T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hifiman HE400i: Ibrido di musicalità e prestazioni tecniche – Recensione

+3
alessandro1
homesick
turo91
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Hifiman HE400i: Ibrido di musicalità e prestazioni tecniche – Recensione - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE400i: Ibrido di musicalità e prestazioni tecniche – Recensione

Messaggio Da alessandro1 Lun 28 Dic 2015 - 21:30

... 3... 2... 1....
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Torna in alto Andare in basso

Hifiman HE400i: Ibrido di musicalità e prestazioni tecniche – Recensione - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE400i: Ibrido di musicalità e prestazioni tecniche – Recensione

Messaggio Da lello64 Lun 28 Dic 2015 - 22:43

flovato ha scritto:@Lello: Bestia che noia... ma sempre il solito discorso moralizzatore su quanto sia "etico" spendere, ma quando azzo ti metterai in testa che ognuno coi suoi soldi ci fa il cavolo che vuole ?
Quanto sia giusto spendere dipende dal portafoglio, dalla disponibilità e dal valore che ognuno da a quel "di più" che si ottiene.

ma se in quelle fogne che bazzichi salta sempre fuori il fesso di turno che dice "se lo scopre mia moglie quanto costa mi uccide...." camina và... torna a mettere e togliere spinotti a tutta forza che è meglio ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da alessandro1 Mar 29 Dic 2015 - 9:05

che delusione, mi aspettavo una nottata di fuoco e fiamme...

va beh, continuiamo un po' alla volta:

Parliamo di VHF:
Lello, avrai notato che quello è l'unico posto, con una sezione cuffie attiva, nel quale non ho cross-postato le varie recensioni, mini-recensioni e impressioni d'ascolto varie. E' un forum per esibizionisti, non mi va di competere. (non è escluso che non lo faccia in futuro per qualche altro motivo)

Francamente c'è una piccola combriccola che mi sta sugli zebedei e mi piace ogni tanto anche farli uscire allo scoperto a sparare le loro banalissime minchiate. La gente, come sai, pur silente, legge e si fa un'idea. Lì fanno anche la "morale" sui prezzi... poi hanno orologi da 5000 euro. Orologi.

Comunque facci caso, è il forum nel quale consigliano più ad minchiam, solo per farsi notare e giocare a fare i guretti, e come risultato c'è spesso una delusione da parte del consigliato.

Di quel forum mi interessa quasi esclusivamente il mercatino, ho infatti quello nella lista "preferiti" del browser, quindi mantengo un profilo molto basso per non rischiare ban. Ogni tanto, quando però c'è qualche novizio che chiede consigli generici, provo ad aiutarlo a non cadere in errore, ma spesso fallisco Smile .
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ivanouk Mar 29 Dic 2015 - 9:30

lello64 ha scritto:
alessandro1 ha scritto:.... ha un valore diverso in euro rispetto alla tua valuta

io ho semplicemente bisogno di vedere proporzionalità, normale no?
la curva prezzo prestazioni deve descrivere un grafico a 45°, lineare
brisa curve logaritmiche

ho capito che non si compra niente oggi

Puoi fare qualche esempio di beni di consumo nei quali si puo` applicare questo grafico di 45* qualita`/prezzo?

ivanouk
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 36
Provincia : Estero
Impianto : Dac Topping D10>VHF-N>Cuffie Sennheiser, Akg ,Stax, Jvc, KZ;
Sl-1200>Marantz receiver, T-amp 2024>Magnepan

Messaggio Da lello64 Mar 29 Dic 2015 - 12:38

ivanouk ha scritto:
lello64 ha scritto:

io ho semplicemente bisogno di vedere proporzionalità, normale no?
la curva prezzo prestazioni deve descrivere un grafico a 45°, lineare
brisa curve logaritmiche

ho capito che non si compra niente oggi

Puoi fare qualche esempio di beni di consumo nei quali si puo` applicare questo grafico di 45* qualita`/prezzo?

tutto ciò da cui sei circondato ivanouk, partendo dal pane ad arrivare alle ruote della macchina
si stabilisce quanto si spende per produrre e distribuire un bene e si applica un ricarico
normalmente questo processo è proporzionale
quando in un settore, come quello di cui parliamo, da un biennio all'altro scoppia la troiaggine con il raddoppio dei prezzi secco c'è qualcosa di anomalo
quello che penso è che se si abbocca a questa anomalia si cambiano le regole del gioco a svantaggio di tutti
se queste robe a questi prezzi gliele avessero lasciate nei magazzini oggi assisteremmo ad un altro scenario (e ad altri prezzi)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Mar 29 Dic 2015 - 12:57

alessandro1 ha scritto:
Parliamo di VHF:
Lello, avrai notato che quello è l'unico posto, con una sezione cuffie attiva, nel quale non ho cross-postato le varie recensioni, mini-recensioni e impressioni d'ascolto varie. E' un forum per esibizionisti, non mi va di competere. (non è escluso che non lo faccia in futuro per qualche altro motivo)

credo che li se crossposti ti cacciano e non ti spiegano nemmeno il perchè
e a mio modo di vedere le cose fanno bene
l'url è li a disposizione di tutti, coriandolizzare i concetti in dieci luoghi diversi scritti e corredati delle medesime immagini è arcaico ed illecito dal punto di vista della rete
tanto per essere chiari è un comportamento che google punisce e di sicuro è una entità che la rete la conosce bene, non che debba essere il nostro giudice e la nostra guida.... ma in questa faccenda in particolare non è per se stessa che agisce in quel modo ma per la collettività

alessandro1 ha scritto:

Francamente c'è una piccola combriccola che mi sta sugli zebedei e mi piace ogni tanto anche farli uscire allo scoperto a sparare le loro banalissime minchiate. La gente, come sai, pur silente, legge e si fa un'idea. Lì fanno anche la "morale" sui prezzi... poi hanno orologi da 5000 euro. Orologi.

quegli orologi tra trent'anni li porteranno i loro figli
le tue cuffie no, nemmeno se avessi la possibilità di tenerle tutte
e non le userebbero non tra trenta, nemmeno venti, nemmeno dieci... (continua....)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da alessandro1 Mar 29 Dic 2015 - 15:14

Se dovessi attenermi alle regole di Google, o della molteplicità dei forum tutti uguali, del valore degli orologi negli anni... non avrei davvero nulla da lasciare a mio figlio.

Tra l'altro, uno degli orologiari, scriveva una recensione pompata su una cuffia mezza sola che stava vendendo con un altro nick in un altro forum. C'è poco da commentare.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da lello64 Mar 29 Dic 2015 - 15:24

alessandro1 ha scritto:

Tra l'altro, uno degli orologiari, scriveva una recensione pompata su una cuffia mezza sola che stava vendendo con un altro nick in un altro forum. C'è poco da commentare.

questa è la cosa più triste se ci pensi
perchè finchè si parla di spalloni e gente che SAGGIRA lo posso anche capire, sono cristiani che sbarcano il lunario
ma uno che stupra la sua immagine per ascoltare la musica... quì siamo al livello della tossica che si prostituisce per la roba
è triste davvero.... non sarà il caso di mettere un freno a questo disagio sociale attraverso una informazione corretta? Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da alessandro1 Mar 29 Dic 2015 - 15:47

l'hanno già "sgamato", ma è uno dei vecchi forumer della combriccola e spesso si difendono a vicenda. Prendono anche per il culo non poco velatamente il nuovo moderatore, che non è una cattiva persona, è appassionato. Non è che poi sto tanto a vedere cosa combinano, dovrei studiare meglio prima di spettegolare. Smile

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da lello64 Mar 29 Dic 2015 - 17:01

comprendo che ci siano meccanismi complessi e non decodificabili con visite sporadiche
del resto i preziosissimi forum e blog di controinformazione riassumono e mettono in evidenza le magagne a vantaggio dei pigri come me ma non si occupano delle cuffie e derivati.... potrebbe essere una idea crearne uno
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili