T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

>10 metri di cavo tra cassa e ampli

4 partecipanti

Andare in basso

>10 metri di cavo tra cassa e ampli  Empty >10 metri di cavo tra cassa e ampli

Messaggio Da Giuliano69 Mer 18 Feb 2015 - 1:23

Per sonorizzare un negozio,
l'idea è di disporre due casse a pavimento, collegate ad un ampli in magazzino.

Purtroppo la distanza da percorrere dentro i tubi corrugati a pavimento e soffitto è > di 10 metri per ogni ramo

Distanza che temo di dover percorrere con un cavo cat5 dato che ho altri conduttori nel corrutato.

Distanza impossibile ?
Consigli su cosa adoperare ?

Giuliano69
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 57
Impianto : Denon AVR1508 + Monitori Audio B1 (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

>10 metri di cavo tra cassa e ampli  Empty Re: >10 metri di cavo tra cassa e ampli

Messaggio Da natale55 Mer 18 Feb 2015 - 5:41

Giuliano69 ha scritto:Per sonorizzare un negozio,
l'idea è  di disporre due casse a pavimento, collegate ad un ampli in magazzino.

Purtroppo la distanza da percorrere dentro i tubi corrugati a pavimento e soffitto è > di 10 metri per ogni ramo

Distanza che temo di dover percorrere con un cavo cat5 dato che ho altri conduttori nel corrutato.

Distanza impossibile ?
Consigli su cosa adoperare ?

la distanza non è impossibile , chiaro che magari perdi qualche cosa , ma scusa , se non ho capito male hai le casse in un locale e le elettroniche in un altro ? uhmmmmm

io uso dei cavi costruiti con il wirewold solstice 7 , se non ricordo male l'ho pagato intorno ai 15 euro al metro
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

>10 metri di cavo tra cassa e ampli  Empty Re: >10 metri di cavo tra cassa e ampli

Messaggio Da Zio Mer 18 Feb 2015 - 11:44

La sezione dei cavi di rete è proprio piccolina per quelle distanze. Se la potenza dell'ampli è bassa non ci sono problemi, ma se cosi non fosse non vorrei che si scaldassero anche i cavi, oltre che avere un deterioramento del segnale.
Io pe 8m utilizzo dei cavi tnt star, con 4 cavi da 2,5mm per ogni cassa. Ma io ho molti watt da gestire...

I cavi di rete io li trovo troppo brillanti, e considerare che normalmente non riesco a sentire la differenza tra cavi diversi...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4004
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Messaggio Da niko35 Mer 18 Feb 2015 - 11:59

Il cat5 è propio piccolo, fai passare un 2,5mm da elettricista, e per un sistema da diffusione per il negozio sei apposto.
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 547
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili