DiffusoriELAC FS509 VX-JET
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
DiffusoriELAC FS509 VX-JET
Ho preso da poco questi diffusori ascoltati in una stanza normale non trattata e mi sono piaciuti molto da accoppiare al mio Mac 402 la mia stanza aveva dei grossi problemi di acustica che ora stò sistemando con l'aiuto di professionisti e finalmente le stò sentendo suonare come me le ricordavo ci ho aggiunto dei cavi meravigliosi dei AIRTECH OMEGA,qualcuno ha sentito pareri su questi diffusori, in Italia non sono molto conosciuti ma in Germania sono un must
maxmax- Interessato
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille
Re: DiffusoriELAC FS509 VX-JET
Son diffusori che pochi avranno ascoltato qui in italia mi sa.. comunque a livello tecnico sembrano impostati su una concezione "tecnologica" più che Purista
ci sono varie scelte che apprezzo, il tweeter a nastro ad esempio, concettualmente mi è sempre piaciuto, massa piccolissima, (è anche questo il motivo per cui hanno una risposta in frequenza molto estesa in alto)
il driver coassiale delle medie non so fino a che punto è una buona cosa, concettualmente si, ma alla pratica bisogna vedere come si comporta, si ha un'area di emissione inferiore, una bobina molto grande .. insomma.. si hanno pro e contro
per il resto.. sembrano diffusori molto ben fatti, se ti son piaciuti all'ascolto, non puoi chieder di meglio
ci sono varie scelte che apprezzo, il tweeter a nastro ad esempio, concettualmente mi è sempre piaciuto, massa piccolissima, (è anche questo il motivo per cui hanno una risposta in frequenza molto estesa in alto)
il driver coassiale delle medie non so fino a che punto è una buona cosa, concettualmente si, ma alla pratica bisogna vedere come si comporta, si ha un'area di emissione inferiore, una bobina molto grande .. insomma.. si hanno pro e contro
per il resto.. sembrano diffusori molto ben fatti, se ti son piaciuti all'ascolto, non puoi chieder di meglio
MrTheCarbon- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente
risp a davide
gli ho presi ovviamente perchè mi piacevanoe potevano farmi un ottimo prezzo, nuovi sigillati,il tweeter ha anche la possibilita di avvanzare od arretrare cosi pui spostare il campo sonoro degli alti e poi non stride e nitido e abbastanza neutro,ti dirò ho sentito delle casse harbeth monitor inglesi,brutta estetica ma il suono meraviglioso woofer da 30 10000 euro e non scendevano sono molto commerciabili, forse quelle sentendole nella mia stanza le avrei preferite, e che dove le ho sentite era una stanza trattata acusticamente cavi da migliaia di euro ampli valvolare da 100 w ...te credo,comunque io delle mie che di listino costrebbero di piu le hopagate molto menoe penso che appena sistemo al meglio l'acustica mi daranno soddifazioni, poi tengono 650 watt di picco 350 continui, le harbeth 100 watt anche se mi dicono che le hanno fatte suonare con un ampli come il mio,comunque prima avevo delle jbl le 5000 ti ma vecchiotte ance se tenute bene e con pochi bassi!!! ho lettocose stupende delle Fostex!!!
maxmax- Interessato
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille
In fatto di prezzo.. Se provi dei monovia e ti piacciono, un giorno potresti farti realizzare (non le vendono commercialmente mi sembra) dei lowther .. C'è una persona che conosco che ha paragonato fostex, audio nirvana e lowther da 8" dicendo che le lowther sono ad un altro livello.. Citando parole sue "da allucinazione"
Il prezzo se non mi sbaglio si aggira sui 1000€ per altoparlante.. Con 3000€ la coppia di diffusori completa la si ha..
Il prezzo se non mi sbaglio si aggira sui 1000€ per altoparlante.. Con 3000€ la coppia di diffusori completa la si ha..
MrTheCarbon- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente
Ciao maxmax, complimenti per l'acquisto. Nel primo post dici che stai lavorando sull'acustica della stanza, puoi dirci in che modo? Grazie
Sauro_Sapi- Appassionato
Numero di messaggi : 349
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.
Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.
Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.
l'unica cosa da fare e affidarsi adei professionisti,ourtroppo c'è nè pochi che si intendono molto bene di acustica ambientale,attenzione che molti millantano conoscenze...affidarsi a qualcuno che vi viene consigliato da più persone come bravo conoscitore di acustica ambientale,ognuno si affida a dei tipi di "trappole" tubi,quadri cilindri oggetti che servono per attenuare o diffondere dove c'è ne bisogno il suono delle varie frequenze,io dopo averci sbattuto la testa diverse volte ho capito che questa è la cosa primaria,parlo di alta fedeltà,non di impiantini domestici,dopo aver sistematoper bene l'acustica allora si scelgono casse amplificatori,cavi e quant'altro si vuole fare per migliorare il suono e il nostro "godimento"(per me è diventata una fissazione,quasi,)non fatelo e non portavi via il libretto di assegni... ho sentito parlare bene della ditta OUDIMMO di bergamo,io mi appogio alla ditta ASTRI di macerata dove il propietario vine in loco su appuntamento e lauto compenso a dare i suoi consigli ed a ottimizzare con dei prodotti costruiti da lui in molti anni di esperienza....LA STANZA PRIMA DI TUTTO
maxmax- Interessato
maxmax ha scritto:.LA STANZA PRIMA DI TUTTO
Quoto! Sempre detto che l'ambiente è l'anello più importante e potenzialmente debole della catena audio!
Sauro_Sapi- Appassionato
Numero di messaggi : 349
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.
Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.
Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.
Pagina 1 di 1