T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Connettore cavo alimentazione NAD C320BEE

3 partecipanti

Andare in basso

Connettore cavo alimentazione NAD C320BEE Empty Connettore cavo alimentazione NAD C320BEE

Messaggio Da Masterix Mar 3 Mar 2015 - 16:31

Avrei intenzione di sostituire il (misero!) cavo di alimentazione del mio NAD. Niente di esoterico, vorrei solo provare un cavo di sezione maggiore, senza spendere cifre assurde.
Vorrei lasciare integro il cavo originale, in previsione di un eventuale ripristino futuro, il problema è la reperibilità del connettore che collega l'estremità del cavo alla PCB dell'ampli.
Questo connettore è molto simile a quelli utilizzati in campo informatico per collegare le ventole alle prese sulla mainboard, ma di dimensioni molto più grandi.
Ecco qualche foto dell'oggetto in questione...

Connettore cavo alimentazione NAD C320BEE 20150310

Connettore cavo alimentazione NAD C320BEE 20150311

Connettore cavo alimentazione NAD C320BEE 20150312

Connettore cavo alimentazione NAD C320BEE 20150313

Qualcuno saprebbe dirmi dove potrei trovare un connettore come questo?
Grazie in anticipo a chi saprà, e vorrà, darmi qualche indicazione.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Connettore cavo alimentazione NAD C320BEE Empty Re: Connettore cavo alimentazione NAD C320BEE

Messaggio Da Sauro_Sapi Mer 4 Mar 2015 - 9:04

Hai provato su RS Components?

Però scusa la domanda: non credi che la NAD abbia già previsto una sezione di cavo che "copra" in maniera più che sicura le eseigenze di corrente dell'ampli?
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 349
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Connettore cavo alimentazione NAD C320BEE Empty Re: Connettore cavo alimentazione NAD C320BEE

Messaggio Da ghiglie Mer 4 Mar 2015 - 9:46

Sauro_Sapi ha scritto:Hai provato su RS Components?

Però scusa la domanda: non credi che la NAD abbia già previsto una sezione di cavo che "copra" in maniera più che sicura le eseigenze di corrente dell'ampli?

Sicuro che il cavo NAD è adeguato, ma è un po' antiquato e, per me, anche scomodo.
Stavo pensando anche io di mettere una IEC, così da poter sfilare il cavo nei monta-smonta... Non mi spiacerebbe nemmeno mettere lo chassis a massa, ma andrebbero fatte delle verifiche che non saprei fare. Sad

Tornando a noi: quello è sicuramente un Molex, è molto simile a quello che avevo a corredo dell'Abletec, un VHRR-3N - PDF. Può essere?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Masterix Mer 4 Mar 2015 - 14:13

Sauro_Sapi ha scritto:...non credi che la NAD abbia già previsto una sezione di cavo che "copra" in maniera più che sicura le eseigenze di corrente dell'ampli?
Magari hai ragione tu, e mi sto complicando inutilmente la vita, ma... certo che a vederlo quel cavo è proprio scarso, il caricabatterie del mio rasoio elettrico ne ha uno quasi uguale!Sick
In fondso sarebbe solo una prova, mi bastano un metro di cavo elettrico di sezione generosa, il connettore e una spina di buona qualità, e con pochi euro mi toglierei lo sfizio.
Lasciando intatto il cavo in dotazione tornare alla configurazione originale sarebbe questione di pochi minuti.

ghiglie ha scritto:...quello è sicuramente un Molex, è molto simile a quello che avevo a corredo dell'Abletec, un VHRR-3N - PDF. Può essere?
Si, è proprio lui, anche le misure coincidono. Oki
Grazie ghiglie, gentilissimo! Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ghiglie Mer 4 Mar 2015 - 20:06

Nel caso, prendiamone due... Wink
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Masterix Mer 4 Mar 2015 - 20:55

ghiglie ha scritto:Nel caso, prendiamone due... Wink
Contaci! Ok
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Sauro_Sapi Gio 5 Mar 2015 - 12:04

Masterix ha scritto:
Magari hai ragione tu, e mi sto complicando inutilmente la vita, ma... certo che a vederlo quel cavo è proprio scarso, il caricabatterie del mio rasoio elettrico ne ha uno quasi uguale!Sick
In fondso sarebbe solo una prova, mi bastano un metro di cavo elettrico di sezione generosa, il connettore e una spina di buona qualità, e con pochi euro mi toglierei lo sfizio.
Lasciando intatto il cavo in dotazione tornare alla configurazione originale sarebbe questione di pochi minuti.

Vedi tu, io mettevo la pulce all'orecchio guardando da un punto di vista tecnico. Wink
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 349
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili