T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema con Nuforce Icon Dac USB

2 partecipanti

Andare in basso

Problema con Nuforce Icon Dac USB Empty Problema con Nuforce Icon Dac USB

Messaggio Da Antrace Sab 4 Apr 2015 - 23:02

Salve,

Sono nuovo del forum e dopo la mia presentazione mi spiace scrivere subito nella sezione SOS ma il mio primo approccio con il mondo dell'HI FI si sta rivelando un tantino traumatico. Mea culpa mea culpa per non essermi informato meglio prima. Vado quindi a spiegare la mia problematica e chiedo scusa in anticipo se la mia domanda è già stata posta ma usando il cerca nel forum non sono riuscito a trovare problemi come il mio. Da qualche tempo utilizzo un paio di Beyerdynamic DT 770 Pro da 80 OHM collegate al mio computer. Per poterle amplificare decentemente avevo creato un circuito che andava dal pc ad una scheda audio esterna Roland UA EX1 che entrava dentro ad un mixer della behringer dove avevo attaccato le cuffie e così facendo riuscivo ad ottenere un suono "decente" ed un adeguato margine sulla regolazione del volume. Pochi giorni fà causa anni il mixer è venuto a mancare ed ho così deciso di migliorare la qualità del mio ascolto investendo una piccola cifra in un dac che facesse anche da amplificatore per le cuffie. Mi sono trovato quindi ad acquistare il Nuforce Icon Dac che come qualità del suono prodotta per quello che erano le mie finanze ed il mio livello di ascoltatore mi sembrava un ottimo connubio. E qui sono iniziati i problemi. Arrivato a casa collegato il Dac alla corrente e ad una presa usb il tutto sembrava funzionare perfettamente ma dopo circa una decina di minuti di ascolto il suono si è bruscamente interrotto per non riprendere più bloccando i processi relativi al mixer audio di windows e del lettore multimediale. Se viene spento e riacceso il DAC il tutto riparte ma si sentono in cuffia dei "click" e dopo poco un fischio continuo di circa tre secondi di durata e questo all'infinito ad intervalli regolari. L'unico modo per farlo smettere è stato riavviare il computer. Dopo diverse prove ho chiamato il negoziante che cortesemente mi ha invitato a riportargli l'attrezzo in questione per provarlo insieme e collegato al suo normalissimo pc è andato in riproduzione per un ora senza battere ciglio. Riportato a casa e niente ci sto sbattendo la testa ma non so cosa fare. Premetto che accade sia se ascolto musica o guardo un film o gioco a qualcosa. Ho fatto anche diversi tentativi ma non sò se siano stati utili o meno. Non sò se importante specificarlo ma le caratteristiche del computer sono quelle di un top di gamma sotto tutti gli aspetti.

Grazie della pazienza e scusatemi se ho scritto castronerie

Antrace
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Provincia : Roma
Impianto : Nuforce Icon Dac
DT 770 PRO 80 Ohm

Torna in alto Andare in basso

Problema con Nuforce Icon Dac USB Empty Re: Problema con Nuforce Icon Dac USB

Messaggio Da quizface Dom 5 Apr 2015 - 15:29

usi la USB2 o USB3? che altre periferiche USB sono collegate? Sistema operativo?

quizface
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 272
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Antrace Dom 5 Apr 2015 - 17:12

Salve,

Allora utilizzo una porta usb 3.0 in quanto non ho a disposizione porte usb 2.0. Oltre al Dac sono collegate alla macchina una tastiera meccanica della CM Storm (la quickfire ultimate), un mouse della Razer (Deathadder) ed un Pad Microsoft quello della Xbox 360. Il sistema operativo è Windows 7 Ultimate 64bit genuino aggiornato.

Antrace
Novizio
Novizio

DT 770 PRO 80 Ohm

Messaggio Da quizface Dom 5 Apr 2015 - 17:44

Penso che la colpa sia da imputare alla USB3 prova a collegare il dac ad una USB2 possibilmente da solo (ogni ramo ha 2 porte)

quizface
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Antrace Dom 5 Apr 2015 - 18:12

Nel caso in cui non avessi a disposizione porte usb 2.0 posso ovviare con un hub usb 2.0 collegato ad una porta usb 3.0? Ovviamente il DAC sarebbe l'unica cosa collegata e l'hub sarebbe l'unico figlio della root usb. Oppure sarebbe più auspicabile procedere con una scheda PCI usb 2.0?

Antrace
Novizio
Novizio

DT 770 PRO 80 Ohm

Messaggio Da quizface Dom 5 Apr 2015 - 18:36

intanto sposta tastiera o mouse o qualsiasi altra cosa e prova poi vediamo, ma sicuramente e' meglio una scheda PCI

quizface
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Antrace Lun 6 Apr 2015 - 23:07

Buona Sera,

Mi scuso per il ritardo nel rispondere ma non ho avuto modo di fare la prova prima essendoci stata la pasqua. Comunque sembrerebbe funzionare correttamente salvo qualche piccola interruzione di un secondo o poco meno qualche volta ma decisamente accettabile. Grazie mille per l'aiuto. E comunque che cosa strana come mai una porta usb 3.0 (che tra l'altro avevo settato per lo stesso numero di unità di carico e carico per unità di una usb 2.0) manda in pappa così il dac? Comunque grazie Quizface per il tempestivo e risolutivo aiuto.

Antrace
Novizio
Novizio

DT 770 PRO 80 Ohm

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato