomaco )
dei Cambridge Audio 751 (assolutamente paragonabili agli Oppo) si riescono a trovare usati i sui 600 euro (al netto di versioni moddate)
il Denon e il Marantz, cercando bene, si riescono a trovare nuovi sui 600 euro
il Denon e il Marantz, cercando bene, si riescono a trovare nuovi sui 600 euro
saturnshadow- Interessato
Numero di messaggi : 46
Provincia : Bologna
Impianto :- Spoiler:
- audio 2.0: amplificatore Pioneer A30; diffusori tower Cabasse Tobago MT31; giradischi Pro-Ject RPM 5.1 con testina Ortofon 2mRed; cd/sacd/dvd-a Denon DBT1713UD; network player Pioneer N30; cavi potenza+rca Audioquest Type4
audio 3.1:
amplificatore av Sony STR-DN1050; diffusori Indiana Line Tesi 760 (centre) + Tesi 260 (front) + Basso 830 (subwoofer); cavi potenza HiDiamond Green; cavi segnale Audioquest Evergreen RCA; sorgenti MySkyHD + Denon DBT1713UD (BR/DVD) + PSX3 + PSX4 e tante altre console per il retrogaming
Guarda sul confronto azur oppo la diatriba è stata lunghissima
Da quanto ho capito l'azur 651 e l'oppo 93 sono praticamente la stessa macchina;discorso diverso per i modelli superiori dove cambridge dovrebbe essere un pelino migliore sul multicanale e l'oppo migliore sullo stereo (specie se si utilizzano le uscite bilanciate).Per il resto anche il cambridge è un ottimo lettore,dovrebbe avere le stesse funzionalità dell'oppo
Da quanto ho capito l'azur 651 e l'oppo 93 sono praticamente la stessa macchina;discorso diverso per i modelli superiori dove cambridge dovrebbe essere un pelino migliore sul multicanale e l'oppo migliore sullo stereo (specie se si utilizzano le uscite bilanciate).Per il resto anche il cambridge è un ottimo lettore,dovrebbe avere le stesse funzionalità dell'oppo
Si senza aprire diatribe su quale sia meglio credo che qualsiasi di questi due si scelga si cade in piedi altresi vero che sono la medesima macchina ma sempre un pelo fuori dal mio budget...e considerato quest'ultimo (il budget) preferisco orientarmi sul nuovo anche in virtù del fatto che non utilizzerei il multicanale per cui gli altri due contendenti sono fuori causa. Devo anche dire che mi sta balenando un'altra idea per la testa...il tempo di controllare alcune cose e decido.
Impianto :
Niente...per un momento avevo pensato a due macchine distinte per audio e video ma poi mi sono accorto che una pecca da un lato e una dall'altro, quindi anche in virtù del poco spazio a disposizione meglio una macchina sola che faccia bene un pò tutto.
Impianto :
comunque è vero il cambridge si può trovare a prezzi decisamente inferiori,solo bisognerebbe verificare la bontà degli annunci
http://www.hifishark.com/search?q=azur+751bd®ion=EU&country_iso=&site_id=
http://www.hifishark.com/search?q=azur+751bd®ion=EU&country_iso=&site_id=
Ormai mi sono orientato, preferisco non spendere una cifra così per un usato...specie l'impossibilità di verificare l'oggetto....un'altro discorso è se fosse un amico o un conoscente che lo vende e li si potrebbe già controllare meglio.
Impianto :
ti tento per l'ultima volta poi lascio spazio ad altri suggerimenti
http://audioquality.it/oppo-bdp-95eu-usato.html#.VOI8MuaG9FU
http://audioquality.it/oppo-bdp-95eu-usato.html#.VOI8MuaG9FU
Tentar non nuoce....eh eh battute a parte grazie comunque, resta sempre sopra il budget. A parte il fatto che tra BDP 95 / 103 ci sono talmente tanti modelli che non mi metto neanche sul sito Labtek a guardare le differenze altrimenti divento scemo.
Impianto :
si labtek li personalizza molto (le modifiche da quanto mi ricordo a volte costano più del lettore stesso ).
Comunque il 93,come penso anche il 103,te lo sconsiglio perchè è decisamente più orientato all'ht e al collegamento in digitale
Comunque il 93,come penso anche il 103,te lo sconsiglio perchè è decisamente più orientato all'ht e al collegamento in digitale
Infatti l'avevo scartato.
Impianto :
su cosa hai optato alla fine?
Devo ancora valutare al meglio, fretta non ne ho.
Impianto :
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2