T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche a nad 320

3 partecipanti

Andare in basso

Modifiche a nad 320 Empty Modifiche a nad 320

Messaggio Da gubos Dom 29 Mar 2015 - 11:59

Sono interessato all'acquisto di un integrato NAD 320 o 350
Ho trovato un inserzione di un NAD 320 modificato con

"Abbiamo eseguito gli aggiornamenti per enhnce qualità del suono dell'amplificatore. l'attenzione principale è stata rivolta alla rete elettrica, dove è stato montato nuova scheda rectifyer. Questa scheda è basata su diodi superveloci Motorola con il tempo di recupero 18 nSec (!). Inoltre i condensatori originali di alta qualità e di giacimento NAD proprietaria vengono bypassati con quelli polypropylne. Questo rimuove ogni traccia di agening e garantisce un suono perfetto trasparente con bassi profondi.

Dal momento che l'amplificatore è famosa per le sue capacità elevata corrente di uscita abbiamo montato OFC di alta qualità cavo di potenza schermato.

Integrazioni importanti sono condensatori interstadio sostituzione, fatti da Wima (Germania). Potete vederli come rosse scatole rettangolari in immagini della scheda principale. Questi condensatori sono noti tra alcuni dei migliori quelli interstadio, fornendo un suono eccellente. Tutti elettrolitici lineari vengono rimossi dal percorso audio. Questo garantisce un suono privo piacevole e la distorsione a qualsiasi livello."

Siccome non sono un tecnico Vorrei sapere se queste modifiche possono aver apportato miglioramenti oppure se può snaturare il tipo di suono dell'amplificatore originale
Grazie

gubos
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 310
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

Modifiche a nad 320 Empty Re: Modifiche a nad 320

Messaggio Da Smanetton Dom 29 Mar 2015 - 12:43

Sembra tradotto in italiacano con Google. Laughing
Sarei curioso di sapere la provenienza di questo testo, che per me sa di stile eBay.
Le modifiche sono alla portata di qualsiasi hobbysta con un po' di pratica di saldatore.
Sul risultato non mi pronuncio.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da Olegol Dom 29 Mar 2015 - 12:48

gubos ha scritto:Sono interessato all'acquisto di un integrato NAD 320 o 350
Ho trovato un inserzione di un NAD 320 modificato con

"Abbiamo eseguito gli aggiornamenti per enhnce qualità del suono dell'amplificatore. l'attenzione principale è stata rivolta alla rete elettrica, dove è stato montato nuova scheda rectifyer. Questa scheda è basata su diodi superveloci Motorola con il tempo di recupero 18 nSec (!). Inoltre i condensatori originali di alta qualità e di giacimento NAD proprietaria vengono bypassati con quelli polypropylne. Questo rimuove ogni traccia di agening e garantisce un suono perfetto trasparente con bassi profondi.

Dal momento che l'amplificatore è famosa per le sue capacità elevata corrente di uscita abbiamo montato OFC di alta qualità cavo di potenza schermato.

Integrazioni importanti sono condensatori interstadio sostituzione, fatti da Wima (Germania). Potete vederli come rosse scatole rettangolari in immagini della scheda principale. Questi condensatori sono noti tra alcuni dei migliori quelli interstadio, fornendo un suono eccellente. Tutti elettrolitici lineari vengono rimossi dal percorso audio. Questo garantisce un suono privo piacevole e la distorsione a qualsiasi livello."

Siccome non sono un tecnico Vorrei sapere se queste modifiche possono aver apportato miglioramenti oppure se può snaturare il tipo di suono dell'amplificatore originale
Grazie

Sostanzialmente non cambiano il risultato in maniera cosi' drastica ma contribuiscono a migliorare su alcuni parametri il buon livello dell' ampli sicuramente con un pochino di dinamica in piu' e un senso di pulizia generale maggiore e forse con una scena piu' stabile in base a quello che leggo nella scelta dei materiali ma le modifiche non invasive e cioè la sostituzione di componenti solitamente non fa danni e ne migliora la qualità generale seconde le mie prove
nell'ordine del 10 per cento. Comunque sia meglio componenti aggiornati migliori che componenti vecchi e scarsi.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Messaggio Da gubos Dom 29 Mar 2015 - 21:00

Grazie per la veloce risposta,

Per Smanetton - Si la traduzione è stata fatta velocemente con Google quindi .... (però si capisce) e sul fatto del saldatore forse hai ragione (non nel mio caso capisco poco di elettronica anche se mi piace) ma forse nn tutti sanno cosa c'e da mettere

Per Olegol Grazie del parere che aiuta a prendere una decisione.

Ho cercato di allegare una foto ma nn riesco a collegarla al messaggio, comunque visivamente sembra tutto ben realizzato sono curioso di sentirlo se riesco.

gubos
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 310
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili