T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali diffusori (economici) per un classe T? Consigli per il primo impianto.

+4
gnomby
Nikinsky
argonath07
Joey K.
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quali diffusori (economici) per un classe T? Consigli per il primo impianto. - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori (economici) per un classe T? Consigli per il primo impianto.

Messaggio Da Joey K. Ven 20 Mar 2015 - 23:05

Rino88ex ha scritto:Alcuni possessori delle Zensor 1 lamentavano poca sensibilità, dinamica ed estensione dei bassi, richiedono un ampli generoso, e poi sono passati a diffusori più generosi o al Zensor 3. Vabbè, naturalmente dipende molto dalle tue esigenze e gusti personali. Come ti dicevo, io guardarei alle Nota260, che con pochi euro diventa un diffusore migliore, gli altoparlanti impiegati sono di ottima fattura, è tutto il resto che è più scadente. Se no, il Tesi 260.

Beh, tieni conto che è il mio primo impianto... Sono esigente fino a un certo punto! Smile
ma a questo punto rispetto alle Indiana Line non sarebbero meglio le Cambridge SX50? Ne ho letto comunque un gran bene.
Joey K.
Joey K.
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 21
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori (economici) per un classe T? Consigli per il primo impianto. - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori (economici) per un classe T? Consigli per il primo impianto.

Messaggio Da Nikinsky Mar 24 Mar 2015 - 10:08

Per un primo impianto le Zensor 1 sono già un'esperienza notevole, credimi, poi va da sè che spendendo di più si trovino speakers più performanti. Per restare in ambito danese (adoro i danesi quando fanno speakers) sto per prendere le Dynaudio 2/7 ascoltate di recente e sono sensazionali, ma costano più del doppio.

Joey K. ha scritto:
Rino88ex ha scritto:Alcuni possessori delle Zensor 1 lamentavano poca sensibilità, dinamica ed estensione dei bassi, richiedono un ampli generoso, e poi sono passati a diffusori più generosi o al Zensor 3. Vabbè, naturalmente dipende molto dalle tue esigenze e gusti personali. Come ti dicevo, io guardarei alle Nota260, che con pochi euro diventa un diffusore migliore, gli altoparlanti impiegati sono di ottima fattura, è tutto il resto che è più scadente. Se no, il Tesi 260.

Beh, tieni conto che è il mio primo impianto... Sono esigente fino a un certo punto! Smile
ma a questo punto rispetto alle Indiana Line non sarebbero meglio le Cambridge SX50? Ne ho letto comunque un gran bene.

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 113
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Messaggio Da Masterix Mar 24 Mar 2015 - 12:48

Joey K. ha scritto:
Rino88ex ha scritto:Meglio il Dali Zensor 3. Io mi accontenterei di un Indiana Line Nota 260, anche usato, con ottimo margine di miglioramento del filtro

Eh ma con le Zensor 3 andiamo notevolmente fuori budget... Sad
Ecco un'ottima occasione per una coppia di Zensor 3...

http://m.subito.it/vim/118855016.htm?first=1

Sei mesi di vita e costano meno delle Zensor 1... Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da gnomby Mar 24 Mar 2015 - 14:25

Da cogliere al volo!!!
gnomby
gnomby
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 107
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : post produzione audio-video, motion graphics
Impianto :
SOGGIORNO
Sorgente 1: Media Player Olive ONE
Sorgente 2: Giradischi Pro-Ject Debut Carbon Esprit / Ortophon 2M Red
Sorgente 3: Lettore CD Marantz CD5004
Pre-Phono: Cambridge Audio CP1
Amplificatore: NAD C316BEE
Diffusori: DALI Zensor 1
SCRIVANIA
Sorgente: iMac 21"
Software: itunes / Audirvana (versione 1)
Dac/Amp/Diffusori: Audioengine A2+ con DS1 stands

Messaggio Da edobike Mar 24 Mar 2015 - 15:12

Non so le zensor 1, ma le 3 come sensibilità non si comportano male. Le piloto con ta2024 in una stanza di 35mq, la potenza è poca ok, ma per ascolti a volumi condominiali è sufficiente.
Per confronto : le IL 4.30 suonano MOLTO meno forte nonostante i dati di targa (90dB).. ma ho imparato a non fidarmi assolutamente di quanto dichiarato. Stessa cosa per le CM1, volumi simili alle IL, ma qua vengono dichiarati 84dB e questo mi par verosimile.
Come volumi le dali sono pari alle energy c-100 che dichiarano un ottimistico 91dB, per cui ritengo che gli 88dB dichiarati dalle zensor 3 siano abbastanza veritieri.

Concludendo, un ta2024 (nello specifico un HLLY) le pilota dignitosamente e senza affanni anche a volume a 3/4, anche se già poco oltre la metà volume l'ampli diventa un po' legnoso e la scena si appiattisce.
Sto pensando ad un pt3116/3118, sia per la potenza superiore che mi consentirebbe di far lavorare l'ampli entro la metà volume sia per quel tocco in più sui bassi
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 387
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Messaggio Da Nikinsky Mar 24 Mar 2015 - 16:34

Concordo sulla possibilità di usare un t-amp per le Zensor, ma resto dell'avviso che con speakers del genere alla fine venga voglia di avere un ampli più robusto e reattivo quando si tratta di alzare il volume. Dipende certamente dal tipo di ascoltatore e dal tipo di musica preferita, ma è molto interessante, potendo, far pilotare le Zensor sia da un 2020/2024 che da un classico ampli (penso anche a un classico NAD) per apprezzare la versatilità delle casse.

edobike ha scritto:Non so le zensor 1, ma le 3 come sensibilità non si comportano male. Le piloto con ta2024 in una stanza di 35mq, la potenza è poca ok, ma per ascolti a volumi condominiali è sufficiente.
Per confronto :  le IL 4.30 suonano MOLTO meno forte nonostante i dati di targa (90dB).. ma ho imparato a non fidarmi assolutamente di quanto dichiarato. Stessa cosa per le CM1, volumi simili alle IL, ma qua vengono dichiarati 84dB e questo mi par verosimile.
Come volumi le dali sono pari alle energy c-100 che dichiarano un ottimistico 91dB, per cui ritengo che  gli 88dB dichiarati dalle zensor 3 siano abbastanza veritieri.

Concludendo, un ta2024 (nello specifico un HLLY)  le pilota dignitosamente e senza affanni anche a volume a 3/4, anche se già poco oltre la metà volume l'ampli diventa un po' legnoso e la scena si appiattisce.
Sto pensando ad un pt3116/3118, sia per la potenza superiore che mi consentirebbe di far lavorare l'ampli  entro la metà volume sia per quel tocco in più sui bassi  

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 113
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Messaggio Da gnomby Ven 27 Mar 2015 - 10:16

La prima recensione delle 3020 pare essere entusiastica: http://www.whathifi.com/q-acoustics/3020/review

Non vedo l'ora di sentirle Smile
gnomby
gnomby
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 107
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : post produzione audio-video, motion graphics
Impianto :
SOGGIORNO
Sorgente 1: Media Player Olive ONE
Sorgente 2: Giradischi Pro-Ject Debut Carbon Esprit / Ortophon 2M Red
Sorgente 3: Lettore CD Marantz CD5004
Pre-Phono: Cambridge Audio CP1
Amplificatore: NAD C316BEE
Diffusori: DALI Zensor 1
SCRIVANIA
Sorgente: iMac 21"
Software: itunes / Audirvana (versione 1)
Dac/Amp/Diffusori: Audioengine A2+ con DS1 stands

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili